Grande Fratello 11, live 6a puntata: Ilaria Natali e Caroline Cecere new entry, esce Clivio

New entry nella sesta puntata del Grande Fratello 11 che vedrà uscire uno tra Clivio e David

da , il

    gf11 Clivio David

    Nuova puntata serale per il Grande Fratello 11 che attende l’eliminazione di David Lyoen o di Davide Clivio, nominati della settimana. Ma l’attenzione è tutta puntata su Nando Colelli, che in settimana ha confessato a Margherita Zanatta (ormai sua metà) di aver subito molestie all’età di 8 anni: per lui un commovente videomessaggio della mamma. Evidentemente il GF ha superato lo choc della rivelazione e ha deciso di cavalcare l’onda. Nando lo sa? In tutto questo previste delle new entry.

    La scaletta della sesta puntata live del Grande Fratello 11, che seguiremo tra poco con la nostra blogcronaca, prevede una serie di sorprese per i concorrenti del GF 11, non proprio tutte bellissime.

    Si gioca la carta dela gelosia per Pietro e Guendalina, che da settimane si ‘annusano’ in vista di una travolgente notte da trascorrere sotto i piumoni della casa: Guendalina non brilla per maturità sentimentale (visto come si è comportata la settimana scorsa con il suo ex compagno), Pietro invece cerca di non cadere in tentazione pensando alla sua ‘fidanzata’, Ilaria, che lo aspetta fuori. O almeno crede, visto che stasera la ragazza potrebbe entrare in casa come nuova concorrente.

    Tra le sorprese anche l’ingresso di nuovi concorrenti (arghh), mentre uno tra Clivio e David dovrà lasciare il gioco: scommettiamo che a salutare l’allegra combriccola sarà Clivio, che peraltro avrà la brutta sorpresa di essere stato licenziato dalla sua agenzia?

    Sorpresa anche per Nando Colelli, che riceverà un videomessaggio della madre dopo la rivelazione di aver subito molestie durante l’infanzia. Il GF cerca di contrastare così Vieni via Con Me? A tra poco per la blogcronaca della sesta puntata del GF 11.

    21.16

    La sesta puntata del GF 11 inizia con l’annuncio ufficiale dell’ingresso di Ilaria Natali, la fidanzata di Pietro Titone, come nuova concorrente del reality di Canale 5. La Marcuzzi già pregusta la reazione di Guendalina. Si chiude intanto il televoto per il preferito e si passa al sommario, che prevede anche l’ingresso di un altro concorrente.

    Ilaria, intanto, è in studio: tra poco entrerà nella Casa e non solo per salutare il suo Pietro. (E noi facciamo una comunicazione di servizio: causa maltempo feroce il collegamento digitale terrestre Mediaset salta con estrema facilità; perdonate, quindi, eventuali lacune).

    Scatta quindi il sommario della puntata, che abbiamo anticipato in alto. E si parte proprio dalla storia-non storia di Pietro e Guendalina. Alessia stuzzica il bel toscano: “Scusa Pietro, ma se Ilaria fosse nella casa del GF e si comportasse come tu ti comporti con Guendalina tu come ci rimarresti? Non è vero che non volevi fare l’amore con lei?“. Si prepara il terreno per il momento clou della serata. Signorini, invece, infierisce su Guendalina: “Non è che Pietro ha avuto quello che voleva e adesso ti dà il benservito?“. Guendalina, però, nega di aver avuto un rapporto intimo con Pietro… chissà. Pietro parla di una forte attrazione, di un buon rapporto con Guenda, ma niente di più. E in casa vengono mostrate le interviste di Ilaria alla stampa: l’ultimo titolo sembra quello di Sorrisi di domani, in cui Ilaria dice “Ora gioco io!”.

    Ilaria è ancora in studio: sorride nel sentire Pietro e Guenda negare l’evidenza. “Bastava che Pietro dicesse che ha sbagliato e che è pronto a cambiare“, dice Ilaria. Per ora pubblicità.

    21.40

    Si ritorna nella Casa per un po’ di live, ma Pietro sta per ricevere un videomessaggio di Ilaria. Alessia crea un po’ di suspance, fa avvertire a Pietro tutto il peso delle sue azioni prima di mostrargli le immagini. “Se tu fossi davvero innamorato di me non avresti fatto certe cose…” dice Ilaria nel videomessaggio, accusandolo anche che se non ci fossero state le telecamere con Guendalina sarebbe andato oltre. “Beh, se non fossimo qui, con Guendalina questo rapporto non sarebbe mai nato…”. Vabbé, tante chiacchiere inutili per allungare il brodo in attesa dell’ingresso a sorpresa di Ilaria. Il ragazzo intanto è sotto processo anche da parte di Signorini e al termine dell’interrogatorio in confessionale torna in salone in lacrime. Ma non sa ancora che Ilaria sta per entrare in Casa.

    21.54

    In attesa dell’ingresso di Ilaria si passa a parlare di Nando, che in settimana ha confessato di aver subito molestie quando aveva circa 8-9 anni. Ma parte un rvm ‘celebrativo’ del Nando ‘buffo’, quello che il pubblico del GF ha imparato a conoscere prima della rivelazione choc.

    Al termine del video Margherita viene spedita nella camera da letto: qui Alessia parla con lei di quanto accaduto tra lei e Nando a proposito del racconto di Nando. Margherita non sembra entusiasta dell’iniziativa del GF, pur consapevole del fatto che tutto è stato registrato dalle telecamere. Alessia si complimenta con lei per come ha affrontato la situazione (e ha ragione) prima di spedire Nando nella stanza delle sorprese. E lì il ragazzo rivede le immagini del momento in cui apre il suo cuore a Margherita. “Mi ha fatto vedere il …., dai non ti faccio niente…” inizia così il racconto di Nando che ora rivede anche Margherita. Il ragazzo ora si morde il labbro: chissà, forse sta pensando di aver sbagliato a parlare al GF. E mentre si vive il dramma di Nando, su RaiTre ha iniziato a parlare Maroni. Pubblicità.

    22.13

    Si torna da Nando. “Ne sei uscito fuori in maniera straordinaria, sei un uomo forte e non devi vergognarti di niente” dice Alessia al ragazzo mai così silenzioso e remissivo, anche se con lo sguardo fiero e diretto. Un cucciolo che cerca di dimostrare tutto il suo coraggio. Ma ora arriva anche il videomessaggio della mamma: “Ti ringrazio perché guardarti mi riempie il cuore di felicità. Io so quanto hai sofferto, quante ingiustizie hai dovuto subire e darei la mia vita per farti dmenticare tutto, Forse avrei dovuto fare di più per proteggerti, ma sei il figlio che tutti vorrebbero. Ora possiamo mettere una pietra sopra a tutto e ricominciare un futuro migliore…”: più o meno questo il succo delle parole della mamma di Nando, che ora si asciuga una furtiva lacrima. Terminata la tortura cui Nando ha risposto sostanzialmente con “Sì”, “Grazie”, etc, ora il ragazzo ritrova il sorriso riabbracciando Margherita che si fa di corsa la casa per raggiungerlo nella stanza delle sorprese.

    E dopo un breve pistolotto sull’importanza della denuncia degli abusi e sulla necessità che i genitori ascoltino attentamente i propri bambini, si chiude il televoto per l’eliminato. In ballo Clivio e David, vicini al momento della verità. A tra poco faccia a faccia tra Clivio e Giuliano.

    22.36

    Si seguono gli rvm dei due nominati: si parte da David e si passa a Clivio… un modo perfetto per introdurre un bel filmatino sulle liti furibonde con Giuliano, che di certo non gliele ha mandate a dire in queste settimane. “Tu dormi tutto il giorno…” la cosa più gentile che gli ha detto. E terminato il video, Alessia Marcuzzi interviene per stimolare il confronto tra i due, se ce ne fosse bisogno. Giuliano continua a pestare i ‘maroni’ sulla storia che Clivio gli ha messo le mani addosso la scorsa settimana: in realtà Clivio lo ha allontanato, senza neanche tanto impeto, perché Giuliano gli stava a un millimetro dal naso a urlargli contro. E’ stato già fin troppo calmo, Giuliano sa bene come provocare, è la sua cifra stilistica.

    Ma siamo al verdetto finale: ESCE CLIVIO (ma va!). David Lyoen resta nella casa e non ci crede ancora.

    22.48

    Si passa a parlare di e con Davide e Rosa, che da piccioncini si sono trasformati in acerrimi contendenti: un rvm cerca di fare il punto su tutte le loro questioni, con Davide che ha cacciato tutto il suo spirito ‘cavalleresco’ (di Malta), zittendo più volte la sua Rosa, che deve fare la brava donna di casa, sottomessa al suo uomo. Ma la liason tra Davide e Rosa si intreccia con quella di Angelica e Ferdinando, sulla quale Davide mette continuamente il becco. La chiacchierata aggiunge tensione a quelle già esistenti, ma tra un po’ arriverà alle stelle con l’ingresso in casa di Ilaria, che al momento si trova nella stanza delle sorprese. Alessia le dice che dovrà reggere un po’ il gioco al GF, che all’inizio la presenterà come ‘Stefania’. Per ora pubblicità.

    23.04

    Si parte con lo scherzo sui nuovi ingressi, giusto per far divertire un po’ i concorrenti: Alessia stuzzica la libido di Guenda sulla foto di un personaggio muscolosetto di cui però non viene mostrato il volto (e a noi salta il dtt Mediaset). Proprio Guenda, almeno ci sembra di capire, è stata mandata nella stanza delle sorprese a conoscere la new entry: “La ragazza è carina, magra, il viso mi sembra conosciuto” dice Guenda. Ahahahahahaha. Con lei c’era anche David, entusiasta all’idea di una nuova ragazza in casa.

    E quando Ilaria entra, a Pietro sta per venire un coccolone! Pietro sorride, i ragazzi gli si fanno incontro abbracciandolo e mostrando anche un po’ di preoccupazione per le sue reazioni: Ferdinando lo guarda dritto negli occhi per capire se è tutto a posto, mentre Guendalina, caduta nel trappolone, si morde nervosamente le unghie, imbarazzata.

    Davide va subito a difesa di Pietro e dice ad Ilaria: “Credimi, io gli sono sempre stato vicino, ha sempre pensato a te”: excusatio non petita, accusatio manifesta. Era stato proprio Davide a dire che se Ilaria fosse entrata sarebbe stata per Pietro la criptonite per Superman. “Un’incassatrice olimpionica”: così Signorini definisce Guendalina.

    Partono le procedure per le nomination: il preferito può tenere l’immunità o regalarla a qualcun’altro. E il beneficiario questa volta può decidere se accettare o meno. Sembra una regola fatta apposta per Ferdinando ed Angelica. Pubblicità.

    23.29

    Si torna in casa per segnalare il preferito: i primi due sono Ferdinando e Guendalina (ma come si faaaaaaa!!!!!). E il primato va ancora a Ferdinando, per la quinta settimana consecutiva. A chi regalerà la sua immunità? Ma ad Angelica, che mercoledì compie 23 anni. Lo fa, quindi, passare per un regalo di compleanno: e ora Angelica la ricede a Ferdinando ed era onestamente il minimo che potesse fare. Ferdinando, quindi, è l’immune della settimana.

    I nominabili li sceglie ancora il GF e sono: Alessandro Marino, Andrea Cocco (che ha dovuto pure subire un intervento in settimana, perché il GF ce l’ha con lui?), Matteo Casnici, Rosa Baiano e Sheila Capodanno.

    Un nome per ogni concorrente.

    Inizia Rosa che nomina Andrea: nessuna pietà per il Cocco di Alessia;

    Pietro nomina Alessandro, di cui non apprezza alcuni comportamenti;

    Matteo nomina Alessandro; e qui si chiude il primo giro di nomination.

    23.38

    Si introduce la seconda new entry della serata: una ragazza metà brasiliana e metà napoletana, annunciata come bellissima (tanto per cambiare). A David il compito di introdurla in casa: viene spedito nel Caveau e lì scopre Caroline, gran bella giovanotta. Caroline sembra conoscere Andrea Cocco, forse si sono conosciuti ai provini. Parte la sua video presentazione: ha 22 anni e vive a Milano dove fa la modella (ecco perché conosce Andrea!).

    Sono molto diretta, quello che penso dico” dichiara Caroline nel suo video. E David ha l’ormone a palla. Pubblicità.

    23.49

    Si torna in diretta con il GF 11 per riprendere con le nomination.

    Francesca nomina Alessandro, la cui arroganza e presunzione è uscita con tutta la sua veemenza;

    Guenda (che ora spera in una corda per impiccarsi) nomina Alessandro (“arrogante”);

    il giro si chiude con Margherita che nomina, neanche a dirlo, Alessandro, dipinto come arrigante, maleducato e cafone (peccato, non sembrava proprio).

    23.55

    Si passa alla prova che i ragazzi hanno preparato con Kinect, il nuovo sistema della X Box (giusto per fare un po’ di pubblicità molto poco occulta). Una prova di ballo con la quale sperano di portare a casa qualche soldino in più per il loro budget settmanale. Questa volta ce la fanno, a ballare hanno successo: per loro 340 euro di budget.

    23.58

    Si riparte con le nomination.

    Alessandro nomina Sheila, ma per lui c’è anche una sorpresa: dietro la porta a vetri c’è Annapaola. Fasciata in un tubino bianca la pancia è ancora più evidente. Alessandro si commuove, le dichiara amore eterno e forse era quello di cui aveva bisogno, anche se gli atteggiamenti accusati dai concorrenti ce l’hanno un po’ fatto ‘cadere dal cuore’. “Ricordati che tutto quello che fai rimbalza fuori… e fuori ci sono io” dice Annapaola prima di andar via, senza toni di rimprovero, però. E subito dopo la doccia fredda, un rvm con tutte le critiche dei compagni su di lui: speriamo che serva per fargli cambiare atteggiamento. Il GF del resto non sembra per niente intenzionato a perderlo, la compagna incinta è una risorsa da non bruciare. Dopo il video scatta un battbecco con Sheila: i due non si prendono e crediamo che non si tratti di semplice antagonismo tra Napoli e Salerno.

    Il tempo però scarseggia e Andrea viene spedito in confessionale: nomina Alessandro.

    Anche Nando nomina Alessandro per la sua prepotenza: si sta profilando un plebiscito contro il violinista salernitano.

    David nomina Sheila, perché si fa troppo i fatti degli altri;

    Davide nomina Sheila, per il quale è incoerente e di cui denuncia brutti atteggiamenti;

    Giuliano nomina Andrea, che vede come il più pericoloso tra i concorrenti per la vittoria finale. Per ora pubblicità.

    00.16

    Sheila nomina Alessandro e i motivi sono superflui;

    Angelica (alla prima nomination visto che Ferdinando l’ha sempre salvata) nomina Alessandro.

    I NOMINATI DELLA SETTIMANA, QUINDI, SONO ALESSANDRO E SHEILA: per i campani una sfida diretta tra Salerno e Napoli.

    Si comunicano i nominati in casa e si chiude la sesta puntata del Grande Fratello 11 con l’ingresso in studio dell’eliminato Clivio. Con l’ingresso di Ilaria Natali e della italo-brasiliana Caroline immaginiamo che sarà una notte movimentata.