Grande Fratello 12 al via il 24 ottobre?

Grande Fratello 12 al via il 24 ottobre?

Alfonso Signorini annuncia una data d'inizio per il Grande Fratello 12: potrebbe iniziare il 24 ottobre 2011, ripensamenti degli strateghi dei palinsesti permettendo

    alfonso signorini alessia marcuzzi GF

    Spunta una data per d’inizio per il Grande Fratello 12: la anticipa Alfonso Signorini dalle pagine di Chi, sua ‘creatura’ editoriale insieme a Tv Sorrisi e Canzoni. Sembra proprio che Alessia Marcuzzi non voglia cedere alle ‘lusinghe’ della maternità e abbia deciso insieme ai suoi autori di dare il via alla 12ma edizione del reality più longevo della storia della tv italiana il 24 ottobre 2011. La fonte è più che attendibile.

    Il direttorissimo Alfonso Signorini, sempre ben informato soprattutto quando si parla di reality show di cui è da anni opinionista, anticipa una data d’inizio per il Grande Fratello 12. Il debutto della nuova stagione del reality di Canale 5 parrebbe fissato al 24 ottobre 2011, in linea con quanto accaduto nelle ultime due edizioni (anche se l’anno scorso la prima puntata fu anticipata di una settimana sulla data prevista).

    La Marcuzzi, quindi, non solo sembrerebbe ben intenzionata a non mollare il timone del Grande Fratello, che la vedrebbe conduttrice per il settimo anno consecutivo, ma anche decisa a non prendersi il meritato riposo dopo la nascita della sua bambina (che aspetta da Francesco Facchinetti), prevista per l’estate.

    La data sarebbe stata ‘fissata’ da Alessia Marcuzzi e dai suoi autori durante un’amichevole cena nella quale si sarebbero gettate le basi della prossima edizione del GF. Certo, la conferma ufficiale si avrà più in là, visto che soprattutto in materia di reality le decisioni degli strateghi del palinsesto sono alquanto volubili.

    Ignota ancora la durata, ma considerato l’entusiasmo con cui Canale 5 ha accolto i risultati delle ultime due stagioni c’è da credere che non si scenderà al di sotto dei sei mesi di programma. C’è chi ha avanzato l’ipotesi di una durata ‘gestazionale’, con ben 9 mesi di reality: beh, al GF tutto può succedere, no? E dire che Endemol parlava di una pausa…

    366