Grande Fratello 10: rissa furiosa per Mauro, violento con Veronica

Grande Fratello 10: rissa furiosa per Mauro, violento con Veronica

Notte di fuoco nella casa del Grande Fratello 10: Mauro ha scatenato l'ennesima rissa con un comportamento, che se confermato dalle immagini, vale ben più di una squalifica: una tentata (simulata?) violenza nei confronti di Veronica

    Notte di fuoco nella casa del Grande Fratello 10. Mauro ha scatenato l’ennesima rissa con un comportamento potrebbe costargli una squalifica: ha reagito alle provocazioni di Veronica spingendola sul bancone della cucina per qualche istante mimando un atto sessuale. Ha il sapore di una minacciata violenza, che scuote Veronica e scatena la reazione di Massimo. Ma la regia stacca le telecamere. Ma la giornata era partita con Gabriele che ha scatenato l’ira del Clan della Carne. In alto le immagini della lite tra George e Gabriele.

    Pomeriggio Cinque si occupa di quanto successo stanotte, ma già getta acqua sul fuoco e spiega che Mauro ha chiesto scusa per come si è comportato con Veronica, ottenendo da Massimo perfino una pacca con la spalla. Tutti risolto, fa capire Barbara D’Urso, per minimizzare quel che che è successo stanotte.



    Ma cosa è successo?
    Dai due minuti trasmessi da Pomeriggio Cinque (il filmato integrale è rimandato a domani) si vede Veronica scagliarsi contro Mauro dandogli del viscido, del maiale etc. Mauro si chiude in confessionale e quando esce Veronica continua a provocarlo, anche se sorride: gli getta un osso a terra dicendo a Mauro di mangiarlo come un cane. Lui cerca di allontanarsi, lei lo blocca stringendo una delle sue gambe tra le sue e continuando a insistere sull’osso da mangiare a terra. Mauro si gira, la spinge verso il bancone della cucina, si appoggia su di lei e per qualche secondo mima un atto sessuale. Veronica, con la voce rotta e tesa, gli dice di allontanarsi, lui lo fa, ma poi lei lo trascina in confessionale. Dopo poco scatta la reazione di Massimo, diviso con la forza da Mauro.

    Conoscendo Mauro, il soggetto si è mostrato incline allo scherzo pesante, ma a tutto c’è un limite. A fermarlo, secondo Veronica, solo la consapevolezza delle telecamere. La rissa tutti contro tutti si è scatenata subito dopo.

    Il guaio è che le immagini non ci sono: alle prime avvisaglie di rissa la regia del GF ha staccato le telecamere, mostrando un bel salotto ordinato che strideva con le urla che provenivano dal resto della casa. Se è un reality e se la diretta è 24/24 h si deve vedere tutto, non si può censurare per paura delle reazioni mediatiche: fatto sta che non si sa bene se il GF prenderà decisioni in merito all’accaduto, nascosto ai più. Mauro potrebbe essere squalificato: al di là delle intenzioni – non crediamo che Mauro sia stato preso da un raptus, ma con certe cose non si scherza – il gesto della violenza sarebbe più che sufficiente per una squalifica. Va anche detto che Veronica dovrebbe anche imparare a capire fin dove ci si può spingere: lusingata dalla gelosia di Massimo, trova Mauro interessante, ma ha mostrato interesse anche per il neo entrato Mattia, conteso un po’ tra tutte le donne della casa. Ciò non toglie che Mauro abbia fatto un gesto disgustoso.

    Gli animi comunque sono esarcebati: Gabriele ha suscitato l’ira del Clan della Carne che si sente attaccato e che quindi se la prende con l’atteggiamento di Gabriele, risentito da quanto detto da Carmela nei suoi confessionali. “Si comporta così perché è una donna” ha detto Carmela e cosa più dolorosa per Gabriele non poteva esserci. Si cerca un chiarimento con Massimo, che però consiglia a Gabri di non parlare troppo e di non attaccare pubblicamente Carmela. Cerca di difenderla, ma finisce per far apparire in translucenza un atteggiamento un po’ fastidioso, almeno per noi. In basso le immagini della lunga chiacchierata/lite tra Massimo e Gabriele e quelle della lite con George.









    Aspettiamo di capire cosa deciderà il GF: Mauro sarà squalificato?

    936

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI