Grande Fratello 12, anticipazioni 15a puntata: Rudolf Mernone assente dallo studio?

Le anticipazioni della 15ma puntata del Grande Fratello 12 in attesa del live di questa sera, lunedì 30 gennaio 2012

da , il

    GF12 Striscione Gaia

    Dopo le risse, le squalifiche e gli abbandoni a sorpresa della scorsa settimana, tradotti in ascolti in salita per il Grande Fratello 12, non sarà facile per il reality di Canale 5 mantenere alta la ‘suspense’. La puntata ad alto contenuto di adrenalina, infatti, ha favorito gli ascolti ma per questa sera cosa ci riserva il GF 12?

    Siamo ormai a febbraio e sembra che il GF 12 non abbia più niente da raccontare, se mai in questa edizione l’abbia avuto: qualche colpo di testa e qualche ‘fuori programma’ hanno aiutato la settimana scorsa il reality a uscire dal pantano della noia – anche se di tutto quel che è successo la volta scorsa in puntata non è che ci fosse qualche elemento di novità, a parte forse l’ira di Alessia Marcuzzi, sempre più spesso negli ultimi anni, però, costretta ad alzare la voce con i concorrenti per difendere (d’ufficio) l’operato dei suoi autori e il format stesso del programma.

    In ogni caso per questa sera la scaletta propone una nuova eliminazione: in nomination Giusy, Amedeo e Chiara e uno di loro stasera dovrà lasciare la Casa. Necessario, inoltre, eleggere un nuovo preferito: Rudolf ha abbandonato la barca, per cui le preferenze degli inquilini reduci dovranno orientarsi verso qualche altro personaggio della Casa. Ai concorrenti, infatti, l’onore di stabilire l’immune dalle nomination.

    Ovviamente si tornerà sull’abbandono di Rudolf: in casa, infatti, molti hanno sentito la sua mancanza, soprattutto Ilenia e Vito, che con Rudolf avevano stretto un certo rapporto d’amicizia.

    Inoltre Rudof Mernone non sarà in studio questa sera: sebbene in rete circolino numerose indiscrezioni sulla sua possibile presenza questa sera da Alessia, gli autori del GF hanno diffuso questa mattina un comunicato motivando il mancato invito di Rudolf in studio. Secondo gli autori l’uscita dalla casa di Rudolf, essendo stata una ‘decisione autonoma’ (eppure tutti ricordiamo l’ultima puntata in cui la Marcuzzi ha invitato più volte il rugbista ad uscire), non vale l’invito in studio questa sera.

    Ma non solo Rudolf è stato escluso dal GF, pare che molti programmi televisivi incentrati sul reality non abbiamo desiderato particolarmente la sua presenza, uno per tutti il classico Pomeriggio 5. Chissà se il GF questa sera ci stupirà…(ancora)

    Sul fronte ‘ho ancora qualcosa da dirvi’, tornano in scena Monica e Luca Di Tolla: la prima rientra in casa per chiarire con Fabrizio la loro breve ma intensa relazione, mentre Luca si toglierà l’ennesimo sassolino dalle scarpe nei confronti di alcuni suoi ex compagni.

    Per la prova settimanale, i ragazzi dovranno superare delle ‘missioni impossibili’ messe a punto dagli autori. In tutto questo sui cieli sopra il GF continua ad addensarsi un discreto traffico aereo: di ieri un nuovo striscione, dedicato a Gaia: ‘Gaia amarti non è mai abbastanza! Adri e fans‘. Gaia si sorprende, si commuove e canta a squarciagola la canzone di Nek citata dallo striscione. Anche in questo nulla di nuovo.

    In ogni caso l’appuntamento con il live della 15ma puntata del Grande Fratello 12 è per questa sera, a partire dalle 21.10, su Televisionando.