Grande Fratello 10, vince Mauro Marin. Domani il M-Day

Grande Fratello 10, vince Mauro Marin. Domani il M-Day

Mauro Marin vince il Grande Fratello 10: la finalissima è domani, ma credete davvero possa esserci un esito diverso?

da in Grande Fratello 14, Personaggi Tv, Primo Piano, Reality Show, Video, Grande Fratello 10, mauro-marin
Ultimo aggiornamento:

    La finalissima del Grande Fratello 10 deve ancora celebrarsi, ma noi ‘anticipiamo’ i tempi. Il vincitore per noi è Mauro Marin, l’imprenditore di Castelfranco Veneto entrato nella casa una settimana dopo l’inizio del reality (accompagnato da Veronica Ciardi) e che si è fatto conoscere da pubblico e compagni con una memorabile rissa che ha segnato la sua avventura tv. Da quella prima sera le liti e le risse sono state una caratteristica della sua permanenza della casa e, incredibilmente, ne hanno fatto in poche settimane il personaggio da battere. Sempre primo nella classifica di gradimento può vantare su Facebook 370.000 fans: se non è questa una garanzia di vittoria!

    Con numeri di questo tipo è difficile che il televoto non consacri domani sera Mauro Marin vincitore del Grande Fratello 10. I suoi sostenitori, raccoltisi su Facebook, hanno già organizzato per domani sera il M-Day, con tanto di raduno davanti a Cinecittà per festeggiare il loro beniamino. Cosa abbia fatto Mauro per farsi amare così tanto resta un mistero, soprattutto per i concorrenti che hanno condiviso con lui i 136 giorni (o poco meno, visto che è entrato nella seconda puntata) di questa lunga edizione del GF 10.
    Solitario, evidentemente poco avvezzo a corteggiare le donne, doppiogiochista per tutti i suoi compagni, Mauro ha diviso il pubblico, ma ha di certo compattato i concorrenti di questa decima edizione, concordi nel considerarlo insopportabile. Ma ad uno ad uno sono caduti nello scontro diretto al televoto, da cui inizialmente è stato immune a fronte del suo primo posto in classifica e da cui poi si è sempre salvato grazie al massiccio intervento dei suoi fans.

    Qualche ‘responsabilità’, certo, ce l’hanno anche gli amici della Gialappa’s Band che fin dal primo momento lo hanno eletto personaggio dell’anno.

    Ma secondo noi la mossa vincente di Mauro è stata proprio quella rissa della prima sera: in quel modo ha immediatamente marcato il territorio, facendo capire al pubblico e ai concorrenti di non aver nessuna intenzione di entrare in confidenza con loro, di essere pronto a gareggiare in solitaria, di non aver interesse a ‘vivere’ questa esperienza, ma di essere deciso a vincerla. Mossa rischiosa, visto che avrebbe potuto condannarlo ad un’uscita immediata, ma in questo caso l’azzardo è stato vincente.

    Il risultato, però, è stata una delle edizioni meno avvincenti della storia del reality: colpa anche di un casting meno interessante rispetto a quello del GF 9, che ha regalato davvero personaggi divertenti e con un certo spessore, e di una durata monstre che ha finito per mettere in luce sempre i soliti personaggi (George, Massimo e Veronica). L’unico vero possibile antagonista di Mauro è uscito per squalifica, purtroppo. Prepariamoci comunque alla finalissima di domani sera, che seguiremo con la nostra consueta blogcronaca: speriamo davvero si sia la sorpresa, almeno nel finale il GF recupererebbe un po’ di vivacità.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Grande Fratello 14Personaggi TvPrimo PianoReality ShowVideoGrande Fratello 10mauro-marin