Grande Fratello 11, live 7a puntata tutto sul triangolo. Esce Alessandro

Grande Fratello 11, live 7a puntata tutto sul triangolo. Esce Alessandro

Diretta web della settima puntata del Grande Fratello 11, che si regge sul triangolo Pietro-Ilaria-Guendalina: nuova eliminazione e ingresso a sorpresa di Alessia Marcuzzi

    GF11 Ilaria Guendalina

    Il triangolo Pietro-Ilaria-Guendalina è l’asse portante di questo primo scorcio del Grande Fratello 11 che stasera vive la sua settima diretta, con tanto di ‘evento speciale’, ovvero l’ingresso di Alessia Marcuzzi nella casa più spiata d’Italia. La difficile relazione tra i tre è diventato anche oggetto dello spot della puntata in onda stasera, costruito come il promo di una soap opera o di una miniserie fictional: le corna sono l’asso nella manica del GF per erodere ascolti a Vieni Via con Me?

    Lui, Pietro Titone; lei, Ilaria Natali, la sua fidanzata; l’altra, ovvero Guendalina Tavassi: questi i protagonisti di questa parte del Grande Fratello 11 che punta sul triangolo per cercare di rialazare gli ascolti e contrastare la concorrenza di Vieni Via con Me, che stasera celebra il suo gran finale. Si cerca di rinverdire i fasti della liason tra Alberto, Vanessa e Marco del GF 9, triangolo poi risoltosi ‘a favore’ di Alberto e Vanessa che ora attendono una bimba, mentre Marco è tornato insieme alla sua ‘allora’ velenosa ex, Lea. Guendalina e Pietro non smettono di litigare, anche se serpeggia in casa l’ipotesi che Ilaria questa sera abbandoni la casa: diversi gli indizi raccolti da Guenda nel corso della settimana, non ultimo un sogno premonitore e, forse, un suggerimento giunto dal confessionale. Ma lo scopriremo tra poco.

    Ma i triangoli non finiscono qui: Margherita infatti è sempre più gelosa del suo ‘Nanto’ (come l’hanno ribattezzato i Gialappi), oggetto del desiderio della new entry italo-brasiliana Caroline Cecere. Ma la tensione in Casa è alle stelle anche a causa di un ‘rilassante’ passatempo settimanale imposto dal GF (insieme alla realizzazione del calendario 2011 del GF) che ha chiesto a ciascun concorrente di dire la propria, senza censure, sui compagni: è uscito, come sempre, di tutto, con annesse liti e scomposte reazioni. Tutti sono contro tutti: Ferdinando e Davide hanno colto l’occasione per darsi addosso, così come Angelica è sbottata di fronte alle solite accuse di falsità di Giuliano; senza contare i mancati chiarimenti tra Sheila e Alessandro, i nominati della settimana, che non si sono mai sopportati. Chi secondo voi lascerà a casa?

    Ah, stavamo quasi dimenticandoci delle reazioni al video messaggio di Clivio: il GF riprende una vecchia abitudine, quella di far confezionare un bel videomessaggio agli eliminati della Casa, bello pieno di giudizi trachant sui concorrenti di cui sicuramente si parlerà in puntata.

    Ultima notazione per Giuliano, del quale si tornerà a parlare dopo la sua rivelazione: Giuliano, infatti, a raccontato di aver subito un doppio trapianto di cornea dopo quattro anni di sostanziale cecità. I compagni restano choccati da questo suo racconto, ma sarà vero? Giuliano dimostra di essere un ottimo giocatore (lo dimostrano le sue nomination) e l’effetto scatenato dal racconto di Nando sugli abusi subiti nell’infanzia potrebbe aver stimolato Giuliano a raccontare una sua verità. Ne sapremo di più tra poco: seguiteci con la blogcronaca della settima puntata del Grande Fratello 11.

    21.10
    Parte in orario la settima puntata del GF 11 che si apre con una breve ma intensa sintesi delle risse della settimana: una, furiosa, si è scatenata poco fa e di certo la Marcuzzi non esiterà a raccontarcela. Sembra che tutti si siano scagliati contro Ferdinando e Angelica. La Marcuzzi, che nega ogni gravidanza, indossa un abitino nero come sempre attillato (e dire che per smentire le voci di una sua dolce attesa aveva promesso a Signorini di entrare in studio senza veli…).
    Guenda aveva ragione: Ilaria e Caroline sono in predicato per uscire subito. A deciderlo nel corso della puntata il GF che in settimana ha tenuto le due sotto osservazione: scommettiamo che uscirà Caroline?
    Ovviamente si parla del ‘triangolo’, vera manna dal cielo per il GF. Parte un rvm con il meglio di Pietro e Guenda e con le reazioni dei due all’ingresso di Ilaria. Il video lo vedono anche in casa e così Pietro scopre le lacrime di Guenda e i suoi confessionali: Pietro si assume tutte le responsabilità di quel che sta accadendo e addirittura Alessia dice che a ‘scatenare’ tutto è stata Ilaria con il suo ingresso. Ahahahahahahah. “Io volevo riprendermi Pietro e senza grandi sforzi lui è tornato da me…” dice Ilaria con un pizzico di presunzione. Ma Guenda non è la sola a definire la loro coppia alquanto triste, priva di passione. In effetti i due sono un po’ freddini, ma Ilaria spiega questa loro ‘freddezza’ con la presenza delle telecamere; in più Pietro si sente in colpa, ergo bisogna recuperare un po’ di complicità. Altro video con le tante discussioni tra Pietro e Guenda, complice anche la prova a suon di dichiarazioni fuori dai denti. A domanda diretta Pietro risponde che preferisce restare accanto a Ilaria, piuttosto che cercare un’amicizia con Guenda che evidentemente è sempre stata falsa: Pietro sta facendo la parte del solito maschietto che cerca di tornare all’ovile dopo un tradimento. Signorini emette la sentenza: “In questo presunto triangolo delle cose non quadrano: Ilaria quando era fuori ha promesso fuoco e fiamme contro Pietro e poi entra e si dimentica di tutto facendoci credere che sia lì solo per farsi pubblicità…(e fin qui, n.d.r.); Pietro sembra terrorizzato (e ha ragione, n.d.r.); Guendalina invece mi sembra un vulcano in procinto di esplodere ma che si trattiene“. A differenza di Signorini, però, Guenda a noi non è mai piaciuta: troppo arrogante e sicura di sé, certa della giustezza delle sue opinioni e sgradevolmente sguaiata in tutto. Pubblicità.

    21.41
    In casa si continua a discutere del triangolo, con l’ennesimo faccia a faccia tra Guenda e Ilaria. E si riparte proprio da Guendalina, che ha confessato a Margherita un bacio. Possibile che il GF non se ne sia accorto?
    Intanto Ilaria ha modo di vedere alcuni dei confessionali dei suoi ‘compagni’, Pietro incluso, che come molti altri ha avuto dubbi sulla sua ‘sincerità’: l’idea che abbia approfittato dell’occasione per entrare nella casa del GF è trasversale, e a nostro avviso neanche tanto sbagliata. Del resto i telespettatori più fedeli ricorderanno le sue parole, quando, su domanda della Marcuzzi, Ilaria si diceva pronta a trovare altre storie. Ma, onestamente, chi a vent’anni, si sarebbe lasciata scappare quest’occasione? Di che cosa la si vuole accusare? Di poca sincerità? Al GF? Suvvia…
    Giuliano delinea un’ipotesi interessante: che sia entrata per eliminare Pietro. Ma questo prevederebbe non solo una strategia, ma una volontà di vendetta che non è detto sia tra le priorità di Ilaria. Ilaria: “Se mi fossi sentita davvero cornuta io avrei lasciato perdere tutto, ma con Pietro ci avevo parlato prima dell’ingresso, ero sicura di lui…nessuno lo conosce come lo conosco io“… sentiamo rumore di unghie sugli specchi. Signorini rivela che anche Ilaria ha fatto il provino per il GF definendosi single, così come Pietro. E la cosa non ci stupisce. “Se non fosse successo tutto questo, Ilaria non sarebbe mai entrata” dice Pietro cercando di difenderla. E aggiunge che la questione del ‘single’ nasce dal fatto che agli autori ha detto di essersi lasciato dopo 9 anni e che solo da poco frequentava una ragazza… tutto ha una spiegazione, del resto i due si frequentano da quattro (diciamo quattro) mesi.
    E parte altro video, in cui si vede Pietro suggerire ad Ilaria di non parlare neppure con Guenda, che dal canto suo dichiara in confessionale che la mossa di Pietro probabilmente serve a tenere nascosto alla ragazza un suo ‘segreto’ con Pietro. E ‘sto segreto di Pulcinella è che, come dicevamo prima, c’è stato un bacio sotto le coperte. Nel letto, dice Guenda, c’era anche Sheila che però dice di non essersi accorta di nulla: la parola di Guenda contro quella di Pietro, con Sheila che non sa di cosa stanno parlando. Per Guenda una lingua passata sulle labbra è un bacio, ma Alessia insiste: sembra un medico legale che fa un’autopsia. Ma come siamo moralisti al GF! Un bacio fa corna… mah! Certo che Guenda è perfetta per seminare zizzania: una intrallazzatrice come poche, davvero. Alessia, invece, si stupisce della non-reazione di Ilaria: ma se non gliene frega niente mica è colpa sua?

    Intanto si cambia argomento per venire alla semi-rissa scoppiata ieri notte: tutto è nato dall’ennesima discussione su Ferdinando e Angelica. Una sciocchezza legata al fatto che Angelica non aiuta in cucina, cosa che a Nando dà estremamente fastidio, ha portato a un tutti contro tutti: Nando contro Angelica, Davide contro Ferdinando, Giuliano contro Angelica… insomma tutti hanno qualcosa da dire.
    Tornati in casa dopo il video Davide affonda su Ferdinando: “Non merita il mio rispetto perché le cose non me le dice in faccia e poi va in confessionale dicendo di volermi mandare via con un calcio nel didietro”. In realtà, invece, non sono pochi quelli che credono che Davide cerchi di provocare Ferdinando attaccandolo sul suo punto debole, ovvero Angelica: il cavaliere di Malta è abbastanza ‘subdolo’ per adottare una strategia del genere. Angelica dà un’altra chiave di lettura: “Davide è invidioso di Ferdinando perché gli dà fastidio che sia il preferito dal pubblico. E per questo ogni occasione è buona per dargli contro“. E ci sta: il ragazzo rosica selvaggiamente considerandosi il migliore di tutti. Pubblicità.

    22.15
    In casa Davide, Ferdinando e Angelica continuano a discutere mentre è ormai chiuso il televoto per il preferito mentre è ancora aperto quello per l’eliminato. E Alessia fa partire un altro video, con il momento topico della lite di stanotte che sembra chiarire le vere ragioni dell’astio che circola in casa. Nando sclera contro Ferdinando e Angelica: “Tu e tua moglie non fate altro che far litigare la gente… pensate di essere i migliori di tutti, ma chi vi credete di essere! Voi siete invidiosi degli altri, perché noi andiamo d’accordo con tutti, mentre voi inseguite la gente per stare al lunedì al centro dell’attenzione” urla Nando in faccia a Ferdinando, che lo allontana con uno strattone. Ci si infila anche Giuliano, che dà della falsa e dell’invidiosa anche ad Angelica e si schiera poi a muso duro di fronte a Ferdinando. Il salernitano riesce però a controllarsi: far partire un cazzotto non è poi così difficile in quella casa. E a rivedere le immagini Nando riparte in quarta. Guendalina ride come una pazza, soddisfatta di quanto sta succedendo, perché Ferdinando non le è mai stato simpatico.

    Diciamocelo, un’edizione così piena di veleno, di arroganza, di maleducazione è difficile da ricordare: tutti giocano sporco, tutti hanno il sangue agli occhi. L’idea di convivere per qualche tempo insieme non sfiora proprio nessuno. Un vero orrore, stucchevole e disgustoso: non c’è nessuno dei personaggi di quest’anno che stimoli l’attenzione e se vanno avanti così ci domandiamo come possano far avvicinare il pubblico. Le questioni sono sempre le stesse e mai come nel passato tutti sono davvero contro tutti: non esistono neanche i gruppetti, visto che il gioco delle coppie ha finito per disgregare subito il gruppo. Non ci sono personaggi positivi, per dirla in una parola, o meglio sono nascosti, coperti dalle grida degli altri.

    22.31
    E mentre in Casa la litigata continua furiosa, la Marcuzzi chiude il televoto per l’eliminato. Riaperto il collegamento Nando ‘sbaglia a parlare’: riferendosi alle immagini mostrate dal GF, Nando dice ad Alessia “voi fate vedere solo quello che fa comodo a voi!”. E Alessia si arrabbia: “Nando, non parteggiamo per nessuno, ma di certo non possiamo vedere una litigata che dura quattro ore in una diretta che ne dura tre”. Nando, non ti mettere contro la Marcuzzi!

    22.33
    Ma siamo all’eliminazione: esce Alessandro. Il violinista salernitano ha rapidamente bruciato tutte le sue carte giocando a fare il tombeur de femmes, mentre la compagna incinta era fuori. Senza contare che i compagni non ne sopportavano più i modi poco urbani. Pubblicità.

    22.42
    Siamo al momento topico per Ilaria e Caroline: solo una delle due rimarrà in casa (forse). Immancabile il video sulle reazioni scatenate da Caroline nella relazione, finora di ferro, tra Nando e Margherita. Dopo breve chiacchierata con Margherita, Alessia Marcuzzi legge la decisione del GF in merito alla permanenza di Caroline nella casa del GF: e CAROLINE RESTA AL GF. E’ ufficialmente una concorrente di questa edizione. Intanto ci giunge la notizia del suicidio del regista Mario Monicelli.
    Per scoprire il destino di Ilaria, invece, il GF manda Pietro nella stanza delle sorprese: a lui scegliere chi eliminare, se Ilaria o Guendalina. Lui sceglie senza esitazioni di far restare in casa Ilaria: “E’ il mio futuro!” dice il ragazzo che addirittura si sbilancia dicendo di sperare che sia la madre dei suoi figli. ADDIRITTURA! E ovviamente Guenda reagisce malissimo: ma che si aspettava? Gli dà dello squallido e dello schifoso e reagisce come se fosse la moglie tradita cui è stata preferita l’amante: assurdo, squallido e incomprensibile.
    Ma il GF sceglie di non scegliere e affida ai concorrenti la decisione sulla permanenza o meno di Ilaria in casa: urna al centro del salotto e schede per i concorrenti. Che succederà? E mentre votano, pubblicità.

    23.07
    Francesca dice di aver sbagliato a votare, ma ormai è tardi: a favore di Ilaria votano Pietro, Matteo, Ferdinando, Rosa, Nando, Margherita (che sa di andar contro Guendalina, ma che non la pensa come lei), Davide, Angelica e David; contro ci sono Sheila (“Voglio bene a Guenda e la vedo soffrire”), Francesca (ma per errore, sebbene la scheda sia chiarissima, ergo c’è qualcosa sotto), Giuliano (“Ormai ha chiarito con Pietro, quindi può andar via; in secundis sarebbe un concorrente in meno contro cui combattere”, ma ‘sto ragazzo c’ha la fissa!), Andrea (“Finge”) e Guendalina.
    Ilaria resta in casa per volere della maggioranza. E Guendalina rosica di brutto e ovviamente, nella sua logica perversa, se la prende con Margherita. E Signorini avalla la posizione di Giuliano: per lui doveva uscire, la questione con Pietro può dirsi risolta (?). E il GF come andrebbe avanti senza il triangolo?

    Ma siamo ai nominabili e al preferito: i nominabili per la prima volta sono decisi dal pubblico e sono gli ultimi sei nella classifica di gradimento. Tra i preferiti ci sono Angelica, Ferdinando, Guendalina, Nando e Pietro. Ma si conferma preferito Ferdinando.
    I nominabili sono David, Francesca, Margherita, Matteo, Rosa e Sheila: non a caso i personaggi più positivi, costruttivi e pacati di quest’anno, che quindi non compaiono mai e che pertanto non riescono a fare breccia nel pubblico. Non votano Ilaria e Caroline.
    Partono le nomination: Giuliano nomina David, che secondo lui recita un personaggio (ma ci è, non ci fa);
    Andrea Cocco nomina David, per esclusione;
    Rosa nomina David, che accusa di essere una ‘banderuola’. Pubblicità.

    23.30
    Si passa a parlare di Nando per stemperare un po’ l’atmosfera: è stato il protagonista del triangolo con Margherita e Caroline. Diciamo che l’italo-brasiliana l’ha ringalluzzito e scatta chiacchiera tra i tre protagonisti, nell’allegria. Il GF ha deciso di fare uno scherzo a Nando con la complicità delle ragazze: quando uscirà dal confessionale dovrà indovinare in base a pochi e non innocenti indizi che verranno decisi dal GF. Si ciurla nel manico, insomma. Tra bacini sulle labbra e altre amenità, Nando crede addirittura che a baciarlo siano stati due uomini e non Margherita e Caroline, di cui però ha apprezzato le labbra.
    Ma a sorpresa i tre vengono spediti davanti alla parete trasparente dietro la quale si nasconde un palo da lap dance: a Margherita e Caroline tocca pure questo. Povera Margherita L’obiettivo è conquistare Nando: che tristezza! Ma qui le femministe non si scandalizzano? E arriva anche una busta dal Grande Fratello nella quale si annuncia una sfida di lap dance tra la Marcuzzi e Signorini: che si stia raschiando il barile? Signorini è recalcitrante e non riesce neppure a farlo salire sulla pedana. Vabbè! meno male che Signorini si è rifiutato…

    Si riprendono le nomination.
    Pietro nomina Francesca, che in casa non prende mai una decisione; e intanto Ferdinando fa sapere che l’audio si sentiva, quindi in ragazzi in casa hanno sentito la nomination di Pietro (ma nessuno sottolinea la cosa in studio);
    Francesca nomina Margherita, con la quale ha meno empatia;
    Matteo nomina Sheilaper non rompere le coppie e per non votare David;
    David nomina Sheila, con la quale ha poco feeling. Pubblicità (ma quanta ne fanno oggi?).

    23.59
    Si riparte con le nomination.
    Margherita, reduce dalla lap dance, nomina Francesca, per non nominare David;
    Ferdinando nomina Sheila, quella con cui ha legato meno;
    Sheila nomina David: non è piaciuto il finto svenimento di lunedì scorso (quando vide Caroline).

    Pausa dalle nomination per parlare della prova settimanale, quella sulle cattiverie: il GF fa sapere che alcune cattiverie erano anonime e non andavano svelati gli autori. E parte rvm in cui alcuni confessano di aver scritto qualcosa di anonimo: colpevoli Andrea e Angelica. Pertanto la prova è persa e il budget è ridotto al minimo sindacale.

    00.08
    Entra l’eliminato della settimana, Alessandro Marino, cui viene dato modo di parlare: è uscito con il 70% dei voti degli ‘italiani’. Un plebiscito! Secondo lui la ragione di tanto ‘astio’ è nella volontà del pubblico di riportarlo accanto alla compagna incinta. Signorini: “Non mi è piaciuto il fatto che tu sia entrato dicendo di voler così offrire un futuro migliore a tuo figlio: ora che sei fuori, ti esorterei a concentrarti di più sul tuo lavoro”. Alessandro, però, specifica che lui ai provini aveva accompagnato Annapaola, era lei che voleva entrare: di fronte a una proposta del GF è difficile dire di noi. Alessia spiega anche che magari può aver dato fastidio il suo modo di approcciare le altre donne. Ma intanto per lui arriva Annapaola: un abitino rosa confetto davvero attillato permette di mostrare in primo piano il pancione. Peggio lui o peggio lei?

    Si riprendono le nomination e tocca a Davide che nomina David, facilmente suggestionabile e per questo incoerente;
    Guendalina nomina Margherita;
    Angelica nomina David.
    A questo punto i candidati all’eliminazione sono David, Sheila e Francesca.

    Intanto le ragazze sono state spedite nel confessionale per scoprire un nuovo ‘oggetto del desiderio’: entra un nuovo concorrente che viene mostrato in una foto di spalle, senza vestiti, abbracciato a una colonna e con le pubenda nascoste da una stellina. Sarà vero?
    In realtà le foto sono di Matteo, nella sua veste di modello… sono foto di 11 anni fa, ignudo come mamma l’ha fatto. Francesca non l’ha riconosciuto e a dire il vero ci resta anche male a vedere il suo uomo in pose osé: maperpiacereeeeee!
    Pubblicità.
    00.25
    Aperti i televoti per il preferito e per gli eliminati della prossima settimana, mentre Alessia Marcuzzi annuncia i nominati della settimana. Ma a proposito, la Marcuzzi non doveva entrare nella casa del GF? Che gli autori si riferissero alla mancata lap dance trasmessa anche nella casa? Suvvia….
    Ma prima di salutare il pubblico, Alessia lancia un rvm sull’armadio, luogo di incontro proibito di questa edizione del GF. La tarda ora permette un video sugli incontri occulti dei protagonisti, che nel frattempo hanno inventato anche una bella ‘capanna’, aprendo il letto contenitore e oscurando il tutto alle telecamere con coperte e cuscini: ognuno si ingegna come può. Noi ci vediamo lunedì prossimo per la blogcronaca dell’ottava puntata del GF.

    3350

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI