Grande Fratello 11, i concorrenti: Francesca Giaccari

Francesca Giaccari, concorrenti del Grande Fratello 11: salentina, di Galatina, innamorata della sua terra e dall'infanzia difficile

da , il

    Altro volto femminile del Grande Fratello 11 presentato in anteprima nella conferenza stampa di presentazione del reality di Canale 5 al via domani è quello di Francesca Giaccari, 26 anni di Galatina (LE). Laureata in Scienze politiche, insegue la carriera di cantante, esibendosi anche in locali del suo Salento, terra che ama e che di fatto è la vera co-protagonista del suo video di presentazione. Si presenta come “una fimmina salentina“, con una devastante voglia di innamorarsi e un’infanzia davvero difficile alle spalle.

    Mi piace essere tante cose in una persona sola…” questo dice di sè la 263nne Francesca Giaccari, altra concorrente del Grande Fratello 11 che entrerà domani nella casa più spiata d’Italia, ma che ha alle spalle il titolo di Miss Eleganza Puglia 2004. “Cambio continuamente faccia, abito, in base alle circostanze. Il canto, l’esuberanza… è tutto un gioco per me: l’unica cosa vera che vedo intorno a me, che non ha maschere, la prendo” confessa la ragazza che sembre continuamente in bilico tra la necessità di non svelarsi al mondo (o di farlo tramite i suoi vari ‘personaggi’, le sue varie vesti) e quella di mostrare la sua vera anima, cercando nel contempo di conquistare quel barlume di verità che c’è nel mondo.

    Una dicotomia che può avere le sue radici nell’infanzia, trascorsa a casa dei nonni materni, che di fatto l’hanno cresciuta: “Quando mia madre scaricava le sue ansie a casa, mia padre con c’era – racconta Francesca nel suo video di presentazione – Fino a qualche anno fa ho chiamato mamma mia nonna. Sono delle ferite che non vanno via“. E quindi le radici le ha ben piantate nella sua terra, Galatina, il Salento in generale, che spunta in ogni fotogramma del suo video: balla la pizzica sulle scogliere, si fa immortalare circondata dai fichi d’India, traffica con cassette di frutta nei terreni (forse) di famiglia. Dispensa detti in dialetto, parte integrante della sua cultura, ma è anche la prima a dare un assaggio di doccia, uno dei capisaldi delle ultime edizioni del GF.

    Inoltre dichiara apertamente di avere “una devastante voglia voglia di innamorarmi“: che in casa trovi l’uomo per lei?