Grande Fratello 11, riavvicinamento fra Davide e Rosa?

Grande Fratello 11, riavvicinamento fra Davide e Rosa?

Davide Baroncini tenta di riavvicinarsi a Rosa Baiano: riuscirà a farsi perdonare?

    davide rosa patate gf11

    Non c’è pace per Rosa Baiano, la bella napoletana concorrente del Grande Fratello 11. Ignora che fra qualche ora potrebbe entrare in casa il suo ex Agostino, colui che qualche settimana fa ci regalò uno dei momenti più trash della storia della tv rivolgendo alla ragazza un ‘signorile’ gesto dell’ombrello, e intanto le si riavvicina Davide, il suo ex della casa. Rosa è molto confusa: un giorno dice che non ne vuole più sapere, il giorno dopo è lusingata per le sue attenzioni. Rosa ha anche un altro problema: Jimmy Barba ha confidato a Margherita che ha un debole per lei.

    Galeotta fu la pelatura delle patate: mentre Davide e Rosa stanno sbucciando i tuberi, ecco che il catanese e la napoletana si guardano, si scambiano sguardi profondi e si sfiorano più volte le mani. Davide non resiste e le dice quello che pensa: “Ci penso tutti i giorni, mi sento di dirtele queste cose, se potessi trattenermi lo farei, ma non ci riesco“. Rosa è esterefatta ma gli risponde: “Non so più niente, non ti conosco più“. E tra i due torna il silenzio.

    Poco dopo il catanese si confida con Pietro e Andrea e ai due concorrenti (uno, Titone è a rischio potrebbe lasciare il programma per l’ennesima bestemmia in quest’edizione del Grande Fratello mai così empia), parla dei suoi sentimenti per la bella napoletana. A Titone dice: “Voglio Rosa. La prima cosa che penso la mattina è Rosa“. Dopo Baroncini va in sala relax con Andrea e con l’italo-giapponese si confida: “Devo conoscere me stesso. Sono stato come un cane sciolto“. Il saggio Andrea gli dà preziosi consigli: “È difficile conoscere se stessi, ci vuole tempo“. Il modello poi lascia al catanese un mantra su cui riflettere: “Si può spiegare il proprio pensiero agli altri lasciandoli liberi di essere d’accordo o meno, ed anche lasciandoli essere loro stessi“.

    Ma come l’ha presa Rosa? La partenopea è più confusa che mai, racconta ai suoi amici i momenti vissuti prima con Davide. La ragazza è nervosa, è tesa, non ha gradito le parole del catanese. Si fa una doccia per rilassarsi e la raggiunge Davide che l’abbraccia, ma lei non ne può più e gli dice: “Non toccarmi più“. La ragazza confida ai suoi amici tutti i suoi dubbi: “È la prima volta che non riesco a far parlare il mio cuore, ho solo la guerra in testa“. Rosa dice che una parte di lei lo odia (la sua testa) mentre un’altra lo ama ancora e non riesce a far pace con le due metà: cuore e mente.

    La napoletana ha un altro problema se vogliamo. Il moto perpetuo Jimmy Barba ha infatti un debole per lei.

    Purtroppo, però, a causa della differenza di età fra i due non potrà esserci l’amore. L’italo-inglese confida le sue paturnie amorose a Margherita: “Ho messo un muro tra me e Rosa. Lei ha 23 anni, io ne ho 40. Mi piace Rosa, mi piacciono i suoi occhi. Quando vedo occhi belli mi innamoro“. Jimmy dice di non avvicinarsi a lei anche per rispettare Davide e Margherita gli fa presente che non deve essere un suo problema e chiede all’italo-inglese quanti anni aveva la sua ultima ragazza. Jimmy le risponde 28 anni. La speaker gli dà ragione: “Effettivamente Rosa è ancora piccina, ma è anche vero che tu sei un Peter Pan“. Il ballerino ammette di sentirsi ancora molto giovane, ma il problema dell’età è reale: “Se io stessi con una ragazza molto più giovane di me, quando avrò 60 anni, lei sarebbe ancora una ragazza“.

    L’italo-inglese è stato protagonista di una furiosa lite con Massimo. Alla base del diverbio un gavettone non gradito dal ballerino. Jimmy si è alterato perché è stato bagnato anche il microfono e lo fa presente a Massimo, forse usa una parola un po’ troppo forte Str**** e Pittbull non la prende bene e gli risponde: “Te ne stavi in Inghilterra, a casa tua, in pensione… invece di stare al Grande Fratello!“. Tra i due a questo punto inizia una vera lite. Il pugliese dice che si è trattato solo di uno scherzo, ma Jimmy non ci sta e gli dà del razzista. Massimo non è felice di questa definizione ed è molto infastidito anche dall’atteggiamento di Jimmy che dopo averlo insultato gli ha voltato le spalle. Jimmy dice che durante gli anni della sua infanzia si è sentito diverso per via della sua origine e quindi quella parola l’ha toccato in modo particolare. Pitt dice che non poteva saperlo e Jimmy gli dice una sacrosanta verità: “Sei aggressivo e poi io sono nato da due italiani!“. E poi fra i due scoppia la pace!

    905