Grande Fratello 11, i concorrenti: Davide Roberto Baroncini

Grande Fratello 11, i concorrenti: Davide Roberto Baroncini

Il Cavaliere di Malta, entrato nel cast del Grande Fratello 11, si chiama Davide Roberto Baroncini: lo ha rivelato Davide Maggio

    In attesa di foto originali di Davide Roberto Baroncini

    E’ Davide Maggio a svelare uno dei concorrenti che entreranno nella casa del Grande Fratello 11, al via domani su Canale 5: si tratta del personaggio noto come il Cavaliere di Malta e che risponde al nome di Davide Roberto Baroncini. Ha 22 anni, è iscritto alla Facoltà di Economia dell’Università di Catania, ma come professione (anche se non può vantare proprio un cartellino da professionista) fa il calciatore. Pare faccia parte dello spogliatorio dell’Atletico Pedara, squadra dalla quale proveniva un altro ex fratellino, Tullio Tomasino del GF10.

    Arriva da Davide Maggio l’identità del Cavaliere di Malta che si appresta ad entrare nella casa del Grande Fratello 11: si tratta di Davide Roberto Baroncini, siciliano, che frequenta l’università di Catania e milita nell’Altletico Pedara, squadra di calcio di Prima Categoria che fa capo a una cittadina della provincia catanese di circa 10.000 abitanti.

    Ovviamente poche le informazioni disponibili sul concorrente, la cui etichetta sembra alquanto affascinante e misteriosa: appartiene all’Ordine dei Cavalieri di Malta, nato intorno alla prima metà dell’XI secolo come ordine ospedaliero benedettino presso l’Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme, quindi conosciuti come Cavalieri di Rodi e in seguito come Cavalieri di Malta; dopo la prima crociata, si è trasformato in ordine religioso cavalleresco cristiano dotato di un proprio statuto a cui fu affidata la cura e la difesa dei pellegrini diretti in Terra santa.

    Espulso da Malta per volere di Napoleone nel 1798 si è poi scisso in una serie di gruppi diversi. Il Sovrano Militare Ordine di Malta costituisce il principale successore di questa tradizione: è presente in oltre 110 paesi e, abbandonato l’impegno militare, realizza iniziative a carattere benefico ed assistenziale.

    Ne sapremo presto di più, basterà seguire domani la prima puntata del Grande Fratello 11 con la nostra blogcronaca.

    339