Grande Fratello 10, live 9a puntata: Christmas Show. Esce Tullio

Grande Fratello 10, live 9a puntata: Christmas Show. Esce Tullio

La blogcronaca della nona puntata del Grande Fratello 10: rischiano di uscire Tullio, Carmen e Marco, mentre George, Massimo, Mauro e Veronica si preparano a essere al centro della puntata

    I concorrenti del Grande Fratello 10 si preparano a fare gli auguri al pubblico in vista del Natale: per la prima volta, infatti, il reality show attraversa le feste natalizie. Ma c’è ancora tempo per un’eliminazione: al televoto Marco, Tullio e Carmen e uno di loro tornerà a mangiare il panettone a casa. Al centro della puntata George e Massimo, previste sorprese per Carmela e Mauro. Intanto i concorrenti hanno preparato una prova particolare, un Christmas Show a base di balletti, canzoni e poesie, un po’ come nelle recite dei bambini. Ma la diretta sta per iniziare. In alto nuovo bacio tra Massimo e Veronica.

    Questa mattina vi abbiamo anticipato i temi all’ordine del giorno per questa nona puntata del Grande Fratello 10: George e Massimo saranno senza dubbio nell’occhio del ciclone, così come Carmela e Veronica, la prima impelagata in un’ambigua relazione con il Principe Fedifrago George e la seconda ex ragazza del Pitbull fino a qualche ora fa. Eh sì, poerché tra Massimo e Veronica è scattato un nuovo bacio dopo l’allontanamento di cui vi avevamo dato conto questa mattina: in apertura di articolo il video della loro riappacificazione, ma lasciamo a voi i commenti.

    Spazio anche per i tre nominati, che rischiano di non festeggiare il Natale all’ombra delle telecamere, e per Mauro Marin, per il quale si annuncia una sorpresa che lo metterà di fronte alle tre porte della stanza delle scelte. Intanto è saltata la diretta della vigilia di Natale: i ragazzi erano stati ‘reclutati’ (a loro insaputa) per un live, Natale in Casa GF, che doveva andare in onda dalle 21.20 alle 22.30, come segnalatovi in un nostro precedente articolo. E invece è stato sostituito da un film tipicamente natalizio, Miracolo nella 34ma Strada. Confermato, invece, l’appuntamento per la notte del 31, al posto dei soliti trenini stile Buona Domenica registrati ad ottobre: non tutti i mali vengono per nuocere.

    A tra poco per la diretta della nona puntata del Grande Fratello 10.

    21.14
    Apertura natalizia per il Grande Fratello: i led dello studio si riempiono di decorazioni natalizie e del resto l’occasione va festeggiata; è la prima volta, infatti, che i concorrenti resteranno dentro la Casa per tutto il periodo di feste. Giocando col nuovo spot Vodafone, speriamo che Alessia non si trasformi nella Befana. Nonostante l’atmosfera natalizia l’impressione è che in casa non proprio tutti siano più buoni: la settimana è stata di fuoco e in più ùCarmela si è dichiarata a George, che avrebbe comunque una compagna e un figlio che l’aspettano fuori dal GF: vediamo però cosa succederà stasera.

    21.18
    Guarda un po’, si comincia da Massimo e Veronica: mentre il primo era chiuso nel Tugurio l’altra si dava alla pazza gioia, mettendo da parte le lacrime per sfoderare sorrisi e serenità. Poi l’addio di Massimo e il successivo riavvicinamento, di poche ore fa.
    Si parte da Massimo al quale viene fatto vedere un bel video con Veronica per niente dispiaciuta dell’assenza del ‘suo’ Pitbull.
    A rivedere il confronto tra quanto succedeva in casa e la tristezza del Tugurio ci sono grandi risate in casa, ma a Massimo la giugulare si sta gonfiando: vedere Mauro che gli ruba i vestiti e gioca con Veronica non deve avergli fatto proprio piacere.
    Veronica giustifica la sua gioia dicendo che veniva da una settimana di discussioni con Max e che quindi la sua è stata una semplice reazione a giorni di tensione: uhm uhm…. Ma in casa si continua a scherzare: il clima sembra disteso e il vicino Natale evidentemente mette tutti nella disposizione d’animo di non volersi arrabbiare.

    21.25
    Il capitolo Max-Veronica non è chiuso: si torna in Casa per avere delucidazioni sul rapporto tra i due. Passione-separazione-riconciliazione: a che punto siamo? Un video ricostruisce l’ultima settimana. Il video, però, mette sul tavolo anche il duro contrasto tra Carmela e Veronica: non c’è niente da fare, a Carmela l’atteggiamento volubile della romana non va proprio giù. Pitbull conferma che si sta innamorando di Veronica, la quale invece dichiara di non essere ‘ancora’ innamorata di lui: povero Massimo, potrà accontentarsi di un ‘sentimento particolare’ a fronte di una passione che blocca le sinapsi?
    Carmela ci va giù diretta: “E’incoerente, forse insuùicura: prima dice di volersi vivere questa storia con Massimo a 360°, poi afferma di avere paura, di pensare all’ex… c’è qualcosa che non va. Ci sono dei momenti in cui prende fortemente in giro Max“. Evvai, fine del clima natalizio.

    Ma c’è spazio per un’appendice, la notte appena trascorsa che li ha rivisti baciarsi. Ma siamo d’accordo con Carmela che in confessionale dichiara “Che palle Massimo e Veronica!”.
    Alla fine del video, però, si apre un nuovo fronte di discussione, protagonisti Massimo e George: tra i due c’è tensione da lunedì scorso e basta un commento in confessionale dei due per far scatenare la casa. Ma perché quello che avete da dirgli non glielo dite in faccia” dice Veronica a George e Carmela, che ormai fanno coppia ‘fissa’ e sono ormai gruppo a parte.
    Ma ecco il commento di Signorini: “Da apprezzare la sincerità di Veronica, che evidentemente non agisce per premeditazione, ma perché spinta dal desiderio di essere al centro dell’attenzione; ma se non ti piace neanche come bacia Massimo stai lontana da lui. Massimo mi sembra unno zerbino, altro che Pitbull! Che tiri fuori gli attributi. A Carmela consiglierei di occuparsi di George...” ma viene interrotto da Alessia, visto che è l’argomento dei prossimi blocchi. Pubblicità.

    21.43
    George e Carmela sono ora gli unici ad essere rimasti nel saloitto, mentre gli altri sono stati rinchiusi in altre stanze della casa: ora l’attenzione è tutta su di loro. Carmela si è ormai sbilanciata in confessionale su George, che però ha un paio di ‘questioni’ irrisolte fuori.
    Alessia: “Mi spiace, George, sei ancora al centro dell’attenzione”, “Io sono nato per essere al centro dell’attenzione” risponde il Principe: possibile che debba fare lo sbruffone anche quando ci sarebbe solo da abbassare lo sguardo? E invece continua a fare il cretino, anche mentre si alza la parete mobile: su un led si legge “… perché vuoi entrare nella bufera?“. E’ una frase che ha detto George a Carmela qualche giorno fa. George inizia a parlare a vanvera, come sempre: è agitato e si vede, fa un ragionamento – come sempre – senza capo né coda. George dice di essere certo di poter camminare a testa alta, anche di fronte al tradimento che il GF ha messo sotto gli occhi di tutti. Alessia risponde alla critica (“Ti abbiamo dato modo di replicare, noi tendiamo a difendervi, sempre”.
    Carmela viene mandata nel confesisonale, mentre George continua: “Bisogna essere felici di un sentimento bello e puro come quello che c’è tra me e Carmela. Viaggio sul filo tra la passione e l’amicizia, sono fatto così, mi piace giocare…“. Ma essere sincero una volta nella vita, nooo?

    Alessia gli fa vedere un video con una sintesi dei loro discorsi, partendo dalla risposta di Carmela alla bufera di George (“Ho talmente tanti sentimenti che la bufera si scioglie!“) e passando per la loro complicità, anche fisica, con tanto di commenti dei compagni, non proprio teneri con Carmela, che nonostante Carla e Dan (la compagna e il figlio di George) va avanti per la sua strada. George è addirittura il “senso del GF” per Carmela.
    Commento di George? “Il Principe è contento, almeno una volta nella vita è contento!” Ah, sarà sempre più contenta Carla. per descrivere i suoi sentimenti per Carmela George si arrampica sugli specchi: “Non è amore, non è amicizia, è qualcosa di puro che non si può spiegare”. MA A NESSUNO DEI DUE VIENE IN MENTE CHE FORSE E’ IL CASO DI STACCARSI UN TANTINO? No, tant’è vero che George dice di volersela vivere fino in fondo.
    Signorini lo bastona: “Il tuo atteggiamento è insopportabile: lei parla di sentimenti, tu continui a parlare del GF, del divertimento, del reality che ti vuoi vivere… basta! Alla fine quello che provi è quello che vogliono tutti (banalmente sesso, n.d.r.)”. Signorini insiste sul figlio: “Io voglio essere un padre col sorriso per Dan: se il padre è contento anche lui lo sarà“: l’impressione neanche tanto velata è che lui subisca il rapporto con la compagna, insomma la ‘ama’ per il figlio, niente di più. Carmela dal canto suo non arretra: “Io voglio vivere così, se lui è disposto ad andare avanti così, vado avanti così. Non ho progetti, ne qui né fuori: non ho paura di soffrire e di starci male“, insomma lei è proprio innamorata di ‘sto principe. Signorini: “Vivitelo questo sentimento, non sei una sfasciafamiglie, in genere in questi casi la famiglia è già sfasciata: ma apri gli occhi, non vorrei che tu fossi una delle tante Lenka per quest’uomo che pensa solo a divertirsi“. Bravo Signorini, su tutta la linea!

    22.03
    George sembra sotto effetto di cocaina: a Giorgio, che gli consiglia di stare calmo e di non agitarsi, risponde che ha troppa voglia di vivere e di stare bene. E’ andato complemente da fuori! Sarà la paura di quello che lo attende fuori, la necessità di dover mantenere l’immagine, il tentativo di nascondersi, fatto sta che appare più falso del solito. Pubblicità.

    22.10
    Il clima natalizio è completamente avanito: pure Massimo critica George per l’atteggiamento tenuto con Alessia. “Mi sa che stai giocando, abbi le palle di dire le cose come stanno!” dice Pitbull a muso duro a George. Ma prima di afforntare il loro difficile rapporto, si passa alla sorpresa per Carmela, la mamma. Nella stanza delle sorprese carmela trova una tavola apparecchiata con oggetti di casa sua: e parte uin video messaggio tenerissimo della mamma che così ha voluto farla sentire un po’ a casa sua. “Mamma ti ha capita e ti ha cresciuta libera, libera di prenderti quello che volevi. A volte sei stata tu mia mamma, sei una corcerossina perfetta: vuoi fare lo stesso con George? Segui il tuo cuore, e se vuoi affrontare la bufera sarò sempre e comunque con te“: così la mamma fa scattare il semaforo verde ai sentimenti di Carmela. Ma George si meriterà davvero tutto questo? La mamma la mette un po’ in guardia, ma qui ci vorrebbe la protezione civile: George non ha mai detto la verità da quanto è nella casa del GF, i precedenti sono tutti contro di lui.

    “Da paura, oh” commenta George, che ha visto tutto come i suoi compagni, accogliendo di nuovo Carmela in casa.

    22.20
    Siamo al rapporto con George e Massimo (basta! Siamo già sfiancati!).
    Il loro rapporto si è incrinato lunedì scorso, dopo la visita di Lenka e dopo le rivelazioni su Carmale. E parte una videosintesi della loro ultima settimana: George è deluso dal fatto che Massimo gli abbia voltato le spalle nel momento del bisogno, ovvero dopo la visita di Lenka; Massimo non accetta il tradimento alla mamma di suo figlio. Posizioni davvero inconciliabili: di che vogliamo parlare?
    Il silenzio è assordante al rientro dal video: i due in settimana hanno apiamente parlato di quanto successo e George continua a ringraziare chi gli è stato vicino (Mara, Giorgio, Carmela etc), diversamente da Massimo, che ha sempre detto di essere un amico ma che alla fine parla bene e razzola male. Anche Massimo si sente tradito: “Sono impulsivo e in quel momento gli avrei trasmesso solo negatività”. Alessia cerca di farli chiarire davvero, visto che sembrano vicendevolmente ipocriti: Massimo continua anche a sentirsi escluso dal rapporto con Carmela, per lui essere amici vuol dire anche raccontarsi le sensazioni e i sentimenti; George continua a mettere sul piatto della bilancia il fatto di essere stato ‘abbandonato’. Dire che il Principe è egocentrico è sempre troppo poco.
    Carmela difende George: “Non avremmo neanche saputo cosa raccontare a Massimo, non sapendo cosa stava succedendo. In ogni caso la sua pretesa è assurda”.
    Signorini: “Vorrei che Massimo approfittasse di questa occasione: ha sempre pensato che George fosse falso, questa sera ti abbiamo sentito dargli del giocatore. Digliele in faccia le cose, non ne possiamo più della tua faccia da sfinge: parla!“. Vuoi vedere che ora il ‘malamente’ è Massimo? E Signorini continua, rivolgendosi a Massimo: “Io con uno che reputo falso con tutti ma non con me non ci starei insieme!”…. ma su questo ha ragione.
    Veronica: “Nel mondo reale George Leonard e Massimo Scattarella non avrebbero mai legato“. E forse per la prima volta Veronica ha centrato il punto.
    Noi abbiamo solo una speranza, che finisca presto questa storia delle nomination condizionate dal pubblico: sarebbe davvero curioso vedere cosa pensano davvero i concorrenti. ma quest’anno sono stati zittiti, tutte le dinamiche sono determinate, questa volta più che mai, dall’esterno. Pubblicità.

    22.40
    Si continua a discutere in casa: ora è entrato in gioco anche Giorgio, che ora si becca le critiche di George (ma come, non era uno dei pochi che gli era stato vicino?). La colpa di Giorgio è avergli ricordato (almeno a quanto si capisce) che aveva detto di non aver mai tradito Carla e di essersi dichiarato innamorato di lei: allora come si giustifica questo ‘sentimento’ ambiguo con Carmela? Anche Giorgio ha ragione dando a George dell’incorente. Ma la più bella la dice George: “Non sono innamorato di Carmela, perché sennò ci avrei fatto un figlio…”. Ah, però, questa è la misura dell’amore? Sesso non protetto? E George si appella a Dio: “Non posso sempre essere giudicato da tutti, aspetto solo quello di Dio”. Carmela e Giorgio cercano di ricostruire da dove è nata quest’ultima discussione e in effetti ci troviamo con quanto scritto sopra. la chiosa di Carmela a Giorgio? “Esponiti, non ti si sente parlare mai”, mentre George aggiunge: “L’amicizia è anche raccontare la propria vita, sempre e solo di me si parla! Giorgio di Sé non mi ha mai parlato”. Giorgio: “Forse perché non me l’hai mai chiesto…”. Tutto torna.

    22.47
    Ma si chiude il televoto per i nominati. Giusto per rendere sereni gli animi, Alessia chiede a Carmen se se la sentirebbe di uscire dietro garanzia di vittoria per Marco: lei tentenna, Marco dice che lui non lo farebbe. Insomma le rose non sono rifiorite, nonostante il loro recente riavvicinamento.
    Ma la prima a salvarsi è proprio Carme: restano sui carboni ardenti Tullio e Marco. E guarda caso parte un video sul difficile, anzi inestistente rapporto tra i due: non si possono proprio sopportare.
    Ma siamo al verdetto: esce Tullio Tomasino. El Mutandero lascerà di certo un vuoto nella Gialappa’s Band. Esce piangendo e ci mette una vita a salutare tutti. Pubblicità e dopo il GF Christmas Show.

    23.04
    Siamo al Gf Christmas Show: immancabile un bel video sulle prove e i preparativi. È George Leonard il conduttore di questo show e al grido del suo slogan, The Show is Now, parte un improbabile balletto: si parte con Cristina vestita da albero di Natale e i maschietti travestiti da renne, segue Maicol Berti che recita la poesia di Natale (ahahhahahahahaha, la parte più bella!) e riesce a portarla a termine (più o meno) con l’aiuto di tutti (un pò come fanno i genitori con i bambini alle recite dell’asilo). Ed è solo la prima parte.

    23.11
    Si parte con le nomination.
    Alessia legge la classifica di Gradimento: primo posto Mauro, secondo Alberto e al terzo Maicol, come la settimana scorsa. I nominabili, invece, sono Dominique, Sarah (le new entry), Cristina (come sempre), Daniele (ancora), Giorgio (e ti pareva) e Carmen, anche lei habitué. Due nomi ciascuno, al televoto i quattro più nominati.
    Si parte da Maicol che nomina Dominique e Daniele;
    George nomina Sarah e Giorgio;
    Alberto nomina Dominique e Sarah; e per lui un colloquio con la nonna, presente in studio.

    23.20
    Si parla di Mauro, il primo in classifica: per lui arriva una sorpresa. Viene spedito nella stanza delle scelte per aprire tutte e tre le porte. Dietro la prima trova un cesto di salumi di sua produzione, mandatogli dalla mamma; ma prima della seconda c’è la pubblicità.

    23.30
    Si torna da Mauro che deve aprire la seconda porta: dietro ci trova uno schermo sul quale parte un filmato con le immagini della festa di laurea del fratello Giulio e un videomessaggio della mamma. E dietro la terza porta c’è Babbo Natale, o meglio Jimmy Natale, che gli svuota sulla testa un bel secchio di farina, direttamente dal Tugurio.

    23.36
    Si ritorna alle nomination.
    Si riparte da Veronica che nomina Giorgio e Cristina;
    Mauro nomina Dominique e Giorgio;
    Massimo, che se l’è presa per la ‘Sfinge’ con cui l’ha appellato Signorini, nomina Sarah e Dominique.

    23.40
    Seconda parte del GF Christmas Show.
    Tocca a Carmen, Sarah, Dominique e Carmela vestite da babbe natale e Maicol e Giorgio travestiti da palle da albero di Natale. Il tutto sotto la pioggia che tormenta Roma. Dopo questo balletto tocca a un coro che cerca di intonare una canzone natalizia. Ma per fortuna arriva un vero coro, diretto da Maria Grazia Fontana, che salva le nostre orecchie. Pubblicità.

    23.53
    Nomination.
    Cristina nomina Dominique e Daniele;
    Mara nomina Sarah e Dominique;
    Daniele nomina Dominique e Cristina;
    Carmen nomina Dominique e Sarah.

    23.58
    Entra in studio Tullio. In tutto questo la puntata sembra finalmente non essere in affanno: tutto sta procedendo con una certa calma, anche se come la scorsa settimana le cartucce sono state soarate tutte nella prima ora di programma, dopo è tutto in discesa, con noia crescente.

    23.59
    Si torna alle nomination.
    Carmela nomina Daniele e Sarah;
    Sarah nomina Giorgio e Dominique; e il Gf le regale i confessionali dei suoi compagni.
    Dominique, che in realtà sembra non vedere l’ora di uscire visto che continua a ripetere che si sente un pesce fuor d’acqua, nomina Daniele e Giorgio;
    Giorgio nomina Dominique e Sarah;
    ultima nomination per Marco che nomina Giorgio e Sarah.
    Vanno al televoto per la settimana di Natale, Dominique, Sarah, Giorgio e Daniele: chi uscirà?
    Per Signorini deve uscire Dominique: “Dice di essere uno spirito libero, allora lasciamola libera di festeggiare il Capodanno a casa!”.
    Alessia legge le nomination ai concorrenti e dà la pubblicità. Solo dopo si scoprirà se i ragazzi hanno superato la prova settimanale, ovvero il Christmas Show. Secondo voi?

    00.16
    Il GF, mosso a compassione, dà buona la prova di Natale ai ragazzi: questa settimana, tra prova superata e cenoni, finalmente si mangia!
    Alessia fa gli auguri a tutti: ne approfittiamo per farli anche noi (ci portiamo avanti col lavoro) dando appuntamento al pubblico a lunedì prossimo per la decima puntata del Grande Fratello 10, l’ultima del 2009.

    3349