Grande Fratello 11, Davide Baroncini non è un Cavaliere di Malta

Grande Fratello 11, Davide Baroncini non è un Cavaliere di Malta

L'Ordine dei Cavalieri di Malta smentisce di avere tra i suoi membri Davide Baroncini, concorrente del Grande Fratello 11

    Davide Baroncini GF11

    Con colpevole ritardo pubblichiamo il comunicato di smentita con cui l’Ordine dei Cavalieri di Malta specifica che Davide Baroncini, discusso concorrente del Grande Fratello 11, non appartiene all’istitizione fondata nel 1048. In questi tre mesi di reality, invece, ci siamo spesso riferiti a Davide come il Cavaliere (poco cavaliere) dello storico ordine. Ce ne scusiamo e ne approfittiamo per darvi conto del comunicato ufficiale diramato nei giorni scorsi.

    Il bailamme creatosi intorno al Grande Fratello 11, alle sue tortuose love story, ai suoi discussi protagonisti e alle tante bestemmie che stanno caratterizzando questa edizione, ci ha distratto da un’importante informazione che merita, anche se con colpevole ritardo, di essere evidenziata.

    Davide Baroncini, il 22enne tombeur des femmes nella casa del GF 11 (già cadute ai suoi piedi Rosa Baiano, Olivia Lechner e la – fino a ieri – semi-recalcitrante Erinela Bitri) ha dichiarato agli autori del GF di “aver da poco ha ricevuto la carica di Cavaliere di Malta“, come si può leggere anche nella scheda ufficiale del reality di Canale 5.
    Il giovane catanese, amante del golf, del buon vivere, “dell’abbigliamento classico ed elegante“, rispettoso “delle tradizioni e dei valori all’antica” (come riportato sempre nellasua scheda ufficiale) non ha mancato di far notare questa sua ‘appartenenza’ anche in casa, come hanno dimostrato alcuni sfoghi di Rosa, appellatasi più volte proprio al suo scarso senso cavallersco che pure avrebbe dovuto contraddistinguere il suo comportamento.

    E in effetti di cavalleresco Davide sembra non avere neanche il titolo di membro di Sovrano Militare Ordine di Malta (questo il nome completo dell’istituzione più semplicemente nota come Ordine di Malta): anzi l’ufficio comunicazione dell’Ordine specifica chiaramente che “Davide Roberto Baroncini non ha alcuna relazione con il Sovrano Militare Ordine di Malta” e lo fa con un comuncato apparso anche sul sito internet dell’istituzione.

    Davide Roberto Baroncini non è un Cavaliere di Malta” si legge ancora in chiusura di comunicato, proprio a voler sottolineare l’estraneità dell’Ordine al giovane gieffino.

    Ne prendiamo atto, scusandoci per l’errore in cui siamo incorsi. Almeno Davide non dovrà rendere conto delle sue azioni anche ai Cavalieri di Malta.

    412