Grande Fratello 11, live 8a puntata: fuori Sheila, Giuliano salvo dalla seconda eliminazione

L'ottava puntata del Grande Fratello 11 in diretta web: chi uscirà tra Sheila, Francesca e David? E ci sarà una seconda eliminazione?

da , il

    GF11 nominati ottava puntata

    Siamo all’ottava puntata serale del Grande Fratello 11: lo scorso 18 ottobre i candidati entravano nella casa del GF 11 e ora cercano di restare nel bunker più spiato d’Italia con la speranza di ‘mangiare il panettone’ sotto le telecamere di Canale 5. Tre i candidati all’eliminazione questa sera, ovvero David Lyoen, Francesca Giaccari e Sheila Capodanno, ma due i concorrenti che lasceranno questa sera il GF 11. E, manco a dirlo, sarà protagonista della serata ancora Guendalina Tavassi: il Grande Fratello promette di svelare un suo segreto relativo a Pietro.

    Piatto forte dell’ottava puntata live del Grande Fratello 11, che ci accingiamo a seguire con la nostra blogcronaca, la doppia eliminazione: una sarà decisa dal pubblico tra i tre candidati all’eliminazione, la seconda molto probabilmente sarà affidata ai concorrenti stessi, che quantomeno dovranno indicare al pubblico chi sono i papabili all’uscita. Ma il comunicato stampa della produzione lascia aperta la possibilità che la seconda eliminazione possa non essere definitiva: ennesima ‘finta’ scelta tra Ilaria e Guendalina?

    Del resto tiene ancora banco il triangolo tra Pietro, Ilaria e Guendalina: pare che il GF voglia rivelare un secondo succoso segreto della storia tra Pietro e Guenda dopo il ‘mezzo bacio’ di cui si è parlato la scorsa settimana. Ma assurge agli onori della cronaca anche un altro ex, il mitico Agostino, ovvero l’ex fidanzato di Rosa Baiano che l’aveva più volte nominato durante i suoi provini in maniera non proprio lusinghiera: ora Agostino ha deciso di mostrarsi e avere un faccia a faccia con la sua ex. Evidentemente il ragazzo ha pensato bene che dopo l’ingresso di Ilaria Natali, fidanzata di Pietro, anche lui, in qualità di ex, potrebbe avere una chance per entrare nella casa del GF.

    Previsto l’ingresso in casa di quattro ex gieffini: ci dobbiamo credere? La settimana scorsa si era parlato di un ingresso di Alessia Marcuzzi, ‘entrata’ in casa solo perché inquadrata nel megaschermo del salotto in previsione di una lap dance con Signorini che però non c’è mai stata (amen!). Noi però non possiamo non sorridere di fronte ad alcune scene viste nei pomeridiani di questi giorni: i ragazzi sono stati chiusi nel Tugurio (inaugurato per l’occasione) e si sono praticamente ritrovati a pelare patate e cipolle e a seguire sullo schermo quanto accedeva in casa tra le ragazze. Da concorrenti a spettatori di se stessi: l’ennesimo cortocircuito del GF. A tra poco per la blogcronaca dell’ottava puntata del GF 11.

    21.14

    L’ottava puntata del Grande Fratello 11 parte con le disperate immagini dell’ingresso dei maschietti nel Tugurio da cui usciranno stasera per rincontrare le femminucce, che nel frattempo hanno mangiato a volontà e hanno trascorso il tempo in piscina. Si annuncia la seconda eliminazione, che colpirà le coppie e avverrà nel Caveau, mentre Guendalina è pronta a rivelare particolari scottanti. la Marcuzzi, in versione Eva Kant, chiude il televoto per il preferito, mentre resta aperto il televoto per l’eliminato. L’altra sorpresa riguarda una sfida in Arena che vedrà partecipare anche il principe George Leonard, Veronica Ciardi, Sarah Nile e Mauro Marin: per rialzare gli ascolti si punta sulle glorie del GF10.

    Il primo collegamento della serata è col Tugurio, dove i ragazzi si presentano vestiti alla meno peggio, con quello che avevano a disposizione, visto che i loro cambi sono in casa. Tutti dicono di aver sentito la mancanza delle proprie donne che intanto stanno beate a casa. Secondo collegamento tutto per loro che scoprono ‘ora’ che i loro uomini erano nel Tugurio. E parte un rvm sui giorni della separazione. Ma anche il Tugurio è stato causa e teatro di nuove liti: Davide contesta ancora il legame con Angelica a Ferdinando, al quale rinfaccia sempre di non averlo mai reso immune e di avere paura di Angelica, di esserne manipolato: Davide, inoltre, non manca mai di dare ulteriore prova del suo maschilismo (le donne devono stirare, cucinare, portare rispetto etc etc). E’ un rosicone di prima maniera e Ferdinando risponde alle accuse dicendo che lui pensa alla sua coppia e non a quelle degli altri.

    Sotto processo sempre Ferdinando: lui non sembra avere spirito di squadra, agli altri suscita ‘invidia’ evidentemente e non sembrano tanto propensi a farlo integrare. Ognuno sulle sue, quindi, e tutti contro Ferdinando. E per noi problema tecnico…

    Ma alle 21.30 i ragazzi vengono fatti rientrare in casa nel giubilo delle fidanzate che riabbracciano i propri compagni. Pietro, invece, viene lasciato nel confessionale del Tugurio e il GF che fa? Manda nel Tugurio non Ilaria ma Guendalina: che pessimo ruffiano. In realtà il GF vuole mettere i due faccia a faccia visto che Guenda in settimana ha ‘candidamente’ confessato a Ilaria che tra lui e Pietro c’è stato molto più di un mezzo bacetto. Pubblicità.

    21.46

    Siamo al secondo atto delle rivelazioni scottanti di Guendalina: dopo il mezzo bacio della scorsa settimana ora Guenda parla di più di un bacio, di frasi importanti, e lo dice proprio a Ilaria, a domanda diretta. “Ma secondo te io e te fuori come saremmo?” le avrebbe chiesto Pietro che sta guardando un rvm che raccoglie tutte queste chiacchiere di Pietro. “Il pubblico si è molto appassionato alla tua amicizia con Guenda, deve sapere la verità” dice Alessia… MA DE CHEEEEEEE??? Siamo onesti, di triangoli nella storia del Grande Fratello ce ne sono stati tanti e sicuramente più interessanti (tipo Alberto, Marco e Vanessa del GF9)… di Guenda che si comporta come una bambina viziata delle elementari non ci può interessare di meno.

    Pietro: “Alessia, lo sai che io non parlo con mio fratello da un anno e mezzo per una situazione simile a questa di Guenda. Io la mia scelta l’ho fatta e non mi interessa più nulla. A lei non ho mai promesso niente, non le ho mai parlato di un futuro insieme”. E spunta un regalo, un braccialetto nero regalato da Pietro a Guenda come segno della loro relazione anche fuori dalla casa. Ma uscito dal confessionale Pietro si ritrova di fronte Guenda, che lo esorta a dire la verità: lei continua a parlare di baci, fa la parte della donna sedotta e abbandonata che si appella al pubblico italiano che vuole sapere), lui nega tutto (ammette un bacio per sfinimento), dice che del braccialetto ha già parlato con Ilaria, ma alla fine a nessuno interessa nulla, in primis a quelli che sono in casa (tutti fanno una parte, solo Pietro si trova in mezzo a una bufera), in secundis a quelli che sono fuori. Insistendo su queste piccolezze, su questi ‘piccoli protagonisti’ il GF dimostra di essere alla frutta.

    Ma si continua con un video florilegio delle liti e delle discussioni in casa sempre sulla questione Pietro-Guenda: e bastaaaaaaaaa. Il GF difende ad oltranza Guenda, accusando (tramite Signorini) Ilaria di essere di gomma per le sue non reazioni, e Pietro di aver voluto approfittare dei sentimenti di Guenda (24enne non 15enne e anche madre di una bambina). Signorini fa una morale inutile: “Ilaria hai riconquistato Pietro? E allora puoi uscire dalla casa!”. Ahahahahahahahahahahaha, come se Ilaria avesse militarmente occupato la casa e come se il Grande Fratello non c’entrasse nulla in questa decisione. Ma ci faccia il piacereeee!!! Pubblicità.

    22.18

    Alessia Marcuzzi chiude il televoto per l’eliminazione, mentre si continua a parlare di Ilaria, Guendalina e Pietro. Ilaria è onesta nel dire che un’occasione del genere, come partecipare al GF, non si lascia scappare via così. “Da questa esperienza negativa sono riuscita a raccogliere il buono, ovvero partecipare al GF e stare accanto all’uomo che amo”: questo avrebbe detto Ilaria ad Angelica e non ci vediamo nulla di male: siamo al GF, non al Concilio Vaticano.

    Ma siamo all’eliminazione: salva Francesca Giaccari, che quindi resta accanto al suo Matteo.

    L’occasione è buona per portare alla luce le incomprensioni tra Sheila e David, ancora in ballo per l’eliminazione: Sheila non crede alla sincerità di David, il ragazzo definisce Sheila una che ama solo parlare alle spalle. Ma siamo al verdetto: esce Sheila, impietrita, mentre David si lascia andare a scene di giubilo incontrollate. Ci dispiace davvero per l’eliminazione di Sheila, che ora piange come una fontana insieme a Guenda… poteva dare molto di più al programma… peccato che il gioco delle coppie e il triangolo falso come Giuda abbia soffocato tutte le dinamiche di gruppo.

    Partono subito le procedure per la seconda eliminazione: avrà un ruolo cruciale il preferito della settimana. E Alessia annuncia che il preferito è Ferdinando, ancora lui per la gioia di tutti i suoi compagni. Viene spedito in confessionale, mentre Alessia spiega alle le ragazze devono scegliere un uomo a cui legare il proprio destino: il ragazzo dovrà accettare e poi entrambi dovranno raggiungere la stanza video mettendosi sui cerchietti rossi (mah!). Margherita sceglie Nando che accetta; Rosa sceglie Davide che accetta; Caroline sceglie Giuliano che accetta; Francesca sceglie Matteo, che accetta; Angelica sceglie David, visto che Ferdinando è il preferito; Guendalina sceglie Andrea, che accetta; Ilaria sceglie Pietro e quindi è tutto a posto.

    Ora che tutte le coppie sono nella stanza video parte la pubblicità.

    22.45

    La seconda eliminazione prede forma: ogni coppia potrà salvarne un’altra a catena e i due elementi rimasti rischiano l’eliminazione. A decidere la prima coppia salva sarà il preferito, quindi pochi dubbi sul fatto che Ferdinando salvi Angelica e David; tra le lacrime e chiedendo scusa a Rosa, Angelica salva Francesca e Matteo d’accordo con David; a catena salvi Rosa e Davide, che salvano Pietro e Ilaria, che salvano Nando e Margherita, che salvano Andrea e Guendalina. Non sono una coppia, ma su Giuliano pesa la ‘freschezza’ di Caroline. Sono quindi Giuliano e Caroline che rischiano l’eliminazione: a deciderla un ultimo passaggio nel Caveau, dove i due papabili all’eliminazione vengono spediti da Alessia.

    Spetta ai due soggetti scegliere chi tra loro si salva e chi invece rischia l’eliminazione: Caroline fa notare che è una scelta assurda, visto che lei non si sacrificherà per Giuliano, né Giuliano è disposto a farlo per lei. Tocca quindi al GF superare l’empasse: il mezzuccio del GF avrebbe avuto senso se nel caveau ci fosse stata una coppia, ma ora tutta la responsabilità cade su Ferdinando. A lui tocca decidere chi mandare fuori dalla casa, o meglio chi salvare: e lui salva Caroline! Il conto se l’è fatto bene il ragazzo… “Giuliano è un giocatore forte e va eliminato” dice Ferdinando, che ripaga Giuliano con la stessa moneta adottata dal gigolò per fare le sue nomination.

    Per Giuliano però c’è un’ancora di salvezza, praticamente una roulette russa: deve scegliere una delle 9 cassette di sicurezza davanti a lui; in alcune c’è la salvezza, in altre la condanna. Lui sceglie la numero uno, visto che lui si considera il numero uno, fuori e dentro la casa. Giuliano prende la busta corrispondente e torna in salotto in attesa di leggerla. Pubblicità.

    23.05

    Giuliano apre la busta e scopre di poter rimanere in casa: saremmo curiosi di aprire le altre 8 buste. Scommettiamo che sono tutte uguali?

    Ma siamo al momento di Rosa e Davide: per la serie ‘Chi non muore si rivede’ è pronto a ricomparire l’ex di Rosa, Agostino. Ma prima un bell’rvm sui momenti belli e brutti della coppia più ‘longeva’ del GF 11 e un estratto dal provino di Rosa, in cui epiteta l’ex in tutti i modi. “Adesso finisce la tua sofferenza e inizia la tua… devi morire!” disse Rosa chiudendo il suo provino: Rosa racconta poi che quello sfogo precedette un chiarimento che comunque ha portato a un addio definitivo. O forse definitivo, visto che dopo tre mesi Agostino è quiiiiiiiii!!!!

    In realtà arriva un videomessaggio in cui Agostino chiede “Ti sei dimenticata del nostro amore? Non voglio rovinarti la festa, ma secondo me non è ancora finita. Non ti ho mai detto che sei stata la mia storia più importante, ma mi dà fastidio che dopo due giorni ti sei messa con un mezz’uomo, un mezzo cavaliere che ti chiama in modi impossibili e che tra un po’ di metterà il guinzaglio al collo…E poi dicevi a me di essere maschilista”. Si cerca un ingresso facile in casa?

    Lui ha 21 anni, mi lasciava per mesi perché vuole fare l’animatore… non mi ha mai dato quello che volevo, anche se l’ho amato. Ci vogliamo ancora bene, provo affetto e nella prima settimana mi è mancato come tutta la mia famiglia…” dice Rosa. Ma tutti attendono le reazioni di Davide, che si aggira come un leone in gabbia: è pronto a lanciare il guanto di sfida al rivale…. Ahahahahahahaha. “Quando vorrà constatare in prima persona sono a sua disposizione” dice Davide, che quindi lancia ufficialmente la sfida.

    Ma Alessia ha per Rosa un’altra chicca: un messaggio mandato da Rosa un mese prima del suo ingresso in casa; a lei la scelta se leggerlo davanti a tutti. Rosa fa una scelta giustissima, leggerlo: “È quello che ho provato, non rinnego nulla…”. Il succo è che Rosa gli diceva di amarlo immensamente e di avvertire la sua mancanza. Sono passati mesi, per di più due di questi sono trascorsi nel frullatore del GF: praticamente è un sms di un’altra vita. “Sapevo che venendo qui la mia vita privata sarebbe venuta fuori, altrimenti non sarei venuta…” brava Rosa! E al suo fianco si schiera Signorini: “È orribile che questo Agostino sciorini un messaggio privato” dice il direttore di Sorrisi… ancor più squallido che il GF rimesti nelle sciocchezze per sollevare dubbi e storielline nella speranza di cavare qualcosa da questa edizione davvero super piatta. Pubblicità prima della sfida e delle nomination.

    23.30

    Prima di dare il via alla sfida tra le glorie del GF 10 e i concorrenti del GF 11, Alessia annuncia le regole per le nomination: i nominabili sono Francesca (ancora), Ilaria, Matteo, Margherita (povera!) e Rosa. Quattro donne e un uomo: e poi ci si lamenta che scarseggiano le donne. Ferdinando non è immune e dovrà votare.

    Si parte da Giuliano che nomina Ilaria perché se l’aspettava più combattiva e stratega e perché crede che tra Pietro e Ilaria ci sia un accordo segreto pre-GF per entrare entrambi al GF (il ragazzo si fa un po’ di film però);

    Rosa nomina Ilaria, l’ultima entrata;

    Andrea nomina Ilaria; e si chiude qui il primo giro di nomination per dare spazio alla sfida.

    Parte Ferdinando che si scontra con George Leonard (e in un secondo sciorina una sfilza dei suoi non sense), mentre Guendalina dovrà vedersela con Veronica Ciardi (in mini abito da Wonder Woman nonostante il freddo della capitale). La sfida è a base di ‘cuscinate’ (la disciplina ha un nome tecnico, ma a noi sfugge). La prima sfida è vinta da Ferdinando, mentre tra Guenda e Veronica la spunta Guenda. Prima manche con un netto 9 a 3 per il GF 11.

    Si torna subito alle nomination con Francesca che nomina Ilaria, sempre l’ultima arrivata;

    Nando nomina Ilaria, ma ormai la sua nomination è scontata, dato il parterre organizzato dal GF: ha deciso di togliersela dai piedi e di lasciare campo libero a Guenda (la cosa si farebbe più interessante senza la fidanzata in mezzo);

    Anche Caroline infierisce su Ilaria, con la quale non ha stretto molto e che per di più giudica superflua in questo gruppo: che miri a Pietro? Pubblicità.

    23.51

    Si riprende da Pietro che nomina Francesca perché non prende mai posizione in casa;

    Margherita nomina Ilaria, poca scelta per lei;

    Matteo nomina Ilaria, del resto ribadiamo che il parterre non offre molte possibilità.

    In Arena però si è pronti per la seconda manche della sfida: per il GF 11 gareggiano Angelica e David, che si battono con Sarah Nile e Mauro Marin. La sfida tra donne si chiude con un pareggio (1-1); Mauro Marin non si smentisce e gioca a fare il pazzo, facendo un gestaccio a David e violando tutte le regole con spintoni e scorrettezze, pienamente ricambiate da David. Un altro pareggio tra i due, ergo vince la squadra del GF 11. Si mangia questa settimana.

    Si torna alle nomination, con Ferdinando che nomina Ilaria (ma va?);

    Ilaria, invece, nomina Margherita;

    Davide nomina Ilaria, che finora ha 10 voti.

    Pausa dalle nomination per parlare della dieta di Angelica e Guenda, che però ha avuto poca durata: non sarebbe stato meglio dare un po’ di spazio a Sheila? E per maggior onore le due vengono pesate in diretta: che tristezza. Alessia continua a ripetere che il peso non dev’essere un’ossessione, ma alla fine le fa pesare: Guenda venerdì pesava 58 kg e ora 59,5 (ma va considerato anche il microfono); Angelica ne pesava 62 e ora 63,5: un kg e mezzo per tutte e due. Per loro il GF ha una punizione: organizzerà una grande cena per tutta la casa, ma loro ne saranno escluse… vabbè.

    Si riprende con le nomination:

    Guenda nomina Ilaria (scontato);

    Angelica nomina Ilaria per vedere come evolverà la situazione tra Pietro e Guendalina;

    ultima nomination per David che nomina Rosa (a sorpresa).

    E visto che all’eliminazione vanno i tre più votati la gara questa settimana è tra Ilaria (che raccoglie 13 voti), Rosa, Francesca e Margherita (che invece ne hanno uno a testa)… sono state sfortunate, diciamo così. Pubblicità.

    00.18

    Siamo agli sgoccioli di questa ottava puntata e Sheila viene rimandata alla prossima settimana (un po’ di spazio in meno a Guenda e Pietro e qualche sciocchezza in meno avrebbe dato modo alla giornalista di gossip di raccontare magari qualcosa di succoso sul dietro le quinte). Si dà comunicazione ai ragazzi dei nominati (Margherita ci resta malissimo, non se l’aspettava), si fa partire un rvm con il meglio delle follie di David e si dà a tutti la buonanotte: ci restano i Gialappi con Mai Dire Grande Fratello.