Grande Fratello 10, tutte le news della seconda serata

Va in onda questa sera alle 21

da , il

    Grande Fratello 10 torna questa sera alle 21.10 su Canale 5 (e in diretta web su Televisionando) con la seconda puntata. Prima settimana densa quella appena trascorsa dentro la casa, dove entreranno stasera l’atteso ‘trans’ e una nuova concorrente. Nel video in alto, scovato da Davide Maggio, Gabriele Belli, il FtM che stasera dovrebbe entrare al GF10.

    Davvero densa questa prima settimana di Grande Fratello 10: è nata la prima coppia, già individuati i leader, già elaborate le strategie per l’eliminazione. Ma procediamo con calma.

    GLI INGRESSI

    Come annunciato qualche giorno fa, avverrà stasera l’ingresso dell’ormai famoso trans: quattro i FtM provinati per l’ingresso (Andrea F., 27enne di Genova; Gabriele O., 34enne di Roma; Gabriele B., 37enne di Roma; e Michele B., 25enne di Torino) uno solo quello che entrerà, e stando alle indiscrezioni di Davide Maggio, si tratta di Gabriele Belli, romano di 35 anni che vediamo nel video in alto, tratto dal programma Iride, di Odeon Tv, andato in onda lo scorso gennaio, nel quale racconta la sua vita. Con lui dovrebbe entrare un’altra bella ragazza, Veronica C., 24enne romana.

    LA CRISI DI DANIELA, SABRINA E ALBERTO

    Ma per tre ingressi in arrivo (se si conta anche quello di Mauro Marin, ancora chiuso in albergo), ci sono almeno tre concorrenti già in gioco che vorrebbero abbandonare la casa: si tratta di Daniela Caneo, l’imprenditrice sarda, Sabrina Passante, seconda classificata a Miss Italia, e Alberto Baiocco, l’albergatore ultra-cattolico che ha rinunciato al sesso per 4 anni.

    Le due donzelle hanno accusato botta fin dal terzo giorno: a Daniela manca la quotidianità, a Sabrina il fidanzato. Due motivazioni irrisorie per i coinquilini, che hanno aspramente criticato il loro crollo. “Non si rendono conto di essere delle privilegiate” commenta duro Massimo Scattarella (che personalmente soprannomineremmo Giocondo), deciso a restare dentro fino all’ultimo giorno e determinato a inseguire la vittoria finale. E mentre Daniela e Sabrina continuano a soffrire la prigionia, il resto della ciurma dichiara apertamente e giustamente di essere lì per i 250.000 Euro.

    Durante la festa di Halloween organizzata dal GF anche Alberto ha dato segno di cedimento: “Che ci faccio qui?” si sarebbe chiesto ad alta voce, captato da George e Massimo. Del resto fuori lo attendono una vita di agi e una Porche Carrera appena acquistata (del valore di 180.000 euro) come si apprende dai soliti Massimo e George, che avviano immediatamente una campagna ‘denigratoria’ nei confronti del ricco albergatore, sotto osservazione anche per la sua ostentatata fede: non smette di recitare rosari nella sauna. Ma come disse Signorini, sono tutti al varco in attesa di capire se ‘ci fa o ci è’.

    I LEADER

    Uno il leader già riconoscibile: si tratta di George Leonard, il ragazzo di Foligno già padre di un bimbo di 5 anni (Dan), la sua principale motivazione all’ingresso e alla permanenza nella casa. Si è imposto come ‘trascinatore’ e organizzatore di eventi e ha immediatamente capitalizzato il suo appeal gestendo anche le nomination. Come ogni buon Leader ha al suo fianco un ‘braccio’ operativo: chi meglio del bodybuilder Massimo Scattarella, gigante buono e ingenuo che si è subito trovato al suo fianco. Ci ricordano un po’ la coppia Bud Spencer-Terence Hill: da una parte il burbero ‘picchiatore’, dall’altra il furbo sratega. Ma quanto resisteranno?

    LE NOMINATION

    Mentre Sabrina e Daniela invocano la nomination per uscire quanto prima dalla Casa, Massimo e George fanno la conta degli ‘inutili’ (e ce ne sono, dichiarano): a rischio nomination Diletta e Cristina, soprattutto, ma solo stasera si capirà chi verrà mandato in nomination e chi, soprattutto, avrà conquistato il favore del pubblico e con esso l’immunità.

    I PERSONAGGI E LA COPPIA

    Maicol Berti si conferma il più amato, anche se in settimana ha subito il sequesto del suo pupazzo preferito, Pimpi, cui i ragazzi (o meglio il ‘Clan della Carne’) hanno minacciato di tagliare un orecchio se non avesse fatto tutto quello che gli chiedevano. Ma dopo un po’ Maicol è andato in escandescenze, scatenando il pentimento dei rapitori (che crudeltà!).

    Tullio Tomasino invece ha immediatamente svelato uno dei suoi principali difetti, la logorrea. Non solo, ma il suo quasi esclusivo argomento di discussione è il calcio: una cosa da fare uscire pazzi i concorrenti.

    Si è poi imposta all’attenzione generale la prima coppia di questo GF10, formata dal 18enne Marco Mosca e dalla 20enne Carmen Andolina: una passione ‘irrazionale’, l’ha definita Carmen, non usa a questo tipo di rapporti e soprattutto preoccupata di quel che potranno pensare i fratelli da casa. “Ma me la voglio vivere così” ha confessato Carmen alle coinquiline, mostrando un bisogno esagerato di coccole e di affetto. In casa si accettano scommesse sulla loro durata.

    Di carne al fuoco però ce n’è tanta e vedremo questa sera su cosa punterà il Grande Fratello 10: ci attende un’altra serata di entrate, uscite e di sorprese. Noi la seguiremo per voi con la nostra blogcronaca al via alle 21.10, ma vi segnaliamo soprattutto il dopo GF con l’appuntamento alle 00.15 con la nuova edizione di Mai Dire Grande Fratello: siamo curiosissimi di sentire i primi commenti della Gialappa’s Band. Vi lasciamo con una chicca: una puntata di Uomini e Donne messa in scena dai ragazzi della casa, con George nelle vesti di una logorroica Maria De Filippi e Maicol in quelli di Tina Cipollari. Davvero mitici!

    A più tardi.