Grande Fratello 11 dichiara regolare il casting online

Grande Fratello 11 dichiara regolare il casting online

Il Grande Fratello 11 risponde alle accuse dell'Unc, sospettosa sulla procedura di ingresso in casa di Nathan Lelli, in odor di scuderia di Lele Mora

da in Grande Fratello 14, Personaggi Tv, Grande Fratello 11, Nathan Lelli
Ultimo aggiornamento:

    nathan lelli grande fratello 11

    Con un comunicato ufficiale, il Grande Fratello 11 rispedisce al mittente le accuse di irregolarità nell’ingresso di Nathan Lelli, arrivato dai casting online ma a quanto pare legato all’agenzia di Lele Mora. L’Unione Nazionale Consumatori, quindi, avrebbe ‘toppato’ nell’accusare il GF 11 di scarsa trasparenza: il regolamento, dice il GF, parla chiaro.

    Il regolamento dei Casting Online è pubblicato e ancora consultabile sul sito del casting del reality prodotto da Endemol Italia (diversamente da quanto dichiarato oggi dall’UNC, n.d.r.) e prevedeva che i primi 50 video più votati sul sito sarebbero stati valutati dagli autori e dalla produzione del programma che avrebbero potuto, a propria discrezione, convocare i protagonisti di detti video per sostenere un provino“: così il Grande Fratello 11 risponde alle accuse dell’Unione Nazionale Consumatori, che ha ravvisato irregolarità nella gestione dell’ingresso del concorrente proveniente dal casting online. A far saltare la mosca al naso all’Unc il fatto che Nathan Lelli, il muratore entrato lunedì nella casa, faccia parte della scuderia di Lele Mora e che non sia mai stato sottoposto a un provino Raffaele Falco, sempre in testa nella classifica dei video più votati.


    Ma il regolamento, dice il GF che ne cita alcuni brani, parla chiaro: “Gli Autori e la produzione del programma, a loro insindacabile giudizio, sceglieranno uno tra detti cinquanta video ed il protagonista del video prescelto parteciperà al programma in qualità di concorrente“.
    Da qui la scelta sarebbe caduta proprio su Nathan ‘Lelli’ Di Castello, che al GF non risulta legato a nessuna agenzia di management, possibilità non vietata dal suddetto regolamento.

    Il GF inoltre specifica che Lelli era piazzato al 25mo posto e che i nove aspiranti concorrenti presentati nella puntata di lunedì erano tutti tra i primi 50 classificati, come previsto dalle norme: “Roberto Becca, al terzo posto della classifica online, Veronica e Miriam Barbiere al 18mo posto, Roberto Castellani al 26mo posto, Sergio Mataresi al 30mo, Federica Tropea al 31mo, Salvatore Ravi Pinto al 41mo, e Ivone Trindade Souza al 44mo“.

    Insomma, mai come questa volta il Grande Fratello sarebbe al riparo da azioni ‘giudiziarie’: resta il fatto che la ‘casualità’ ha voluto che entrasse in casa un concorrente in odor di Lele Mora.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Grande Fratello 14Personaggi TvGrande Fratello 11Nathan Lelli