Grande Fratello 12, Alessia Marcuzzi commenta il flop di ascolti

Grande Fratello 12, Alessia Marcuzzi commenta il flop di ascolti

Alessia Marcuzzi commenta il flop di ascolti del Grande Fratello 12, secondo la presentatrice bisogna dare solo un po' di tempo al reality show di Canale 5 per farlo ripartire

    Photo Call ''Grande Fratello 12''


    A Santo Stefano il Grande Fratello 12 è stato battuto per l’ennesima volta dalla concorrenza, in questo caso La Sirenetta il cartone animato di Walt Disney ispirato alla triste storia di Hans Christian Andersen. Nonostante i risultati inaspettatamente negativi (la puntata di lunedì ha totalizzato 3.131.000 telespettatori contro i 4.672.000 di Rai 1), la presentatrice Alessia Marcuzzi è fiduciosa e spera in un recupero.

    Dopo l’ultimo flop di lunedì, Alessia Marcuzzi è scesa per difendere il programma che conduce da cinque edizioni e a Tv Sorrisi e Canzoni si è detta speranzosa in un recupero post-natalizio: ‘A me ancora entusiasma perché non è mai uguale a se stesso. Cambiano i concorrenti, cambiano le situazioni, cambiano i sentimenti. Per me il GF resta soprattutto un esperimento sociologico capace di raccontare quel particolare momento in cui due persone iniziano a piacersi e corteggiarsi. E poi ci becco sempre. Seguendoli in tv mi accorgo prima di loro stessi quando sta nascendo qualcosa. Mi è capitato lo scorso anno con Andrea e Margherita.

    E sono sicura che capiterà di nuovo in questa edizione con due concorrenti che ancora non sanno di piacersi‘.

    La conduttrice romana ha detto di non essere minimamente preoccupata del flop di ascolti subito dal GF nelle ultime settimane, anche in parte dovuto al #piùgrandeshowdopoilweekend di Fiorello, anche se la produzione ha sempre sottolineato che si trattava di show completamente differenti: ‘Ci sono abituata, è successo anche l’anno scorso, quando è partito bene e poi ha avuto un calo fisiologico in concomitanza con il programma di Fazio e Saviano. Quest’anno c’era Fiorello e noi non siamo ma andati sotto il 14% di share. La verità? Non mi sono mai davvero preoccupata, so che le persone da casa hanno bisogno di tempo per affezionarsi ai ragazzi‘.

    Per fermare quest’emorragia di ascolti a Canale 5 pensano di cambiare giorno di emissione e di spostare il Grande Fratello a un altro giorno: ‘All’inizio confesso che ero un po’ spaventata ma poi ho condiviso la scelta della rete di non tradire il pubblico. Il GF è e resta di lunedì‘.

    440

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI