Grande Fratello 11, live 15ma puntata: fuori Olivia

La 15ma puntata del Grande Fratello 11 (24 gennaio 2011) in diretta web

da , il

    GF11 Margherita

    Pronti per la diretta web della 15ma puntata del Grande Fratello 11? Il menu della puntata, come già accennato, prevede un ingresso massiccio di ospiti, in arrivo dal cast di Immaturi, il nuovo film di Paolo Genovese: una scelta perfetta per ‘introdurre’ l’atteso faccia a faccia tra Nando Colelli e Margherita Zanatta, lasciata dal giovanotto di Pomezia con un video messaggio in diretta tv. Un atto non proprio da omino maturo, eh?

    Luca e Paolo, Ambra Angiolini e Ricky Memphis stanno per entrare nella casa del Grande Fratello 11: in pieno tour promozionale i quattro protagonisti (con Barbora Bobulova e Raoul Bova) di Immaturi si troveranno a fare i conti con una puntata sulla carta, come sempre, piuttosto densa: un’eliminazione certa, un confronto tra (ex?) fidanzati, una nuova puntata della soap Davide Baroncini in Love e tutta una serie di commenti su avvenimenti più o meno importanti avvenuti in settimana.

    Non solo, ma dal ‘passato’ arrivano anche gli squalificati Pietro Titone e Matteo Casnici. Noi siamo pronti… ce la possiamo fare!

    21.15

    Parte la sigla della 15ma puntata del GF 11. Alessia entra in studio con il lungo capello sciolto e una mise più sobria del solito. A mezzanotte si festeggiano i ‘primi 100 giorni’ del GF e ne mancano ancara tanti, ci ricorda Alessia.

    Parte subito l’ordine del giorno: Davide ed Erinela sono ormai innamorati e vivono praticamente in una dependance, Rosa si scopre la più desiderata della casa, Pietro si toglie qualche sassolino dalla scarpa, mentre Nando e Margherita avranno modo (speriamo) di chiarirsi.

    E Margherita è già in confessionale, Nando è nella stanza delle sorprese. Per Margherita in settimana sono arrivati un paio di aerei da parte di Nando: e cosa avrà il coraggio di dirle questa sera? In confessionale c’è una scatola: dentro Margherita ci trova un pantaloncino di Nando da lei tagliuzzato per ira, vabbé, roba che ha distrutto per rabbia. E a proposito dei frequenti cambi di idee di Nando, si dice presa in giro: per Nando poche speranze di recupero. Per ora l’angolo Margherita/Nando si chiude qui.

    21.22

    Si passa subito a Davide ed Erinela, la nuiova amatissima coppia della casa del GF. E parte un rvm sulla loro prima settimana da ‘fidanzati’: e dire che alla fine della scorsa puntata Erinela aveva giurato a se stessa che non si sarebbe mai messao con lui, neanche dietro pagamento. Ora invece non fanno per nulla vita in comune con gli altri, e giustamente gli altri non prendono la cosa troppo bene: Davide accusa il gruppo di averli isolati, di non aver dato una chance ad Erinela di farsi conoscere, il gruppo condanna loro perché credono di essere in hotel.

    E in diretta Davide confessa di essere davvero innamorato di Erin, capace di dargli serenità e che possiede tutto quello che cercava in una donna e non ha mai trovato. Conferma anche Erinela. “Per me non esistono” dice Rosa “dobbiamo solo convivere insieme”. e le parole di Rosa sono accolte in studio da un’ovazione. Alessia fa la parte di chi scende dal pero e chiede: “Ma di chi è la colpa dell’isolamento di Davide ed Erinela?”. Secondo voi qual è la risposta?

    E guarda un po’, scatta un rvm sulle ‘frasi celebri’ dette da Davide a tutte le sue donne: “Voglio te, abbiamo lo stesso modo di vedere le cose, ha tutto quello che cercavo in una donna, mi sembra Davide al femminile, non riesco a starti lontano…”, una bella compilation che fa sorridere Rosa e sembra gettare nuovamente nello sconforto Erinela. A’ Erine’, su, non puoi fare la vittima a intermittenza, eh! Davide prova a difendersi, la Marcuzzi – che non ne sopporta la faccia di bronzo – non gliene fa passare una! Erinela dice di non sentirsi una pedina di Davide: “Non mi interessa del passato, mi vivo Davide ora”. La sua faccia dice altro, però.

    Ed entrano in studio Luca e Paolo. Pubblicità.

    21.41

    Si ricompone il trio de Le Iene, ma solo per lanciare Immaturi. Luca: “Seguo le avventure del Trivella (Davide, n.d.r.) … se va avanti così tra qualche anno ce lo ritroviamo presidente del Consiglio”. Ahahahahaahah. E altri due protagonisti, Ambra e Ricky Memphis si trovano nel confessionale, circondati da libri come i protagonisti del film alle prese di nuovo con l’esame di maturità. Ma li ritroviamo più tardi.

    Torniamo a Margherita, ora sola nel salone: e parte un rvm sulla sua settimana. “Marghe, Nando non ti ha tradito. Ti ama” questo il messaggio aereo inviatole dai fans in questi giorni, ma lei non crede più a nulla. E le vengono fatte vedere altre immagini di nando ospite a Domenica Cinque, nelle quali si vede Nando pentito di aver lasciato Marghe. E dopo aver negato di aver avuto una relazione con tale Alessandra, la ragazza compare in studio e lo sbugiarda, con la complicità di Gabriele Parpiglia. Margherita commenta con “Che schifo!” e poi ci scherza un po’ su: “Ma almeno scegliti una bella fig**a”. Lei è convinta che Nando si sia divertito in questi giorni lontana da lei.

    E si alza il muro che divide il salone dalla stanza blu: di fronte di ritrova Carlotta, la sua bambola preferita, che aveva dato a Nando in attesa di rivedersi. E compare Nando. “Ho fatto una cavolata a scrivere quella lettera, amo’; ho agito d’istinto, ho sbagliato…“. Margherita non si scompone e gli legge dei passi della sua lettera: “Che vuol dire che dopo 3 giorni non ero più dentro di te“. Nando si arrampica sugli specchi: “Non è successo niente, sono stato confuso, di quello che ho scritto non è vero niente, mi sono sbagliato…“. “Ma come ‘ho sbagliato’!” si arrabbia Margherita che si sente anche dire che si deve divertire, che deve vincere e che lui l’aspetta fuori. Margherita non molla: “Che vuol dire tre giorni…”. Lui cerca di farsi perdonare passando per fesso, ma è in evidente difficoltà (e non solo con l’italiano…).

    Signorini: “Preferirei che Nando riconoscesse le sue colpe e sono certo che Nando sia una vittima di chi cerca pubblicità… Nando, dì la verità non ripetere una cosa che evidentemente ti sei preparato a tavolino“. E lui di queste cose ne capisce, eh (ogni riferimento a Ruby a Kalispèra è assolutamente voluto).

    Margherita vorrebbe credergli, ma non può soprassedere su quello che gli ha scritto: lo scambio tra i due diventa davvero fantastico quando Nando si lascia andare e in perfetto romanesco cerca di far capire che ha scritto quella lettera perché era rincojonito! Una perfetta dichiarazione d’amore, eh! E si chiude il muro su Nando. Ma non finirà qui. Il primo commento di Margherita è: “Ma avete visto che cesso che era quella!”. Alessia cerca di consolare Nando: “Lei non capisce ‘sta storia dei tre giorni… io cerco d”a rinconquistalla! La vedo una possibilità”. Aiuto.

    E tra poco entra Pietro, “uscito dalla casa per una vicenda spiacevole” dice Alessia. MA PER PIACEREEEE! Pubblicità.

    22.11

    Margherita non è per niente convinta di quello che le ha detto Nando, la sua versione non regge: la riconciliazione è difficile, soprattutto se in mezzo c’è un vetro. Tutto fa brodo per organizzare un altro incontro nelle prossime settimane.

    E in attesa che si chiuda il televoto, si passa alla settimana dei nominati, Olivia e Biagio. Parte un rvm sui giudizi che i concorrenti hanno di Olivia: non la sopporta nessuno, le danno della sfigata, della noiosa, della vuota, della falsa. Anche Biagio non ha riscosso successo: tutti hanno di lui la stessa impressione, ovvero che sia falso e che non faccia altro che recitare un copione. E non hanno tanto torto, visto che si è guardato bene dal raccontare la sua ‘vera’ storia. Olivia non è sorpresa dei commenti dei ‘compagni’, ma scattano comunque i soliti battibecchi inutili. E si chiude qui il televoto.

    E il pubblico elimina Olivia Lechner: ore che non serve più a far ‘soffrire’ davide Baroncini, la sua presenza è davvero inutile!

    Ed entra PIETRO TITONE, osannato dallo studio come un eroe e con tanto di coro “Sei Bellissimo”. Con pantalone rosa inguardabile si siede e poi si rialza per andare a stringere la mano a Signorini. “Ho analizzato il mio percorso – dice Pietro – riconosco di aver avuto dei modi diversi, ma lì dentro è un’altra cosa“. Alessia: “Al di là dei nostri scorsi e del tuo incidente, sei stato un grande concorrente, hai tirato sempre fuori il carattere e ti sei attirato tante critiche”. E parte un rvm con il suo best of, tutti i momenti belli con Nando e Davide, tutte le loro goliardate; nella seconda parte del video, invece, un florilegio del peggio dettogli dai compagni, da David a Sheila, da Matteo a Guendalina. Alessia punta soprattutto su Sheila: i due erano grandi amici, poi le cose sono cambiate. “Ho letto in un’intervista che hai detto che Ilaria ha un solo difetto, Pietro… ma la verità è che lo vorresti un difetto così” dice Pietro, confermando la sua arroganza, puntualmente sottolineata da Sheila. La loro rottura è dipesa dalla nomination data da Sheila a Ilaria: “Il tuo Grande Fratello è stato come quel rigore che hai sbagliato alla Mediafriends Cup… non sai giocare e ora rosichi!“… Beh, diremmo che Sheila ha fatto un’analisi perfetta, e Pietro conferma il suo atteggiamento: “Non vali niente, per me sei zero” dice il ragazzo che conferma la sua preferenza per gli amici, piuttosto che per le donne. E a proposito, Pietro annuncia che andrà a convivere a MIlano con Ilaria. Riciccia fuori una cena tra ex concorrenti, nella quale Pietro avrebbe fatto conoscere Alessandra a Nando, ma ora pubblicità.

    22.37

    Si riparte da Pietro e dalla sua antipatia per Angelica: tutto nasce dopo aver sentito un suo confessionale e un rvm ricostruisce il loro rapporto, caratterizzato anche da uno scontro tra genitori (ma possiamo dire ‘chissenefrega’? Sono passati mesi e non ha davvero senso questo rovistare nel torbido). Addirittura il GF manda Angelica in confessionale per tornare a parlare di cose vecchie e inutili, di scambi squallidi con uno che dà della lurida a una ragazza e lei che dà del cretino a Pietro. Che tristezza infinita! Complimenti GF, non c’è niente di meglio di cui parlare? “Io ho portato dentro tante cose che mi hanno ferito e che poi ho sbagliato a tirare fuori in quella maniera: se ti avessi affrontato prima non sarei arrivato a qual punto” dice Pietro. Non accetta di essere definito arrigante: “Entro in una casa con 20 persone che non conosco, decido di aprirmi con chi dico io e di comportarmi correttamente con chi dico io. C’è gente lì pronta a fare di tutto per restare lì dentro, io non l’ho fatto…” continua Pietro.

    E dulcis in fundo si parla di Guendalina: ossignur! “Che cosa sarebbe successo se non fosse entrata Ilaria” chiede Alessia e Pietro: “Se mia nonna aveva quattro palle era una carriola…”. Ribadisce che a Guenda non interessa niente e nessuno lì dentro, e il fratello di Guenda, in studio, torna sulle Guerre Puniche: “Tu l’hai illusa e usata”. O santissima pace! “Stai facendo una propaganda contro Guenda su FB” dice il fratello, ma Pietro non ci sta e attacca. Il fratello di Guenda scatta in piedi e sta per partire la rissa tra due veri gentiluomini! Aiutooooo, che terribile e inutile spettacolo. Signorini: “Ma sei proprio sicuro che non ci siano in giro foto tue con altre donne? Io ne ho qualcuna sulla mia scrivania…” Evvai.

    22.49

    E si cerca di stemperare con gli Immaturi cinematografici… di quelli veri ce ne sono abbastanza. Alessia fa uno scherzo ai ragazzi, facendo credere ai ragazzi che a due di loro sono stati annullati gli esami di maturità. E sul ledwall compare un’aula con Luca, Paolo, Ambra e Memphis a fare da docenti, dove vengono spediti Guendalina, Nathan e Raoul.

    E lo squallore raggiunge quote inenarrabili: Raoul non riesce a indicare su una mappa LA SICILIA! Non sa dove si trova Sassari! E per fortuna c’è la pubblicità. Magari possono concordare le domande.

    23.00

    Si torna all’esame di Raoul. E sul passato remoto del verbo cuocere il candidato viene spedito al banco con 3.

    Tocca a Guendalina: difficile rispondere sui sette Re di Roma, ma facciamo finta che si sia riuscita. A Nathan tocca dare un nome al ritratto di Dante Alighieri. E siamo alla riedizione de La Pupa e il Secchione.

    23.09

    Dopo la débacle si va alle nomination: ancora immuni (ma fino a quando, al 31?) Ferdinando, Angelica, Rosa, Davide, Guendalina e Margherita.

    Nominabili Andrea (e ti pareva), Jimmy, Nathan, Roberto e Biagio (che ce l’avete messo a fare dentro?). MA QUANDO I RAGAZZI POTRANNO NOMINARE CHI VOGLIONO LORO?

    Jimmy Barba (il mito) nomina Biagio;

    Erinela nomina Nathan, per lei inavvicinabile, non riesce a parlargli.

    23.12

    Entra Giuliano, l’eliminato della scorsa settimana: per lui fischi e applausi, un’accoglienza peggiore di quella riservata a Pietro. Finalmente in ordine: vestito scuro e improbabile cravatta rosa, ma meglio del look da cowboy de’ noartri. Ora che è fuori il suoi modi da spacconi sono decisamente più simpatici: E’ stato fatto fuori dal 59% dei votanti. E scatta immediatamente il filmato con tutte le critiche mossegli dai suoi ex compagni. strafottente, maleducato, arrogante i commenti più frequenti.

    Signorini: “Quello che mi ha stupito è la tua incapacità di relazionarti agli altri… ma era una strategia?“: Giuliano nega che sia stata una strategia di gioco, è semplicemente fatto così. E scatta anche un rvm con tutte le sue liti in casa. Certo che il GF è davvero coerente: prima sgrida i concorrenti per le intemperanze linguistiche, per i modi violenti, per le litigate inaccettabili e poi ci ritorna su per ore sane. Anzi si fa di tutto per replicare gli scontri in studio: ora, ad esempio, c’è un ‘civilissimo’ scambio tra Giuliano e Pietro, i due umili del GF. E si rimette in gioco anche CLIVIO! Ce n’eravamo quasi scordati : “Sei vuoto dentro” gli dice il modello, ribattezzato ‘il fantasma’ dalla Gialappa’s. E Giuliano si infiamma: “E’ la prima volta che ti vedo sveglio da quando di conosco!”. Ahahahahahahhaaha! Questa volta Giuliano ha ragione: anche le pulci hanno la tosse! Ancora complimenti! Pubblicità.

    23.28

    C’è ancora Giuliano al centro dello studio, pronto ad essere messo a confronto con i suoi ex compagni: spazio per altre urla, altri litigi, altre polemiche assolutamente inutili. Perché ‘l’editore’ non interviene? Pleaseee.

    A Jimmy dice di sospettare che sia gay e Barba risponde: “Beh, vuole che sia gay perché lui vuole me!”… un grande! Ad Angelica contesta il rapporto con Ferdinando: “A te piacciono solo le donne” dice Giuliano, ricordando il bacio saffico con Margherita. Una fissa, eh! Ad Angelica che la prende a ridere, Giuliano non fa altro che ripetere “Stai zitta!”. Comunque ci siamo stancati di sentire urlare Giuliano… tra un po’ ci mettiamo a urlare anche noi!

    23.36

    Riprendono le nomination.

    Davide nomina Nathan, integratosi poco nel gruppo;

    Margherita (che dichiara di stare peggio di prima) nomina Biagio;

    Rosa nomina Roberto, anche se la sta corteggiando.

    23.40

    E si parla proprio di Rosa, al centro degli interessi di molti concorrenti, da Jimmy a Roberto Manfredini, passando per Emanuele. E l’umore di Rosa è migliorato. Ma il Robeota, come lo chiama la Gialappa’s, si è messo a litigare con il rivale Emanuele, arrivando quasi alle mani. Bene, un altro genio in casa!

    Ripartono le nomination.

    Raoul nomina Roberto Manfredini;

    Emanuele, esagitato, nomina Roberto, che non sopporta;

    Roberto nomina Nathan, che trova infantile. Pubblicità.

    23.55

    Si continua con le nomination.

    Andrea nomina Roberto, un vero pettegolo (a proposito Silvia, la ragazza di Andrea, non si è vista stasera);

    Angelica nomina Roberto.

    23.57

    E arriva un videomessaggio per Andrea: eccola Silvia, la ragazza di Andrea, tirata in ballo da Roberto su un presunto tradimento. L’avevamo appena nominata.

    Bellissima davvero Silvia, castana dagli occhi celesti di origine slava a sentire l’accento. “Non credere alle cose che ti dicono, sono qui e ti aspetto. Continua così, forte e onesto come ti conosco io“. Gli manda un saluto in giapponese e gli ricorda l’ultimo compleanno festeggiato a Tokio. E proprio adesso, a mezzanotte, scatta il suo ‘nuovo’ compleanno: un bel messaggio da una ragazza dallo sguardo pulito, un messaggio che fa commuovere tutti. A Roberto Silvia di ìce di farsi gli affari tuoi e lui ribatte: “Meno male che c’era quel pettegolezzo, così adesso lui ha la certezza che è fuori che l’aspetta”. Sentiamo rumore di unghie sugli specchi.

    Nomination.

    Biagio nomina Roberto, che si è attirato tutta una serie di antipatie al volo con la sua mania del pettegolezzo spiccio;

    Ferdinando vorrebbe nominare Davide (“Un pagliaccio!”) ma nomina Roberto, altro pagliaccio che non deve avvicinarsi a Rosa, perché gli dà fastidio;

    Nathan nomina Roberto, che vuole sempre essere servito e riverito.

    Mancano ancora nomination, ma si fa entrare Matteo Casnici, uno dei concorrenti più amati di quest’edizione, dice Alessia. Chi figli e chi figliastri… a Pietro una marea di tempo, a lui un salutino.

    Per lui un videomessaggio (ma come, è fuori!): e il videomessaggio di chi è? Ma certo di Francesca Giaccari! La sua ragazza! E L’ASSURDO E’ CHE ORMAI I DUE STANNO FUORI DALLA CASA. Sì, che bello una dichiarazione d’amore coram populo… mamma mia! E come se fossimo a Carràmba che sorpresa entra Francesca e i due si lasciano andare a un bacio appassionato. Non si vedono da due settimane? Ma no, sono arrivati insieme in studio…

    Alessia concede un saluto anche a Massimo Scattarella, liquidato così.

    00.10

    Si passa al diario settimanale di Margherita e Guendalina, che si sono concentrati sugli intrusi, ovvero i nuovi arrivati. Raoul, ad esempio, parla in continuazione (nonostante la balbuzie e una leggera zeppola) e le due non lo sopportano più! Comunque nel diario elettronico le due danno davvero il meglio di loro: meriterebbero uno spazio fisso.

    E arriva anche il verdetto sulla prova dei baci, decisa dal GF: la prova è persa, perché alcuni di loro si sono rifiutati di eseguirla. Quindi avranno a disposizione il minimo per la sopravvivenza. La colpa è di Valentina Costanzo, che ha fatto la principessa e che non voleva dare una brutta impressione al suo fidanzato, che le manca tanto (e perchè non lo raggiunge?). Avranno modo di litigare.

    Ancora nomination.

    Guenda nomina Biagio;

    ultima nomination, Valentina nomina Biagio.

    In nomination, quindi, vanno Roberto, Biagio e Nathan. E si apre il televoto. Pubblicità.

    00.20

    Si va in casa per comunicare i nominati della settimana e Signorini sentenzia: “il più inutile è Biagio”. Beh, puntata davvero noiosa, inutile e particolarmente urlata… andiamo a nanna. a presto per aggiornamenti.