Grande Fratello 10, quinta puntata: entrano Mattia, Davide e Belen Rodriguez. Esce Camila

Grande Fratello 10, quinta puntata: entrano Mattia, Davide e Belen Rodriguez. Esce Camila

Belen Rodriguez è l'arma segreta scelta dal Grande Fratello 10 per battere l'ultima puntata di Un Medico in Famiglia 6

    Belen Rodriguez è l’arma segreta scelta dal Grande Fratello 10 per battere l’ultima puntata di Un Medico in Famiglia 6, in onda stasera su RaiUno. Per movimentare la serata previsto anche un doppio ingresso e un’eliminazione: uno tra Tullio, Cristina e Camila dovrà lasciare la Casa. In alto Davide, secondo eliminato a sopresa della scorsa settimana, ha una parolina dolce verso tutti.

    Il videomessaggio di Davide Vallicelli, secondo escluso della scorsa puntata del Grande Fratello 10 per scelta dei compagni, ha agitato non poco gli animi dei concorrenti, irritati e offesi dalle sue parole. Di certo se ne parlerà nella puntata che sta per iniziare, sempre che ci sia il tempo di completare qualche frase di senso compiuto visto che sono previste due nuovi ingressi e l’arrivo a sorpresa di Belen Rodriguez. A tra poco con la nostra blogcronaca.

    21.17
    Sigla e ingresso di Alessia Marcuzzi che sfoggia un nuovo taglio di capelli: va subito al punto, stilando l’ordine del giorno, con la notte calda di Mara e George (la cui compagna – Carla – non ha mancato di fare sentire la sua voce); a questo si aggiungono le reazioni di Carmela, George e Massimo messi sotto accusa da Davide.
    Si annuncia l’ingresso di Davide, broker molisano, e di Mattia, genovese. Ma compare subito Belen Rodriguez, di rosso vestita, chiamata a dare una mano ai ragazzi per superare la prova settimanale a base di spagnolo. Lei sarà la giudice, mentre vengono trasmessi gli allenamenti dei ragazzi.



    Notazione gossip: Signorini regala ad Alessia una rosa gialla. Si dice geloso per le sue prossime rose bianche. Che lei e Pietro Sermonti, suo rivale del lunedì con Un medico in Famiglia 6, abbiano deciso di sposarsi?
    Chi è il preferito di Belen? Ovviamente Mauro, che definisce “geniale e intelligente”… beh, lei di truffatori se ne intende.

    21.23
    Primo collegamento con la casa, dove Alberto passaguai dopo essersi infortunato alla gamba la settimana scorsa si è fatto anche una bella influenza, con Camila attaccata a farle da infermiera nella gelosia di Mara.
    Ma si parte subito con il videomessaggio di Davide e le furiose reazioni di George, Massimo e Carmela, condite da una bella reazione di Veronica contro il Clan della Carne. “Tutta invidia” per Carmela.
    S’apre il dibattito: in studio c’è Davide e si parte da George che ribadisce il concetto dell’invidia. Davide a George: “Sei un attore da Oscar: fammi una frase in inglese!”. E George: “Grazie per l’Oscar, voglio fare l’attore. Eccoti la frase in inglese: You are uno str…. E se per te viaggiare vuol dire imparare la lingua… “. Beh, in cinque anni di Stati Uniti qualche parole si dovrebbe conoscere, no?
    Si continua con Massimo: “Non sono un calcolatore: io chiedo scusa alla gente quando credo di aver sbagliato, non per paura della nomination, anche perché alla fine decidono agli italiani”.
    Veronica ribadisce la presenza di un gruppo che vuole ‘soprassedere’ su tutti gli altri (Sic!) ma che gli altri fanno finta di niente. Carmela difende non tanto il gruppo quanto il bel rapporto che è nato tra quattro cinque persone. E poi il loro non è l’unico gruppo, dice Carmela. E Alessia fa vedere un video sull’ennesima lite tra Carmela e Mauro (che gli ha praticamente lanciato una bottiglia d’acqua, non gliel’ha passata) aggiuntasi a quella tra Carmela e Veronica. La vediamo in basso.



    Sapete cosa ci fa andare in bestia? Non tanto il fatto che si stia parlando del nulla, visto che i gruppi sono inevitabili tra 16 persone, quanto la costruzione narrativa degli autori: frammentata, sconclusionata, senza rapporti di causa-effetto. Cosa solita e normale per il GF, purtroppo, che rende faticoso capire da dove si parte e dove si vuole andare a parare. Signorini supporta la nostra idea (almeno nella notazione delle chiacchiere a vacante) e suggerisce agli altri di fare qualcosa: è normale fare il proprio gioco, anche gli altri devono farlo. Punto. Ma in casa scoppia la bagarre: che senso ha? Pubblicità, al ritorno la calda notte di Mara e George, con la compagna di George pronta a dirgli due paroline. Del resto non è proprio una cosa nuovissima: rivediamo in basso un video che risale alla notte n.13.



    21,43
    In casa si scatena l’inferno: ora sono tutti contro Carmela. Peccato che si debba sempre aspettare l’imbeccata dallo studio.
    Ma ecco la calda notte di fuoco di Mara e George e ci si riferisce proprio a quella che risale alla seconda settimana del GF: ah però, ci hanno messo un po’ di tempo ad accorgersene. C’è voluto che la compagna di George facesse sentire la sua voce, dopo peraltro un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni della scorsa settimana in cui la compagna di George si definiva tranquilla sulla condotta del suo uomo, ma che si vergognava del compartamento di Mara, definita Polipo e un insulto al genere femminile, su cui parte anche l’applauso del pubblico in studio.

    Mara viene mandata in confessionale e vede le immagini che risalgono alle 4 del mattino dei 2 novembre: “Si scherzava, ma non è successo niente” si difende la ragazza. “Certo, se fossi stata la compagna di George ci sarei rimasta male” risponde Mara a domanda di Alessia, che le fa vedere l’intervista rilasciata da Carla a Sorrisi: Mara inizialmente si scusa, ma poi, sentendo le parole della compagna si inquarta in attacco. “Non ho nulla di cui vergognarmi e mi sembra eccessivo tutto questo”. Signorini: “Nessuno vuole giudicarti, ma quello che hai fatto è sotto gli occhi di tutti: però a strusciarti potevia andare da un altro”. ODDIO! Si perpetra il classico stereotipo della donna infame e dell’uomo innocente: la colpa è dell’amante, non del marito, no? E meno male che il GF vuole scardinare i luoghi comuni!!!!

    Mara viene anche mandata nella stanza delle sorprese per vedere altre immagini dove trova George, al quale Alessia racconta quanto detto dalla compagna. George: “Ogni abbraccio è necessario per portare avanti un progetto…. “… quale, viene da pensare, della vittoria?
    Ma parte anche un video su quanto detto da George a Carmela dopo quella notte: in pratica dà la colpa a Mara di averlo stuzzicato ed eccitato. George: “Carla sa che nessuno la può ‘scavallare’” (Sic!): una certezza c’è, l’italiano latita.
    Come va a finire? Che l’ormone circola e che l’omo è omo! Meraviglioso!



    21.57
    Si chiude ufficialmente il televoto e siamo al verdetto: resta in casa Cristina, mentre Camila e Tullio vengono mandati nella stanza delle sorprese. Pubblicità.

    22.06
    Eccoci al verdettO: esce Camila Sant’Ana. Diletta va a recuperare Tullio, che piange disperato.

    22.12
    Si cambia argomento per parlare di Gabriele e del suo scontro con Veronica. Si mostrano le immagini della loro ultima lite. Scontro davvero tosto, di cui vi abbiamo dato conto stamattina. Alessia mette in luce una delle frasi di Veronica: “Sei un mezzo uomo!” rivolto a Gabriele. Non voleva riferirsi alla sua transessualità, ma al suo debole carattere.
    Gabriele si scusa per quel che le ha detto, anche perché già qualche giorno fa i due si sono abbracciati, quando Veronica si è davvero mostrata se stessa, dice Gabriele. Contro di lui scatta anche Carmela, che dice che in puntata fa il filosofo, il pretino, che parla solo quando esce il caso, ma che nella casa esce la sua parte femminile, che lei ben conosce. Ma parte anche un confessionale di Gabriele (che potete rivedere qui) dove lui si sfoga della sua scarsa socialità, del fatto di non avere punti in comune con loro a causa della sua infanzia, a causa del suo stato di salute, delle sue operazioni. Si sente e resta di fatto un disadattato, a prescindere dalla sua identità di genere. E’ cresciuto da solo, non ha avuto contatti con i suoi pari, normale che si senta fuor d’acqua in gruppo. Pubblicità.



    22.30
    Entrano i due nuovi concorrenti: Mattia Mor e Daniele Santoianni. I ragazzi in casa hanno già capito che stanno per arrivare i nuovi: e come fanno a saperlo? Ad accoglierli viene mandato Maicol, che va in confessionale a parlare con due scatole (dove sono chiusi i due nuovi concorrenti). Maicol è entusiasta: la prima domanda è “Sei fidanzato?”, poi seguono “Ti sono simpatico?”, “Ti chiami Federico?”…. ahahahahah
    Mattia viene riconosciuto subito da Maicol: è stato a Uomini e Donne. Complimenti a Maicol occhio di lince!



    Ma di loro solo uno entrerà nella casa, dice Alessia a Maicol a cui viene fatto credere di avere la responsabilità di scegliere da uno dei due. Maicol, indeciso, alla fine propende per Mattia. Appena entra in casa Tullio traccia subito la sua scheda: “Sei stato a Uomini e Donne a corteggiare Valentia, ti sei laureato e alla tua festa di laurea ti sei dato ai bagordi e Valentina ti ha cacciato. Ma poi Antonella ha scelto Marco”: wow, telespettatore fedele di Maria De Filippi! Un foto dalla sua presnetazione ad Antonella, nel 2007.
    Mattia Mor a Uomini e Donne
    Ecco l’ingresso di Mattia.



    22.45
    Si parte con le nomination: nominabili solo gli uomini, perché sono il doppio delle donne. Due nomi e in nomination i due più votati.
    Si parte da Carmela che nomina Mauro e Gabriele.
    Alberto nomina Gabriele e Mauro. Pubblicità.

    22.54
    Ci si ferma a parlare il più bello della casa, dice Alessia, ovvero Alberto Baiocco, il cattolico praticante che ha scelto di non far sesso per quattro anni. Domanda a bruciapelo di Alessia coram populo: “Chi scegli tra Mara e Carmela?”. Lui si prende una settimana per riflettere, ma arriva il videomessaggio della nonna.

    23.00
    Siamo alla prova di spagnolo e quindi anche al momento di Belen Rodriguez. La prima prova riguarda i termini di anatomia: la loro paziente sarà Belen Rodriguez, salutata con urlettini da Maicol e da bocche aperte dai maschietti della casa.
    A sostenere la prova saranno Alberto e Mauro: troppa grazia per entrambi. “Mamma mia che gnocca” commenta Mauro a fine prova.



    23.11
    Ancora nomination.
    Carmen nomina Alberto e George. Pubblicità.

    23.16
    Mara nomina Mauro e Gabriele.
    Prima nomination di Maicol dall’inizio del programma: nomina Mauro e Gabriele. Le nomination sono piuttosto chiare. Ma proprio mentre Maicol è in confessionale viene fatto entrare in casa anche il secondo concorrente, Daniele Santoianni.
    Si continua con la nomination, in attesa della seconda manche della prova.
    Veronica, intanto, nomina Gabriele e Tullio. Ma la prevista seconda prova con belen ritarda: che la diva faccia le bizze? O modo per tener viva l’attenzione?
    Tocca a Giorgio che nomina Mauro e Marco.

    23.25
    Ma ecco la seconda manche con Belen: tocca a Massimo e Veronica, cui tocca la parte dedicata agli animali, questa volta contadina di eccezione. Ahhh, ecco l’arcano, il cambio d’abito di Belen, in veste di contadina. Prova davvero patetica sulle note di Nella Vecchia Fattoria: Belen dice gli animali e i concorrenti devono riprodurne i versi. Grazie all’aiuto di Belen la prova è superata.

    23.33
    Rieccoci con le nomination.
    Tullio nomina Marco e Gabriele.
    Cristina nomina Massimo e George: l’unica a votare contro il clan della carne. Per lei un videomessaggio del padre, che si assume tutte le colpe di un loro mancato rapporto, dovuto alle sue difficoltà economiche. “So che mi consideri un padre-padrone: scusami se mi sono comportato male, ma a modo mio ti ho sempre voluto bene” dice il padre che ha una voce però molto tenera e addolorata.
    (Intanto il GF 10 ha sparato tutte le sue cartucce mentre era in onda Un Medico in Famiglia: ci aspettano tre quarti d’ora di nomination?)
    Mauro nomina Massimo e Maicol (“vorrei conoscere anche il suo lato umano, non solo quello divertente”).
    Massimo nomina Mauro (favore reso) e Gabriele: per Gabriele si avvicina il momento della verità. E si parla anche un po’ di lui, con un video sui suoi sentimenti per Veronica, alla quale ha fatto una vera dichiarazione d’amore.



    Da Macho a Micio, commenta Alessia. “Sono molto presa da questa donna: sono l’unico ad aver capito che è una donna forte. Lei mi suscita delle cose che le altre non mi provocano, questa per me è la differenza tra femmina e donna e per la sua donna sarebbe pronto a combattere fino alla morte. Per Veronica lo farebbe.

    Tocca ora a Diletta che nomina Massimo e Mauro. Pubblicità.

    23.51
    Si va avanti con le nominatio: aiuto non ne possiamo più.
    Gabriele nomina George (“per la sua superbia”) e Massimo (“per la sua prepotenza”). E chiede la parola: “Essere uomo vuol dire capire me rispetto anche agli altri. E anche piangere”. Interviene Signorini: “Ti ho studiato: hai un vissuto complesso, buona cultura, ma queste doti non ti fanno interagire con il gruppo. Forse c’è un insegnamento: mai mettersi in cattedra. Mettiti in discussione, non guardare gli altri dall’alto della tua posizione. Devi dimenticare per un attimo le tue sofferenze e cerca di essere lì per quello che sei. Sii coraggioso e mettiti allo stesso livello degli altri”. E siamo d’accordo.

    23.54
    Entra in studio Camila, una delle grandi delusioni di questo GF 10. Secondo lei agli italiani non è piaciuto il fatto che non abbia litigato per delle sciocchezze. Ma parte il video con i commenti degli altri, che le danno quanto meno dell’esibizionista.

    00.00
    E dalle con le nomination.
    George nomina Gabriele e Mauro. Ma viene mostrato ai ragazzi un video su George, con tutte le sue ‘buffonate’ da tentato latin lover. Dice di voler far innamorare tutte, ma che non lo darà a nessuna. E Maicol: “Volevo dire a George che se ce l’ha d’oro può fonderlo, che vale di più!”.

    00.06
    Ultima nomination per Marco che nomina Mauro e Gabriele.
    In nomination vanno quindi Mauro e Gabriele, con 9 voti ciascuno. E si apre il televoto.
    Appena Mauro sa di essere nominato inizia a fare la recita con Veronica: pare abbattutto e sicuro della sconfitta con Gabriele. Secondo voi chi sarà eliminato tra i due? Pubblicità prima dei saluti finali.

    00.15
    Si riapre anche il televoto per il preferito, che questa settimana non è stato preso in considerazione. Siamo ai saluti finali: a noi non resta che ricordarvi Mai Dire Grande Fratello. A lunedì prossimo con la blogcronaca del Grande Fratello 10.

    3143

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI