Grande Fratello 11, è finita fra Rosa e Davide

Amore finito fra Rosa e Davide nella casa del Grande Fratello

da , il

    rosa davide lite gf11

    E’ finita fra Rosa e Davide. Una delle prime coppie nate all’interno della casa del Grande Fratello 11 ha detto basta. La sorpresa per chi scrive è che i due siano durati così tanto. Molti i litigi, le crisi di gelosia (quasi sempre partite dal catanese) e insulti alla povera Rosa che ci fanno domandare come mai i due non si siano lasciati prima. Ma ripercorriamo l’ultimo capitolo di questa storia d’amore. Dopo che è tornata dal tugurio/vacanza Davide prende la prima occasione per parlare con Rosa. La raggiunge in camera e inizia a parlare di tutte quelle cose che secondo lui non vanno. Se volete sapere il contenuto dell’ultima lite, leggete dopo il salto.

    Davide va da lei e le dice quello che secondo lui non va: “Non ho la presuzione di essere un uomo. So che devo crescere tanto. Penso che reciprocamente non siamo adatti a crescere insieme. Nella condizione in cui ci siamo trovati ieri sera, non è la prima volta. Il mio pensiero è che per quanto tutte e due abbiamo dei valori che ci accomunano, per quanto io abbia grande stima di te, io e te non siamo fatti per stare insieme. Siccome ti voglio bene, credo che il bene tuo sia non stare vicino a me“. Rosa ha ascoltato tutto quello che il catanese aveva da dirle e sbotta: “Io per stare con te non devo parlare, non devo andarti contro. L’indifendibile Baroncini ha il coraggio di esporre il perché in questi mesi ha (mal)trattato così la sua ormai ex donna: “Se io arrivo a parlare con te in quel modo vuol dire che non sei adatta per me. Non siamo compatibili. Tu sei bianco e io nero. Dobbiamo crescere, ma non possiamo farlo insieme“. Non pago Davide inizia a elencare tutti quelli che, secondo lui, sono i difetti della napoletana: “Tu sei troppo eccessiva, teatrale, passi da momenti di assenza a momenti di guerra. Io voglio che la mia donna abbia un modo di comportarsi uguale al mio. Non riesco a tollerare il tuo modo di essere, a volte ho fastidio anche a sentirti ridere“.

    Rosa non ci sta e lo accusa di averla presa in giro per tutto questo tempo: “Queste cose le ho sentite per la prima volta dopo 60 giorni. Tu non mi vuoi bene. Sono io che sopporto te, non al contrario. Ti ho pure detto che ti amo e devo sentirmi dire che non ce la fai più“. La concorrente lascia la stanza e scoppia in lacrime. Davide non si scompone, fa un bagno in piscina e una sauna. Rosa, invece, è sconvolta e si chiude in confessionale. Dopo un po’ il catanese decide di parlare con il suo braccio destro Pietro della fine della sua storia d’amore: “E’ una ragazza di cuore, ma non possiamo stare insieme, siamo incompatibili!“. Mentre i due amici parlano, li raggiunge Giuliano che senza giri di parole dice a Baroncini cosa pensa di lui: “Hai un cavolo di modo di comportarti con Rosa… Sei un pezza di menta!.

    Davide cerca il conforto di Guendalina, e per fortuna la mamma romana dona al catanese una piccola speranza: “Magari è qui dentro, fuori andrebbe meglio!“. La romana cerca di farlo ragionare, ma Davide non vuole riflettere, lui e Rosa sono troppo diversi, hanno valori simili, ma modi diversi di viverli. Anche Titone lo invita alla calma, a riflettere meglio prima di prendere decisioni definitive. La rottura fra Davide e Rosa è al centro di tutti i discorsi della casa. A parlare dei due coinquilini anche Angelica e Ferdinando, una delle coppie felici della casa. Inevitabile il paragone fra lui e Angelica e la coppia scoppiata e secondo il salernitano nel caso di Davide e Rosa “tutti i nodi sono venuti al pettine”.

    Mentre tutti parlano della loro rottura, Rosa si sfoga con Francesca. La salentina è molto triste per la fine della loro storia, ma d’altronde era convinta che l’affetto fra loro due non fosse molto forte. Rosa è sempre più disperata e dice: “Sono sempre stata avanti a lui, gli ho detto ti amo e dopo tutta la fatica mi dice che non possiamo stare insieme?“. Anche Ferdinando le parla e le consiglia di avvicinarsi ad altri coinquilini, in questo modo, secondo lui sarà più facile dimenticare Davide. La napoletana è convinta di essersi veramente innamorata di lui e ha dimostrato di provare sentimenti autentici per lui. “Ricomincia da zero. Sii felice. Non pensare proprio a Davide. Fai finta che non c’è“, le suggerisce in modo fraterno il salernitano. Rosa scoppia a piangere, il suo timore è quello che ha vissuto venga frainteso da chi sta fuori. In più Rosa si sente in colpa perché ha spesso paragonato Davide al padre. Ferdinando la tranquillizza e le dice che suo padre capirà e si dimostra per lei un vero amico.