Grande Fratello 10, stasera prima eliminazione. Ancora liti con Mauro

Terza puntata del Grande Fratello 10(che seguiremo stasera con la nostra blogcronaca a partire dalle 21

da , il

    Terza puntata del Grande Fratello 10 (che seguiremo stasera con la nostra blogcronaca a partire dalle 21.10) e prima eliminazione per i concorrenti della Casa. Terrà sicuramente banco la confessione di Gabriele Belli che ha raccontato ai compagni la sua transessualità. Intanto tra Mauro e gli altri continuano le tensioni: in alto il video.

    Sono tre le candidate alla prima eliminazione dal Grande Fratello 10: si tratta di Diletta Franceschetti, di Carmela Gualtieri e di Daniela Caneo, che dopo essersi lamentata della sua permanenza nella Casa fin dal terzo giorno ha poi rifiutato l’offerta del GF di uscire senza conseguente decurtazione del montepremi, per poi confidare nuovamente ai compagni di essere intenzionata a lasciare il gioco.

    Speriamo vivamente che il pubblico non si mostri particolarmente cinico e ‘acconsenta’ al desiderio di Daniela: vederla lamentarsi dopo essere stata scelta tra migliaia di aspiranti concorrenti irrita non solo i compagni (consci evidentemente della fortuna avuta) ma anche noi comuni mortali. Mica ce l’hanno rinchiusa là dentro, ci è andata di sua spontanea volontà.

    Ma stasera pubblico e concorrenti faranno conoscenza con l’attesa Stanza Invisibile, di cui ci si augura vengano spiegate funzioni e obiettivi. Di certo, poi, si tornerà sulla lite tra Mauro Marin e il resto della Casa avvenuta lunedì notte, dopo la diretta: visto che continuano i litigi sarà molto possibile che i ragazzi nominino Mauro, qualora il Gf lo inserisca nella lista dei nominabili.

    Grande spazio, infine, verrà dato anche a Gabriele, che si è subito fatto amare nella casa per la sua calma quasi ascetica e per il suo atteggiamento sicuro. Ha chiaramente lasciato i ragazzi di sasso quando ha raccontato cosa c’è davvero dietro questa facciata così equilibrata: un’infanzia difficile trascorsa con una nonna rigorosa, morta poi per strada e cercata anche attraverso Chi l’ha Visto; una madre assente che lo ha concepito in una festa da un uomo che Gabriele non ha mai conosciuto (non sa nemmeno chi sia), un’identità imprigionata in un sesso in cui non si è mai riconosciuto; un tentato suicidio che risale appena a cinque anni fa; un percorso per riappropriarsi di se stesso iniziato da soli due anni. Vi rimandiamo al nostro post di ieri per il video della confessione. Un personaggio complesso, una persona straordinaria, che i ragazzi hanno apprezzato anche per la sua sincerità. Niente è cambiato per loro, dicono: speriamo sia così.

    Sul fronte del gioco delle coppie, dopo l’allontanamento e il conseguente riavvicinamento tra Marco Mosca e Carmen Andolina, sembra che Massimo Scattarella abbia deciso di ampliare il suo raggio di conquista: dopo Mara ecco l’interesse per Veronica Ciardi, che nella puntata di questa sera riceverà anche una sorpresa. Di seguito Massimo e Veronica fanno la doccia insieme.

    Noi, intanto, ci diamo appuntamento per questa sera alle 21.10 con la blogcronaca della terza puntata del Grande Fratello 10.