Grande Fratello 11, 12° live: dentro Scattarella! Fuori Nando

Grande Fratello 11, 12° live: dentro Scattarella! Fuori Nando

Diretta web della 12ma puntata del Grande Fratello 11: Massimo Scattarella entra in casa? E chi uscirà tra Rosa e Nando?

    GF11, rientra Massimo Scattarella?

    Prima puntata in diretta 2011 per il Grande Fratello 11: Massimo Scattarella entrerà a far parte del cast del GF 11? E chi uscirà tra Rosa Baiano e Nando Colelli, entrambi in nomination? Queste le principali domande cui dovrà rispondere il GF, anche se arebbe gradito anche qualche riferimento in più sulle condizioni di salute (e di gara) di Giordana Sali, concorrente entrata nella decima puntata, ma uscita per motivi di salute il giorno successivo. Pronti per la diretta web?

    Il pubblico lascerà Massimo Scattarella nella casa del GF 11? Questo il principale interrogativo intorno a cui ruota la dodicesima puntata live del Grande Fratello 11, la prima del 2011. Diciamo che il pubblico tv potrebbe anche decidere di dare seguito alla ‘squalifica’ dello scorso anno, visto che – di fatto – Massimo ha avuto la sua seconda chance rimanendo una settimana in Tugurio. Certo è che l’ingresso in gioco di Scattarella animerebbe non poco questa asfittica edizione del GF (al momento rianimata solo dalla presenza della new entry Jimmy Barba), per cui i telespettatori potrebbero optare per il coup de théâtre. Questo, però, darebbe definitivamente il via a un fiume di ricorsi da parte di quanti nelle precedenti edizioni, sono stati squalificati per bestemmia, ovvero Mirko Sozio e Guido Genovesi. E intanto Davide Maggio conferma il rumors di qualche giorno fa: pronti per lunedì prossimo, 10 gennaio, 6 nuovi ingressi.

    Staremo a vedere: intanto c’è attesa anche per l’eliminazione della settimana. Ora che è ormai single, Rosa Baiano rischia l’uscita: la coppia Nando-Margherita è una delle più solide e ‘divertenti’ presenti al momento in casa. Ma il pubblico ‘sovrano’ è imprevedibile: non ci resta che vedere come andrà la puntata, tra poco in diretta web su Televisionando.

    21.14
    Giro di boa per il Grande Fratello 11: bene, Alessia Marcuzzi dà finalmente un’indicazione sul termine di questa edizione del Gf aprendo la prima puntata del 2011. Mancano, quindi, 12 settimane al termine, altri tre mesi netti.
    Un giro di boa che segna un rivolgimento nel programma: a parte l’ingresso di nuovi concorrenti, ufficializzato anche dalla conduttrice, pare sia giunto anche il momento di nomination libere e non ci sarà più il preferito. Ma staremo a vedere.

    Ma il primo atto di questa serata è la chiusura del televoto per Massimo Scattarella, mentre resta aperto quello per l’eliminazione, che vede in bilico Rosa e Nando. Ma il sommario si apre con la vicenda Olivia-Davide-Rosa, mentre sotto esame ci sarà Ferdinando: iniziano a sorgere sospetti sul suo ruolo. E’ vittima o carnefice?

    Ohhhh, eccoci al nuovo triangolo/quadrilatero del Gf 11: al GF è arrivato un fax di fuoco (non ha caso la busta scelta dal GF per farlo arrivare in casa è rossa) da parte del fidanzato di Olivia, che da casa ha potuto assistere a una ‘misteriosa’ notte di passione tra la sua ragazza e Davide Baroncini. Ma qui singles non ce ne sono, eh?

    Ma si va da Massimo Scattarella, che ha passato tutto solo in Tugurio il Capodanno, e si entra finalmente in casa. Scattano gli auguri della Marcuzzi e le urla scomposte di gioia dei concorrenti, ma tutto si gela quando si fa riferimento alla busta rossa, ben evidente sul camino (finto) della casa, e quando si fa riferimento alle nuove regole sulle nomination.
    Ma il primo argomento è il triangolo tra Davide, Olivia e Rosa: la vicenda è ben nota a chi segue il GF, chi ha frequentazioni meno assidue con il reality può facilmente recuperare i fatti con i nostri post. In sintesi la cosa è questa: Davide lascia Rosa perché non la considera affidabile e perché immediatamente rapito da Olivia, new entry da un paio di settimane. Ma la notte di Capodanno Davide e Olivia, travolti da un’insolita passione, trascorrono la notte a letto insieme. Davide prima fa il galletto, poi, di fronte alle reazioni fredde e biasimevoli dei compagni, fa marcia indietro e cerca di gettare la colpa su Olivia. Arriva ad accusarla anche del fatto di essere ‘poco seria’ e affidabile perché stando con lui ha tradito il fidanzato che l’aspetta fuori: non rispetta, quindi, i suoi canoni di fedeltà e rispetto, mentre si fa prendere da (finti) rimorsi per Rosa, tanto una brava ragazza. Uno squallido esempio della peggio specie di ‘mezz’uomo’, diciamocelo.
    Rosa ha ben commenta quanto successo: “Una sola parola: schifo!”. Prova schifo per l’atteggiamento di sfida che a suo avviso ha Olivia nei suoi confronti e per il comportamento di Davide, che ha sporcato tutto quello che di bello c’era stato tra di loro. Davide dice di non avere scuse, prova a fare la parte del pentito, ma Alessia non gliela dà troppo vinta: “All’inizio sembrava tu volessi resistere alle tentazioni, ma cos’è che ti ha fatto capitolare?” chiede la conduttrice. E lui: “L’istinto… e ho mancato di rispetto a una persona che non lo meritava“.
    Entra in discussione anche Olivia, che fuori ha lasciato Marco: semplice, lei si è giocata una carta subito, una carta che forse le si ritorcerà contro. “Io devo giustificarmi solo con Marco, solo lui può permettersi di insultarmi“.

    Davide cerca di fare l’uomo pentito e conscio dell’errore commesso: “Ho mancato io di rispetto a Rosa, nessuno mi ha costretto ad entrare in quel letto…” dice Davide, che cerca di ripulirsi dal peccato commesso, anche se a noi rimbombano nelle orecchie le parole dette a Olivia: “Il tradimento al tuo ragazzo mi dice chi sei… chi mi garantisce che non farai con me quello che hai fatto a lui” le ha detto Davide il primo dell’anno, dopo la notte trascorsa insieme. Olivia si è quindi trovata improvvisamente sola a combattere contro tutti, visto che il suo ‘complice’ si è immediatamente pentito, sperando in uno sconto di pena. A colpire Signorini la leggerezza con cui si consumano i tradimenti… ah beh, fare la morale servendosi del GF, come se fosse la sintesi di tutti i mali, ci sembra eccessivo.

    E intanto Olivia legge il fax del fidanzato Marco, tradotto in un videomessaggio dal GF. Al fidanzato non va giù non solo lo squallido errore, quanto la manovra strategica che la ragazza ha studiato, secondo lui, nei giorni della casa e che l’hanno portata a letto con Davide. “Hai fatto tutto lucidamente e da oggi il silenzio e l’indifferenza sono le uniche cose che ti meriti. La cosa peggiore è che hai cercato di sporcare la nostra relazione, cercando così di trovare una scusa alle tue azioni” scrive ormai l’ex fidanzato, che non intende sottoporsi ulteriormente alla gogna mediatica del GF. Le sue parole hanno il sapore di una sentenza della Cassazione: ne esce un’immagine di donna calcolatrice e senza scrupoli, di certo ormai intorno a lei è terra bruciata.
    Se ne allontana subito anche Davide Baroncini, che prende le parole di Marco come una conferma ai ‘suoi sospetti’. Olivia avrà vita difficile in casa, se anche dovesse restarci.

    Si lasciano i ragazzi a commentare, mentre si va in Tugurio per salutare Massimo al quale viene mostrato un videomessaggio della mamma, che ricorda la squalifica dello scorso anno e che ora gli augura il meglio per questa nuova opportunità. Pubblicità.

    21.51
    Si parte con la settimana dei nominati: di Rosa si è già abbondantemente parlato, si passa quindi a Nando, e all’inseparabile Margherita. “La vostra storia è stata bellissima…” facendo quasi capire che sia proprio Nando a lasciare la casa. Margherita lo nota, Alessia cerca di allontanare i sospetti mandando in onda un estratto della prima puntata, quando i due entrarono in casa praticamente insieme. Ma un rvm ripercorre la lunga relazione tra i due, che resiste tra alti e bassi. A tormentare Margherita nelle ultime settimane l’assenza del padre, che non ha firmato il biglietto di Natale e che Margherita teme di aver deluso. Ma per lei potrebbe arrivare una telefonata proprio dal padre e viene spedita in confessionale. Il telefono squilla e si sente la voce del padre Marino, che educatamente saluta tutti e scherza con la figlia: che bella voce, che bel carattere, che bella persona, basta poco per capirlo.

    Ma anche per Nando è in arrivo una sorpresa: ritroverà il padre che lo ha abbandonato quand’era piccolo. Ne sarà davvero contento? Al solo pensiero del padre il ragazzo scoppia a piangere e continua a farlo mentre sente la voce del padre che gli chiede in un audio messaggio una nuova possibilità, che gli chiede perdono e che spera in un nuovo futuro insieme. Noi però restiamo sempre basiti di fronte a queste ‘epifanie’ televisive: in questi anni una telefonata no? E alle telecamere Nando si dice disposto a perdonarlo e a ricominciare senza pensare al passato: “Gli voglio bene, mi ha messo al mondo, il saluto non glielo tolgo e quel che mi ha fatto resterà una ferita aperta, ma me la lascio alle spalle…“. Un buon ragazzo, davvero, che ha davvero voglia di ritrovare un padre.

    Ah, si torna a parlare anche di Rosa, come se non fosse bastato quanto detto ad inizio puntata. Viene mandata nella stanza delle sorprese per rivedere una sorta di best of e per prepararsi al verdetto. A Rosa, che dice di essere ancora innamorata di Davide, viene chiesto di scegliere una persona da incontrare prima del verdetto: “Per rispetto a me stessa e ai miei genitori scelgo Angelica” diventata la sua più cara amica. Pubblicità.
    22.24
    Siamo al verdetto, ma prima Signorini chiede a Davide chi vorrebbe che rimanesse in casa. Lui preferisce non rispondere e Signorini lo provoca: “Prendi una posizione”. E lui: “Vorrei uscisse Rosa perché così eviterebbe di rimettersi con uno stronzo come me”. Signorini: “Allora vuol dire che tu vorresti tornare con lei…” e Davide fa seriamente capire che ci spera davvero. Ma che faccia di bronzo!
    Ed esce Nando! Alessia si era effettivamente tradita quando aveva introdotto l’rvm sulla storia di Nando e Margherita, che ora si dispera come un’indemoniata. In lacrime anche Rosa, che non vuole restare in casa e che farebbe volentieri a cambio. Davide non esulta per la vittoria di Rosa: Olivia gli si avvicina e lui la liquida dicendo “Scusa, ma questo non è proprio il momento di parlare”. La sua situazione ora si fa di fuoco, in fondo sperava che Rosa uscisse per lasciarsi alle spalle la figuraccia e avere modo di cominciare una nuova storia lontano dalle polemiche interne. Davide ora va da Nando e lo abbraccia in lacrime: con Pietro lo hanno messo in croce per giorni, e ora…

    Si annunciano sei nuovi concorrenti per la prossima settimana (sigh) e sei immuni per questa sera: due saranno scelti dal GF, due dal pubblico e due dai concorrenti.

    Questi sei saranno immuni per tutto il mese di gennaio, ma ora capiremo meglio (si spera).
    La notizia viene data ai ragazzi in casa: la votazione avverrà nella stanza delle sorprese, dove vengono spediti tutti meno Jimmy, che non parteciperà alle nomination perché appena entrato (ah sì? E perché lui non può essere immune?). Comunque ai ragazzi viene chiesto di indicare il nome di un concorrente che vogliono immune. Ovviamente non si può scegliere se stessi.

    22.48
    Eccoci allo spoglio delle schede: un voto per Andrea da parte di Matteo, uno anche per Matteo da parte di Andrea (so ‘amici); anche per Pietro un voto da parte di Davide, così come Davide che lo riceve da Pietro; nessun voto per Giuliano (e il pubblico in studio ride); Ferdinando raccoglie 1 voto da Angelica, che riceve a sua volta due voti, uno da Ferdinando e uno da Rosa; per Rosa nessun voto, mentre Olivia ne ottiene uno da Giuliano; si continua con Margherita, che ottiene due voti (Guendalina e Olivia); chiudiamo con Guenda che ne raccoglie uno da Margherita. Le due immuni del gruppo sono Angelica e Margherita.

    Si apre quindi un televoto tra gli altri concorrenti: i due preferiti del pubblico otterranno l’immunità. A metterci la pezza finale sarà il GF, pronto a tutelare i concorrenti che non vuole a rischio eliminazione.

    In attesa del verdetto del pubblico, si comunica ai ragazzi che nel Tugurio c’è un ospite. “Che fa, partecipa anche quest’anno?” si sente borbottare tra i perplessi concorrenti. Alessia spiega loro i motivi della sua presenza e i ragazzi sembrano d’accordo con la sua protesta, soprattutto Matteo. “Non lo conosco, ma se si ritiene che il suo caso sia identico al mio mi sembra giusto”… e lì casca l’asino, caro Matteo. Il Gf, comunque, se n’è lavato le mani.
    E siamo al verdetto per Scattarella: il pubblico ha deciso che Massimo Scattarella può rientrare in gioco. Farà parte del GF 11.

    E mentre Massimo entra in casa (esordendo con un bel vaffan*** alla rogna), Guendalina viene mandata in Arena per incontrare sua figlia, la piccola Gaia. Pubblicità.

    23.12
    Siamo all’incontro tra Guenda e Gaia: Guendalina è stata accompagnata con un’auto al luogo dell’incontro con la figlia, uno studio esterno alla casa. Guenda piange disperata e non ci sembra il modo migliore per prepararsi all’incontro con una bambina di 6 anni che non vede da ottobre. Parte un video con le immagini della piccola, ripresa in quella stanza accanto all’albero di Natale: “Amore della mia vita” dice Guenda tra le lacrime, mentre la piccola le fa gli auguri per il compleanno. Intanto si è persa un Natale con lei e anche i suoi primi passi in prima elementare. Per fortuna nessun incontro in diretta, solo un regalino lasciato dalla bimba alla mamma.

    Si chiude il televoto per gli immuni, mentre si commenta il vulcanico arrivo di Jimmy Barba. Torna Guenda e si danno i nomi degli altri quattro immuni decisi dal pubblico e dal GF: si tratta di Ferdinando, Davide, Guendalina e Rosa , che si aggiungono quindi a Margherita e Angelica. Per Davide c’è lo zampino del GF: al nome di Davide il pubblico in studio rumoreggia, mentre la garanzia di Rosa in casa può dare la possibilità di far entrare il suo ex, Agostino. Rosa è stata la prima scelta dal pubblico, insieme a Ferdinando; Guenda e Davide, invece, sono stati salvati dal GF.

    Iniziano le nomination: nominabili Olivia, Pietro, Giuliano, Andrea e Matteo.
    Margherita nomina Giuliano, che pensa solo al gioco;
    Pietro nomina Giuliano, per lo stesso motivo;
    Guenda nomina Pietro: che voglia tagliare i ponti col passato? Pubblicità.

    23.38
    Matteo nomina Olivia, non le è piaciuto il suo comportamento;
    Rosa nomina Olivia, del resto Davide è immune;
    Giuliano, per la prima volta in nomination, nomina Pietro: non gli piace il suo atteggiamento da bulletto; e ci mancava il commento sull’uscita di Nando, cosa di cui ha piacere visto che era un concorrente forte.

    Ma siamo al primo dei due eliminati della scorsa settimana: entra David Lyoen, che va subito all’assalto di Alessia Marcuzzi. La prende in braccio, la fa volare e per un momento si teme non solo per la sua salute, ma anche per qualche inquadratura un po’ osè. Ma va tutto bene. La prima domanda della Marcuzzi avrà fatto contenta la Gialappa’s: “Ma sei stato in astinenza anche questa settimana?“. Sì, la risposta…e Alessia è sempre più preoccupata. Per David una percentuale quasi bulgara, il 55% degli italiani lo ha voluto fuori dalla casa in una nomination a tre. Ma partono i suoi best moments, conditi dai commenti poco teneri dei compagni, che ha un certo punto lo hanno giudicato un falsone. Avvelenata anche Sheila, in studio, che gliene dice di tutti i colori…vabbé, tra loro ci sono delle questioni irrisolte, ma potrebbero risolverle in privato, eh!

    Si torna alle nomination.
    Andrea nomina con soddisfazione Giuliano, che voleva nominare fin dall’inizio: e si ha l’impressione che i concorrenti non vedessero l’ora di nominarlo. Per Andrea una lettera della mamma, scritta in giapponese. Andrea, nella confusione più totale, inizia a leggere in giapponese… magari lo conoscessimo. Di fronte alla sua confusione, Alessia lo licenzia, lasciandogli la possibilità di leggerla con calma da solo. Lui fugge subito nella stanza relax, ma viene rispedito davanti allo schermo per un videomessaggio della mamma. Bella e dolce signora. Pubblicità.

    00.01
    Olivia in confessionale: la ragazza si dice consapevole della gravità di quel che ha fatto, ma ormai per lei è tardi. “Mi vergogno per Davide, mi ha dipinto in un modo… e dir eche un minuto prima della diretta baciava me…” e non sappiamo perché, ma le crediamo. Signorini, invece, non ha pietà: “La smetta con questo birignao… la smetta di piangere e basta!” Ma Olivia dice che non hanno fatto l’amore, ma anche che qualcosa c’è stato: insomma, sani preliminari con qualcosa in più? Alessia non indaga, anche se per un momento ha ‘temuto’ che tutto questo gran caos fosse scoppiato davvero per nulla.
    Alla fine nomina Matteo, praticamente un ameba da quando è uscita Francesca.

    Si continua con Ferdinando, che nomina Olivia: inaccettabile il suo comportamento.

    E siamo all’ingresso della seconda eliminata della scorsa settimana, Francesca Giaccari: anche per lei abbracci e baci con Alessia, best moments e le tante gentilezze dei suoi ex compagni.

    Si continua con le nomination.
    Angelica nomina Olivia;
    Davide nomina Giuliano, troppo concentrato sul gioco;.
    Al televoto, quindi, Giuliano, Olivia e Pietro, i tre più nominati. Pubblicità.

    00.23
    Si torna in studio per salutare tutti: la prossima settimana ci attende un’iniezione di concorrenti, mentre Ferdinando, Angelica, Rosa, Davide, Guendalina e Margherita saranno immuni per tutto il mese di gennaio. Un modo per salvaguardare gli ‘anziani’ in vista dei nuovi innesti? E parte in video con alcune immagini dei nuovi concorrenti: tutti bei ragazzi e belle ragazze. Staremo a vedere. Buonanotte. (Ps: il GF finisce il 29 marzo? Aiutoooo).

    3167