Grande Fratello 10, prima puntata in diretta web: ecco i concorrenti

Grande Fratello 10, prima puntata in diretta web: ecco i concorrenti

il Grande Fratello 10 è arrivato: i papabili all'ingresso di stasera saranno 20 e solo 16 di loro diventeranno concorrenti ufficiali

    Il Grande Fratello 10 è arrivato: tra poco entreremo nella casa del GF10 scortati dagli ex concorrenti pronti a una coreografia di benvenuto per questa grande festa del decennale. Intanto si scopre che i papabili all’ingresso di stasera saranno 20 e solo 16 di loro diventeranno concorrenti ufficiali. Ma non mancano le polemiche: i cattolici sono sul piede di guerra per lo speciale di Natale. E tre incappucciati hanno ‘occupato’ il Confessionale.

    Il Grande Fratello 10 è arrivato e si sente: tra spot e finestre curate dai vari programmi di Canale 5 sono giorni che non si fa altro che parlare di questa decima edizione del GF, definita No Limits per durata (almeno 16 puntate per una durata di 5 mesi) e per tipologie di concorrenti. E se cinque di loro (che solo tra poco scopriranno il proprio destino), ovvero Alberto Baiocco, Carmen di Bagheria, George Leonard, Daniela Caneo e Massimo Scattarella, sono già stati mostrati nelle varie pillole disseminate nei vari programmi del palinsesto Mediaset, gli altri 15 li vedremo tra poco, nelle oltre tre ore di questa prima puntata.

    Rimandandovi al nostro speciale per tutte le informazioni relative a questa decima edizione (orari di messa in onda, curiosità e dettagli di varia natura) e in attesa che si alzi il sipario con la coreografia che vede protagonisti gran parte degli ex concorrenti (Cristina Plevani, Serena Garitta, Milo Coretti, Floriana Secondi, Ferdi Berisa, giusto per citare alcuni dei vincitori delle precedenti edizioni), non possiamo non aggiornarvi sull’ultima polemica che riguarda il Grande Fratello 10, ancor prima del suo inizio.
    Non basta il trans: ad agitare l’Aiart (associazione che riunisce i telespettatori cattolici) ci si è messa anche lo speciale GF10 in onda in diretta la notte di Natale su Canale 5. “Il cattivo gusto ha sempre caratterizzato il Grande Fratello, e di questo non ci stupiamo. Ci stupiamo del fatto che oramai sia arrivato alla decima edizione” ha detto Luca Borgomeo, presidente dell’Aiart in un comunicato stampa. “Che cosa si fa per cercare di resuscitare un genere, come il reality, che è in crisi! Ma purtroppo chi realizza i format non riesce a trovare nulla di meglio” ha aggiunto il presidente, che immaginiamo tra i primi a seguire questa puntata per puntualizzare quel che non va. Noi intanto siamo pronti: ci vediamo tra poco con la nostra blogcronaca della prima puntata del Grande Fratello 10.

    21.15
    Una marea di pubblicità precede l’avvio di questa prima puntata del GF10: Alessia Marcuzzi rispolvera un trucco nero marcato sugli occhi che tanto ci piacque qualche anno fa al Galà della Pubblicità e dà il via a questa maratona che si concluderà solo a febbraio. In mini abito nero di pelle saluta il pubblico da nuovo studio del reality, molto più luminoso del passato. “Non vi annoierò, prometto” dice Alessia che lancia la prima sorpresa: i concorrenti sono già in studio, tutti con occhiali scuri e tutti incerti sul proprio destino.
    E si parte con la rievocazione: si arte da un video sulla prima edizione. E un po il brivido viene, mentre tutti gli ex sparsi per lo studio ballano l’annunciata coreografia su Celebration di Madonna. Molti i volti che non ricordiamo neppure, ma spiccano Medioman, Salvo, Rosario, Fefè, Cristina, Floriana, in prima fila Ferdi e Francesca Fioretti. E Alessia ricorda Daria Bignardi, Barbara D’Urso e Marco Liorni, mentre compare anche Signorini che con stile augura ad Alessia ‘mucha mierda’.

    21.20
    Prima rapida incursione nell’immensa casa del GF che ricorda però come stile quella dello scorso anno. Ma tre ‘mitomani’ hanno occupato il confessionale: protestano perché vogliono tornare dentro. Ci sembra di riconoscere la sagoma di Vittorio.



    21.22
    Tullio Tomasino, 23 anni di Catania, rappresentante di abbigliamento è il primo concorrente. Un personaggione, dal volto irregolare, non bello, dai grandi occhiali con la montatura nera. Un misto tra Austin Power e Arisa dice Alessia e ha ragione: appassionato di calcio si considera l’amico delle donne. “Non sono un fimminaro” dice anche se promette che se trova quella giusta nella casa…. Per noii il trans è lui…



    Sfoggia una trashissima cintura al led con su scritto “Posso entrare al GF10?”: ed entra per la porta rossa, aprendo ufficialmente questa edizione. Gira per la casa parlando da solo (come tutti i primi concorrenti) ‘sto Tulli (suo soprannome). E si scoprono i volti dei tre occupanti, ovvero Vittorio, Marcello e Gianluca, direttamente dal Grande Fratello 9. Parte scenetta sul fatto che sono ancora i detentori della casa: il 2009 non è ancora finito! E in effetti…I tre propongono una sfida a Tullio: farsi baciare appassionatamente dalla prima concorrente che entra: ah si inizia soft! E lui accetta: deve dimostrare di non essere un amico delle donne.

    21.29
    Seconda concorrente, Camila Sant’Ana, 24 anni, modella sudamericana che vive a Napoli. Simpatico accento brasiliano e tettone interessanti apparentemente naturali: è lei la maggiorata che dovrebbe sostituire Cristina Del Basso? Beh, mentre corre ballano discretamentre, va detto. Bella davvero questa ragazza. Ne scopriamo subito qualcosa di più dalla scheda sul sito: nata il 16 gennaio 1985 a Sorocaba (San Paolo – Brasile), ma trasferitasi ancora piccola a Corumbà, una città al confine con la Bolivia, è alta 173 cm per 50 kg.



    21.31
    Difficile riuscire a baciarla al primo colpo per Tullio, subito ribattezzato dai tre disperati del GF9 ‘citrullo‘: la Gialappa’s ha già ottimo materiale. La sfida di Tullio, che ha solo un minuto per farsi baciare, fallisce ma conquista un grande abbraccio. Come si presenta? “Ciao sono Tullio, l’amico delle donne, ma da oggi cambia tutto: per te non sarò mai un amico!”. Complimenti per l’inizio! Intanto Signorini ribattezza Camila la nuova Belen: troverà il suo Corona nella casa?

    21.37
    Il terzo concorrente del GF10 non è sulla passerella ma in studio, solo che non lo sa ancora: un po’ di concorrenti, infatti, sono in platea. Solo oggi il GF ha detto loro che non sarebbero entrati in casa. Ma per tre di loro il miracolo di compie: si tratta di Marco Mosca, Luca Magnani e Davide Valicelli. In realtà solo uno o forse tutti o forse nessuno entrerà in casa: per loro al momento è una possibilità. Devono arrivare prima in passerella e lì lo scopriranno. In realtà per loro ci sarà il televoto. Per ora pubblicità.

    21.47
    Alessia spiega ai tre il meccanismo che forse li porterà nella Casa: devono provare ad aprire la porta rossa.Luca Magnani, di Roma, fa il barista e ha una fidanzata, Cinzia, ma ha perso i genitori da piccolo. Per lui niente GF10, almeno per ora.
    Marco Mosca, 18 anni, parrucchiere di Torino, che si ritiene fortunato perché il mestiere gli piace: per lui la porta si apre ed entra nella Casa.
    Davide Valicelli, romagnolo di 29 anni che fa lo stewart, somiglia a Sergio Muniz ma ha alle spalle una vita di alti e bassi che conta molto nell’ingresso nella Casa: ma per lui la porta non si apre. Per loro parte un televoto: solo uno entrerà in casa ed evidentemente hanno scelto i due più ‘sfortunati’ da mettere in sfida. E Signorini fa apertamente il tifo per il tenebroso romagnolo Davide, mentre Luca e un romano già visto.

    21.56
    Marco Moscaè quindi il terzo concorrente: vive a Ciriè (To) che sogna di diventare il migliore parrucchiere del mondo. E’ il più piccolo dell’annata e della storia del GF e si candida a diventarne la mascotte. Vanta esperienze con donne più grandi: faccia simpatica e sguardo aperto. Ci piace.



    21.57
    Ecco Carmen Andolina, nata a Palermo ma vive a Bagheria, conosciuta nei giorni scorsi: il padre si è suicidato, la madre soffre di depressione (l’inverso di quanto capito dal provino), lei e i suoi fratelli hanno vissuto in comunità. Davvero bellissima, profondi occhi verdi e sorriso aperto: il suo sogno la modella o in alternativa la modella. E somiglia spaventosamente alla protagonista di Baaria: suggestione?



    22.01
    George Leonard, 27 anni che vive a Foligno, anche lui già conosciuto. Fa personal trainer per sport estremi: lo squash? Ha perso il padre a 9 anni, ha iniziato a lavorare prestissimo: “Cerco avventure come Peter Pan nel Paese dei Balocchi” (un po’ di fiabe confuse?). Ma anche l’italiano difetta: “Meglio un giorno da George che mille da cento!” sentenzia prima di entrare: ehhhhhhh??????



    22.05
    Ci si sofferma sulla storia di Carmen: ha perso il padre da piccola, allontanata dalla madre quando aveva 10 anni, poi ha vissuto in casa famiglia. Per lei una sorpresa: viene mandata in confessionale (la porta è la stessa dell’anno scorso). Dentro trova una felpa e un video messaggio di Gabibba (?) una delle sue amiche, conosciute in comunità.


    22.12
    Clip sui due concorrenti al televoto: Luca, 25 anni barista, di Cesano di Roma: mai stato fedele con le donne.
    Davide di 29anni, dalla provincia di Forlì, da un mese cassaintegrato di una compagnia aerea, che come secondo lavoro sta in discoteca: amante del Giappone e della cultura giapponese, non si fida più di nessuno. Avere un amico per lui è difficile, forse anche più che avere una ragazza. Tipino complicato e nuovo caso Alitalia? Pubblicità e in basso i video di questi due concorrenti al televoto.



    22.20
    Tra poco la candid per Mauro, al momento in albergo: gli è stato detto che la puntata è stata rimandata e non sa che sta per entrare.

    22.21
    Entra la sesta concorrente, Sabrina Passante, 21 anni di Brindisi, classificatasi seconda a Miss Italia 2007. Bionda, laureanda in Economia Aziendale, ha rosicato per la sconfitta ma non le sarebbe piaciuto fare la modella, almeno così dice.



    22.26
    Sfida tra due altri concorrenti: Maicol Berti (ma come si fa a scriverlo o a chiamarlo così) di Rovereto, 22 anni, che si definisce solare e che al mattino si occupa del suo nipotino. La mamma è morta quando aveva 8 anni (ma cos’è, un elemento discriminante). Non è il figlio maschio che il padre avrebbe voluto; mai stato a letto con nessuno, è appassionato di Beautiful. Sogna di diventare una pop star o in alternativa un commesso.



    Contro di lui Massimo Scattarella, il body builder, che parla con fortissimo accento pugliese: 1kg e mezzo di pollo al giorno per la sua dieta. Di sé dice “sono tarato”. Santo cielo che soggetto!



    Per i due una prova d’ingresso: il tiro alla fune. Ovviamente uno scherzo, visto che due soggetti più diversi, per tipologia, carattere, cultura e attitudini non potrebbero esistere. Entrano tutti e due. Pubblicità.



    22.47
    Compare la stanza delle scelte che potrebbe determinare la prima eliminazione della serata.
    George è subito chiamato in confessionale: a uno dei suoi nuovi compagni toccherà una scelta difficile, a George toccherà decidere chi dovrà sostenerla.

    “Ho già legato con tutti” dice George, attirandosi subito i fischi del pubblico. Lui sceglie subito Massimo Scattarella per le sue ‘grandi spalle’ pronte a sostenere tutto: Massimo sente e a lui tocca entrare nella stanza delle scelte (che Alessia chiama delle sorprese, memore della scorsa edizione, in fondo molto – troppo – recente).
    Davanti a lui tre porte, una rossa, una bianca e una blu: due di queste lo salvano, una lo condanna all’uscita. Sceglie la bianca, perché simbolo di purezza. E può restare: vabbè, che momento di suspance!

    22.57
    Luca e Davide scoprono l’esistenza del televoto a loro favore: in qualche modo sono ancora in gara. Tra poco il verdetto. Pubblicità.

    23.05
    Eccoci: il nono concorrente del Grande Fratello 10 è Davide: incassato il favore di Signorini e favorito dall’eccessiva ‘naturalezza’ di Luca, fin troppo espansivo (ricordava un po’ Mario, vincitore del GF8), Davide entra in casa.

    23.09
    Decima concorrente: Cristina Pignataro, maestra d’asilo (animatrice e baby-sitter) 26enne di Milano, cresciuta in una casa dove il bgno era all’esterno (a Milano?): padre spazzino, non veste truccata, sempre in bolletta, lacrima facile e ribattezzata ‘ragazza interrotta’ per il suo look fin troppo acqua e sapone.



    23.12
    Siamo al trans: si parte con una foto di una bella bambina con la coda. Ora è molto diverso e il GF ha deciso di non rivelare ai ragazzi della casa la sua transessualità: sarà solo lui a decidere se e come raccontarlo. “E’ anche un espediente per fare audience” dice Signorini “ma al di là del voyerismo mi piacerebbe che questa sia un’occasione per far conoscere al grande pubblico una realtà diffusa”. Non si capisce se è gia entrato però: Alessia dice che potrà rivelarlo solo la prossima settimana. Un modo per far scatenare il gossip sui giornali e stimolare proprio quel condannato voyarismo del GF. Di certo non è Maicol, noi puntiamo su Tullio.



    23.15
    Alberto Baiocco: l’abbiamo conosciuto e ora si presenta ufficialmente. Anche lui ha perso la mamma da poco: “Ha affrontato il male col sorriso e lei mi ha insegnato la fede”. Da quattro anni va a messa tutti i giorni ed è un convitno praticante del sesso con amore. Molto carino e di sani principi: resisterà alle tentazioni del GF?
    “Mancava un giovane cattolico nella storia del GF, ma se sta giocando sarà il primo a farlo a fette” dice Signorini.

    23.21
    Ci si collega con Cristina Del Basso pronta a fare la candid a Mauro Angelo Marin, 29 anni veneto di Castelfranco Veneto, laureto in marketing, che si definisce “farfallone e goliardico, un vero One Man Show”. Aiuta il padre nel salumificio di famiglia: ad Alessia Marcuzzi ricorda Jerry Calà.



    Pubblicità. E si scopre che lunedì prossimo inizia Mai Dire Grande Fratello.

    23.32
    Parte la candid con Mauro in albergo, che a vedere Cristina mangia la foglia: o è davvero molto antipatico o ha già capito tutto. Cercano di fargli credere che il fatto di aver fatto entrare Cristina nella sua camera comporti delle conseguenze: ma lui non fa una piega né quando sente la voce di Alessia, né quando lei le dice che la diretta è iniziata da due ore. Per lui però uno scherzetto c’è: lo lasciano per una settimana in albergo. potrà entrare in casa solo (forse) lunedì prossimo. Continua a non fare una piega.



    23.41
    Mara Adriani, romana, 22 anni con qualche esperienza tv alle spalle: “Rompiscatole, dispettosa, dolce” si definisce così. Fino ai 13/14 “ero un catamarano”: ora lavora con una finanziaria. Ha un fratello che non ha mai conosciuto che vive a Londra.



    23.45
    Si torna a parlare di Marco: con i suoi 19 anni si può dire che sia cresciuto con il Grande Fratello, iniziato quando aveva 8 anni. Per lui una sorpresa: il padre quattro mesi fa è rimasto vittima di un brutto incidente e ora è sulla sedia a rotelle. Viene ovviamente mandato in confessionale e lo sente al telefono: “Sei il figlio che ho sempre desiderato, come vadi vadi (sic!). Sei l’orgoglio della mia vita”. Povero Marco, piange come una fontana, ma è determinato ad andare fino in fondo per coronare il sogno di rivedere il padre in piedi. Certo che pensare alla fine del reality, lontana cinque mesi, vengono i brividi.

    23.52
    Daniela Caneo, imprenditrice 32enne di Alghero, sposata da due anni (l’unica donna sposata) con Gianfranco, con il quale fa l’amore tutti i giorni anche più volte al giorno: e a noi ce ne cale poco. Resisterà ‘sto matrimonio? Logorroica. E in attesa di una scelta crudele pubblicità.



    00.00
    Mancano due concorrenti (forse).
    Tocca a Diletta Franceschetti, 29 anni di Roma, studentessa in filosofia, che ha vissuto per vent’anni in Brasile.Studia la lingua dei segni, una cosa che sarebbe piaciuto al padre, che non c’è più.



    Carmela Gualtieri, 32 anni di Catania, che lavora in un autonoleggio all’aeroporto: genitori viventi (uno dei rari casi in questa edizione) e lacrima facile.



    00.06
    Sono entrati tutti, a quanto pare: spiccano per Signorini donne forti come Carmen e Cristina, e Maicol, il primo gay dichiarato della storia del Grande Fratello. E ci sta ancora più simpatico. George, invece, ha lo stile di Moira Orfei.
    E visto che non è abbastanza tardi arriva un’altra possibile concorrente: si tratta di Alessia Giovagnoli, di Gualdo Tadino, 25 anni, ma studia a Bologna Scienze della Comunicazione. Infanzia difficile anche per lei.



    Ma il suo ingresso pare condizionato dagli altri concorrenti: potrà entrare solo se gli altri decidessero di far uscire un’altra ragazza. Un scambio, insomma, ed è il Grande Fratello a imporre chi rischia di uscire: si tratta di Cristina Pignataro. Si chiede ai maschietti della casa di scegliere tra Cristina e Alessia: voto non segreto e plebiscito per Cristina. Alessia non entra nella casa ed è la seconda concorrente ‘virtuale’ ed eliminata insieme a Luca Magnani.

    00.22
    Ma ce n’è ancora uno, Giorgio Ronchini, 26 anni, rappresentante di cellulari, appassionato di quod e Mister bellezza: è lui uno dei nomi svelati dalle indiscrezioni insieme a quello di Daniela Caneo. Nessuna traccia invece, di molti altri ‘presunti’ rumors.



    E’ lui l’ultimo concorrente: e siamo a 17. E per Floriana potrebbe essere lui il trans: Alessia non si sbilancia, noi propenderemmo per Massimo (ahahahahaha). Ma Floriana ne approfitta per lanciare una stoccata alla brasiliana, “che potrebbe stare con tutti”, visto che è molto espansiva.

    00.33
    Si apre il televoto per il preferito e finisce così questa prima puntata: dei tanto celebrati ex gieffini sono una coreografia iniziale e l’ingresso in casa per un’eccezionale festa. Non ci è parsa proprio una celebrazione di questi primi 10 anni: solo un video e qualche parola per Fefè e Floriana. Certo, il tempo per festeggiare i 10 anni non mancherà in questi minacciati 5 mesi di reality. Ma chi è il trans?

    4342