Grande Fratello 11, live 2a puntata: entrano Alessandro, Matteo ed Elisa

Grande Fratello 11, live 2a puntata: entrano Alessandro, Matteo ed Elisa

Diretta web della seconda puntata di Grande Fratello 11: due nuovi ingressi e prime nomination

    gf11 giuliano cimetti gigolò

    Il Grande Fratello 11 si prepara alla sua seconda puntata e noi alla diretta web: due nuovi ingressi questa sera, tra cui quello del testimonial di Gillette (annunciato ieri in anteprima da Alfonso Signorini), altro bellissimo ragazzo che sembra destinato a spodestare Clivio. In attesa di verdetto anche Alessandro Marino, il salernitano che dovrà scegliere se entrare al GF 11 o stare accanto alla compagna incinta. Intanto tra liti e primi baci sono già emersi i personaggi di questo primo giro di concorrenti.

    A conquistare l’attenzione del pubblico del Grande Fratello 11 in questa prima settimana di convivenza è stato senza dubbio il gigolò Giuliano Cimetti – di cui ormai le ragazze hanno individuato (o quasi) la professione, finora segreta -, balzato agli onori delle cronache soprattutto per la sua altalenante misoginia. E proprio a questo pomeriggio risale l’ultima delle sue liti, questa volta con Ferdinando Giordano – che ha già fatto dimenticare la sua etichetta di ‘figlio del boss’, col quale fin dal primo giorno non è proprio scattato un bel feeling. A dar fastidio a Giuliano il suo atteggiamento ‘curioso’ e ‘invadente’: in realtà Ferdinando sta solo cercando di stanarlo, ma con scarsi risultati. Alla fine il salernitano ha emesso la sua sentenza: “Dai fastidio al gruppo, sei permaloso e asociale. Aggredisci se una cosa non ti sta bene”. E di certo non finirà qui.

    Tra i concorrenti del Grande Fratello 11 che si son fatti subito notare vanno segnalati inoltre Nando Colelli, il romanaccio che sembra uscito da un film di Pasolini, e, tra le donne, Norma Silvestri, dalla bellezza spumeggiante, Rosa Baiano, che ha già un mezzo ‘filarino’ avviato con Davide, e Guendalina Tavassi, carattere tosto e parlantina sciolta.

    Ma a dire la verità siamo in attesa dei primi commenti della Gialappa’s Band che da stasera tornano ‘al servizio’ del GF: alle 21.10 i Gialappi commenteranno in diretta la puntata su Mediaset Premium e intorno alle 00.15 li potremo ritrovare su Canale 5 per Mai Dire Grande Fratello.
    Cosa succederà stasera nella casa del GF? Seguiteci con la nostra blogcronaca.

    21.15
    Inizia la seconda puntata del GF 11: sul ‘pavimento’ dello studio scorrono le immagini salienti della prima settimana e ovviamente dominano le liti di Giuliano e gli strafalcioni grammaticali di qualche concorrente.
    Alessia Marcuzzi è praticamente in sottoveste: il vestito se lo son dimenticati in sartoria? Si fa subito grancassa su Ferdinando Giordano, del cui caso pare abbia parlato anche la BBC: per la serie ‘come siamo bravi noi del GF ad attirare l’attenzione dei media’. E si annuncia che il preferito sarà immune dalla nomination.
    Entusiasta della prima settimana anche Signorini: “Abbiamo l’X Factor!“… ossignur, non si capisce più nulla. E parte rvm sulla settimana.

    21.21
    Primo collegamento con la casa: urla scomposte e primo giro di commenti sulla settimana, dalla mutanda giusta di Sheila – senza bagaglio – alle liti di Giuliano. Il buongiorno si vede dal mattino.
    Primo personaggio della serata Nando Colelli che da una settimana non fa che ripetere “Qui sto in paradiso!”: il primo rvm è suo. Il giovanotto si sta davvero scatenando nella casa, senza responsabilità di lavoro, senza pensieri, in pieno cazzeggio: beato lui! “La mattina mi sveglio co’ tutte ‘ste donne…”… la quitessenza del paradiso, in effetti.

    21.26
    Eccoci al caso ‘umano’, Ferdinando Giordano: ospite in studio il presidente dell’Unione Industriale di Napoli, Lettieri, sul piede di guerra da quando è arrivata la notizia del ‘figlio di un camorrista’ al GF. Cosa avrà da dirgli Lettieri? Ferdinando viene mandato nel confessionale: Alessia lo ‘aggiorna’ sulle polemiche che il suo ingresso ha suscitato, facendogli vedere anche i titoli dei giornali sul suo caso. Anche gli altri concorrenti seguono il filmato dal salotto. “Fa rabbia – dice Ferdinando – io sono un’altra persona, in tutto… i giornali possono scrivere quello che vogliono”. Il ragazzo è davvero tutto di un pezzo, le spalle le ha larghe. E parte filmatino strappalacrime sulla sua infanzia condite dai racconti fatti in questi giorni ai concorrenti. “Un padre è un padre… l’ho scoperto negli ultimi cinque mesi della sua vita…. fossero stati cinque anni…” ha detto Ferdinando, che ora rende omaggio al padre: “Lui mi ha cresciuto così, lui mi ha tenuto fuori da tutto… grazie a lui sono così”. Ma non è che il GF sta ingigantendo il caso? Davvero il padre era un ‘boss della camorra’? Mah! Entra in gioco anche Lettieri, che ha avuto preventivamente paura che la camorra fosse spettacolarizzata e banalizzata tramite il GF: “Non ho niente contro il ragazzo, voglio che si riscatti, niente contro la trasmissione, che dà un’opportunità ai ragazzi… il problema sta nel come è stata presentata la notizia sui media! Sono rimasto basito dai titoli…”. Ma ora la colpa è di chi riprende i lanci stampa o di chi sintetizza proprio per creare clamore? Suvvia! Signorini spezza la solita lancia a favore del pubblico, che non è così scemo, e finisce tutto così, a tarallucci e vino, con Lettieri entusiasta di Ferdinando, Signorini che vede nel GF praticamente un servizio pubblico e il concorrente sminuzzato, impegnato a togliersi di dosso l’etichetta di figlio di boss. “Sapevo a cosa andavo incontro – dice Ferdinando – la Camorra è una cosa che non mi interessa e se non mi interessa è anche merito di un uomo che è stato in galera. Io qui ho portato valori, non la presunzione e l’arroganza della camorra“. Bravo Ferdinando, ci piaci sempre di più! Il GF è fantastico, crea il caso con i titoli ad effetto, poi si stupisce e accusa la stampa: se i giornali non si filassero più il GF allora ci faremmo quattro risate. Pubblicità.

    E a proposito di Ferdinando, e soprattutto del padre, facendo una rapidissima ricerca si scopre che il padre non è mai stato condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso/camorrista: il padre Matteo, che gestiva una pescheria ed era considerato dai magistrati affiliato al clan Grimaldi, non è mai stato condannato per camorra, ma ha scontato due pene per detenzione di armi e per reati contro il patrimonio. Vive da sempre a Salerno (Quartiere Europa, ex quartiere dormitorio riqualificato e ormai rispettabilissimo) con la madre Rita e la sorella (nessun trasferimento sotto protezione). Diciamo che Ferdinando non è propriamente il figlio di Sandokan, gran capo dei Casalesi. Ci sa che stanno crocifiggendo Ferdinando (e il padre) più di quanto ‘meriti’ e stanno seriamente pompando il caso ad uso e consumo proprio dei media.

    21.49
    Capitolo gigolò: chi sarà? Questo l’interrogativo che la Marcuzzi fa risuonare in casa. Le ragazze erano già state investite del ruolo di investigatrici: se indovineranno, per loro c’è un bel premio. Parte un rvm sui commenti delle ragazze in settimana: proprio Ferdinando era in pole position, Giuliano (ribattezzato ‘il gatto di Kiss Me Licia’) non ha riscontrato molti favori, ma tanto le ragazze anno sospettato un po’ di tutti.
    Per far passare un po’ il tempo, i maschietti di casa sono invitati a sfoderare le proprie doti seduttive con una sfilata e uno sguardo da acchiappo. Si parte con Davide, si continua con Clivio, si prosegue con Giuliano (davvero il più improbabile, non c’è che dire), si chiude con Ferdinando. Clivio resta il migliore, ci sia concesso. Ma Sheila, la più ‘scafata’, individua Giuliano… ne è convinta. E proprio grazie all’intuito di Sheila le ragazze indicano Giuliano. Le ragazze indovinano, Guendalina (che non era proprio convinta della sensazione di Sheila) deve piegarsi al sesto senso della giornalista di gossip. Vincono una festa organizzata dal GF con gli uomini costretti a fare da schiavetti: che originalità! Che premione! E dopo la pubblicità spazio per alla misoginia di Giuliano.

    22.14
    Bell’rvm sulle liti di Giuliano e sul suo atteggiamento distaccato e superiore nei confronti degli altri: che si consideri il migliore è fuor di dubbio e del resto lo dichiara senza mezzi termini. Che sia aggressivo e puntiglioso è altrettanto evidente. “Siete veramente convinti che Giuliano sia un cane che abbaia e non morde o avete paura che sia il più forte?” chiede Alessia: i ragazzi cercano di farle capire che il loro prendere le distanze da lui non dipende da una strategia ma una reale difficoltà ad interagire con lui… senza contare che alcune sue reazioni lasciano davvero basiti. Signorini fa aleggiare lo spettro di Mauro Marin, l’isolato per antonomasia, che ha vinto proprio grazie alla sua tecnica: è un po’ presto per vedere in lui un ‘emulo’ di Marin, anche perché Giuliano continua a sostenere che lui ‘non ci fa, ma ci è’. Il pubblico lo caccerà o ne farà un santino? Signorini lo sfida: “Se vuoi giocare a questo personaggio difficile e spigoloso devi riuscire a portarlo avanti fino in fondo“. Onestamente non sentiamo il bisogno di un secondo Marin.

    22.23
    Si cambia argomento: è il turno di Norma e delle sue docce.

    Scatta rvm alquanto ‘caldo’, con commenti dei maschietti che si sprecano sul suo fisico statuario. Ma ecco che si indaga nella sua infanzia difficile, caratterizzata dalla morte del papà di cui ha parlato già ai suoi compagni. Rvm sui suoi confessionali e sui suoi racconti in casa, prima di affrontare in diretta il suo dolore per un padre che non c’è più da quando aveva 8 anni. “Era proprio l’immagine che non volevo dare di me” commenta Norma rivedendosi in lacrime. “Fino ad ora mi sono sempre tenuta dentro questa storia, non ne ho parlato neanche con mia madre … potevo anche avercela un po’ con lui, ma sono fiera di aver avuto un papà così”. E Norma viene spedita nella stanza delle sorprese. Indovinate un po’? Ma bravi: messaggio audio della mamma, mentre nella stanza appaiono le foto della sua infanzia. E la mamma, in lacrime, è in studio. Dopo la pubblicità la scelta di Alessandro Marino.

    22.42
    Eccoci ad Alessandro Marino, il bel salernitano (ma dove s’era nascosto?), che dovrà decidere se entrare in casa o restare accanto alla compagna incinta, ora entrata nel sesto mese. E la compagna, Annapaola, che ha partecipato con lui ai provini, prima di restare incinta, è in studio. Insieme hanno deciso il da farsi: “E’ un’opportunità che capita una sola volta nella vita”. ALESSANDRO, quindi, ENTRA NELLA CASA: partecipare al GF è anche un modo per farsi conoscere e magari far conoscere anche la sua musica. Se arrivasse fino in fondo potrebbe non vedere il figlio nascere, scelta non proprio condivisa da Signorini. Ma come si fa a dir di no al GF? E il GF, cui formalmente spettava l’ultima parola, a sua volta non si lascia sfuggire l’occasione di organizzare magari un bel parto in diretta, stile Barbara D’Urso. Alessandro Marino è ufficialmente un nuovo concorrente del GF 11.

    22.49
    Si chiude il televoto per il preferito, che non solo sarà immune ma non dovrà neanche partecipare alle nomination. In più potrà rendere immune un compagno dello stesso sesso. A decidere i nominabili sarà il GF.
    Ai prim tre posti della classifica ci sono Angelica, Ferdinando e Nando. Tra questi IL PREFERITO DELLA SETTIMANA E’ FERDINANDO GIORDANO: risultato piuttosto scontato, ma ne siamo lieti.
    Ferdinando rende immune Angelica (ma non bisognava scegliere in base al sesso, un maschietto a favore di un maschietto? Mistero).
    I nominabili della settimana, scelti dal GF sono sei: Andrea, Clivio, Cristina, Margherita, Pietro, Rosa, quelli che il GF ha ritenuto meno ‘in linea’ con le ‘promesse’ dei provini.
    Ciascun concorrente potrà fare una sola nomination.
    Si inizia da Sheila che nomina chi ci tiene di meno a stare nel GF, ovvero Cristina. E qui ci fermiamo… pubblicità.

    23.04
    Davide Baroncini nomina Davide Clivio, poco integrato nel gruppo, piuttosto apatico (“E’ bello ma non balla”);
    Margherita Zanatta nomina Rosa Baiano, con cui ha legato meno. Ma si cambia…

    23.08
    Siamo all’ingresso di Alessandro Marino: prima di entrare dedica il tema di Nuovo Cinema Paradiso alla compagna Annapaola, ovviamente col suo violino. E col violino fa il suo ingresso ufficiale nella casa del GF 11. Il bell’Alessandro è un sorvegliato speciale: la ragazze hanno già l’occhio a cuoricino, ma con una figlia già a carico e un nuovo bimbo in arrivo non può fare troppo lo ‘splendido’.

    23.12
    Riprendono le nomination:
    Pietro Titonenomina Rosa, che finora si è espressa poco;
    Nando Colelli (“Cia’ Alessia, vojo fa’ n’ saluto a mi’ nonna”) nomina Clivio, distante dal gruppo; per lui rvm sulle sue doti da ‘seduttore’ e sul rapporto con le donne, che l’hanno preso in ‘simpatia’ (ahia!).
    E confessa che fuori l’aspetta Lori (?)… se proprio dovesse andar male, ha modo di cadere in piedi (almeno crede!). Il giovanotto è sanguigno, ci piace. Tra le sue preferite Rosa, anche se lei guarda a Davide: ‘seconda’ scelta, Francesca.

    23.18
    Momento ludico: scherzo a Nando, che serve a introdurre Matteo Casnici, new entry del GF 11. Di Desenzano, Matteo vive da molti anni tra Londra e Barcellona, ma al momento è nascosto da una palandrana, lo stesso costume che indossava Norma al suo ingresso. “Speriamo sia ‘na femmina…” si agita Nando, che riconosce il costume stile Norma. Proprio Nando viene spedito a svelare l’identità del nuovo concorrente: Nando è convinto sia una donna, noi bypassiamo tutto lo scherzetto e aspettiamo che venga mostrato il volto di Matteo.
    La sorpresa maggiore è che Andrea Cocco e Matteo Casnici, che tra le sue varie attività ha anche quella di modello, si conoscono! Il Gf ci resta un po’ male… ma i due si sono incontrati una decina di anni fa sulle passerelle.
    MISTERO: IL SOTTOPANCIA CHE ACCOMPAGNA L’INGRESSO DI MATTEO INDICA UN ‘AMEDEO’ DI 22 ANNI… da dove esce? Il GF si è distratto, visto che il secondo ingresso previsto è quello della rossa Elisa Lisitano, 22enne di Augusta (Siracusa), che vanta già un passato tv: ha partecipato a Miss Italia nel 2006 ed è comparsa in una puntata di Ciao Darwin (Belli vs Brutti). Pubblicità.

    23.34
    Si riprende con le nomination e Giuliano, rimasto ad aspettare in confessionale durante la pubblicità, si lamenta dell’attesa: “Se mi chiami vuol dire che vuoi parlare con me…” e’ certo, per lui il tempo è certamente denaro.
    Giuliano nomina Marghierita.
    Norma nomina Cristina, poco diplomatica e aggressiva;
    David nomina Cristina, rea di non prendere posizione;
    Francesca (cui manca il suo Salento) nomina Clivio.
    E dopo la pubblicità sapremo cosa ne è stato delle mutande di Sheila Capodanno! Wow! Non andate via proprio ora, eh?

    23.52
    Dopo averle fatto credere che la sua valigia è esplosa (costringendola a chiedere in prestito abiti e accessori), Sheila sta per riavere i suoi beni: lei, fashion victim, è stata davvero una tragedia, anche se non ha perso il sorriso. A recuperare il suo bagaglio è stato mandato David Lyoen, che dovrà indovinare tra una serie di capi quali appartengono al suo bagaglio.

    00.02
    Superato il recupero dei beni di Sheila si torna alle nomination.
    Andrea Cocco nomina Cristina, che gli sembra avere una doppia faccia;
    Guendalina nomina Rosa;
    Rosa nomina Clivio.
    Clivio, Cristina e Rosa al momento sono i più nominati.

    00.07
    Ecco il momento di Elisa Lisitano, nota nella sua città con il soprannome di Reginetta. E indossa un vestito di Sheila (senza cattiveria, evidentemente ristretto dalle sarte).

    00.13
    Ultime nomination:
    Clivio nomina Margherita;
    chiude Cristina che nomina Pietro perché si è avvicinato a lei in maniera sbagliata, che per lei è ancora misterioso.
    I nominati della settimana, quindi, sono CLIVIO, CRISTINA E ROSA. E si apre ufficialmente il primo televoto per eliminare un concorrente. Pubblicità.

    00.24
    Signorini in chiusura lancia una frecciata a Clivio, il bello che non balla, che ha parlato per 10 minuti prima della nomination facendosi un film esagerato sulle motivazioni per le quali il GF l’ha messo in nomination: l’idea che il Grande Fratello voglia dargli giusto una ‘svegliata’ evidentemente non lo convince. Ma dopo l’annuncio dei nominati tutti a nanna, anzi tutti a seguire la prima puntata di Mai Dire Grande Fratello.

    2857