Grande Fratello 10, squalificato Massimo Scattarella

  • Commenti (79)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Massimo Scattarella è stato squalificato dal Grande Fratello 10: la bestemmia che gli è scappata giovedì sera chiacchierando con Veronica gli è costata l’uscita dal reality di Canale 5, che ormai ha perso i suoi protagonisti principali. Massimo si è scusato e si è detto subito pronto a pagarne le conseguenze, ma forse neanche lui credeva che il GF sarebbe stato tanto inflessibile. I compagni, avuta, la notizia, si sono disperati: pensavano a una settimana di tugurio. E invece per Massimo ora c’è una settimana d’isolamento: tornerà in studio per parlare con la Marcuzzi lunedì prossimo.

Il Grande Fratello 10 ha deciso di squalificare Massimo Scattarella per la bestemmia che gli è scappata in una pacifica conversazione con Veronica. Precedenti in casa ci sono stati nel passato, ricordiamo Mirko qualche anno fa. Così come non sono mancate le squalifiche: l’anno scorso toccò a Federica Rosatelli per il bicchiere lanciato a Gianluca Zito, memtre proprio Gianluca fu graziato alla semifinale per lo spintone dato a Ferdi. Un po’ come è stata perdonata Sarah per i due schiaffi a Mauro, e sono stati passati sotto silenzio le tante risse avvenute in questi tre mesi di GF.

Sulla bestemmia non si transige, anche perché è una delle poche cose che fa parlare i quotidiani. E come ha detto Alberto Baiocco in diretta, le pressioni sul GF sono state notevoli, immaginabile che quindi il Grande Fratello dovesse dare una risposta esemplare. Che poi solo la bestemmia sia passibile di squalifica da regolamento, beh, questo forse dovrebbe essere rivisto: se il punto è che non si può urtare la sensibilità dei telespettatori, allora il Grande Fratello non dovrebbe neanche andare in onda, probabilmente. Vediamo come è stata data la notizia del provvedimento nella Casa, che fino a stasera non ne sapeva nulla.

Tant’è, Massimo Scattarella è uscito: dopo George Leonard (che nel bene o nel male teneva in piedi almeno una storyline in casa) e Sarah Nile (altro fulcro narrativo dell’edizione), non ci sembra che in casa ci sia qualcuno capace di reggere un’altro mese e mezzo di programma. Solo Mauro Marin e Veronica Ciardi, ormai ridotta a una ‘larva’: scommettiamo che si riavvicinerà a Mauro? Non gli è rimasto che lui. Speriamo che in questo vuoto torni a spiccare Maicol Berti, purtroppo finora ‘oscurato’ dall’amore per Giorgio.

Onestamente ci dispiace per Massimo, ennesima vittima di una morale ipocrita che si aggrappa a quel che può. Rivediamo altre immagini dal videomessaggio della mamma al verdetto e le reazioni dei compagni.

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Antonella 26 gennaio 2010 00:43
Subtract karmaAdd karma12 Punti

Ma vogliamo finirla con queste ingiustizieeeeeeeeeeeeeeeeeee volete che il gf non lo guardi piu nessuno??????????????????ma chi sono sti cattolici che non hanno un c…. da fare che stare attenti alle parole di uno spettacolo???????ma i giornali quando finiranno di dire delle stronzate quando nel mondo c e molto altro da vedere e commentare smettiamo di fare gli ipocriti tutti per l eliminazione NON GIUSTA di MASSIMO SCATTARELLA

Rispondi Segnala abuso
KING 26 gennaio 2010 11:30
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

Antonella. ci sono i cattolici, i cristiani valdesi, gli ebrei, i mormoni etc.Il mondo si fonda sulle religiona, inutile parlare a vuoto, i periodi anarchici nella storia durano un attimo, quindi tu lo voglia o no si sta ritorando a rigare dritti e meglio di prima,adeguati e parla senza volgarità, o presto vedrai che con centinaia di carceri ebl stato Vaticano mondiale ahaha, scherzo, comunque adeguati o bisogna che chi la pensa così si deve mettere negli zoo, come già si sta iniziando a fare.

Segnala abuso
Andrea Tempesta di Bari 26 gennaio 2010 16:31
Subtract karmaAdd karma13 Punti

Io dico solo ke i registi fanno cio ke vogliono loro perkè l’anno scorso ferdi nn l’ha buttato nessuno fuori eppure ha detto in diretta il lunedi **** porca **** e cose del genere. tutto questo perke gli era stata fatta la sorpresa di un video girato dalla sorella. allora è tutto pilotato perche se no doveva uscire anke ferdi l’anno scorso nn è proprio giusto. l’unica cosa ke puo fare il grande fratello adesso è farlo stare in isolamento una settimana e poi mettere un televoto per far decidere alle persone di farlo rientrare oppure no. se non sara cosi io come spero tanti altri nn guardero piu la trasmissione perke è del tutto una farsa. spero ke molti faranno cm me e nn continueranno a vedere la trasmissione se massimo nn dovesse rientrare. un saluto a tutti i sostenitori di pit sei mitico

Segnala abuso
E. J. 26 gennaio 2010 17:18
Subtract karmaAdd karma-11 Punti

Parli cosi solo perché questo qui ti sta simpatico… Scommetto che se fosse stato berlusconi o Veltroni li avresti mandati al rogo!

Segnala abuso
Tony & ale 26 gennaio 2010 00:53
Subtract karmaAdd karma19 Punti

allora eliminiamo il calcio dalla visione mondiale visto che si bestemmia mentre si gioca 90 minuti almeno 88 volte a partita moltiplicato per tutte le partite datemi il risultato .Cos’è? li fa odiens ? ma finitela con questi stupidi perbenismi inutili non dovrebbe esistere la tv in assoluto.”La LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI”!!!!!!!!!!!!NON DOVREMMO PIU’ SEGUIRE NESSUNO IL GRANDE FRATELLO VISTO CHE NOI DA CASA NON CONTIAMO NULLA NEMMENO POTER DECIDERE CON UN TELEVOTO DI PERDONARE O NO !!!!! D’ALTRONDE SIAMO IN ITALIA !!!COSA DOBBIAMO ASPETTARCI!!!?????

Rispondi Segnala abuso
E. J. 26 gennaio 2010 17:15
Subtract karmaAdd karma-11 Punti

Quanta inutile rabbia! Riflettete prima di parlare! ma quali perbenismi, la religione non si tocca.
Tocca le singole persone, tocca il papa, berlusconi, tocca l’arbrito, ma non toccare Dio e i Santi.
La religione non è solo preghiera e vaticato, habemus papam, agelus, etc… la religione dona speranza e fede, virtù necessarie per affrontare le difficoltà. Si può anche non credere i Dio, ma rispettate chi ci crede!
Rifletti, se io offendessi tuo padre o tua madre come ci rimarresti? Ti arrabbieresti? Giusto? Beh… questo vale per chi Dio lo rispetta e lo ama.

p.s. Parlo la laico.

Segnala abuso
Ilaria 26 gennaio 2010 00:57
Subtract karmaAdd karma10 Punti

Io rimango veramente allibita, se i massmedia non facessero tutto sto macello queste cose non succederebbero, se hanno squalificato Massimo dovevano squalificare anche Mauro Marin che ne ha combinate tante, e anche altre persone nelle passate edizioni, e cmq chi ha detto che la bestemmia solo è immorale?? è immorale xchè qui a Roma c’è lo stato Vaticano che manipola tutti!! ecco perchè.. Perchè cmq .. non è stata una bestemmia di rabbia ecc.. ma un intercalare usato mentre parlava in tutta tranquillita’ con Veronica, le scene a cui veniamo sottoposti ogni giorno, e i fatti a cui veniamo sottoposti sono immorali, del tipo preti che violentano ragazzini, persone che investono la gente e dopo 2 mesi sn fuori con la patente in mano.. queste sono cose fuori dal mondo non una cosa detta.. senza pensare.. cmq penso che dopo questa eliminazione, il gf finisce prima dell’ultimo mese e mezzo.. xchè non se lo guarda piu nessuno..
VERGOGNA..

Rispondi Segnala abuso
Cirof89 26 gennaio 2010 01:36
Subtract karmaAdd karma-14 Punti

La bestemmia di Massimo aveva a ke fare kn Dio è anke quello ke viene squalificato ho capito ke dovrebbero squalificare anke gli schiaffi ecc…però allora dovrebbero essere tutti delle mummie nella casa! in questo caso Massimo ha detto una bestemmia ke è rivolta a Dio, ank’io sono d’accordo kn la Marcuzzi sono credente ank’io e sono nel perdono ma questo è anke un gioco, un programma dove viene visto da milioni di telespettatori e soprattutto non è corretto neanke per gli espulsi delle edizioni precedenti

Rispondi Segnala abuso
Hellas 31 gennaio 2010 11:46
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Questo programma evidentemente viene visto anche dai bambini dato che proprio la MOIGE ha sollevato il polverone, perchè questa associazione non mette in risalto anche i gestacci osceni e a sfondo sessuale che Mauro Marin più volte ha tenuto? perchè i bambini devono vedere 2 donne che si baciano continuamente? possibile che questi atteggiamenti siano considerati meno gravi della bestemmia?
Pensate davvero che la bestemmia sia compresa dai bambini più del messaggio che viene dato attraverso i gesti aggressivi e violenti?
MOIGE la tua credibilità sta venendo meno dal momento che si colpisce solo una parte delle indecenze che vengono mostrate in TV e questo è molto grave per una associazione come la vostra.
MEDITATE GENTE, MEDITATE

Segnala abuso
Sergio 26 gennaio 2010 02:57
Subtract karmaAdd karma13 Punti

Ricordavo che qualche tempo fa l’avevo letto e, da ‘Wikipedia, l’enciclopedia libera’, l’ho recuperato:
Attualmente la bestemmia è considerata un illecito amministrativo, essendo stata depenalizzata con la legge 25 giugno 1999, n. 205.
La versione attuale (vigente) dell’articolo 724 (“Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti”) è la seguente:
« Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309 [...]. »
Allora comminategli una multa, come prevede la legge, rispettando la laicità dello stato evitando di ergervi a paladini della moralità… solo quando il ‘malfatto’ investe aspetti religiosi.
Secondo la legge è perseguibile anche chi pubblicamente offende, per mezzo di ingiurie, l’onore, la reputazione, il prestigio di una persona, con o senza fondamento.
Teniamo in debito conto che nei confronti di una ‘passeggiatrice’ non può essere adottata la qualifica di p*****a.
“Vai a fare film porno”, a voi cosa sembra?
Per me è una frase che contepla il diritto di denuncia per diffamazione in luogo pubblico con conseguente risarcimento per eventuale danno psicologico ed esistenziale.
La citazione:
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 595 c.p. “Chiunque, fuori dei casi indicati nell’articolo precedente, comunicando con più persone offende l’altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1.032.
Siamo nel penale.
Per Daniele… mica bazzecole!
Buona notte.

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 26 gennaio 2010 08:50
Subtract karmaAdd karma-17 Punti

Mi fa un po pena vedere tanta gente che pur di vedere n fantoccio che gli fa simpatia in tv sorvoli sui principi e sulle regole del propio credo e di quello altrui. Sorvolando sula gesto di massimo in se se in altri casi precedenti lo stesso “reato” e’ stato punito con l’espulsione del concorrente perche mai con Massimo si dovrebbe fare un ecezzione? Perche vi e’ simpatico? Vi sembra giusto nei confronti di quelli usciti in precedenza?
Il mondo va avanti perche ci son delle regole da seguire inogni situazione di vita che sian dati dal buon senso dalla giustizia o da altro.
Massimo ha bestemmiato ed e’ giusto che sia uscito.

Rispondi Segnala abuso
Hellas 28 gennaio 2010 21:31
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Perchè allora deve uscire soltanto Massimo e non George e Mauro Marin che hanno anch’essi bestemmiato, il primo addirittura in diretta su Canale 5 e il secondo censurando vergognosamente l’aggettivo seguente la parola “Dio”?
Qui non si discute tanto la bestemmia in sè ma l’ingiustizia grande quanto il mondo!!!

Segnala abuso
Matteo 26 gennaio 2010 09:31
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Per me è una trovata per l’ascolto! Il prossimo lunedi’ lo fanno rientrare!..bravi ad abboccare tutti quanti!

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 26 gennaio 2010 10:08
Subtract karmaAdd karma-19 Punti

I partecipanti del GF si esprimono con una volgarità inaudita e anche questo dovrebbe essere in qualche modo sanzionato.A proposito delle bestemmie credo che ci sia una regola ben precisa che prevede la squalifica e come tale va applicata.Ritengo inoltre che in quanto squalificato, Massimo non dovrebbe neanche essere invitato in studio.Mi è piaciuto il discorso di Signorini in proposito.

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 26 gennaio 2010 10:45
Subtract karmaAdd karma9 Punti

ma perchè in questa nazione nn ci preoccupiamo di cose più serie, invece di stare a guardare delle persone cosa fanno e dicono dentro 4 mura?tanto dietro a tutto questo c’è una gran speculazione di soldi, mentre nel mondo reale c’è gente che nn riesce ad arrivare alla fine del mese e addirittura muore di fame!vergogna!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Vale 26 gennaio 2010 11:46
Subtract karmaAdd karma-30 Punti

E santa polenta è una semplice squalifica da un gioco, ok, perde soldoni, ma mica muore. Ha bestemmiato, cavolo, darebbe fastidio anche a un ateo sentire certe parole.

Rispondi Segnala abuso
Hellas 30 gennaio 2010 15:56
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Metterla addirittura sul piano del danaro è ridicolo perchè Massimo ha dimostrato nella casa di essere una persona con dei principi e dei valori meritevoli del perdono per una sconsideratezza non voluta.
Ricordiamoci che l’altro bestemmiatore del GF, simpatico per la sua balbuzie, destò notevole disgusto perchè pronunciò in diretta su Canale 5 una bestemmia ripetuta per diverse volte durante un momento di raptus e quella sì che era intenzionalità meritevole di squalifica.
Sicuramente Massimo non meritava l’estrama sanzione e il GF lo sa, hanno sfruttato la situazione e il personaggio per fare odiens e ci sono riusciti.
La Endemol è stata brutalmente attaccata da Striscia la notizia per le vincite “non casuali” alla trasmissione “Affari tuoi” denunciando apertamente irregolarità, perchè adesso non denuncia la stessa Endemol dato che ci sono irregolarità ancora più palesi rispetto ai “pacchi”?

Segnala abuso
Simone 26 gennaio 2010 11:47
Subtract karmaAdd karma-14 Punti

Personalmente trovo giusta l’eliminazione di Massimo. Il grande fratello doveva essere coerente con quanto aveva già fatto nelle passate edizioni contro Guido e Mirko e così è stato. Giustissimo. In effetti però mi trovo d’accordo con qualcuno che ha parlato di Mauro Marin che, secondo il mio parere, doveva essere fuori dalla casa già da qualche mese. Inoltre, riguardo ad un commento sul calcio, personalmente odio con tutte le mie forze questa pratica sportiva e quindi dico tranquillamente che per quanto mi riguarda il calcio potrebbe essere eliminato dal mondo per tutte le volgarità che si sentono. Il GF ha preso la decisione più giusta.

Rispondi Segnala abuso
Giulia 26 gennaio 2010 12:00
Subtract karmaAdd karma5 Punti

Non si possono usare due pesi e due misure.L’anno scorso una concorrente è stata squalificata per aver lanciato un bicchiere.Grande segno di violenza. Sara quest’anno ha usato la stessa violenza alzando le mani. Perchè non ha avuto la stessa punizione?Non è ugualmente violenza? Massimo non andava assolutamente squalificato, magari punito come Sara, ma non squalificato!A maggior ragione considerando il contesto in cui è scappata questa” bestemmia”, puramente colloquiale e non intezionata. C’è soltanto tanta ipocrisia e falso perbenismo.

Rispondi Segnala abuso
Donato 26 gennaio 2010 12:08
Subtract karmaAdd karma7 Punti

Io sinceramente non mi ritrovo con tutti i giornalisti che si ergono a giudice di un Massimo che senza volerlo ha pronunciato una bestemmia (. Siamo tutti peccatori, e tutti sbagliamo sia in tv che fuori. Ha sbagliato e ha chiesto scusa, come si farebbe in una confessione, noi non possiamo neanche parlare di perdono verso di lui…forza Massimo

Rispondi Segnala abuso
Nicole 26 gennaio 2010 12:21
Subtract karmaAdd karma-14 Punti

mASSIMO doveva essere squalificato .. il regolamento parl chiaro.. però doveva essere squalificata pure sara.. gli schiaffi dati a mauro per uno scherzo non ha giustificazioni ! solo che il gf è sempre cosi’.. federica fu squalificata per un lancio di bicchiere che non colpi’ nessuno…! e g. luca zito, perdonato dopo che aveva dato uno spintone a ferdi con violenza e lo fece cadere per terra ! giudicate voi !? ma.. io continuo a dire che la legge non è uguale per tutti !?

Rispondi Segnala abuso
Hellas 30 gennaio 2010 17:59
Subtract karmaAdd karma1 Punti

E’ vero, al GF la legge non è uguale per tutti, Mauro che sta a farci ancora lì? Un tipo violento e maleducato come lui devo credere che sia apprezzato dai credenti?
Vedere quei gestacci a sfondo sessuale di quella specie di animale hanno in più occasioni turbato non solo chi li ha subiti ma anche i bambini che erano davanti alla TV come per la bestemmia di Max, perchè l’associazione genitori MOIGE non ha protestato per questo aspetto?
Evidentemente quei gestacci umilianti per le donne vanno bene per la MOIGE che dimostra così di essere in malafede!
Quando si fa una protesta la si fa in modo obiettivo e a 360 gradi!

Segnala abuso
Bella swan 26 gennaio 2010 13:20
Subtract karmaAdd karma10 Punti

dopo l’isolamento massimo deve ritornare in casa nn e giusto primo xrke se dovete punire dovete punire anke gli schiaffi di sarah o tutti o nessuno, adesso il grande fratello nn sara piu lo stesso senza max, faccio un appello al grande fratello di mattersi a riflettere e a pensare di nuovo, xrke max era uno ke si meritava la finale e nn mi sembra giusto, per gli schiaffi si sarah solo il tugurio, se il grande fratello sta leggendo il mio commento io chiedo soltanto di ripensarci e l’isolamento di una settimana facciamo che è una punizione per max, e che dopo deve promettere davanti a tutta italia che non bestemmiera piu, e di farlo rientrare in casa, perchè avete perso due colossi del grande fratello che era george e max per favore non pediamo anche max vi prego ripensateci grande fratello max e il migliore

Rispondi Segnala abuso
Antonella Filippi
Antonella Filippi 26 gennaio 2010 14:39
Subtract karmaAdd karma5 Punti

ringrazio molti di voi per aver capito lo spirito del mio commento su questo argomento a quelli che non condividono rispetto la loro idea pero mi piacerebbe sapere se hanno visto in diretta la bestemmia se no perche accanirsi per una cosa che e il programma stesso a fargli pubblicita poi quando girano solo per strada che fate vi mettete i tappi nelle orecchie????????e poi esistono i telecomandi per chi l avessero dimenticato ciao a tutti e giusta l idea boicottiamo la puntata di lunedi a sostegno

Rispondi Segnala abuso
E. J. 26 gennaio 2010 17:07
Subtract karmaAdd karma-7 Punti

Ma cosa dici!?
IL telecomando posso anche averlo in mano e decidere di cambiare programma, ma tutto ciò non toglie che le bestemmie sono inaccettabili!
PEr strada posso pure sentire qualcuno besstemmiare, ma dopo ti allontani da quella persona e non la rivedi più, oppure ci parli (ma cosa vuoi dirgli di più?), invece ta tv, potentissimo mezzo per arrivare direttamente alle persone, deve proibire simili frasi che nuociono al rispetto spirituale, individuale e psicologico delle persone.
Insomma, se la Marcuzzi esordisse dicendo: “Buona sera a tutti! E Porcaccia le ….”, sarebbe bello? Giusto?
Per chi non legge ed ha un’educazione mediocre la tv è come un’insegnate di scuola… Rifletteteci…

Segnala abuso
Anonimo 26 gennaio 2010 14:39
Subtract karmaAdd karma4 Punti

io concordo con bella swan lunedi lo dovrebbero fare tornare senza di lui il gf non si puo vedere piu .io non capisco una se e stato squalificato perche lo hanno trattenuto in isolamento?

Rispondi Segnala abuso
Giorgia Iovane
Giorgia 26 gennaio 2010 16:51
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Semplice, per evitare che vada subito da Barbara D’Urso: prima dev’essere ‘intervistato’ dal GF (che così fa ascolti), poi lo lasciano libero di andare a fare l’ospite nelle varie trasmissioni di Canale 5.

Segnala abuso
Francesco 26 gennaio 2010 15:07
Subtract karmaAdd karma8 Punti

Io dico che se è stato eliminato massimo doveva essere eliminato anche mauro che ugualmente come il barese ha bestemmiato (si puo vedere anche su youtube) però si è sorvolato…ormai ho capito che i personaggi scomodi soprattutto del sud vanno eliminati e sono sicuro che mauro vincerà il gf in quanto è stato messo proprio dal gf per creare zizzagne nella casa…per rispondere all’anonimo sopra l’hanno messo in isolamento così che non possa presentarsi in altri programmi poichè vogliono intervistarlo prima loro…forza massimo cmq e per finire volevo aggiungere che non è possibile che tutti ora siano diventati cristiani

Rispondi Segnala abuso
Gerns 26 gennaio 2010 16:32
Subtract karmaAdd karma5 Punti

Ha pagato solo un uomo per tutta la spazzatura che gira in tv!

Rispondi Segnala abuso
E. J. 26 gennaio 2010 16:43
Subtract karmaAdd karma-10 Punti

Fuori massimo! Urrà!

Rispondi Segnala abuso
Hellas 28 gennaio 2010 21:43
Subtract karmaAdd karma3 Punti

Vergogna, si strumentalizza lo spiacevole episodio della bestemmia mettendola sulla religione solntanto per esprimere la palese antipatia per Massimo.
Che comportamento da sciacalli!

Segnala abuso
Anonimo 26 gennaio 2010 16:48
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Al Gf si insultano, fanno a botte, si mettono la lingua in gola, mostrano culo e tette e questo non offende nessuno….Nemmeno i cattolici hanno niente da dire – eppure i comandamenti sono dieci non uno – , forse anzi li eccita la cosa….E per la “bestemmia non-bestemmia”, ma piuttosto utilizzo colorito del linguaggio, visto che non c’era intenzione di nuocere affatto ad alcuno di massimo, si arriva alla squalifica!!! Sono solo falsi moralismi. Il GF se si preoccupasse di offendere la sensibilità degli spettatori e la decenza dei costumi non dovrebbe nemmeno andare in onda. E’ stata tutta una messa in scena di risposta ai giornali per difendere le “chiappe” dei produttori del GF che si sentivano messi al centro del dibattito e non hanno saputo rispondere altrimenti che con una squalifica non certo meritata. E’ più grave che i ragazzi si manchino di rispetto l’uno con l’altro continuamente!

Rispondi Segnala abuso
Valeria 26 gennaio 2010 16:54
Subtract karmaAdd karma-9 Punti

L’importante è che sia uscito!
La presunzione, la prepotenza e l’imbecillità fatta personaaaaaaa

Rispondi Segnala abuso
E. J. 26 gennaio 2010 16:57
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

A parte gli scherzi, io credo che non bisogna tollerare bestemmie in tv.
La televisione è un mezzo oggi giorno importante (ahinoi!)per la formazione di un individuo. Dei bambini, che già sono attenti e captano ogni singola parola o parolaccia a loro nuova e curiosa, corrano il rischio di imparare simili blasfemie non è concepibile. Bestemmiare puù essere anche un reto amministrativo, Massimo può essere popolare quanto vuole, ma una bestemmia in TELEVISIONE (ci rendiamo conto que questo apparecchio elettrico è un mezzo potente?)non è accettabile, da chiunque!
La monnezza ci sarà sempre nei programmi audiovisivi finché le persone smetteranno di guardare questi programmi.

Rispondi Segnala abuso
Antonella Filippi
Antonella Filippi 26 gennaio 2010 20:04
Subtract karmaAdd karma1 Punti

tu puoi decidere di vedere un programma o un altro a seconda dell intelligenza preferenze umore e tanto altro non facciamo i perbenisti quante parolacce si sentono in tv………… ma in un programma come il grande fratello quante persone stanno collegati 24 su 24? e sta parolaccia chi l ha tirata fuori? la redazione per fare audience chiamiamolo cosi ……dovrebbero essere loro a tare attenti a cosa mandano in onda visto e considerato che sono loro che montano il programma!!!!! e i media hanno fatto baldoria sai quanti giornali in piu venduti?????io cmq odio chi bestemmia senza motivo ma c e bestemmia e bestemmia. un ultima cosa sopra e stato scritto che i fuori li mettono in riga ma dove stai vivendo??????

Segnala abuso
Simone 26 gennaio 2010 17:04
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Mi trovo d’accordo con Francesco quando parla di Mauro. Devo ammettere che io non me ne ero accorto ma ho appena visto un video in cui c’è Mauro che dice chiaramente una bestemmia gravissima contro Dio. Chi è interessato penso che possa trovare il video su youtube ma sappiate che il GF lo ha censurato, o meglio si sente solo la prima parola ma risulta lampante che cosa dice dopo, anche perchè qualcuno che si trovava vicino a lui ha esclamato, stupito da queste parole. E devo dire che ho visto anche un video in cui George Leonard, nella prima puntata se non sbaglio, mentre Maicol e Massimo parlavano, ha detto chiaramente … Mado. Spero di avere reso l’idea dell’entità delle bestemmie. Ora sono fermamente convinto che, dal momento che George è già uscito, debba uscire anche Mauro, assolutamente, non ci sono più scuse.

Rispondi Segnala abuso
Francesco 26 gennaio 2010 17:58
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Un’altra cosa…vorrei sapere, nel caso in cui come è stato per mauro nessuno dei giornali avesse mosso un dito,in quanti sarebbero venuti a spaere di questa bestemmia…pochissimi,solo quelli che stavano ascoltando la trasmissione in quel momento e non credo che ne fossero milioni…potevo tollelare l’eliminazione se la bestemmia fosse stata detta in diretta come lo è stato per ceccherini e altri che sono stati puniti con l’espulsione…per me non aspettavano altro che un passo falso di massimo xkè sempre secondo un mio parere risultava scomodo ai fini della trasmissione

Rispondi Segnala abuso
Patrizio 26 gennaio 2010 18:31
Subtract karmaAdd karma-3 Punti

x quel tammarro di anonimo
riporto il suo commento:
I partecipanti del GF si esprimono con una volgarità inaudita e anche questo dovrebbe essere in qualche modo sanzionato.A proposito delle bestemmie credo che ci sia una regola ben precisa che prevede la squalifica e come tale va applicata.Ritengo inoltre che in quanto squalificato, Massimo non dovrebbe neanche essere invitato in studio.Mi è piaciuto il discorso di Signorini in proposito.

Allora l’anno scorso federica che ha tirato un bicchiere ma apri bocca e gli dai fiato
Poi signorini è un buffone permaloso che pensa che quello che dice lui è legge
non hai visto che poco prima della squalifica massimo e signorini avevano litigato
Poi che ti vuoi aspettare da un finocchio isterico che gli sputa veleno addosso no?

Rispondi Segnala abuso
Giorgia Iovane
Giorgia 26 gennaio 2010 18:52
Subtract karmaAdd karma

e meno male che il tamarro era l’anonimo, caro Patrizio. ‘Finocchio’ è passibile di citazione ai sensi e per gli effetti dell’art. 595 c.p.(“Chiunque, fuori dei casi indicati nell’articolo precedente, comunicando con più persone offende l’altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1.032)? Domando, ma spero di sì….

Segnala abuso
Sergio 27 gennaio 2010 00:58
Subtract karmaAdd karma

Non è il termine, per se stesso, a rapprentare l’offesa, ma l’intento dispregiativo che gli attribuisce chi lo pronuncia.
A tal merito si pronunciata la Corte di Cassazione che ha riformato la pronuncia di un giudice di pace che aveva mandato assolto l’imputato.
Così la motiva:
—————-
“La sentenza del giudice di pace è contraria alla logica ed alla sensibilità [...]. Si ravvisa nel termine frocio (finocchio) un chiaro intento di derisione e di scherno espresso in forma graffiante”.
—————-
In definitiva tutti gli epiteti, e non solo, finalizzati a svalutare la dignità e a ferire la sensibilità si ravvisa gli estremi di reato.

Segnala abuso
Giorgia Iovane
Giorgia 27 gennaio 2010 10:01
Subtract karmaAdd karma

Grazie Sergio per la puntualizzazione e il perfetto riferimento… era proprio quello che volevo sentire ;-D

Segnala abuso
Marco82 26 gennaio 2010 18:36
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Allora io non vedevo l’ora che uscisse sara
Poi aspettero’ l’eliminazione di veronica con ansia
La marcuzzi diceva che era una delle eliminazioni piu sentite….buahahahah…forse intendeva che la gente aspettava con ansia che una delle 2 uscisse(io di sicuro)
Sono solo 2 manipolatrici provocanti…
Per quanto riguarda massimo non trovo giusta la squalifica(ma capisco il gf)infatti spero nella sua reintegrazione
Premettendo che a me massimo non è mai piaciuto e che sono credente direi che quella non era una bestemmia(voluta tra l’altro) ma un modo di dire irriverente sicuramente ma che è uscito in un contesto amichevole e di certo non era quella l’intenzione.
L’ha detto senza pensare ed ha chiesto subito dopo scusa se vi ricordate consapevole di aver appena detto qualcosa di sbagliato ma spontaneo per il discorso
Spero nel rientro perche’ non sopporto l’ipocrisia della gente

Rispondi Segnala abuso
Marco82 26 gennaio 2010 18:38
Subtract karmaAdd karma2 Punti

x vale

non ripetere le parole che dice signorini ti prego

Rispondi Segnala abuso
Vittorio Tornato
Vittorio Tornato 26 gennaio 2010 19:40
Subtract karmaAdd karma4 Punti

io nn sono daccordo dio ci avrebbe riso sopra

Rispondi Segnala abuso
Vale 26 gennaio 2010 19:41
Subtract karmaAdd karma-7 Punti

Marco82
scusa ma ti riferisci a me? Ho ripetuto le parole di Signorini? Ma che stai a dì? A parte che il GF l’ho visto oggi pomeriggio nel riassunto, quindi non so cosa Signorini abbia detto, ma se mi trovo d’accordo con qualcuno posso benissimo ridire le sue parole, magari non ripetute a pappagallo perchè non sono scema.
Comunque Massimo è semplicemente uscito da un gioco, programma o quel che è, tanto isterismo è vergognoso, indecente. Beati loro che piangono per cavolate simili, fossero quelli i problemi veri.
Ma dai!

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 26 gennaio 2010 20:01
Subtract karmaAdd karma1 Punti

autori di ****aaaaaaaaaaa fate tornare max in casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……**** è ingiustooooo….l’italia va a ****-.-

Rispondi Segnala abuso
Donatella de marzo 26 gennaio 2010 20:09
Subtract karmaAdd karma4 Punti

qst volta il GF ha proprio forato nn si può squalificare il protagonista di qst edizione nn è giusto abbiamo visto tante DEPRAVAZIONI e ora si squalifica qualcuno per una parola quanto poi ci sn stati episodi terribili agli okki dei bambini e di ragazzi massimo era in un momento di confidenza cn veronica nn lo aveva dtt per provocazione o altro è vero ke ha sbagliato ma lo ha dtt pokissimi attimi dopo ke l’aveva dtt di aver sbagliato NN è GIUSTO è UN INGIUSTIZIA MASSIMO SCATTARELLA DV ANTRARE NEL GF NN HA FTT NULLA DI MALE GF DOVRESTI PUNIRE LE DEPRAVAZIONI FTT NN QST PAROLE KE NN VOLEVANO ESSERE DTT!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Antonio de marzo 26 gennaio 2010 21:22
Subtract karmaAdd karma

6 proprio convinto di qst cosa veda ke massimo era appunto un personaggio molto semplice e molto simpatico per noi ke lo conosciamo sappiamo benissimo cm è ftt e ke l’ingratitudine ha giovato sulla sua persona

Segnala abuso
Anonimo 26 gennaio 2010 20:15
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

NON SCRIVETE CAZZATE PER CORTESIA!!!! LA BESTEMMIA NON VA PERDONATA. PUNTO.
TANTE PAROLE NON SERVONO…. FUORI MASSIMO E STOP

Rispondi Segnala abuso
Antonella Filippi
Antonella Filippi 26 gennaio 2010 20:35
Subtract karmaAdd karma3 Punti

ha parlato il duce :-) ))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Rispondi Segnala abuso
Antonio de marzo 26 gennaio 2010 21:18
Subtract karmaAdd karma3 Punti

massimo scattarella deve rientrare nll casa del GF inquanto un personaggio ke ha provocato sicuramente un indice di ascolto superiore per il suo modo di esprimersi nonchè le sue gelosie nll casa per i personaggi ke si era abbondantemente affiancati lo anno reso un personaggio pubblico e allo stesso momento simpatico con una carica di acqua e sapone ovvero di persone umile e perchè no anke semplice

Rispondi Segnala abuso
Sss 26 gennaio 2010 21:45
Subtract karmaAdd karma5 Punti

sono bastardi mai e poi mai si doveva buttare fuori cosi il pet mai e dico maiiiiiiiiiiiiiiii fate schifooooooo

Rispondi Segnala abuso
Santre 27 gennaio 2010 01:16
Subtract karmaAdd karma4 Punti

La cosa che mi dispiace è l’ignoranza della gente che non sa distinguere le situazioni ma sentenzia.
Oltre all’ignoranza forse c’è l’invidia,l’ottusità e il perbenismo…

Rispondi Segnala abuso
Anonimo contro le bestemmie. 27 gennaio 2010 15:04
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Dici così solo perhcé ti stava simpatico quello lì… Non sei capace di dare un giusto giudezio, sei di parte…

Segnala abuso
X nicole 27 gennaio 2010 01:26
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Come fai a paragonare un bicchiere lanciato alla cieca con violenza che ha sfiorato la faccia di una persona con altri tipi di gesti?Vedi i 2 schiaffi di sara o la spinta di zito
Anche questi sono da condannare ma in modo diverso
medita medita

Rispondi Segnala abuso
Marco82 27 gennaio 2010 01:36
Subtract karmaAdd karma

Si mi riferivo a te
Cmq a parte le parole di signorini
Volevo aggiugere almeno per me che dell’espulsione di massimo in sè non me ne frega niente(tra l’altro nel commento precedente ho scritto che mi stava antipatico),la questione è piu seria e importante ed è quella della bestemmia(che io non considero tale),
come va giudicata?
Io il mio giudizio l’ho gia’ scritto precedentemente anche tu Vale hai scritto il tuo ,ok siamo apposto.
Spero che non sbaglierai mai nella vita…

Rispondi Segnala abuso
Alex 27 gennaio 2010 13:35
Subtract karmaAdd karma4 Punti

massimo deve rientrare !!!!!!! il gf senza di lui E’ MORTO !!!!!!!!!!!!! E mediaset se ne accorgera’ !!!!!! E’ STATO ELIMINATO INGIUSTAMENTE !!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Anonimo contro le bestemmie. 27 gennaio 2010 15:02
Subtract karmaAdd karma-6 Punti

Fuori! Fuori! Fuori Massimoooo! YEah!

MA cosa cavolo vi ha trasmesso questo qui? Come si dice dalle mi parti: “Ripigliatevi!”

Segnala abuso
Anonimo 27 gennaio 2010 15:21
Subtract karmaAdd karma3 Punti

massimo deve rientrare il gf senza di lui e un cimitero

Rispondi Segnala abuso
Patrizio 27 gennaio 2010 16:37
Subtract karmaAdd karma

Scusate ho usato il termine finocchio perche’ credevo gli altri li censurasse
Avrei fatto meglio a dire omosessuale
ho usato finocchio solo come sinonimo ma non in senso dispreggiativo
Se avessi detto cosi:
Poi che ti vuoi aspettare da un omosessuale isterico che gli sputa veleno addosso no?

Cosa avresti da dire giorgia?
Io volevo colpire con il termine isterico non omosessuale….
Non credo sia un ‘offesa tra l’altro se detta a qualcuno che lo è veramente basta con l’ipocrisia gente

ps io il gf lo farei vincere a maicol

Rispondi Segnala abuso
Sergio 27 gennaio 2010 20:18
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Giorgia non so cosa avrebbe ‘detto’ ma posso rispondere per il mio punto di vista.
É una questione sottile, che non riesci a cogliere e ciò, forse, ti assolve.
Affermo che non sarebbe cambiato nulla perché l’accento offensivo non sta sulla qualifica di ‘isterico’… che puo esserlo chiunque e, di per se, non è nemmeno un’offesa ma una condizione caratteliale, quando non una condizione patologica temporanea o permanente.
Va nel volere rimarcare che non è solo isterico è anche finocchio o omosessuale come correggi adesso.
Quindi, aggiungi al presunto stato di alterazione psichica una discriminazione sessuale, attraverso la quale, manifesti intenti denigratori e irridenti.
In questo modo di esprimerti attribuisci un’aggravante alla sua isteria che non sarebbe necessario nominare qualore fosse solo il suo carattere sotto giudizio
Ti faccio un esempio:
* c’è un uomo brutto di colore (Negro).
* estrapoliamo le due caratteristiche prinipali, brutto e negro.
* adesso non ci resta che attirare la sua attenzione (ovvero chiamarlo): Eih… “Brutto negro’!
* le caratteristiche corrispondono, quindi… tutto normale, vero!?

Segnala abuso
Giorgia Iovane
Giorgia 27 gennaio 2010 21:08
Subtract karmaAdd karma

avrei da dire ugualmente, Patrizio, perché è l’uso dell’identità sessuale come elemento dispregiativo a dar(mi) fastidio. Se tu avessi voluto ‘offendere’ solo con “isterico” ti sarebbe bastato usare quel termine, no? E invece hai aggiunto “finocchio”, poi ‘corretto’ in “omosessuale”.
Il termine omosessuale non è in sé connotato in senso dispregiativo (letteralmente indica chi prova attrazione sessuale verso individui dello stesso sesso) diversamente da finocchio (linguisticamente definito un termine volgare dal Grande Dizionario Italiano dell’Uso), ma in questo caso è l’uso che se ne fa ad esprimere il concetto negativo che tale inclinazione sessuale ha per chi utilizza l’espressione.
Tutto qui.
Omosessuale non è di per sé un’offesa, il punto è che però si capisce quando viene usato in senso dispregiativo…

Segnala abuso
Sergio 27 gennaio 2010 21:19
Subtract karmaAdd karma

… e non oso pensare a cosa sarebbe vento fuori se il poveretto, oltre a quelle caratteristiche somatiche, non fosse nel contempo, perfettamente pulito (ovvero, sporco).

Segnala abuso
Matteo 27 gennaio 2010 16:47
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Fate pena sia chi è contrario sia che è favorevole.Dico solo che in pubblico e figutriamoci in tv c’è modo e modo di parlare e usare un certo linguaggio.Siamo tutti fortunati che per i cristiani non esite la pena di morte, provate con maometto e poi vediamo che succede…non aggiungo altro ma ribadisco un po di educazione nel linguaggio non fa male a nessuno.

Rispondi Segnala abuso
Hellas 27 gennaio 2010 17:59
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Rispondendo a E. J. e a tutti i falsi credenti dico che la religione cattolica si basa su un principio fondamentale: il PERDONO!
L’esclusione dal programma è l’equivalente della pena di morte!
Se davvero i credenti si sentono tali devono invocare una dura punizione a Massimo magari restando in tugurio per quanto basta e non la totale esclusione come è stato fatto, così facendo i credenti inaspriscono sempre più l’odio verso la religione cattolica!

Se qualcuno dovesse offendere mio padre o mia madre certo che mi arrabbierei, ma non per questo lo crofiggerei a morte, invece il GF e coloro che hanno invocato l’esclusione hanno
dato un messaggio di intolleranza senza alcuna possibilità di pentimento, è questa la religione cattolica che ci è stata tramandata per secoli?
Ecco perchè nel mondo i cattolici vengono visti come un nemico da eliminare, perchè è sostenuta da falsi moralisti!
Ricordiamoci per favore della parola REDENZIONE!!!

Rispondi Segnala abuso
Lolly 27 gennaio 2010 20:34
Subtract karmaAdd karma5 Punti

massimo non ha bestemmiato!la frase da lui pronunciata è un intercalare comunissimo nella città di bari che non ha neanche un accezione negativa…stà a significare”andrei anche contro l’uomo più buono del mondo per difendere, per fare, etc”…spesso la usano anche le persone anziane proprio perchè non è insito nella frase un significato blasfemo nei confronti di nostro signore…piuttosto è da considerare come turpiloquio,ma non mi pare che il turpiloquio sia mai stato sanzionato da chi gestisce le regole comportamentali all’interno di quella casa…oltretutto è stata fatta passare,censurata e boicottata una vera e propria bestemmia pronunciata dal marìn circa un mese e mezzo fà,i suoi fan si appellano al fatto che sia stata pronunciata a metà ma dal video si evince che l’audio sia stato soffocato e sopratutto la reazione di giorgio dimostra che in realtà la bestemmia è stata pronunciata…oltretutto il video è stato cancellato …come mai? due pesi e due misure?

Rispondi Segnala abuso
Sergio 27 gennaio 2010 22:13
Subtract karmaAdd karma

Lolly, non sono avvezzo a manifestare la mia approvazione per mezzo del voto. Nel tuo caso però, vorrei averne a disposizione una ‘manciata’ invece che uno solo… e quel misero punticino te lo attribuisco volentiri.

Segnala abuso
Anonimo 27 gennaio 2010 21:32
Subtract karmaAdd karma3 Punti

No a massimo fuori e il centro della casa ed e’ un uomo pieno di valori diamogli la possibilita’ di un televoto!!!

Rispondi Segnala abuso
Antonella Filippi
Antonella Filippi 27 gennaio 2010 21:36
Subtract karmaAdd karma3 Punti

ciao ragazzi qualcuno di voi sta guardando le iene????????????bel vocabolario usano attori presentatori intervistati ecc……………..poi mandano fuori uno SCATTARELLA per un imprecazione detta senza voler offendere ma che fa parte del modo di parlare del suo paese come noi liguri che ogni tre parole ci sono due belin vediamo di far ragionare sto gf10 che forse e un po confuso :-) )))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Rispondi Segnala abuso
Patrizio 27 gennaio 2010 22:05
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Va bene, concordo sicuramente,lo so!!
Ripeto nuovamente che non ho niente contro gli omosessuali (spero lo vinca maicol)ma mi puo stare antipatica ugualmente una persona anche se lo è?
Io,sì ,volevo offendere ma solo Signorini,allora gli dico che è un isterico permaloso che mi sta sulle palle.
Mi faccia causa,saluti.

Rispondi Segnala abuso
Sergio 27 gennaio 2010 22:23
Subtract karmaAdd karma

Bravo! Così mi piaci… e, sinceramente, a volte mi ci sta anche a me.
Anzi, a dire il vero, con il suo fare saccente e perbenistico,… ci avverto un peso…… :)
Ciao Patrizio

Segnala abuso
Giorgia Iovane
Giorgia 28 gennaio 2010 10:00
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Molto meglio Patrizio, ora causa non te la può fare nessuno ;-D

Rispondi Segnala abuso
Patrizio 28 gennaio 2010 17:00
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Grazie a voi che mi avete aiutato a capire, ogni tanto sono un po impulsivo(non come scattarella :D ) e non penso a quello che scrivo
sicuramente la prossima volta non incappero’ nello stesso sgradevole errore avendo capito pienamente la sottile sfumatura di cui parlavate
Saluti e alla prox o meglio a lunedi ihihihih

Rispondi Segnala abuso

1 2 Successivo »