Grande Fratello 11, live terza puntata: fuori Cristina

Grande Fratello 11, live terza puntata: fuori Cristina

Terza puntata del Grande Fratello 11 in live blogging: chi uscirà tra Clivio, Cristina e Rosa? E quali conseguenze avranno i primi baci al GF 11

da in Cristiano Malgioglio, Grande Fratello 14, Personaggi Tv, Primo Piano, Reality Show, Blogcronaca, Grande Fratello 11
Ultimo aggiornamento:

    GF11, il bacio tra Ferdinando e Angelica

    Primo eliminato questa sera al Grande Fratello 11, che seguiremo live, e primi baci durante la festa di Halloween: Ferdinando e Angelica hanno rotto gli indugi, lasciandosi trascinare dalla passione, Rosa e Davide si scambiano baci dolci e pregni di tenerezza. Ma subito dopo le due ragazze si lasciano prendere dai dubbi e dai rimorsi. Intanto questa sera uno tra Clivio, Rosa e Cristina dovrà abbandonare la Casa, mentre si prepara uno scontro di fuoco tra Signorini e Cristiano Malgioglio.

    La terza puntata serale del Grande Fratello 11 vedrà il primo eliminato ufficiale di questa stagione: in nomination Clivio, Cristina e Rosa, ma proprio quest’ultima potrebbe aver allontatato da sé lo spettro dell’eliminazione baciando teneramente Davide, con il quale è subito scattato un certo feeling. Galeotta fu la festa di Halloween, che ieri sera ha agitato spiriti e animi dei concorrenti. Travolti dalla passione Ferdinando e Angelica, versione ‘adulta’ della tenera coppietta Davide e Rosa: e immaginiamo che ormai la studentessa napoletana abbia definitivamente dimenticato il suo ex, l’ormai noto Agostino.

    La scaletta della serata, però, prevede anche un approfondimento sulla vita di Guendalina Tavassi, giovane mamma lontana dalla sua piccina, e di Davide Clivio, a rischio eliminazione. Ma uno dei momenti clou sarà dato dallo ‘scontro al vertice’ tra Alfonso Signorini e Cristiano Malgioglio: la scorsa settimana, infatti, l’opinionista del GF 11 aveva paragonato il gigolò Giuliano a Malgioglio, il quale non sembra averla presa molto bene. Non ci resta che aspettare l’inizio della diretta e seguire in live blogging la terza puntata del Grande Fratello 11.

    21.14
    Inizia la terza puntata del Grande Fratello 11. La Marcuzzi, in mini abito rosso monospalla con timida codina a strascico (che però Alessia continua a tenere con la mano) inizia a fare l’ordine del giorno: litigio tra Angelica e Guendalina, primi baci e prima eliminazione. Per Clivio la nomination è come l’ennesimo fallimento della sua vita, mentre Cristina si ritiene troppo sincera in una casa di ipocriti. E si aggira già l’ombra di Cristiano Malgioglio, che attende l’ingresso dietro la grata. Ma prima l’rvm con il meglio delle settimana: protagonista Alessandro, ce mangia formiche e batte Nando a braccio di ferro; Clivio litiga con Giuliano; e poi la festa di Halloween, con i baci di cui vi abbiamo parlato in apertura. “Che palle di festa, anche se mi invitavano non ci andavo…” dice Giuliano in confessionale con parrucca fucsia.
    Ma siamo al primo collegamento con la Casa: Ferdinando si dice contento della serata di ieri, altrettanto Angelica e i due sono raggianti e attaccatissimi (per ora). E si chiude il televoto per il preferito, non quello per l’eliminazione.

    21.24
    Si parte dalla lite tra Angelica e Guendalina: tutto nasce dal fatto che Guendalina è andata a dire in giro che Angelica non la convince, che la considera falsa e finta e che ritiene che abbia costruito l’interesse per Ferdinando per andare avanti nel gioco. Cosa c’è dietro questo livore, si domanda Alessia? Angelica: “La conoscevo da prima della Casa e finora non avevo niente da dire su di lei. Anche se un precedente c’era stato prima della Casa…“. Ma non è dato saperne di più. Angelica pensa che l’origine di tutto sia da ricercarsi nel salvataggio della settimana scorsa, quando Ferdinando, il preferito di lunedì scorso, ha reso immune proprio Angelica. Da qui – e da alcuni suoi atteggiamenti – Guenda ha pensato che tutte le manfrine di Angelica siano dovute al tentativo di resistere nel gioco, affiancandosi al ‘preferito’. Per Fedinando l’ateggiamento di Guenda nasce dall’invidia… ma Sheila affonda il coltello: “La maggior parte dei concorrenti non crede a questa storia… troppo repentina, lei non ne è convinta“. Ma Signorini spiega che è normale: “In una settimana al GF tutto può cambiare! Lasciamoli fare e vediamo che succede”. Chiuso il collegamento con lo studio, Ferdinando chiede a tutti una cosa, di non parlare alle spalle: ma la GF se si toglie il chiacchiericcio che si fa? Pubblicità.

    21.42
    Siamo al momento dello scontro al vertice tra Alfonso Signorini e Cristiano Malgioglio, che ha addirittura ritenuto che alcune dichiarazioni del direttore del Tv Sorrisi e Canzoni fossero lesive della sua immagine. Il punto sta nel fatto che Signorini ha detto che Giuliano più che un gigolò sembra Malgioglio: e la Regina dell’Isola dei Famosi compare sulla passerella del GF ventaglio-munito anche lui. E siamo al momento del cazzeggio puro. Il pubblico sancisce la somiglianza tra i due (“Sembrate le Lecciso” dice Signorini)… in effetti il ciuffo li accomuna, e anche l’occhialino rettangolare. E Cristiano viene spedito in casa per dare un paio di lezioni a Giuliano, con un’avvertenza: non guardasse gli altri maschietti, sono proprietà privata. “Io la carne la compro dal macellaio, tesoro…” chiosa Malgioglio rispondendo alle insinuazioni di Alessia. Immaginiamo, però, che Giuliano non sarà tanto contento della visitina della Regina.

    21.51
    In Casa, intanto, la questione si è spostata tra Ferdinando e Guendalina: al primo dà fastidio il suo atteggiamento, la seconda rigira la frittata volendo dimostrare che la loro storia è falsa scaricando il tutto sulla gelosia di Ferdinando, sintomo – a suo dire – di debolezza. Oddio, sembra di stare alle medie! L’amore deve combattere, no? E poi al GF tutto sembra quel che non è… Signorini consiglia a Guenda di guardarsi intorno e di cercare qualcuno anche per sé… e appena si chiude il collegamento Sheila si fa come un animale: “Ma come si permette Signorini? Guenda ha una bambina che la guarda… apre bocca per dargli fiato, proprio!”.

    Ma si passa proprio a parlare di Guendalina, che ha deciso di portare avanti una gravidanza a 17 anni e ora, a 24 anni, ha una bimba (Gaia) che l’aspetta fuori. E appena si riapre il collegamento, Guenda cerca di rispondere a Signorini: “Io non ho bisogno proprio di nessuno, non cerco proprio nessuno, è chiaro?”.
    Ma Alessia stoppa lì la questione per lanciare l’rvm strappalacrime: si parte con un rvm con le varie dichiarazioni rilasciate da Guenda sulla sua storia, sulla figlia, sul fatto che le manca e che sta al GF per migliorare la loro vita. Non tutti in casa approvano la sua scelta: di certo al suo fianco c’è Alessandro, il salernitano, che ha lasciato fuori la compagna incinta alla ricerca di un successo che possa cambiare la sua vita. Tra le più critiche proprio Angelica e ormai il rapporto tra le due è finita: “Questo video è la prova del nove – dice Guenda – Angelica parla ma non sa la mia storia, non conosce mia figlia, come fa a giudicarmi!”. Angelica, però, le chiede scusa in diretta: “Ero arrabbiata per il fatto di Ferdinando e ho detto le peggio cose, ma i figli non si toccano…”: applausi dello studio.
    Intanto in casa siamo al gallinaio: Guenda non lascia cadere nessuna dichiarazione contro di lei, continua a ripetere di vivere la situazione più difficile in casa perché le manca la bambina, ma Signorini la fredda: “Non eri constretta ad entrare, non costringerci a soppportare le tue lamentele. Volevi divertirti in casa? E divertiti!“. Pubblicità.

    22.13
    Mentre in casa il Cavaliere di Malta Davide cerca di spiegare a Guendalina che il rispetto per la figlia passa anche per l’abbgliamento che adotta in casa (meno perizoma, più pantaloni), si passa a Giuliano, che sta per ricevere la visita di Cristiano Malgioglio. Ma prima rvm sulle reazioni della Casa ai racconti di Giuliano ‘il gatto di Kiss Me Licia’ il Gigolò. Il bello è che la mamma non lo sapeva, l’ha scoperto in diretta tv! In casa, però, le donne non sono molto convinte…e neanche noi! Signorini attacca la pippa: “Non ammetto il suo comportamento: capisco che uno sia stanco di cercare lavoro, ma non per questo si va a fare il gigolò… c’è una catena di supermercati che cerca scaricatori”. E alla famiglia dice: “I dispiaceri che un figlio può dare ai genitori sono ben altri: non è una cosa lodevole, ma lo rifarei e non andrei a scaricare le cassette di pomodori…“. E Signorini scatta: “Stiamo dando un pessimo esempio, un pessimo messaggio agli italiani. Siamo fermi nel condannare queste scemenze! LA PROSTITUZIONE NON SI PUO’ LEGITTIMARE IN UN PROGRAMMA IN PRIMA SERATA, per favore! L’Orgoglio Gigolò non può esistere!“. GRANDE SIGNORINI, MA E’ TARDI, un gigolò è entrato nella Casa. Ed è già troppo. Ora Giuliano afferma di non volerlo più fare, anzi di aver detto già ai provini che non avrebbe più fatto il gigolò dopo il GF. E a questo punto Signorini chiede che non venga più chiamato gigolò: peccato che tutta la promozione del GF 11 sia passata attraverso il gigolò e il figlio del boss (Ferdinando, già oggetto della scorsa puntata… suvvia, i primi ipocriti sono quelli del GF!).

    E ora che arriva Malgioglio a dare a Giuliano consigli di look, a Giuliano fumeranno ancora di più le narici (per non dire altro): parte Rvm su quanto detto da Signorini la scorsa settimana. E anche in casa hanno sottolineato la loro somiglianza. Cristiano, la Regina, compare nella stanza segreta e l’entusiasmo dei ragazzi è alle stelle: purtroppo i due non possono abbracciarsi, un vetro li divide, ma il momento è topico.

    Con l’ausilio di qualche filmato, scattano i consigli di Cristiano: “Per tenere su questi capelli così allegri non usare il gel ma una pappetta di fiori di Bach, camomilla, zucchero e miele da fare nei giorni dispari(arghh, n.d.r.); al mattino saluta il tuo ciuffo, perché ciuffo ammosciato ciuffo disperato; cambia i jeans, troppo attillati (e Giuliano: “Questo di abbiagliamento non capisce niente…”); balli malissimo, mia zia Concettina fa di meglio“. ‘Na tragedia! (e che noia!). E, promessa di Malgioglio, Giuliano potrrebbe ricevere in premio per i miglioramenti un bel ruolo da protagonista nel suo prossimo video, Sbucciami. Wow, che seratona! Pubblicità.

    22.40
    Passato Malgioglio si torna alla ‘vita quotidiana’, ovvero alle discussioni più o meno animate, riprese esattamente da dove erano state interrotte per i consigli sul ciuffo.
    In vista dell’eliminazione, parte un rvm con i commenti dei concorrenti sui papabili all’eliminazione raccolti in settimana. Pare sia Clivio quello meno ‘amato’ in casa per la sua scarsa vitalità. Lo difende Cristina: “Non devi diventare un fenomeno da baraccone! La sua prima settimana qui è stata difficile e il tratto distintivo di Clivio è la tenerezza, non far ridere gli altri!”. Brava Cristina, ci sei piaciuta!
    E si chiude il televoto.
    Il primo salvo è Rosa Baiano, gli altri due vengono spediti nella stanza delle sorprese: uno di loro non tornerà. IL PRIMO ELIMINATO DEL GF 11 è CRISTINA!”. Margherita e Guendalina sono in lacrime. Pubblicità.

    23.04
    Siamo al preferito della settimana, anche stasera immune dalle nomination, nel senso che non potrà farle né riceverne: i più votati sono Angelica, Clivio e Ferdinando. Il preferito è Ferdinando, per la seconda settimana consecutiva. Anche questa volta potrà scegliere un immune: e la scelta di Ferdinando cade su Angelica, ancora. Piovono ‘buuu’ dallo studio, ma sono per Guendalina… mah!
    E anche questa volta è il GF a scegliere i nominabili che sono sei, ovvero: Andrea Cocco, Davide Baroncini, Matteo (entrato la scorsa settimana), Norma, Pietro e Rosa, per la seconda volta consecutiva… non basta il bacio a Davide?).
    Un solo nome per ciascun concorrente: e partono le nomination.
    Sheila nomina Matteo, l’ultimo arrivato;
    Davide nomina Norma, poco presente nel gruppo;
    Margherita nomina Matteo, ultimo arrivato.

    23.19
    Si torna a parlare di Angelica e di Ferdinando, gelosissimo di lei. Angelica viene chiamata in confessionale e parte un rvm sulla sua ‘storia’ con Ferdinando, particolarmente geloso di Matteo. E vabbé… intanto pubblicità e dopo la prova settimanale sulle lingue straniere.

    23.31
    Si rientra in studio per riprendere le nomination.
    Pietro nomina Matteo, perché ultimo arrivato; avrebbe nominato con piacere qualcun’altro, ma non è nella lista dei nominabili.
    Guendalina nomina Matteo, vittima sacrificale visto che è l’ultimo arrivato (povero! Il GF l’ha proprio fatto fuori!).

    23.34
    Prova settimanale sulle lingue straniere: a sostenerla Guendalina e Nando. E nonostante qualche tentennamento la prova è superata.

    23.44
    Si continua con le nomination.
    Elisa nomina Pietro, quello con cui ha legato meno e soprattutto un’alternativa a Matteo, entrato in casa con lei.
    Alessandro nomina Pietro, che trova un po’ cattivello nelle sue battute.
    E parte rvm su Alessandro, che gira in casa sempre desnudo, attirando l’attenzione delle concorrenti. Rosa l’ha ribattezzato Er Mutanda… ricorda qualcuno? Pubblicità.

    23.53
    Un solo spot prima di tornare al GF 11. E si riprendono le nomination.
    David nomina Andrea, la persona per lui più importante nella Casa e più funzionale al gioco; convinto che il pubblico se ne sia accorto, è certo così di aver ‘buttato’ il suo voto;
    Norma nomina Davide, di cui non ama l’atteggiamento da piacione che ha cn Francesca, amica del ‘cuore’ di Rosa;
    Giuliano nomina Andrea, il più temibile per la sua vittoria finale; e visto che la settimana scorsa Giuliano ha invitato Signorini a verificare nel suo paese il suo carattere, GF è andato a intervistare un po’ di compaesani (e limitrofi): un po’ tutti hanno detto che ha un carattere solitario, mentre qualcuno lo ricorda impegnato ad accompagnare le vecchiette al Bingo. “Puoi farti un giro in tutti i binghi d’Italia, ma non ci sono mai entrato”… applausi ai Binghi, ma Giuliano conferma di aver fatto tanto volontariato alla Caritas. Pare si volesse fare anche frate per fare il missionario in Africa… in realtà si era solo informato per capire come potesse partire per una missione. Ma Signorini insiste: vuole sapere il suo tipo di cliente. E Giuliano spiega: “Donne sole, infelicemente sposate, che hanno voglia di uscire con qualcuno per parlare delle proprie disgrazie”.

    Finito l’angolo Giuliano, si continua con le nomination.
    Andrea nomina Norma, quella con cui ha avuto meno rapporti;
    Francesca nomina Pietro;
    Clivio nomina Matteo, troppo lontano dal suo stile di vita, di certo eccessivo.

    00.10
    Ed entra la prima eliminata del Grande Fratello 11, Cristina. Poco tempo per ricevere i complimenti di Alessia, che l’ha trovata sincera e generosa nella casa. Liquidata in 15”, le nomination incombono.
    Tocca a Rosa, che nomina Matteo;
    Nando nomina Matteo, che è entrato da poco;
    Matteo nomina Norma.
    I nominati della settimana, quindi, sono Matteo, Norma e Pietro. Pubblicità prima dei saluti finali.

    00.21
    Annunciati i nominati ai concorrenti in casa, la Marcuzzi saluta tutti e dà appuntamento per la prossima settimana. Puntata moscetta e la presenza di Cristiano Malgioglio ha reso il tutto più ‘inutile’ e pesante. Beh, consoliamoci con la Gialappa’s Band e Mai Dire Grande Fratello. Buonanotte.

    2606

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cristiano MalgioglioGrande Fratello 14Personaggi TvPrimo PianoReality ShowBlogcronacaGrande Fratello 11