Grande Fratello 12, anticipazioni 11ma puntata: il gioco si fa duro (?)

Le anticipazioni dell'11ma puntata del Grande Fratello 12, in onda questa sera - lunedì 2 gennaio - su Canale 5 e che seguiremo con il nostro live dalle 21

da , il

    GF12 nomination 11 puntata

    Si annunciano novità nel regolamento del Grande Fratello 12 in questa 11ma puntata, in onda stasera – lunedì 2 gennaio – su Canale 5. Smentite le voci di una chiusura anticipata, il GF 12 inizia a ‘entrare nel vivo’ (almeno lo si spera) inasprendo alcune norme per la definizione del preferito della settimana. In scaletta, poi, una ‘proposta indecente’ per due concorrenti. In più stasera si definirà il destino di Monica Sirianni, la calabro-australiana entrata in Casa la scorsa settimana. Dopo il salto vediamo cosa promette il GF 12 per la puntata di stasera, che seguiremo come sempre con il nostro live.

    Il GF 12 promette di agitare un po’ le acque in questa prima puntata del 2012: archiviato il Capodanno, con i suoi baci sotto il vischio, il reality di Canale 5 inizia a vedere la fine del ‘tunnel’ (se è vero, come si dice, che questa edizione terminerà a fine marzo) e mette alla prova i suoi concorrenti.

    Per due di loro il GF ha organizzato una ‘proposta indecente’, che costringerà qualcuno a rinunciare a qualche coinquilino o a qualcosa (magari un’amicizia) in cambio di un ‘favore’ ancora misterioso. Cambiano, invece, le regole per l’immunità, con un meccanismo che mira a far esporre personaggi finora rimasti in ombra e sostanzialmente inutili nell’economia narrativa del reality, che ruota sempre di più intorno a Luca, Enrica e Floriana.

    Inutile dire che anche stasera il magnifico trio sarà protagonista di buona parte della puntata: a ‘oscurarli’ un pochino ci pensano, però, Fabrizio Conti e Martina Pascutti, che con il loro bacio hanno sancito la nascita di una nuova coppia.

    Spazio anche per i nominati di questa sera: ben cinque gli inquilini cui riservare qualche messaggio strappalacrime o qualche sorpresa con cui lenire l’eventuale dolore per l’eliminazione. A rischio uscita ci sono Armando, Caterina, Amedeo, Franco e Vito, ovvero tutti i nominabili della scorsa puntata.

    Non proprio nuova, invece, la prova settimanale: il GF vuole iniziare il 2012 con un’inezione di fiducia nel pubblico, visto che sottoporrà il gruppone di concorrenti a una prova di cultura generale. Dovranno, infatti, realizzare un plastico dell’Italia, creando perfettamente le regioni e preparandosi anche a rispondere a domande sulle principali città italiane. Difficile saperne meno di loro: da qui l’iniezione di fiducia ai telespettatori. Ma il pubblico ‘restituirà’ il favore? Restano, infatti, sotto osservazione gli ascolti del GF 12. Vedremo domani il verdetto dell’Auditel, nel frattempo ci prepariamo a seguire con voi il live dell’11ma puntata del Grande Fratello 12.