Grande Fratello 10, live 8a puntata. Esce Mattia, Daniele evita l’eliminazione

Grande Fratello 10, live 8a puntata. Esce Mattia, Daniele evita l’eliminazione

    L’ottava puntata del Grande Fratello 10, in odor di prolungamento stagionale, si scontrerà con lo speciale Porta a Porta dedicato all’aggressione a Silvio Berlusconi. Basterà la doppia eliminazione a sorpresa a sostenere il GF di fronte al caso politico-sociale della giornata? Del resto da Vespa ci aspettiamo una telefonata in diretta del premier, ancora ricoverato al San Raffaele di Milano. Intanto i concorrenti del GF si preparano all’ennesima scarica di emozioni: in prima linea George Leonard che non solo dovrà raccontare del viaggio a Parigi con Maicol, ma dovrà rispondere a una sua presunta amante.

    George Leonard si prepara ad essere il protagonista dell’ottava puntata del Grande Fratello 10, che seguiremo tra poco con la nostra blogcronaca. per lui non solo la confessione del viaggio a Parigi con Maicol, ma anche – e soprattutto – l’incontro in casa con Lenka, giovane donna in evidente ricerca di visibilità già ospite di Barbara D’Urso alla quale ha rivelato di aver avuto una relazione con George, legato da 7 anni a una compagna dalla quale ha avuto anche un figlio. Ma Lenka, oltre ad essere pronta ad esibire come prova una lettera d’amore firmata da George, non sarebbe l’unica avventura di George: la sola D’Urso ne ha ospitate almeno un altro paio.

    In più George dovrà dare spiegazioni sul suo rapporto un po’ ambiguo con Carmela: sesso e tradimenti sono sempre all’ordine del giorno nel GF. Ci aspetta una serata di fuoco.

    21.20
    Inizia con qualche minuto di ritardo l’ottava puntata del GF: l’edizione del Tg5 (praticamente una fotocopia di quella andata in onda alle 13.00) si è dilungata un po’ più del solito, ma ora siamo pronti ad entrare nella casa del Grande Fratello 10. Protagonista assoluto di questa settimana George, intorno a cui è ruotata l’intera settimana del reality: sotto la lente d’ingrandimento il rapporto tra George e Carmela e il suo passato da latin lover. Spazio ancora al triangolo tra Mauro, Massimo e Veronica e la doppia eliminazione.
    E si chiude il televoto per il preferito.

    21.24
    Viaggio di George e Maicol a Parigi: è il momento della verità per i concorrenti. Maicol e George vengono spediti in confessionale dove ricevono i complimenti da Alessia per la loro ‘omertà’, addirittura Maicol non l’ha detto a Giorgio. E per i ragazzi in salotto parte il video sulla gita parigina dei due. Video fantastico, con george e Maicol in giro per la Ville Lumière e gli altri a preoccuparsi di loro: assolutamente basiti Carmen, Marco, Carmen, divertiti gli altri. E dire che hanno pasteggiato a ostriche, mentre i compagni al loro ritorno hanno preparato loro la pasta credendoli affamati. Ahahaahahahahahahah. E in casa parte il festival della recriminazione da parte dei ‘poveracci’ rimasti a Roma.



    21.36
    George e Carmela: Carmela ha sofferto particolarmente per l’assenza di George e tra i due ci sono stati strani movimenti notturni. Si inizia con un video sulla loro settimana di progressivo avvicinamento. E Carmela in un video del confessionale si dichiara totalmente sua, che sente le farfalle nello stomaco: la cosa si mette malissimo. Pensiamo anche a Carla, la compagna che aspetta fuori George con il figlio Dan. Insomma Carmela si sta decisamente innamorando, se già non è innamorata!
    George dichiara che Carmela è una persona speciale, senza di lei in casa il gioco non avrebbe importanza: George parla si amicizia. Mah! E infatti scatta video con immagini a infrarossi, tra bacetti e posizioni equivoche. Ahi ahi ahi. La vediamo black. E tra poco arriva il momento dell’amante ospitata da Pomeriggio Cinque. Pubblicità.





    21.50
    Ecco l’amante, Lenka, una ragazza della Repubblica Ceca che dichiara di aver avuto una lunga storia d’amore con lui ed è qui per svelare tutte le bugie raccontate dal concorrente.



    Vediamo che succede.
    Alessia parte subito diretta: “Hai sempre detto di non aver tradito Carla, ma sono arrivate molte ragazze che hanno detto di essere state con te“. E parte un video con una sintesi di quanto hanno raccontato a Pomeriggio Cinque. Tutte dichiarano che George non ha mai raccontato loro di avere una compagna, tantomeno un figlio.
    George è impietrito, ma cerca di girare la frittata, affermando che è solo la ricerca di visibilità da parte di queste donne. Afferma di essere una vittima della sua notorietà, ma Alessia sta per affondare il colpo: gli viene mostrata la lettera consegnata da Lenka e riconosce, anche se titubante, la sua grafia. Ma al di là della grafia è lo stile di scrittura che lascia pochi dubbi.
    George mette le mani avanti: dice che Carla sa di questa storia, un suo momento di debolezza di cui ancora paga le conseguenze. Gli altri vengono mandati nella camera da letto, sta per entrare Lenka o meglio compare da dietro una parete di plexiglass. Lenka fa l’elenco: “Mi hai illuso e mi hai deluso, mi hai detto che la tua storia con Carla era finita, mi hai mentito sull’età e a che pro!”. Si parlano addosso, mentre George dice che questa storia è durata un paio di mesi, ma in sostanza pochi giorni perché era sempre via per lavoro: con quella lettera? Ahahahahaahahhaahah. Lenka: “Sei un falso, hai giocato con i sentimenti delle persone!“; ma sentiamo il rumore delle unghie di George sugli specchi. E’ George a rivelare a quanto tempo fa risale il fatto, un anno e mezzo fa. Beh, che George sia un ‘pallista’ era ormai chiaro, per tanti motivi.Ma George non vuole pagare ancora per anni questa storia che gli è quasi costata la sua relazione con Carla, che avrebbe voluto sposare all’uscita. E sapete come conclude la cosa: “Io sono questo, il Principe sono io!”. E che c’entra? O santo cielo! Ora dichiara di volere solo una famiglia con la sua compagna e suo figlio, anche se lo dice in georgese.



    E si chiude ufficialmente il televoto. Alfonso dice la sua: “Non conviene partecipare al GF se si hanno scheletri nell’armadio. Ma non credo che Lenka si senta presa in giro, cerca pubblicità e si legge sulla fronte! Lui è un adorabile infedele, in fin dei conti è stato coerente”. E George ottiene l’assoluzione di Signorini. Pubblicità.

    22.14
    Mentre Alessia recita la parte ipocrita di aver fatto entrare Lenka solo per dare a George la possibilità di difendersi (ahahahahahaahah, ha fatto la battuta!), arriva il primo verdetto. Salvo per ora Daniele Santoianni.

    Prima di andare avanti, c’è spazio per un’altra delle coppie fisse delle serate del GF 10, quella formata da Carmela e Mara, che vengono spedite in una camera. Mara rischia di uscire, lo ricordiamo. E parte il loro ennesimo best moments: che esca proprio Mara?

    22.20
    Secondo annuncio: salva anche Cristina Pignataro, che resiste alla sua ennesima nomination. Mara e Mattia, gli ultimi due in bilico vengono spediti nella stanza delle sorprese. Scene di panico, pianti e disperazione da parte di Carmela e soprattutto di Mara, che sente aria di eliminazione e disperata perché Massimo non l’ha salutata, sicuro che sarebbe rientrata. Tanto da averle dato anche la moto del nipotino.
    Ma eccoci: il primo eliminato della serata è Mattia Mor, una meteora, che ora potrà riabbracciare Diletta. Alessia manda Alberto a prendere Mara e i due rientrano in casa modello novelli sposi, con Alberto che tiene in braccio Mara.

    22.31
    La gelosia di Massimo, scatenata dalla prova settimanale, per il GF ha fatto ripassare (o meglio imparare) ai ragazzi tutte le possibili tecniche di bacio.

    Ovviamente furioso Massimo, che ha visto la sua Veronica baciare il ‘rivale’ Mauro.
    Parte video con gli ‘allenamenti’ della settimana.
    Vabbè, Veronica (e non Mauro) ci marcia alla grandissima! Pubblicità.



    22.42
    Si torna su Massimo per parlare di una sua figuraccia: ha nascosto fette biscottate, biscotti e Nutella per non far ‘morir’ di fame la sua Veronica. Ma Signorini è secco: “E se l’avesse fatto Mauro? Questa cosa non deve finire a tarallucci e vino. Se vuole fare il leader deve comportarsi da leader“.

    22.47
    Si iniziano le pratiche della seconda eliminazione, che sarà decisa dalle ragazze. I ragazzi vengono mandati in una stanza trasparente (denominata la Stanza Ovale, wow!), le ragazze restano sul divano: ognuna di loro può salvare uno di loro e il nome verrà fatto palesemente. Dopo il voto le ragazze devono andare nella stanza delle sorprese (e perché?).
    Carmela salva George, senza esitazioni; Mara salva Alberto; Carmen salva Giorgio; Sarah salva Mauro; Cristina salva Maicol, Dominique (vestita in maniera improbabile) salva Tullio; Veronica salva Massimo. Restano fuori Daniele e Marco, che inizia a piangere, mentre Daniele già inizia a ringraziare gli italiani e a parlare al passato.
    Non è finita: le ragazze, ora nella stanza delle sorprese, devono ancora fare una scelta, ovvero chi eliminare tra Daniele e Marco. Secondo voi chi uscirà? Vengono lasciati a macerare nel dubbio: pubblicità.

    23.03
    E’ il momento della verità: le ragazze decidono di salvare Marco, ma non all’unanimità: solo Veronica decide di eliminare Marcoi. E la cosa peserà di certo sulla sua settimana in casa: ma come? E vabbè che è successo di tutto con Marco, ma è pur sempre uno degli ‘anziani’! Ma spetta al pubblico decidere se Daniele uscirà davvero dalla Casa. Il pubblico può, invece, decidere di lasciarlo dentro. E ci sa che questa settimana c’è solo un eliminato.
    Marco però è furioso con Veronica per la sua votazione contraria: vabbé c’è poco da commentare.

    23.13
    Eccoci alla prova settimanale: e parte un video con le prove. Sarà che saremo curiosi di sapere cosa sta succedendo a Porta a Porta, ma stà puntata è di una noia mortale.
    Per la prima manche Sarah , un nome a caso. A lei il compito di riconscere chi la bacia: hanno deciso di far vincere la prova ai ragazzi questa settimana. Il primo lo sbaglia: dice George, ma era Mauro. Anche il secondo lo sbaglia, non riconosce Maicol, definito dalle ragazze il miglior baciatore dalle ragazze. Sarah riconosce il terzo, Tullio. Pubblicità.

    23.30
    Non c’è tempo per la seconda manche: la prova della settimana non è stata vinta, perché bisognava indovinarne almeno due su tre.
    Ma si parte con le nomination: ma prima il gradimento. Al terzo posto c’è Maicol, al secondo Alberto (mah!), al primo Mauro… chissà cosa pensano in casa. Sono nominabili invece Cristina, Marco, Tullio, Carmen, Giorgio, Mara: insomma sempre i soliti. Mai come quest’anno, co’ sta storia del gradimento, il realty lo fa il pubblico: fine delle dinamiche interne al gruppo.
    Si parte con Marco che nomina Tullio e Giorgio.
    Maicol nomina Marco e Tullio, per esclusione.

    23.37
    Ed entra in studio Mattia, uscito con il 33% dei voti. C’è giusto il tempo di una strigliata da Signorini: “Sei stato l’imitazione di un concorrente: la cosa migliore è che tu torni tra le braccia di Diletta, sempre che qualcuno creda alla vostra storia”. Chissà invece come andrà a finire con Daniele.

    23.40
    Nomination.
    Carmela nomina Tullio e Carmen.
    George nomina Carmen e Giorgio (anche se il suo primo nome è stato Veronica, che non è tra i nominabili, ma la gelosia per Massimo lo acceca) e fa una filippica a difesa della sua vita privata: e per fortuna Alessia gli ricorda che è al Grande Fratello, non sul pianerottolo di casa sua. Vabbè, meno parla meglio è.
    Cristina nomina Tullio e Marco.

    23.47
    Un po’ di pausa per andare in casa e dire chi è il peggiore della settimana: ce ne sono addirittura tre, ovvero Massimo, Cristina e Giorgio. Per loro il Tugurio: lì trovano delle buste, ne scelgono una e scatta il classico sacco di farina in testa. Pubblicità, ma noi stiamo soffocando dalla noia.

    23.58
    Ancora nomination.
    Tullio nomina Marco e Cristina.
    Giorgio nomina Mara e Marco.
    Carmen nomina Mara e Tullio.
    Mauro nomina Carmen e Marco.

    00.04
    Siamo al verdetto del televoto per Daniele: uscirà dalla Casa o tornerà dentro? Il pubblico ha deciso di rimandarlo dentro: Unica eliminazione, quindi, stasera al GF.

    00.05
    Ultime nomination.
    Massimo nomina Mara e Cristina.
    Alberto nomina Carmen e Tullio.
    Veronica nomina Marco e Mara.
    Mara nomina Tullio e Giorgio.
    E al televoto vanno Marco, Tullio e Carmen.

    00.16
    Finisce così questa ottava puntata del GF: noi adesso ci dedichiamo a Mai Dire Grande Fratello. Finalmente!

    2605