Grande Fratello 11, live quinta puntata: fuori Elisa Lisitano

Grande Fratello 11, live quinta puntata: fuori Elisa Lisitano

Grande Fratello 11, live della quinta puntata: chi uscirà tra Clivio, David ed Elisa?

    GF11 burlesque

    Nuovo eliminato questa sera al Grande Fratello 11: sta per iniziare la quinta puntata del GF 11, la seconda contro Vieni Via con Me su RaiTre. Il rito del reality di Canale 5 vede un eliminato tra i nominati Clivio, David ed Elisa e un nuovo approfondimento sul personaggio di Guendalina Tavassai, già protagonista la scorsa settimana di un ‘faccia a faccia’ a distanza con l’ex suocero. Spazio anche alla replica di Matteo Casnici, dato per omosessuale dal modello Roger Gart in una puntata di Pomeriggio Cinque. Scoppia la passione anche tra Davide e Rosa, ma l’attenzione è più che altro per gli ascolti di domani.

    Quinta puntata live del Grande Fratello 11 tra poco qui su Televisionando: l’ordine del giorno di stasera, che a breve sarà illustrato da Alessia Marcuzzi nel consueto sommario di inizio puntata, prevede un ospite misterioso per Guendalina (l’ex suocero, già protagonista della scorsa puntata?) e un approfondimento sulle coppie della settimana. Cupido, infatti, ha colpito duramente nella casa del GF, avvicinando Margherita e Nando e Guendalina e Pietro: a incuriosire soprattutto la strana coppia Nando-Margherita, cui stasera è riservata una sorpresa. Spazio anche per Angelica e Ferdinando, protagonisti della prima soap della stagione, nonostante sia passato appena un mese dall’ingresso nella casa: ad Angelica sarà fatto vedere il video della reazione di Ferdinando davanti alla scelta delle cassette di sicurezza della scorsa settimana.

    Ma il pomeriggio è stato foriero di nuove passioni: al termine di un balletto organizzato dal GF con protagoniste tutte le concorrenti abbigliate in stile burlesque, Davide ha rotto gli indugi e ha portato Rosa in camera da letto per un bacio appassionato. Ormai siamo al gioco delle coppie…
    Infine non si potrà ignorare la rivelazione di Rogert Gart sull’omossessualità di Matteo Casnici: il concorrente potrà dire la sua, almeno sembra. In basso il video da Pomeriggio Cinque.


    Appuntamento, quindi, alle 21.10 per la blogcronaca della quinta puntata del Grande Fratello 11.

    21.15
    Minisigla per il GF 11 che apre subito col bacio freschissimo tra Rosa e Davide. Altro abitino monospalla nero per Alessia Marcuzzi, entusiasta per i tanti baci che si sono scambiati i protagonisti in questa settimana. “Al Grande Fratello è scoppiata l’ammoreeee” grida Alessia. Basterà un po’ di ‘sano’ sentimento per battere Vieni Via con Me?
    Ohhh, dietro la grata compare una sagoma, tutta per Guenda: ecco Remo, l’ex compagno di Guendalina, padre della piccola Gaia. Ci sembra proprio una bella mossa per tutelare la piccola, eh! Possibile che nessuno riesca a resistere al richiamo del GF? Remo si dice arrabbiato per le bugie dette da Guendalina e chiede scusa per l’intervento del padre registrato la settimana scorsa da Chi e riproposto in tv: “Dovevo parlare io – dice Remo che aggiunge - in 7 anni non lo ho mai lasciate sole… voglio guardarla in faccia“. E tra poco sarà spedito in casa, dietro al vetro.
    E si chiude il televoto per il preferito, mentre resta aperto il televoto per l’eliminato. Ma si parte con il sommario: Guendalina, una mamma sotto accusa; Nando e Margherita, chi se lo aspettava; Matteo e Francesca, coppia con sorpresa (gay?).

    21.22
    Primo rumoroso collegamento con la Casa: solite frasette di circostanza prima di entrare nel vivo della puntata. Giusto per animare un po’ il salotto del GF, Alessia lancia la bomba: “Qui fuori il partner di uno di voi è molto arrabbiato…”. Tutti pensano si tratti di loro, primo tra tutti Pietro, convinto che ad agitarsi sia stata la compagna.
    Nell’elenco delle coppie si parte proprio da Pietro, che si è avvicinato molto a Guendalina: in studio la fidanzata di Pietro (gran bella ragazza), Ilaria, mentre parte un rvm con la settimana di Guenda e Pietro. Ilaria segue il filmato impietrita, ma capiamo Pietro: esperienze del genere ti staccano dalla realtà. Ma poi si scopre che si dà ad Ilaria il titolo di ‘fidanzata’ dopo soli 5 mesi di rapporto: ma viaaaaaa! Vai Pietro, non ti curar di loro….E anche Ilaria non vive la cosa come un dramma: “Ho 24 anni e ho tutta la vita davanti…”. Beh, ci mancherebbe.

    Risolto rapidamente il caso Pietro si passa a Guendalina: la si fa ritornare alla scorsa settimana con un rvm prima di darle la nuova ‘mazzata’. Prima di vederlo, le tocca sentire un rvm di Remo: “Da un mese la mia vita e quella di Gaia è cambiata: non è facile stare qui a sentire i commenti e i giudizi…Ma perché all’improvviso sono un mostro? Sono sempre stato affidabile e presente… adesso sono io a farti una domanda: come ti giudichi?“. Guendalina si rimangia quanto detto finora: “Non ho mai detto che non sia stato un padre presente, ma quest’estate ad esempio non c’è stato per divertirsi, e per far soffrire me ne ha fatte le spese Gaia… ogni estate la stessa cosa. Ma quando c’è stato non ho mai detto che non è stato un padre esemplare“. E piange. Chi va al GF questi rvm piglia. Il confronto dopo la pubblicità.

    21.43
    Si torna in casa. Guenda: “A Remo voglio ancora bene ed ero sicura che non ci fosse lui dietro al messaggio del padre della scorsa settimana“. E Alessia annuncia a Guenda la presenza di Remo nella stanza delle sorprese: le domande le fa Alessia.
    Remo: “Mi è dispiaciuto sentirmi dire che non sono un buon padre: per lei è un gioco, ma fuori ci stiamo noi a reggere la situazione. Non le perdono che ci abbia messo in mezzo…e Gaia in questo momento è in mano a delle persone…“, ma qui Alessia lo blocca per evitare che parli della piccola. Ma come si fa a non parlare della piccola se tutta la questione è nata proprio per lei. “Per me Guenda è una persona che mi sta facendo del male: io non l’ho mai giudicata come madre e mi sono arrabbiato con mio padre perché l’ha fatto“.
    Guenda: “E’ stato sempre un ottimo padre, ma ci sono stati dei momenti in cui lui era assente, magari per fare un dispetto a me. Sei stato con altre donne…“. Ma Remo affonda: “Io la tenevo tre volte a settimana quando tu andavi a lavorare la sera (la cubista, n.d.r.) e poi il giorno dopo non voleva tornare con te, perché?“. Alla fine i due si scannano dandosi dei traditori a vicenda: la gara è tra chi ha tradito per primo. Remo afferma che prima del suo ingresso della casa non sembrava che il rapporto fosse davvero alla fine, ma Guendalina riparte: “Sì, ma tu uscivi con altre tre persone…” e lui “Eh sì, e tu con altri tre/quattro“. Uno squallore unico, con questa bambina di mezzo che sembra essere stata ‘costretta’ a conoscere le amiche e gli amici dei genitori…
    Ma Guenda decide di andarlo ad abbracciare: i due si stringono nella stanza delle sorprese e cercano di chiarirsi velocemente. Lei non fa che piangere e lamentarsi e ci sembra davvero la più infantile dei due. Una bella uscita dal gioco ci starebbe meravigliosamente: da questo momento tutto quello che farà Guenda sarà più che giudicato e massacrato. Meglio uscire con onore, no? Ma ci sa che Guenda è troppo egoista per mettersi da parte. Grande il commento di Signorini: “Scena patetica. Non dubito dei buoni sentimenti dei due, ma quando si è così incoerenti e superficiali dei figli al mondo non vanno messi!”. E siamo d’accordo. E Signorini cita un’intervista a Remo che uscirà su Sorrisi domani: “Ha detto di aver trascorso con Guenda la notte prima dell’ingresso in casa, anche se alcuni giorni prima aveva visto sul cellulare della compagna messaggi verso altre persone“. Riparte un siparietto sulle vicendevoli corna davvero squallido, come tutto quello che si è visto finora. Alessia: “Guenda, ma state ancora insieme?”, Guenda: “No, lui sta con altre tre persone…”. Insomma, Guenda dice di averlo perdonato sempre di tutto, ma poi non fa che rinfacciargli quello che ha fatto; dice di amarlo, ma poi parla di odio; gli contesta tre donne, ma poi si scopre che lei ha un paio di storie… ci sia concesso, un vero obbrobrio. Pubblicità.

    22.06
    Sheila parla con Guenda e non si lascia scappare l’occasione di dare degli immaturi a lei e all’ex compagno… l’idea di lasciare il gioco per tornare dalla figlia, però, non la sfiora proprio.
    Si chiude il televoto per l’eliminato e sta per essere comunicato il primo salvo: e mentre Bersani legge I Valori della Sinistra su RaiTre, Alessia Marcuzzi annuncia che il primo salvo è David Lyoen.

    Si torna a parlare di Ferdinando e Angelica e dei loro alti e bassi. Angelica non è convinta, Ferdinando sembra preso e siamo d’accordo con Signorini: “Angelica ha già stancato, se la tira manco fosse Kate Moss!”. E ci sembra una perfetta sintesi di questo noioso tira e molla.
    E su RaiTre Fini legge l’elenco dei Valori della Destra (22.15)… mentre Angelica viene mandata nel Caveau per rivedere le immagini di Ferdinando della scorsa settimana, quando Ferdinando ebbe la possibilità di scegliere di leggere una notizia sul padre o una su Angelica.

    E Angelica si pente e si duole dei suoi dubbi su di lui, che non fa che dimostrarle la sua devozione… ma non sa se è innamorata di lui, in fin dei conti non è mai stata innamorata.

    22.30
    Stiamo per conoscere il nome dell’eliminato, ma prima per i nominati un bel video con i giudizi che su di loro hanno dato i compagni. Giusto per aumentare l’ansia e la rabbia del momento. E scatta infatti immediata la ‘rissa’ tra Giuliano e Clivio che se l’è presa per un suo commento: beh, in realtà Giuliano gli dà del ‘rincoglionito’, del ‘buffone’, uno che dorme tutto il giorno e Clivio, giustamente si inalbera. E si va avanti per minuti interi, fino a quando, per fortuna, arriva il verdetto. Esce dal GF 11 Elisa Lisitano: una meteora alquanto inutile.
    Salutata Elisa, però, in casa riprende la questione tra Clivio e Giuliano, che si lamenta – con i suoi soliti modi urbani – del fatto che Clivio gli ha messo le mani addosso. Si fa per dire, nel senso che Clivio ha messo le mani avanti per fermarlo, non certo per picchiarlo, almeno sembra. E preso dalla foga, Giuliano arriva a zittire Alessia Marcuzzi, che cerca di riportare la calma in casa: “Stai zitta!!”, urla alla Marcuzzi, mentre il pubblico urla “Fuori, Fuori”. Un Marin basta e avanza.

    La Marcuzzi riesce a prendere la parola per annunciare il preferito: i primi due posti sono occupati da Ferdinando e da Guendalina: il pubblico ha davvero gusti strani. Il preferito è Ferdinando, ancora! Un primato che lo accompagna da sempre. Ma questa volta in palio c’è una sola immunità, non automatica: il preferito può regalare la sua immunità a un altro concorrente. E Ferdinando che fa? La regala ad Angelica… e a questo punto la ragazza dovrebbe contraccambiare in qualche modo. Un bacio appassionato secondo noi non basta… Angelica, quindi, è immune.

    E siamo ai nominabili: scommettiamo che Ferdinando è tra loro? I nominabili sono: Andrea, Clivio, David e Matteo. Il GF non ha avuto il coraggio di metterci Ferdinando, in compenso cerca di fermare l’emorragia di donne rendendo nominabili solo uomini.
    Si inizia con le nomination:
    Margherita nomina Matteo, col quale non ha mai parlato;
    Nando nomina Clivio;
    Andrea nomina David, convinto che gli altri non lo nomineranno. Pubblicità.

    23.00
    La Marcuzzi riparte dalle voci di omossessualità su Matteo, cui presto verrà data la parola. Ma prima Rvm su Nando e Margherita, travolti da un insolito destino: effettivamente una coppia più strana della loro è difficile da immaginare. E per i due una bella tavola imbandita allestita in un nuovo spazio, la Dependance, nuova versione della suite. Ma come mettono piede nella Dependance questa si trasforma in Tugurio: eccolo, è tornato! Poi però la luce è ritornata e la cena può essere consumata (solo quella?). Un piccolo problema tecnico impedisce di far vedere ai due lo chef della cena: Margherita ipotizza che si tratti della mamma di Nando, e a nostro avviso ha ragione.

    Nel frattempo si riprendono con le nomination:
    Francesca nomina Clivio;
    Guendalina nomina David.
    Ma si passa a parlare di Matteo Casnici, che sta cuore a cuore con Francesca. E parte un rvm sulla loro settimana, fatta di baci bollenti sopra e sotto le coperte. “Non ho nascosto niente di me” dice Matteo, che ora dovrà ‘affrontare’ le voci circolate a Pomeriggio Cinque. Ma prima di fargli vedere il video pubblicità.

    23.30
    Si va da Matteo che attende in confessionale: e parte il video di Pomeriggio Cinque. Matteo guarda sgomento e afferma di non conoscere Roger Gart. “Visto l’ambiente in cui lavoro, non è la prima volta che mi dicono questo: mi fa ridere” dice Matteo, metre la camera stacca su Elena, la mamma di Matteo, in lacrime. Anche Signorini interviene: “Lasciamo starnazzare le oche, punto e basta“. E immaginiamo che domai ci sia la replica di Gart a Pomeriggio Cinque. “Non sono gay, lo dichiaro qui”, dice Matteo, che racconta anche come la mamma avesse avuto il sospetto date delle voci circolate anni fa. “Mi disse che a lei non importava nulla e che era pronta a sostenermi sempre e comunque”. Gart per il momento è sistemato.

    23.38
    Si riparte con le nomination:
    David nomina controvoglia Andrea, solo perché non è ancora mai andato in nomination;
    Davide nomina Clivio, per lui inadatto caratterialmente a restare nella casa.
    Risolto il problema tecnico, Margherita e Nando possono vedere chi ha preparato loro la cena: si tratta dell’amatissima nonna di Nando, che afferma che ‘quella ragazzetta piace a tutti’. Margherita ha la benedizione della famiglia. Ma la Dependance si presenta come una via di mezzo tra Tugurio e Suite: si annunciano gli gnocchi della nonna, ma piomba sulla testa dei commensali della farina, come nella migliore tradizione del Tugurio. Vabbè…

    Nomination:
    Rosa nomina David. Ma è praticamente un ‘coitus interruptus’: dopo la nomination di Rosa, ancora pubblicità.
    23.49
    Matteo torna nel confessionale per nominare Clivio, per esclusione; e saluta tutto il mondo gay;
    Clivio nomina Andrea, che sente ormai lontano;
    Giuliano nomina Andrea, che potrebbe andare avanti a lungo visto che è così educato da non urtare molto la sensibilità nella casa; per lui, però, uno scherzo organizzato con Signorini, che dice a Giuliano di aver aperto un sondaggio su Sorrisi per sapere dalle lettrici se volessero passare una notte con lui: ben il 95% dice di no, mentre solo un 2% dice di sì. E Giuliano dice di non credere ai sondaggi e soprattutto che non gli interessa. Giuliano, proprio per niente permaloso, attacca ‘turilla’ con Signorini che beatamente risponde: “Io un sondaggio su di te non l’avrei mai fatto!“.

    00.01
    Siamo alla prova settimanale: cowboy e cowgirls alle prese con un toro meccanico. In palio 320 euro: riusciranno a mangiare ‘sta settimana? Devono restare in totale sul toro 2’30”. 23” secondi per Francesca, mentre il toro si ferma mentre David stava resistendo alla grande (ma tenendosi con due mani, violando il regolamento: per lui comunque quasi un minuto di resistenza; alla fine riescono solo a reggere per 2’16”.

    00.08
    Continuano le nomination:
    Alessandro nomina David, per esclusione; ma per lui rvm sul suo rosicamento per Francesca : “Se solo fossi single” dice in un confessionale Alessandro, che fuori ha Annapaola in attesa di suo figlio.
    Sheila nomina David per esclusione;
    Pietro nomina Clivio;
    Ferdinando, ultimo, nomina Clivio, col quale non a mai legato.
    In nomination, quindi vanno Clivio e David.
    Si annunciano i nominati e prima di andare a nanna entra l’eliminata, Elisa Lisitano: non c’è tempo per parlare, viene spedita subito tra le altre eliminare. Si chiude la quinta puntata del GF 11 (sono ormai le 00.24): questa puntata del GF 11 conferma la debolezza di questo cast, privo di mordente. E noi ci auguriamo che Guendalina torni presto da sua figlia.

    2908

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI