Grande Fratello 11, 13° live: squalificati i bestemmiatori. Tutte le new entry, Agostino in Tugurio

Grande Fratello 11, 13° live: squalificati i bestemmiatori. Tutte le new entry, Agostino in Tugurio

    GF11 pietro titone guendalina tavassi

    Siamo in attesa della 13ma puntata del Grande Fratello 10: eliminazioni, squalifiche e new entry i cardini di questa serata, che segna di fatto l’inizio di una seconda, importante fase del reality di Canale 5, giunto la settimana scorsa al giro di boa. Sei le new entry annunciate, mentre c’è attesa per la spiegazione che fornirà Alessia Marcuzzi in merito all’annullamento del televoto settimanale e alla bestemmia di Pietro Titone. Ma ormai ci siamo, seguiteci con la nostra diretta web.

    Ce la farà Alessia Marcuzzi a uscire viva da questa puntatona del GF 11? Lei di certo porterà a casa la serata, ma bisognerà vedere quanti e quali feriti si registreranno a tarda serata. Intanto sarebbe carino scoprire cosa è successo a Giordana Sali, formalmente ancora in gara, ma rimasta in casa poco meno di 24 ore a causa di problemi di salute. E rischia di uscire Matteo Casnici, punito per una bestemmia dopo un ‘salvataggio’ che ha dato adito a una marea di polemiche.

    Al di là delle bestemmie (in primis quella di Pietro Titone, in secundis quella ‘ripescata’ di Guendalina Tavassi), la settimana è stata caratterizzata dalla rottura tra Ferdinando e Angelica e per il riavvicinamento tentato da Davide Baroncini nei confronti di Rosa Baiano. E se dovesse entrare l’ex di Rosa, Agostino?
    Ma ci siamo, la puntata sta per cominciare.

    21.15
    La Marcuzzi entra in studio e saluta subito Signorini: nessun effetto speciale per questo avvio di puntata, mentre si entra subito nel vivo con un collegamento dall’Arena, piena di gente come se si trattasse davvero della prima puntata.
    Eccoci subito al caso Titone: “Abbiamo dovuto annullare il televoto perché Pietro ha usato un’espressione molto forte, da molti considerata una bestemmia. Rischia la squalifica e non è l’unico che potrebbe uscire dalla casa” dice Alessia. Fuori anche Guendalina?
    “E’ una puntata che non dimenticherete” dice subito Alessia ai ragazzi nel primo collegamento con la casa. E il primo atto che fa è mandare fuori casa Guendalina, spedita fuori dalla casa, sulla soglia della porta rossa…. uhm. Ai ragazzi in casa vengono invece mostrate le immagini dell’Arena stracolma di gente e a Guenda viene dato il compito di aprire la famigerata porta rossa. Si trova di fronte una marea di gente e inizia a fare scena: dice di sentirsi male, crede evidentemente che siano tutti lì per lei. Altro che punizione per la bestemmia! Viene promossa inviata speciale, ruolo che fu di Marco Liorni.

    Di fronte a lei due candidati all’ingresso: uno si chiama Marcellino, l’altro è Biagio d’Anelli, 28 anni di Rodi Garganico (figlio del sindaco), organizzatore di eventi e fidanzato di Simona Salvemini. Tocca a Guenda scegliere chi far entrare e la concorrente sceglie con qualche (finta) esitazione (e un leggero suggerimento di Alessia) Biagio d’Anelli. Tutto finto, si sapeva già che sarebbe entrato lui.
    Biagio d’Anelli, quindi, è ufficialmente un nuovo concorrente del GF 11: si definisce casinaro, disordinato, egocentrico e arrogante.
    E Alessia annuncia ai concorrenti che il premio finale sarà proporzionale alla permanenza nella casa: i 250.000 euro se li assicurerà solo chi è entrato alla prima puntata.

    21.30
    Si ciurla nel manico, preferendo affrontare prima l’ennesimo capitolo della soap tra Davide, Olivia e Rosa. Si ripercorre la loro settimana con un rvm e tornati in diretta Olivia si lancia contro Davide, che le ha voltato le spalle in meno di un millesimo di secondo: prima della diretta si sbaciucchiavano, dopo lui le ha praticamente tolto il saluto… lasciamo perdere, che pessimo cavaliere.

    21.45
    Siamo alla seconda new entry: in realtà compaiono 9 candidati al titolo, scremati dal GF tra quelli che hanno presentato la propria candidatura online. Li scopriamo tra poco: pubblicità.

    21.51
    Si torna in diretta per assistere a una piacevole litigata tra Guendalina e Davide, ma si torna alla new entry che arriva dal casting online. Prima un filmatino sui provini più divertenti e poi presentazione dei nove candidati: li prsentiamo di seguito.
    VERONICA BARBIERE
    Età: 29
    Data di nascita: 20 luglio 1981
    Luogo: Seregno (Monza e Brianza)
    Stato civile: nubile
    Altezza: 155 cm
    Peso: 97 kg
    Segno zodiacale: cancro
    Studi effettuati: diploma
    Lavoro: geometra

    MIRIAM BARBIERE (sorella di Veronica)
    Età: 22
    Data di nascita: 18 maggio 1988
    Luogo: Seregno (Monza e Brianza)
    Stato civile: nubile
    Altezza: 165 cm
    Peso: 85 kg
    Segno zodiacale: gemelli
    Studi effettuati: scuola professionale per parrucchieri
    Lavoro: disoccupata

    FEDERICA TROPEA
    Età: 23
    Data di nascita: 8 maggio 1987
    Luogo: Torino
    Stato civile: nubile
    Altezza: 165 cm
    Peso: 47 kg
    Segno zodiacale: toro
    Studi effettuati: diploma per perito tecnico e corrispondente in lingue
    Lavoro: impiegata

    IVONE TRINDADE SOUZA
    Età: 37
    Data di nascita: 19 gennaio 1973
    Luogo: Brasile
    Vive a: Bergamo
    Stato civile: divorziata
    Altezza: 170 cm
    Peso: 57 kg
    Segno zodiacale: capricorno
    Studi effettuati: diploma
    Lavoro: procacciatrice d’affari

    NATHAN LELLI
    Età: 24
    Data di nascita: 13 novembre 1986
    Luogo: Castel San Pietro Terme (Bologna)
    Stato civile: celibe
    Altezza: 175 cm
    Peso: 78 kg
    Segno zodiacale: scorpione
    Studi effettuati: scuola dell’obbligo
    Lavoro: muratore

    ROBERTO BECCA
    Età: 37
    Data di nascita: 18 giugno 1973
    Luogo: Muros (Sassari)
    Vive a: Olbia
    Stato civile: celibe
    Altezza: 171 cm
    Peso: 56 kg
    Segno zodiacale: gemelli
    Studi effettuati: diploma
    Lavoro: ostetrico

    ROBERTO CASTELLANI
    Età: 33
    Data di nascita: 16 marzo 1977
    Luogo: Reggio Calabria
    Stato civile: celibe
    Altezza: 176 cm
    Peso: 70 kg
    Segno zodiacale: pesci
    Studi effettuati: diploma
    Lavoro: Public Relation

    SALVATORE RAVI PINTO
    Età: 36
    Data di nascita: 22 maggio 1974
    Luogo: Sant’Agata di Militello (Messina)
    Stato civile: coniugato
    Altezza: 180 cm
    Peso: 75 kg
    Segno zodiacale: gemelli
    Studi effettuati: scuola dell’obbligo
    Lavoro: fabbro

    SERGIO MATARESI
    Età: 43
    Data di nascita: 6 Luglio 1967
    Luogo: Livorno
    Vive a: Livorno
    Stato civile: celibe
    Altezza: 182 cm
    Peso: 74 kg
    Segno zodiacale: cancro
    Studi effettuati: diploma
    Lavoro: libero professionista nel campo della moda

    Tra loro nessuno di quelli indicati da Davide Maggio.
    E come se si trattasse di Miss Italia, Alessia annuncia a Salvatore che il suo Grande Fratello finisce qui; continua per Sergio, Roberto Becca, Nathan e per le due sorelle, Veronica e Miriam. Per loro un televoto?

    Intanto in casa la discussione in casa continua: sembra che Davide abbia dato della prostituta a Guendalina, che si accende come un fiammifero. Una perfetta introduzione per affrontare il comportamento di Pietro Titone, presentato dalla Marcuzzi come un ragazzo schietto, ma proprio per questo incline a liti e discussioni. E parte un video sulle ripicche infantili avvenute qualche sera fa, quando Pietro si è messo a giocare a pallone tutta la notte e lei ha risposto svegliando tutta casa. Da qui una furiosa lite tra i due, con Pietro che annuncia di volerla var impazzire per spingerla all’uscita.
    Alessia chiede a Pietro perchè si è messo a giocare a pallone: la spiegazione non regge, dice di aver fatto ‘due palleggi’. La discussione continuò, all’epoca, con Giuliano, che ora rinverdisce i fasti di quella furiosa discussione con Pietro in diretta.
    E chiosa Signorini: “In quattro anni non ho mai trovato concorrenti così maleducati, arroganti, prepotenti e sguaiati. E’ la prima volta che mi viene voglia di alzarmi e andarmene! Non si contano più le parolacce, le bestemmie… ora basta! Il livello è basso“. E bravo Signorini, era ora, ha perfettamente ragione! La peggiore edizione del GF a memoria d’uomo: complimenti al casting. Pubblicità.

    22.16
    Ohhh, finalmente siamo al caso Pietro Titone, che viene lasciato solo nel salotto. Parte un rvm sulla sua storia con Ilaria e sui suoi 80 e più giorni al GF.
    C’è qualcosa che non rifaresti, gli chiede Alessia: e lui fa capire che non si sarebbe avvicinato a Guenda.
    Ma il problema è un altro: Alessia annuncia che il televoto è stato annullato e Pietro capisce che si riferisce a quanto ha detto nella notte tra il 6 e il 7 gennaio. Parte l’rvm incriminato (bippato) e Pietro sbianca: si vede che davanti ai suoi occhi passano tutte le immagini della sua esperienza al GF. Lui dice di non ricordarsi nulla della bestemmia e chiede scusa ‘se ho sbagliato’. Vengono fatti rientrare anche gli altri, ai quali si fa il riassunto di quanto successo e detto finora in separata sede a Pietro.
    parte anche un pistolotto della Marcuzzi, che dice che certe polemiche finiscono per oscurare quanto di bello sia successo negli anni al GF: matrimoni, amicizie, ricongiungimenti familiari (eh sì), offuscate anche per colpa del comportamento non proprio civile dei concorrenti. “L’editore del programma ha deciso di intervenire con un provvedimento che non ha precedenti” dice Alessia che legge un comunicato di Mediaset: “Nel corso di questa edizione il GF ha provato a offrire una seconda opportunità a chi ha sbagliato, sperando in un ravvedimento. ma Mediaset non accetta comportamenti che offendano la sensibilità del pubblico o di una parte di esso: chiunque ricorra a espressioni blasfeme deve essere squalificato, senza eccezioni”. MEDIASET SQUALIFICA PIETRO TITONE, MASSIMO SCATTARELLA E MATTEO CASNICI. . “Non si fa così” commenta Massimo scattarella, e ha ragione: perché l’hanno fatto rientrare? IL GRANDE FRATELLO E’ SFUGGITO DI MANO AGLI AUTORI, è evidente! Chiudereeeeeee!
    Alessia cerca di dare una spiegazione logica alla decisione presa, ma non c’è: ha ragione Massimo quando ricorda di essere entrato di nuovo in gioco per decisione di un televoto aperto dallo stesso GF e di non poter essere nuovamente squalificato per una bestemmia detta lo scorso anno e già sanzionata. Molto semplicemente non dovevano riammetterlo in nessuna maniera, non dargli la speranza di essere di nuovo un concorrente del GF. Una gestione davvero folle del programma, una decisione inevitabile per Mediaset, che così evita di dover dare nuove chance anche a Mirko Sozio e Guido Genovesi e per placare le proteste del pubblico, evidentemente esasperato per li spettacolo offerto in queste settimane, e fin dal primo giorno.

    E i tre escono tra gli applausi dei compagni, mentre Alessia si augura che questo possa servire ai ragazzi come monito. E allora fuori anche Guendalina. Che ipocrisia! Finora il Gf ci ha marciato, tra televoti e tentativi di far rialzare gli ascolti.

    Squallido, ancora più squallido del comportamento dei ragazzi. Se un bimbo è maleducato è colpa dei genitori, per cui questo andazzo l’ha permesso il GF. Pubblicità.

    22.47
    Davide Baroncini è in lacrime per aver perso un amico, ma Alessia cerca di far capire quanto questa decisione sia pesata al GF: “Abbiamo cercato di proteggervi in tutti i modi…“. BRAVA ALESSIA, confessi pure?

    Intanto in studio entra Nando Colelli, l’eliminato della scorsa settimana. gli si dedicano ben due rvm, un best of e il meglio delle sue liti con l’italiano.

    23.00
    E viene presentata un’altra new entry: si tratta di Roberto Manfredini, 30enne di Carpi (qui la sua scheda ufficiale). Viene fatto entrare dopo una finta sfida di ballo con Jimmy Barba, l’unico ‘buono’ di questa edizione. Pubblicità.

    23.13
    Si rientra in studio: mancano all’appello altri quattro nuovi concorrenti e proprio ora vengono presentati Remo Nicolini e Agostino Piccoli. Entrambi vorrebbero entrare per chiarirsi con le ripettive ex, ovvero Guendalina Tavassi e Rosa Baiano. E partono gli rvm dei loro ‘provini’, nei quali ne dicono di tutti i colori sulle loro ex… E’ il Grande Fratello a decidere che in casa può entrare Agostino, preferito a Remo per amore di Gaia, la piccola avuta da Guendalina, che non può avere entrambe i genitori al GF. Ma l’ingresso di Agostino Piccoli sarà deciso dal pubblico: si apre subito un televoto per chiedere al pubblico se Agostino debba raggiungere la sua Rosa. La sensazione è che fosse previsto un televoto tra i due e che poi, visto l’andazzo critico nei confronti del programma, abbia ‘saggiamente’ deciso di tutelare la piccola.

    23.21
    Partono intanto le nomination: i nominabili sono sempre gli stessi, ovvero i non immuni.
    Rosa nomina Olivia;
    Margherita nomina Giuliano;
    Giuliano nomina Andrea, che ritiene ormai stanco del GF.

    Si annuncia ora l’ingresso di altre due nuove concorrenti, due donne di cui arrivano le clip.
    Si tratta di Valentina Costanzo, 25 anni di Roma e con origini tunisine: corpo mozzafiato e tatuaggi stile Veronica Ciardi, pratica boxe e lavora nel bar di famiglia. E Guendalina la conosce! Anz Valentina conosce il fratello di Guenda: speriamo che non siano ex. L’abbiamo detto che questa edizione è praticamente un circolo per pochi intimi: del resto Guenda conosceva anche Angelica.
    La seconda è Erninela Bitri, 23 anni, albanese che vive a Bologna e lavora nella moda. Altra gran bella ragazza.
    Non entra, quindi, Rajae Bezzaz, flirt estivo di Fabrizio Corona, annunciata nella rosa delle sei new entry da Davide Maggio.

    23.31
    Si inganna il tempo parlando della rottura tra Ferdinando e Angelica, una delle coppie più oscillanti di questa edizione del GF. All’origine della rottura, la volontà di Angelica di non dare a Ferdinando la ‘prova d’amore’ sotto le telecamere. Brava! Pubblicità.

    Alessia torna ad Agostino, al momento chiuso nel Tugurio: per lui la possibilità di entrare in casa solo come ospite, ovvero per un lasso di tempo determinato. Intanto lo aspetta una settimana di Tugurio: come accaduto a Scattarella, aspetterà lì il verdetto del televoto. In Tugurio c’è anche uno schermo, da cui potrà vedere cosa accade in casa. Intanto si gode un florilegio dei commenti su di lui di Rosa e Davide. E l’argomento torna in auge anche in casa, con annessa discussione tra Rosa e Davide: “A te piace quel genere lì” dice Davide riferendosi ad Agostino, che si gode tutto dal Tugurio: sarà una settimana moooltooo lunga.

    23.50
    Si riparte con le nomination.
    Guendalina nomina Giuliano, troppo convinto di vincere il GF ” e gliela levamo subbito ‘sta convinzione…”;
    Andrea nomina Giuliano per la sua maleducazione.

    Spazio per un’altra new entry: si tratta di Rosalba Maggiulli, detta Rosy, 22enne di Andria che vive da tempo a Parma. Longilinea e biondissima (ossigenata), Rosy fara certo brillare gli occhi ai maschietti della casa. E parte il suo rvm di presentazione. Pubblicità.

    00.02
    Si riparte con le nomination.
    Angelica nomina Giuliano
    Davide nomina Olivia. siamo alla farsa! Davide giustifica la sua scelta, dicendo che la ragazza è più calcolatrice e giocatrice di Giuliano. Lasciamo stare.

    00.07
    Ma siamo all’ingresso del concorrente che arriva dal casting online: ciascuno dei reduci dalla prima selezione dovrà provare ad aprire la porta rossa. Se la maniglia cederà, la casa sarà loro. Ci dispace per Sergio, che prova a entrare in casa da 11 anni, ma per lui il GF finisce qui; ringraziando il cielo non entrano le sorelle Barbiere, che ricordano le sorelle De Vivo, Nip dell’Isola dei Famosi di qualche anno fa.
    Entra invece Nathan Lelli, che sperava di entrare in casa per smettere di fare il muratore: viva la faccia. 24 anni di Imola, potrà finalmente mettere da parte la cazzuola, almeno per un po’.

    00.11
    Continuano le nomination.
    Tocca a Olivia che nomina Giuliano, dai modi impossibili;
    Jimmy Barba nomina Giuliano, troppo aggressivo e arrogante;
    chiudiamo con Ferdinando che nomina Olivia: è fuori tempo in ogni cosa, dice Ferdinando, che fa letteralmente al volo la sua nomination.
    Candidati all’eliminazione, quindi, Olivia e Giuliano, già nominati la scorsa settimana e ‘salvati’ dalla bestemmia di Pietro. Pubblicità.

    00.20
    Si torna in casa per comunicare le nomination: la puntata finisce qui, ma la nottata sarà ancora lunga. Le sei new entry (Rosy, Valentina, Erineli, Roberto, Nathan e Biagio) devono prendere dimestichezza con la casa e con i nuovi coinquilini. Noi ci aggiorniamo presto con le news dal GF 11. E speriamo sia davvero l’alba di un nuovo giorno.

    2734