Grande Fratello 10, live 12ma puntata: fuori George!

Grande Fratello 10, live 12ma puntata: fuori George!

Blogcronaca della 12ma puntata del Grande Fratello 10: a rischio eliminazione George Leonard, mentre Sarah Nile attende provvedimenti per i due schiaffi dati a Mauro Marin

    Siamo alla dodicesima puntata del Grande Fratello 10: il cerchio si stringe intorno a George Leonard che questa serà potrà riabbracciare la sua Carmela - di ritorno dal Gran Hermano 11 insieme a Massimo Scattarella -, ma che rischia anche l’eliminazione, visto che è al televoto insieme a Sarah, Cristina e Daniele. Per Sarah, oltre al rischio di eliminazione da televoto, anche la minaccia di una punizione per i due schiaffi dati a Mauro durante una lite. E poi attenzione rivolta a Giorgio Ronchini, conteso da Carmen, Maicol e dalla new entry Alessia Giovagnoli. In alto una sexy doccia di Sarah Nile.

    Manca poco alla nostra consueta blogcronaca del Grande Fratello 10. Siamo alla 12ma puntata e se non ci fosse stata la proroga dovuta al miglioramento dei dati d’ascolto mancherebbero solo quattro settimane alla fine del reality. Ma (ahinoi?) il GF 10 continuerà fino agli inizi di marzo quindi è ancora presto per fare ipotesi di vittoria.

    Chi ci tiene sicuramente tanto è George Leonard, che però è tra i nominati della settimana: rischia di uscire proprio la sera in cui ritrova la sua Carmela, rientrata dalla settimana di Gran Hermano 11 insieme a Massimo Scattarella. Per i due una breve vacanza all’estero che si sarebbero, però, ampiamente risparmiati: Carmela non ha fatto altro che pensare e parlare di George, Massimo fremeva all’idea di Veronica accanto a Daniele. Ma ora medita tremenda vendetta nei confronti di Veronica e di Daniele: e dire che il Pitbull in Spagna si è lasciato andare a un pianto irrefrenabile al pensiero di Veronica.

    Ma la settimana nella casa del GF è ruotata intorno alle donne: da una parte l’attenzione è caduta su Sarah che in una futile lite con Mauro ha finito per rifilargli due sganassoni (ed è per questo in attesa di una ‘punizione’ del GF), dall’altra Alessia Giovagnoli e Carmen Andolina hanno scatenato un inferno intorno a Giorgio Ronchini, che sembra ormai l’uomo più desiderato d’Italia. Maicol ha finalmente dichiarato il suo amore per lui, ma è stato bruscamente respinto da Giorgio, esasperato dai suoi atteggiamenti soffocanti, Carmen e Alessia si sono quasi accapigliate per gelosia. Insomma Giorgio dovrà dare un taglio al suo atteggiamento ambiguo, definendo una volta per tutte da che parte sta e se la sua Giulia, che lo aspetta fuori dalla casa, conta ancora qualcosa per lui.

    Ci si chiede da che parte stia anche Veronica Ciardi, ma questa è una battaglia persa in partenza. A tra poco con la diretta web del GF 10.

    21.18
    Inizia la 12ma puntata del Grande Fratello 10. Mini-abito nero scollato e scosciato per Alessia Marcuzzi che elenca l’ordine del giorno, che vede Giorgio Ronchini al centro dell’attenzione.
    Si parte però con il video della lite tra Sarah e Mauro, culminata col doppio ceffone della ragazza al salumiere trevigiano. In studio c’è la Busta Nera con le decisioni del GF sull’accaduto… vabbé, la fanno lunga come al solito, per poi risovere tutto a tarallucci e vino.
    Chiuso il televoto con il preferito, ancora aperto quello per i nominati, mentre dietro la grata dello studio del GF compaiono Massimo e Carmela, di ritorno dalla Spagna. La pantomima del GF vuole che i ragazzi diano le spalle allo studio e ad Alessia: ahahahahahah, non vogliono mostrare ai due lo studio? Ahahaahahahahah. Che simpatico il GF, crede ancora che si abbocchi a questi mezzucci.

    21.24
    Primo collegamento con la Casa per far partire un video sulla settimana dei concorrenti italiani e su quella di Max e Carmela in Spagna.
    Non ci sono parole per spiegare quanto mi è mancata Carmela” dice George tirando su col naso. Ma Alessia sposta subnito la mira su Sarah, accusata di aver approfittato dell’assenza di Carmela per avvicinarsi a George, ma la playmate napoletana la spiega come un innocente modo per conoscerlo, visto che ancora non ci era riuscita.
    Massimo, ancora in studio con Carmela, commenta quanto visto nel video dando a Veronica della pagliaccia e dell’esibizionista: “Raccoglierà quello che ha seminato, garantisco”. Carmela punge subito Sarah, invece: “L’invidia è una brutta bestia: non c’èera bisogno che andassi via io per avvicinarsi a George. Non mi dà fastidio Sarah, non è all’altezza”. E i due vengono rispediti in casa.

    21.32
    Ma si torna sugli schiaffi di Sarah a Mauro per parlarne con i ragazzi in Casa ai quali viene fatto vedere la sintesi di quanto successo giovedì notte. Interrogato da Alessia, Mauro spiega il suo gesto come un dispetto, mentre Alessia elenca tutti i suoi ‘scherzi’: “Ma ti sei domandato se sbagli qualcosa?”. E lui: “Sono bravo a tirarmi dietro i guai”. Sarah però gli spiega che a farla scattare è stata la sua mancanza di rispetto, visto che da un paio di giorni gli stava chiedendo di lasciarla in pace, di non stuzzicarla. E invece lui ha ignorato il suo invito. La ragione non sta da nessuna parte, il torto da entrambi, mentre Alessia prova a scaricare la colpa su Maicol e Cristina, che avevano commentato le ‘minacce’ di Mauro con un ironico ‘blablabla’, a sottolineare la ‘mancanza di parola’ di Mauro.
    “Non puoi continuare a fare gesti cretini e datti una regolata. Si può essere simpatici in modo diverso” chiosa Signorini rivolto a Mauro. Ma ha parole ‘dolci’ anche per gli altri: “Siete pesanti, prendete tutto sul serio, rimpiango la goliardia dei ragazzi della scorsa edizione. Se ti buttano la valigia in acqua, rendi la pariglia”.
    Intanto Alessia dichiara che la Busta Nera verrà letta solo dopo il verdetto dell’eliminato: che Sarah sia già fuori e il GF voglia fare la parte del severo eliminatore incolpevole? Pubblicità.

    21.45
    Si parla di Giorgio, l’oggetto del desiderio, innocente causa della lite tra Carmen e Alessia di cui vengono fatte vedere le immagini in casa. Esageratissima Carmen che sbraita e impazzisce quando Alessia dice “Deficente ci sarà tua sorella!”: un classico dell’invettiva. Anche Carmen riconosce di essere stata esagerata e infantile, ma sulle cause che hanno portato alla lite, le sue difese non sono credibili: dice di non essere scattata per gelosia, ma da quello che ha fatto è evidente che verso Giorgio ha una forma di siculo possesso. Alla fine Alessia mette in evidenza l’atteggiamento passivo di Giorgio, che in tutta quella lite non ha detto una parola: lui dice che ha preferito non mettersi in mezzo perché non ne ha colto la pericolosità. Ma alla fine il suo atteggiamento defilato è la sua caratteristica peculiare, come nota Signorini.

    21.57
    I quattro nominati (George, Cristina, Daniele e Sarah) vengono mandati nella Stanza delle Sorprese: salutano tutti, visto che non sanno chi di loro dovrà abbandonare la casa. Solite scene di pianto, con Veronica distrutta al pensiero di non rivedere Sarah. I quattro non assisteranno all’ingresso di Carmela e Massimo: GF perfido per la coppia d’oro del Grande Fratello. E quando rientrano Carmela e Massimo trovano una valle di lacrime. Veronica, seduta sul divano, a piangere Sarah non si muove neppure: non voleva nemmeno che tornassero in casa; per lei la seconda batosta a tempo di record.
    Dalla gioia del rientro alla disperazione di non trovare George: per Carmela è un tutt’uno passare dal riso al pianto. E si chiude il televoto per l’eliminato.

    22.04
    Primo verdetto per i nominati: il primo salvo è Cristina, che supera così la sua quarta nomination. Urla isteriche di Carmen e Maicol al rientro in casa di Cristina. E’ tenero Massimo mentre consola Carmela: “Non ti preoccupare, ora torna”, come un papà che consola la figlia dell’assenza della mamma. Pubblicità.

    22.12
    Si rientra in casa per seguire i commenti dei ragazzi sul primo salvato e sulle speranze per gli altri ancora sulla graticola.
    Carmela e Veronica sono davvero distrutte: per Carmela vivere nel GF senza George non è possibile; Veronica, come suo solito, non riesce a parlare per i singhiozzi.
    Ma si va al secondo verdetto: il secondo salvo è Sarah. Quindi Sarah non uscirà neanche per eventuali decisioni del GF, almeno crediamo. E così almeno Veronica la smette di piangere, forse. La loro morbosità è quasi inquietante.
    Ma l’ingresso di Sarah, con Carmela ancora ridotta a uno straccio, è un’ottima occasione per far sbottare la siciliana: le vengono fatte vedere delle immagini con le ‘avances’ di Sarah a George. Del resto se c’è qualcuno di cui non si può fidare molto è proprio il suo Principe, che di fronte a Sarah e in assenza di Carmela dichiara che la più bella della casa è proprio la playmate. Ma allora gli schiaffi se li cerca, altro che Mauro!
    Carmela inizia a ridere, salvo poi domandare perché non l’ha fatto davanti a me. Sarah scarica la cosa su George, che per primo si è avvicinato a lei. Vabbé, la guerra per la conquista è ufficialmente dichiarata (per George, poi!), aciuta dalla reciproca antipatia a pelle tra le due. E poi si intromette anche Veronica a fare da difensore di Sarah. Comunque apprezzabile la sicurezza granitica di Carmela sul suo George: veramente ammirevole. Ma le punzecchiate tra Sarah e Carmela sono davvero ‘interessanti’: potrebbero andare avanti per tutta la sera, peccato che ci tocchi il resto della puntata del GF. Pubblicità.

    22.32
    Massimo è da solo nel salotto: solo a lui spetta scoprire chi rientrerà in casa, se il suo (ex?) migliore amico, George, o il suo peggior nemico, Daniele. Siamo quindi al verdetto del televoto. George già dice che gli dispiace non aver salutato Carmela prima di andare via: sa di uscire? E Alessia risponde: “Lo so troveremo una soluzione…”. Uhm… In tutto quiesto complimenti alla preveggenza di Daniele, che dava per scontato che né lui né George sarebbero usciti. ESCE GEORGE!
    La tragedia ha inizio, ma Alessia gli promette di dargli la possibilità di salutare Carmela.

    George sapeva che sarebbe uscito? Stando al dialogo tra lui e Alessia prima della lettura del verdetto sembrerebbe di sì: ma ora senza George la casa perde l’80% della sua attrattiva. La nona edizione può anche chiudersi.

    A vedere Daniele che rientra Massimo dice una sola cosa “Fanculo!”, non tanto rivolto al ragazzo quanto alla situazione che ora si crea. “Meritava di restare George che ha dato qualcosa. Che ha fatto Daniele? Niente, il bell’addormentato nel bosco!”. Un disastro: il GF perde un protagonista indiscusso, Carmela – vedova inconsolabile – mediterà di certo l’uscita, per George si apre la questione Carla, anche se a visibilità ne conquisterà parecchia: lo vediamo già ospite di Barbara D’Urso per i prossimi due mesi!

    22.40
    Intanto l’ingresso di Daniele, accolto da Massimo, è l’occasione per il GF di un chiarimento tra i due acerrimi nemici, ai quali viene fatto vedere un video con i vicendevoli commenti e con la dichiarazione di Veronica che promette di essere cattiva con Massimo: “Vorrei sgonfiargli con un ago i muscoli finti che ha”.
    Massimo è fin troppo calmo: con l’adrenalina che ha in corpo tra il rientro dalla Spagna, l’uscita di George, la delusione ancora viva per Veronica, Massimo dimostra di essere un signore, un buono dentro, anche se sta pensando al sistema di farlo soffrire come lui ha l’ha fatto soffrire. Fin troppo umana come reazione.
    Signorini a Massimo: “Prima Marco, poi George, poi Daniele: come mai le persone alle quali dai fiducia e amicizia poi finiscono per tradirti? Sei tu che scegli male?”. E’ il mio cuore che sceglie, non ci posso fare nulla, mi affeziono. Ma devo capire che quando do cento non mi posso aspettare altrettanto”: troppo dolce Massimo, altro che Pitbull.

    22.48
    Si va da Carmela, chiusa in camera da letto: viene spedita in salone dove l’attende la delusione. Lei corre e trova Daniele, mentre Massimo urla: “Non ci sta, non ci sta” e applaude ironico al GF. “Bravi! Bella! Un’altra bella ferita!” dice Massimo, mentre Carmela si getta a terra e piange. MA COME SI FA A SPIEGARE AI CONCORRENTI DEL GF CHE GLI ELIMINATI NON SONO MORTI??? E’ quasi offensivo vederli disperarsi così.
    E per acuire il dolore, Alessia le fa vedere il video in cui George legge la lettera scritta per lei nel caso non si fossero rincontrati. Lo stile è quello che è, del resto George lo avevamo imparato a conoscere anche per il suo italiano traballante. Alessia tenta un “Che cosa provi?, ma la domanda resta a metà e si trasforma in un “Vuoi dire qualcosa?”. Ma Carmela preferisce non parlare, mentre accorrono gli altri concorrenti che le si fanno vicini, per prima Mara che piange disperata. Massimo va in sauna a piangere, Maicol è davanti a Carmela con la faccia di circostanza di chi deve fare le condoglianze, Carmela tenta di entrare in confessionale e dichiara già di voler uscire. Alberto sembra volerla seguire. Insomma una catastrofe.



    22.58
    Si torna in casa per dare il verdetto su Sarah e Mauro, ma alla Casa non frega più nulla, la diretta potrebbe chiudersi qui e lasciare tutto lo spazio allo struggente addio tra Carmela e George. Ma siamo davvero curiosi di sapere chi saranno i nominabili.
    Ma ecco il comunicato del GF: “C’è solo una cosa sulla quale non potete sentirvi liberi nella Casa, il ricorso alla violenza. Eravate già stati ammoniti e il GF ha tenuto conto del fatto che gli schiaffi di Sarah sono stati provocati da Mauro, più volte perdonato“. Alla fine la decisione è di far passare qualche giorno in Tugurio a Sarah, anche la struttura del comunicato sembrava quasi far presagire un’eliminazione di Mauro. Tant’è, dopo tutto quello che è successo in casa l’unica ad essere punita è stata Sarah. Pubblicità.

    23.04
    Si dà inizio alle nomination, ma prima Alessia consola Carmela cercando di darle coraggio e di distoglierla dall’intento di lasciare la casa. “George non ti vorrebbe vedere così” dice Alessia, usando una frase tipica – anche in questo caso – delle condoglianze.
    Ma siamo alle nomination: il primo classificato non sarà coinvolto dalle nomination ed è sempre Mauro Marin. Questa sera TUTTI NOMINABILI (FINALMENTE!) e ciascuno dovrà nominare un uomo e una donna. In nomination andranno i due più votati.
    Si parte da Massimo, la cui nomination è scontata, ovvero Veronica e Daniele;
    Sarah nomina Carmela (ovviamente) e Nicola.

    23.11
    Si parla ora del rapporto tra Sarah e Veronica: ma ci sarà tempo per parlare di Giorgio e dei suoi pretendenti? Mah! Intanto si perde tempo a parlare del legame tra Sarah e Veronica: so’ lesbiche? E anche fosse chissenefrega! Sono quei legami morbosi frutto di un’esperienza da trincea che confonde sentimenti ed emozioni, tra sorellanza e amore. Massimo, che si era perso i tanti baci tra le due, guarda il video inorridito! Massimo: “E’ un’altra puntata della collezione dei videoclip di Veronica!”: e lo studio esplode a suo favore. Un boato di approvazione inonda la casa, mentre Veronica commenta il giudizio di Massimo come squallido: “Te la potevi risparmiare! E mi sono stancata di farmi dire di stare zitta. Sei un pompato e basta!”. Ma il pubblico è tutto con Massimo: “Sei zero” dice Pitbull a Veronica. E mentre Sarah spiega la sua relazione con Veronica Massimo ha una faccia che è tutto un programma, sprezzante e ironica. Veronica: “Non mi vergogno di dire che è una forma d’amore, anche se non è l’amore di un uomo”. Sia Sarah che Veronica, però, dichiarano di non essere sessualmente confuse. Vabbé, e quindi? “L’amore non ha sesso!” ribadisce Signorini, affondando contro la mentalità retriva di Massimo. Ma Massimo non mette in questione la loro amicizia, ma il solito comportamento insicuro di Veronica e la sua onestà.

    23.22
    Si riprendono le nomination.
    Alberto nomina Alessia e Daniele;
    Mara nomina Sarah e Daniele. Pubblicità, prima di parlare di Maicol e Giorgio e di rivedere insieme Carmela e George.

    23.28
    In casa nuovo litigio tra Mauro e Sarah: Mauro urla contro Sarah dicendole che è un uomo mancato; secondo la lettura di Veronica, Mauro, che proverebbe un sentimento per Sarah, sarebbe geloso del loro rapporto. Mah! Intanto George è nell’Arena, in attesa di Carmela.



    Intanto nel confessionale c’è Giorgio che nomina Alessia e Nicola;
    Cristina nomina Alessia e Daniele.

    23.33
    Ma siamo al momento topico, l’incontro tra George e Carmela. In camicia scura e giacca rossa attende al centro dell’Arena, gia allestita con tappeto rosso e candele, la sua Carmela, che intanto continua a piangere consolata da Alberto e Mara. Sullo schermo del salone compare George e lei viene spedita in Arena. “Ti amo, ti amo, ti amo, amo solo te, il mio cuore è solo tuo” continua a ripetere George, mentre Carmela gli giura che uscirà anche lei: “Io non posso stare qua senza di te!”. “Ti voglio sposare” gli mormora George, che in questo periodo ha il matrimonio facile. Ma prevediamo che con l’uscita George si dimenticherà facilmente di lei, preso dalla chiusura del rapporto con Carla e dai problemi che nasceranno con il figlio Dan. George, instradato da Alessia, chiede a Carmela di restare in casa e vincere per lui. George piange come una fontana e giura sul figlio che nei 9 giorni passati da Carmela in Spagna ha pensato solo a lei; Carmela, più sobria, è decisa a uscire. Se lo facesse davvero sarebbe l’errore più grande della sua vita. L’uscita di scena di George è a dir poco teatrale e scatena l’iralità dello studio, che stride con le lacrime di George, che si avvia all’uscita battendosi la mano sul cuore, girandosi per vedere Carmela fino all’ultimo, quasi facendo alla fine un inchino: The Show is Now è andato via.



    23.42
    Si torna alle nomination.
    Alessia nomina Carmen e Maicol, non a caso i due rivali nella conquista di Giorgio, anche se lei giura che non le interessa;
    Maicol nomina Alessia e Daniele;
    Nicola nomina Alessia e Daniele;
    Carmela nomina Daniele e Sarah.

    23.48
    Il Principe George Leonard entra in studio. Mogio e a sguardo basso si siede al centro dello studio: il 60% degli italiani l’ha voluto fuori, in una nomination a 4. “O mi si ama o mi si odia, l’importante è che se ne parli”: eccolo l’esagitato, ci pareva strano. Si dà la carica urlando e compiacendosi rivedendo i suoi best moments. Ma c’è la pubblicità.
    23.55
    Si torna in studio con George Leonard per rivedere i video di tutte le sue liti. Definisce la sua esperienza nella casa molto attiva e non gli si può dar torto, anche se il suo atteggiamento presuntuoso gli ha inimicato il pubblico e i concorrenti, di cui ora George vede alcuni confessionali. La maggior parte gli dà del falso, da Davide a Veronica. Dichiara di non essersi sentito offeso e spiega che non disse a Mauro di averlo nominato per evitare sue scenate: mah!
    Ohhhh, tocca ad Alfonso: “Scendi dal trono e parliamoci faccia a faccia: ti definiscono un po’ tutti falso. Sei entrato dicendo di voler vincere per tuo figlio e l’amata compagna: perché hai mentito?”.
    George: “Non ho detto una bugia, ho detto di voler vivere per mio figlio”. E sbotta anche Alessia: “Non girare intorno alle cose, mi sono stancata: hai detto che amavi la tua compagna quando forse non ce n’era bisogno, anche perché oltre Lenka ne sono uscite molte altre”.
    Ancora Signorini: “Hai mentito sulle tue infedeltà: perché”. George: “per proteggere mio figlio”.
    Signorini: “Quando hai visto Lenka le hai dato della millantatrice poi messo alle strette hai confessato: hai difeso anche questa volta tuo figlio?”. E Alessia ricorda il caso di Mario, vincitore del GF 8, che aveva alle spalle una situazione simile: “Sai perché il pubblico non se l’è presa con lui? Perché non ha mai dichiarato amore sviscerato per la compagna”. E Signorini chiosa: “Sai a cosa porta la somma delle tue falsità? Che Carmela sarà l’ennesima delusa”. E siamo d’accordo con lui.

    00.08
    Ultime nomination.
    Veronica nomina Massimo e Mara;
    Daniele nomina Massimo e Alessia;
    Carmen, che come Alessia dichiara di non essere innamorata di Giorgio (che grazie a George e a Carmela se l’è scappottata), nomina Alessia e Alberto.
    In nomination, quindi, Alessia e Daniele, con 7 voti ciascuno. Pubblicità.

    00.18
    Si aprono i televoti e si salutano i ragazzi a casa. E stasera non c’è neanche la Gialappa’s Band a tirare su una serata caratterizzata dall’uscita di George. Vedremo domani come Carmela avrà passato la nottata. A presto con gli aggiornamenti e a lunedì per la blogcronaca della 13ma puntata del GF 10.

    3872

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI