Grande Fratello 10, Maicol Berti spegne le luci della Casa

Grande Fratello 10, Maicol Berti spegne le luci della Casa

Maicol Berti è stato festeggiato dalla finalissima del Grande Fratello 10 come il vincitore morale di questa edizione No Limits

da in Grande Fratello 14, Maicol Berti, Personaggi Tv, Reality Show, Grande Fratello 10
Ultimo aggiornamento:

    Nella finalissima del Grande Fratello 10 Maicol Berti è stato celebrato come il vincitore morale della decima edizione del reality di Canale 5. Perfetto alter ego del ‘maschio’ Mauro Marin, vincitore del GF 10, con le sue lacrime, la sua omosessualità non dichiarata al padre ma vissuta ‘liberamente’ nella casa di Cinecittà, la sua fragilità, il vuoto dovuto alla perdita della madre da piccolissimo, Maicol si è imposto all’attenzione del pubblico. Peccato che la sua verve si sia spenta nell’amore impossibile per Giorgio Ronchini, ma alla fine la sua dolcezza, opposta all’atteggiamento rude del salumiere veneto, ha avuto un suo riconoscimento. A lui l’onore (e il dolore) di spegnere le luci del set della casa.

    Il momento più triste e suggestivo di ogni edizione che si rispetti è quello dello spegnimento delle luci nella casa del Grande Fratello: è il segno tangibile della fine di un’avventura per i concorrenti, della chiusura di una pagina indimenticabile della propria vita, è il momento in cui stanchezza, tristezza, gioia per la liberazione, paura del futuro si fondono.

    E non è stato certo un caso che quest’anno il compito di dare simbolicamente il via alla cerimonia di chiusura sia stato affidato a Maicol Berti, di certo il personaggio più sensibile, divertente e interessante del Grande Fratello 10 (tolto il fenomeno Mauro Marin).

    Entrato in casa con la sua vitalità, che ha poi mostrato l’impalcatura di dolore, di dubbi, di incertezze su cui si poggiava questa sua ‘faccia’ ironica e coinvolgente, Maicol si è imposto al pubblico con i suoi urletti, i suoi balletti sexy, la sua lingua talvolta tagliente, la sua passione – non corrisposta – per Giorgio Ronchini, il bel mister bellezza arrivato poi in finale e classificatosi al secondo posto.

    Ora che tutto è finito, che si è consumato l’ultimo pianto nel guardino ormai buio e solitario del GF, Maicol si prepara ad affrontare l’irreale vita del post reality: ospitate, interviste, dibattiti prima che i riflettori su questa edizione del GF si spengano definitivamente con l’arrivo del nuovo cast, chiamato ad animare l’undicesima edizione del reality di Canale 5. Intanto il suo GF l’ha vinto: ha ritrovato il padre, al quale magari non ha avuto il coraggio di confessare la sua omosessualità, ma dal quale si è fatto ‘scoprire’ giorno dopo giorno, senza tanti freni. “Non mi hai deluso, sei il figlio che ogni padre vorrebbe avere” gli ha detto il papà: e questa è la vittoria più grande.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Grande Fratello 14Maicol BertiPersonaggi TvReality ShowGrande Fratello 10