Grande Fratello 11, live quarta puntata: esce Norma Silvestri

Grande Fratello 11, live quarta puntata: esce Norma Silvestri

Blogcronaca della quarta puntata del Grande Fratello 11: nuova eliminazione (a rischio Norma, Pietro e Matteo) e nuove nomination

    GF11 Ferdinando Angelica

    Quarta puntata del Grande Fratello 11 e seconda eliminazione per il reality di Canale 5 che seguiremo in diretta web con la nostra blogcronaca: a rischio eliminazione ci sono Norma Silvestri, Pietro Titone e Matteo Casnici, tra gli ultimi ad entrare nella casa del GF 11 e per questo tra i più nominati dai concorrenti. Di fatto, però, i nominabili sono ancora decisi dal Grande Fratello, il che falsa notevolmente le dinamiche del gruppo, già frammentatosi in mille fazioni.

    Settimana agitata nella casa del Grande Fratello 11: la terza puntata si era chiusa con la celebrazione dell’amore tra Ferdinando e Angelica, liason che però sembra già al capolinea per la gelosia di Ferdinando e per i mille sospetti avanzati dai concorrenti, che vedono nell’interesse della ragazza solo un mezzo per evitare nomination ed eliminazioni. Ma Ferdinando si candida ad essere nuovamente al centro della puntata di stasera, che seguiremo come sempre in diretta web, anche per l’atteggiamento di leader che ai compagni non va giù: certo, essere stato indicato dal pubblico come preferito per due settimane gli dà un certo vantaggio, vantaggio che però i coinquilini vogliono fargli ‘sudare’.

    A conquistare i riflettori, però, ci pensa anche l’altro salernitano del gruppo, Alessandro Marino, che dentro la casa sembra aver recuperato il piglio da sciupafemmine che sembrava aver messo da parte conoscendo la compagna Annapaola, rimasta a Salerno (o meglio in studio) ad aspettare lui e il figlio che porta in grembo.

    Confidando in una puntata più serrata e meno ciarliera (speranza vana) di quella della scorsa settimana, ci prepariamo alla blogcronaca della quarta puntata del GF 11: seguiteci!

    21.13
    Parte la sigla della quarta puntata del GF 11: tra liti (ultima quella tra Giuliano e Ferdinando) e love story la serata si presenta alquanto agitata. Miniabito nero monospalla per Alessia Marcuzzi che lancia subito il sommario della puntata: Guendalina vs tutti; Angelica e Ferdinando, storia finita?; Francesca e Alessandro Marino; dulcis in fundo la lite tra Ferdinando e Giuliano; la sorpresa della settimana: una telefonata misteriosa. E si chiude il televoto per i nominati, mentre è ancora aperto il televoto per il preferito: evidentemente la scaletta della serata potrebbe sovvertire i risultati.

    Il collegamento con la casa si apre con Rosa, che spiega i motivi della suo ricovero in ospedale: si è trattato di una colica addominale, causata da stress e cattiva alimentazione. Niente di grave. Ma Alessia mostra ai ragazzi un telefono, preludio a una ‘resa dei conti’ con qualcuno che è fuori dalla Casa e che potrebbe avere qualcosa da dire… e tutti tremano.

    Ma il primo argomento della settimana è Ferdinando: la sua doppia vittoria come preferito l’ha fatto sentire un leader, ma la casa si è subito ribellata, come mostra un rvm che svela al ragazzo tutto quello che di lui hanno detto i compagni. Addirittura Giuliano lo definisce ‘lo scemo del villaggio’… ahi ahi ahi.
    E’ il mio modo di fare – spiega Ferdinando – evidentemente mi sono spiegato male, non volevo impormi a nessuno. Forse ho scherzato anche troppo su questa storia del leader con Sheila… ho creato io tutto questo, mi spiace“. Bravo, un vero leader conquista lo scettro anche ‘ammettendo gli errori’!
    La rissa tra Giuliano e Ferdinando, invece, si appoggia su vecchie ruggini: Giuliano lo stuzzica e gli dà del buffone dall’alto della sua perfezione, Ferdinando se la prende e non riesce a vedere Giuliano per quello che è e resta bloccato nella sua trappola, tra le risa dei compagni. “Sei un fallito” gli dice Ferdinando e questo scatena l’ira dei compagni. “Non si colpisce la gente nei punti deboli in una discussione come questa… è fuori luogo” concordano i compagni e ora in diretta addirittura Margherita difende Giuliano, dicendo che è un vanto per lui che ci sia gente che paga 400 euro per andare con luii… MA COME?? FINO A DUE GIORNI FA NON LO SOPPORTAVANO!!! Ora sono tutti con lui contro Ferdinando, che evidentemente inizia a far paura. A Signorini, Ferdinando sembra un leone in gabbia e lo esorta a cacciar fuori quel che ha dentro e che sembra non voler dire, mentre giudica ‘gelosi’ e invidiosi i compagni, preoccupati evidentemente dalle sue due settimane in vetta alla classifica dei preferiti. E per noi Signorini ha ragione…Pubblicità, e dopo Ferdinando e Angelica e una telefonata non proprio piacevole per Guendalina.

    21.41
    In casa c’è ancora baruffa tra Ferdinando e il resto del mondo, ma ora l’attenzione del GF si sposta sulla sua breve love story con Angelica. E parte rvm su questa settimana cruciale per la loro storia d’amore. A causare il patatrac soprattutto una parola di troppo di Ferdinando, che ha detto a Sheila di essersi avvicinato ad Angelica per creare un po’ di scompiglio, per fare un po’ di gossip. Se l’ha detto per fare un po’ di ‘ammuina’, Ferdinando non ha considerato le conseguenze delle sue parole: nel GF non c’è spazio per scherzi ed ironia, tutto viene preso drammaticamente sul serio. In più qualcuno sottolinea come Ferdinando all’inizio si fosse concentrato su Francesca e – secondo qualcuno – ci avesse provato anche Guendalina. Insomma Angelica sembra essere stata la ‘ruota di scorta’, dopo il no di Francesca che cerca un uomo serio, scopo matrimonio.
    Ma ad aver scatenato l’ira di Angelica e del gruppo anche il voto dato da Ferdinando alla sfilata delle ragazze: solo 7 per Angelica, ben 10 per Francesca… e non ci sono parole che tengano a questo punto. Lui parla di provocazione frutto di una discussione della sera prima, di un giudizio dovuto al fatto che nella sfilata non l’ha vista abbastanza aggressiva (“non ha fatto quello che mi aspettavo”), ma non ce n’è. Giusta l’osservazione di Signorini: “Ferdinando ha inanellato una bella serie di gaffes… ma in lui vedo una sincerità di fondo, non è un guascone. Anzi, credo che Angelica abbia colto la palla al balzo per liberarsi di questa storia“. E con Signorini sembra essere d’accordo Guendalina. Ma Ferdinando si dice ancora terribilmente preso da Angelica, e Signorini – data la reazione di rabbia della ragazza – pensa che abbia ancora qualche speranza. Mah!

    21.57
    Siamo a Guendalina: è per lei la telefonata misteriosa di stasera. “Sembra tu abbia un talento sepciale per le polemiche” le dice la Marcuzzi introducendo il video della lite con Davide, al quale la ragazza era arrivata a dire: “Sei invidioso della mia storia tragica…” riferendosi alla gravidanza a 16 anni. In casa si straparla, è evidente. Tra poco, però, la telefonata dell’ex suocero di Guendalina, di cui un estratto è stato trasmesso a Domenica Cinque, dove era ospite anche la mamma di Guenda, presente anche in studio al GF. E prima di dare ‘sta batosta alla ragazza, Guenda riceve una bella sorpresa dalla mamma. Guenda viene mandata nella stanza delle sorprese, dove vede il videomessaggio della mamma, che ha vissuto la stessa situazione di Guenda. Entrambe, infatti, sono diventate madri molto giovani. “Goditi i tuoi 24 anni, stai facendo la cosa giusta” le dice la mamma, giusto per darle una sponda per reggere l’urto delle dichiarazioni dell’ex suocero, che in pratica le dice duramente di tornare a casa dalla figlia. Lei ancora non ne sa nulla, se ne parla dopo la pubblicità.

    22.18
    Sta per cadere una tegola enorme sulla testa di Guendalina: Sinorini spiega che l’ex suocero ha telefonato in redazione, avvelenato per le dichiarazioni di Guendalina che ha affermato che ha sempre pensato da sola alla figlia Gaia, di 8 anni. Da qui ha mandato un giornalista a raccogliere le dichiarazioni del suocero, Massimo, e ha dato voce anche alla mamma di Guenda: domani su Sorrisi il ‘faccia a faccia’ tra l’ex suocero e la mamma di Guenda.
    Ma sentiamo che cosa ha detto Massimo: in pratica dice che la bambina l’ha cresciuta lui, che sta sempre a casa sua, che i genitori di lei non li conosce proprio, che per lei sono estranei. Al mantenimento della piccola ci hanno pensato sempre lui e la moglie, mandandola nei migliori asili e pagando la casa in affitto dove ha vissuto fino a maggio col compagno, mandandola a Sharm e a Eurodisney. Dice di non aver mai visto la madre di Guenda, la ragazz astava sempre con il padre. “Se proprio voleva lavorare non andava a fare la cubista in discoteca, si cercava un posto da commessa“. Guendalina non ci sta e lo accusa di essere invidioso e geloso: lei torna sui soldi, dicendo che lui si era impegnato a pagarle dei finanziamenti che invece sono rimasti sulle sue spalle.

    Di fatto è la parola di lui contro di lei. La Marcuzzi cerca di fare chiarezza: “E’ vero che Gaia è sempre stata solo con i tuoi suoceri?“; Guenda: “Il mio ex compagno non voleva che uscissi, che incontrassi le amiche, che andassi dai miei genitori…“. Ma compare il telefono e dall’altra parte del filo potrebbe esserci proprio Massimo, l’unico ad avere accesso a quella linea: se squilla Guendalina potrà decidere se rispondere.
    Ma il telefono non squilla e Guendalina si sbilancia: “Evidentemente non ha il coraggio… non me l’aspettavo da lui… prima mi dice che sono sua figlia poi mi accoltella alle spalle. Ma so che ha parlato per altre persone”. Insomma, sospetta che a spingerlo a telefonare sia stata la moglie: un classico, suocera vs nuora.

    22.35
    Ma siamo ai primi verdetti sull’eliminazione: il primo a salvarsi è Matteo Casnici. Restano a rischio eliminazione Pietro e Norma (ciao Pietro!). Pubblicità.

    22.42
    In attesa del verdetto finale, uan bella rassegna con tutte le carinerie dette dai concorrenti su Pietro e Norma. A pungere soprattutto Angelica nei confronti di Pietro. Ma ecco al verdetto: ESCE NORMA . Incredibile! Non ce l’aspettavamo.

    22.55
    Si torna su Ferdinando, cui spetta una difficile decisione che dovrà prendere in una stanza segreta, chiamata Caveau. Coisa lo aspetterà? Una new entry? Davanti a lui ci sono delle cassette di sicurezza: in due di queste ci sono due messaggi per lui, la numero 3 – che contiene qualcosa che riguarda il suo rapporto con il padre – e la numero 5, che contiene qualcosa che non sa su Angelica. Il ragazzo decide di non indugiuare sul suo passato in diretta tv: dice di voler tagliare un po’ i ponti col passato, ma secondo noi sta cercando di tutelarlo; meglio affrontare un tema più leggero come quello di Angelica. Per ora pubblicità e si chiude il televoto per il preferito.

    23.05
    Ferdinando è nel Caveau e non smette di piangere disperato: evidentemente muore dalla voglia di aprire la busta che riguarda il padre, forse pensa di aver fatto un torto alla sua memoria, ma ha scelto il presente, forse per pudore. “E’ come se avessi voltato le spalle a mio padre, ma non è quello il senso” dice tra le lacrime il ragazzo che aggiunge: “Voglio cercare di riconquistare la fiducia dei ragazzi e di Angelica e guardare al passato peggiorerebbe la situazione… il resto deve stare un po’ fuori, non ce la faccio più“. Secondo noi ha fatto bene, basta insistere su questa storia del padre, della camorra, del figlio di… Ferdinando vuoel vivere il GF per quello che è. Apre quindi la cassetta numero 5, dove trova la foto del primo bacio con Angelica durante la festa di Halloween. “Ho incasinato tutto, mi manca tantissimo…” dice Ferdinando al quale viene fatto vedere un video con il best of del suo rapporto con Angelica. Ma in chiusura c’è anche una brutta dichiarazione nella quale Angelica dice di avere il ‘voltastomaco’ a pensare a loro insieme, di non volerlo vedere più. Si prefigge di chiarire con lei, ma afferma che con lei ha fatto quel che si sentiva di fare. Povero, oggi le ha prese su tutti i fronti.

    Prima delle nomination si annuncia il preferito della settimana: i più votati sono stati Angelica, Ferdinando, Pietro e Guendalina, le due coppie del Grande Fratello. Ma il preferito resta Ferdinando che non si smentisce e rende immune Angelica, che si scioglie in lacrime, colpita dal gesto del ragazzo.
    Ma ecco i nominabili decisi dal GF: Clivio, David, Elisa, Matteo (di nuovo) e Rosa.
    E si parte con le noimination:
    Andrea Cocco nomina Clivio, ma senza una vera ragione;
    Sheila nomiuna Elisa, più giovane e ultima arrivata;
    Nando nomina Elisa, perché si comporta male ‘confronti mia’;
    Guendalina nomina Elisa, che le ha detto delle cattiverie gratuite senza neanche conoscerla.

    23.28
    Pausa dalle nomination per la prova settimanale, a base di sfilate di ‘moda’. La prova consiste in questo: Giuliano dovrà riconoscere i suoi compagni attraverso ‘pezzi di corpi’ che spuntano da un telo. Ma Giuliano non ne azzecca una, eccetto il piede di Francesca che gli fa guadagnare 50 euro. E lì si fermano. Pubblicità.

    23.44
    Alessandro Marino nomina David, perché non sa se ci fa o ci è. E si districa bene sulla domanda ‘velenosa’ di Alessia: “Se non ci fosse Annapaola chi ti piacerebbe in casa?”. E lui: “Ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta, sono tutte bellissime ragazze. Gioco con tutte, ma Annapaola mi conosce troppo bene“. Annapaola rassicura il pubblico, ma Alessia le fa vedere delle immagini delle sue ‘avances’ nei confronti di Francesca. Il punto è che se Alessandro in casa fa la bella statuina rischia di uscire, però mostrarsi troppo ‘lanciato’ può essere controproducente per il pubblico che potrebbe punirlo. Il video è fatto proprio per far ingelosire: alla fine anche noi siamo costrette a tenerci per non scoppiare e urlare ad Alessandro di smetterla di farsi fare i massaggi da Francesca, di smetterla di abbracciarla e starle sempre attaccato, soprattutto se stiamo fuori ad aspettare un figlio che ci rende sempre più grasse e nervose. Francesca regge, forte dei suoi principi, ma noi faremmo una telefonata minatoria a casa GF, ovviamente destinata ad Alessandro. Signorini ci mette il suo, dandoci sostanzialmente ragione: una toratina di orecchie ci sta tutta, anche se Annapaola e Alessandro – mica di primo pelo – avranno considerato l’ipotesi di fare un po’ di ‘triangolo’ per incuriosire il pubblico. Il prblema è che il pubblico certe cose non le perdona.

    Si continua con le nomination:
    Davide nomina Elisa, bella che non balla;
    David nomina Elisa, che si è aperta meno col gruppo;
    Elisa nomina David, con cui ha legato meno;
    Matteo nomina Elisa. Pubblicità (ma stasera non finisce mai?).

    23.58
    Si continua con le nomination:
    Clivio nomina Matteo;
    Margherita nomina Elisa, per esclusione; e le si mostra un video con tutti i suoi pretendenti. E ammette una preferenza per Nando.
    Pietro nomina Elisa;
    Rosa nomina David.
    Ed in studio entra Norma Silvetri, l’eliminata della quarta puntata del GF 11. Per lei c’è anche il best of.

    Giuliano nomina Clivio;
    Francesca nomina Clivio, che trova troppo fragile per il GF.
    Quindi in monimation vanno Elisa, Clivio e David.

    Gf11, i nominati della quarta puntata: Clivio, David, Elisa

    E con l’annuncio dei nominati si chiude questa quarta puntata del GF 11: buonanotte!

    2680

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI