Grande Fratello 10, live 11ma puntata: arrivano gli spagnoli. Esce Marco

Grande Fratello 10, live 11ma puntata: arrivano gli spagnoli. Esce Marco

Blogcronaca dell'11ma puntata del Grande Fratello 10: Massimo e Carmela sono al Gran Hermano 11 e stasera arrivano al GF Saray e Gerardo

    Festeggiato il primo Capodanno in Casa GF, i concorrenti del Grande Fratello 10 si preparano ad accogliere le due new entry in arrivo dal Gran Hermano 11, ovvero Saray e Gerardo. Si svela così il mistero della scomparsa di Massimo e Carmela, già entrati al GH – come mostrato questa mattina – mentre la Casa sarà senza dubbio sotto esame per la lite tra George e Mauro scoppiata il 30 dicembre e per il bacio saffico tra Veronica e Sarah. Non mancheranno restroscena sul Calendario 2010 realizzato dai concorrenti che vediamo in alto alle prese con il countdown per il 2010.

    Buonasera a tutti, spagnoli e non!“: Alessia Marcuzzi potrebbe servirsi di questa battuta, presa a prestito da Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni, per aprire l’undicesima puntata del Grande Fratello 10. Degli aggiornamenti sul reality di Canale 5 vi abbiamo parlato questa mattina: in attesa dell’ingresso di Saray e Gerardo, i due concorrenti del Gran Hermano che prendono il posto di Massimo e Carmela partiti per il Gran Hermano, vediamo quali saranno gli argomenti all’ordine del giorno per la puntata che sta per iniziare.

    Di certo si parlerà della lite tra George e Mauro, dopo l’ennesimo scherzo di pessimo gusto fatto da Mauro nei confronti di Carmela: la dinamica e le immagini sono disponibili in un nostro precedente articolo. Si tornerà anche a parlare di Veronica, le cui avventure sentimentali sono state oscurate nella scorsa puntata dalla love story tra George e Carmela: la mora romana ha trovato un altro modo per essere al centro dell’attenzione, prima col bacio saffico con Sarah e poi con la liason in corso con Daniele Santoianni, che non disprezza anche perché potrebbe essere un buon modo per evitare l’eliminazione, visto che è al televoto con Giorgio e Marco.

    Di certo grande spazio sarà dedicato al primo Capodanno celebrato nella Casa del GF, un evento che potrebbe diventare un must delle prossime edizioni, ascolti permettendo, e per il Calendario 2010 del GF, prova settimanale per i concorrenti della Casa. In basso i primi scatti.



    Spazio anche per la promozione della nuova serie tv, Tutti per Bruno, al via l’8 gennaio, con ospite Claudio Amendola nelle vesti proprio del poliziotto Bruno alla ricerca di Massimo e Carmela.
    Ma siamo pronti per iniziare la blogcronaca dell’11ma puntata del Grande Fratello 10. A tra poco.

    21.16
    Parte la sigla della prima puntata del 2010 del Grande Fratello 10. Look argento e bianco (con soffuso nude look e minigonna inguinale) per Alessia Marcuzzi che stila l’ordine del giorno, da noi esposto in precedenza. Si chiude subito il televoto per il preferito, mentre si parla subito della scomparsa di Massimo e Carmela. Ed entrano in scena Claudio Amendola, Antonio Catania e Gabriele Mainetti, protagonisti della miniserie Tutti per Bruno, attesi proprio per ‘risolvere’ il caso. La loro strategia? Fare irruzione in casa per interrogare tre ‘sospettati’: la gag continua dopo in casa.

    21.24
    E il GF fa vedere le immagini della ‘fuga’ di Massimo e Carmela verso la Spagna, con un video che ricostruisce quanto successo ai due dal momento del loro ingresso nel confessionale sabato scorso, dal quale non sono più usciti, creando il ‘panico’ e la curiosità negli altri concorrenti, mentre George è disperato: in solo colpo gli sono stati tolti l’amico e la ragazza.

    21.28
    Ma Alessia si collega con la casa per iniziare a parlare con i ragazzi: si parte con le tensioni che sono nate in casa in settimana elencati in un video.
    In primis lo scontro tra Carmela e George, nervoso per la lontananza dal figlio e preoccupato per quanto lo aspetta fuori, quando dovrà risolvere la situazione con la sua compagna Carla. Subito dopo la lite tra George e Mauro, per l’ennesimo ‘scherzo’ di pessimo gusto di Mauro, che ha importunato Carmela.
    E la tesi che sostiene il GF, con il montaggio del video, è che la reazione nei confronti di Mauro sia stata dettata soprattutto dal suo pregresso nervosismo.



    Mauro attribuisce il suo gesto al vino, Alessia dice a George che “molti hanno pensato che la tua reazione sia stata dovuta al nervosismo”: insomma Mauro la scappotta sempre, non fa testo il fatto che sia recidivo e che già un mese fa sia stato ammonito per la ‘mimata’ violenza a Veronica.

    E così il gesto di Mauro passa immediatamente in secondo piano, mentre si dà spazio alle dichiarazioni di Carla che a un settimanale ha dichiarato che “il comportamento di George non è quello di un padre maturo ma di un ragazzino immaturo“. “George non ha mai saputo cosa vuole e non ha mai portato a termine quello che voleva“, ha detto ancora Carla, ma George si oppone: “Ho portato a termine la cosa più bella, diventare papà“.
    Ma vediamo che dice Signorini: “Carla sembra in realtà ancora legata a te, visto che dice che è pronta ad aspettarti. Ma tu hai parlato di una crisi già in atto con lei, prima del GF. Chi mente?“. Ovviamente avere una risposta chiara da George è impossibile: parla per 15 minuti ma non si capisce cosa vuol dire, se non che ha intenzioni di godersi questa storia con Carmela. “Carla ha usato Dan per tenerti a casa?” chiede diretto Signorini, ma George non avalla questa ipotesi: “E’ una grande madre di famiglia e rimarrà per sempre la madre di mio figlio, è una donna che ho amato e a cui voglio un gran bene“; il senso è che sono rimasti insieme perché avevano voglia di farlo. Pubblicità.

    21.41
    Mentre chiacchiera con gli amici, fuori dal collegamento, George dice di non voler tornare con Carla, anche se fosse disposta a ricominciare la loro storia. Ma Alessia non approfondisce, preferendo parlare dei tre nominati della settimana, Giorgio, Marco e Daniele e di una notte trasgressiva che ha avuto per protagonisti Alberto, George, Sarah e Veronica, ritrovatisi nel letto di Carmela e George: una cosa che ha fatto innervosire Mara, un po’ perché hanno toccato il letto dell’amica, un po’ perché gelosa di Alberto. E parte un video che ricostruisce quanto accaduto.



    Alessia chiede a Mara cosa le abbia dato tanto fastidio: ma visto che la cosa è stata chiarita, Mara ride di gusto. Il fastidio nasceva dal fatto che il tutto è accaduto alle spalle di Carmela, assente da sabato. Non parla di Alberto, anche se Alessia insiste per farla ‘scoprire, ma non c’è verso. Signorini ci mette del suo: “Questa balla del letto di Carmela come simulacro non regge: Mara fatti capace, Alberto non ti si fila!”. E chiede poi ad Alberto di sbilanciarsi: “Perché a letto con Mara non ci vai?”. Ma fa un buco nell’acqua, il ragazzo è più chiuso di Fort Knox.
    “Non è la gelosia per Alberto! Che palle!” sbotta Mara nel breve live che segue la chiacchierata con Alessia.



    21.53
    Amendola & Co. stanno per entrare nella casa del GF: appostati nel corridoio si apprestano a fare irruzione. Ed eccoli entrare in salone, tra l’incredulità e le risate dei concorrenti. Ma subito i tre poliziotti si preparano a interrogare i tre sospettati per la scomparsa di Massimo e Carmela, ovvero Maicol, Veronica e George. I tre vengono portati in una specie di ‘commissariato’ allestito in uno dei tanti anfratti della casa. E vedere Amendola fare il duro con Maicol è davvero divertente: per farlo parlare Amendola minaccia persino Pimpi. Ma c’è la pubblicità.



    22.07
    Continua il siparietto con Amendola e soci, che con Alessia Marcuzzi rivelano l’arcano, collegandosi in diretta con il Gran Hermano, dove si trovano Massimo e Carmela fin da sabato sera. E’ tutto un urlo e gli spagnoli guardano divertiti la scenetta degli italiani lontani da casa. Massimo e Carmela farebbero carte false pur di tornare in casa, soprattutto ora che hanno scoperto anche che in Casa c’era Claudio Amendola.
    In casa ora tutti dicono di aver capito che i ragazzi erano andati in Spagna: avevano avuto qualche imbeccata dal GF?



    22.16
    Chiuso il televoto per i nominati si arriva al verdetto dell’eliminato. Resta in casa Giorgio, per la gioia irrefrenabile di Maicol. ma prima di dare il nome dell’eliminato si parla proprio di Giorgio, al centro di un triangolo particolare. Trovatosi nel Tugurio con Carmen, il ragazzo si è trovato molto bene; e del resto Maicol era molto curioso di capire come fosse andata nel Tugurio tra i due. E per soddisfare la sua curiosità parte un video che ricostruisce cosa è successo in Casa e nel Tugurio. E Maicol in un confessionale, tenerissimo, confessa che non direbbe mai che è innamorato di lui, per paura di perderlo. Mentre Giorgio, dal canto suo, confessa che neanche la sua ragazza gli sta incollata come Maicol.
    Dopo il video in casa scende il gelo: Maicol è colpito da quanto detto da Giorgio e dai suoi compagni. “Da questa sera io e Giorgio non ci parliamo, è definitivo!” dice Maicol, che parla di un litigio avuto nel pomeriggio di oggi, che rivediamo in basso. “Non ti meriti niente” dice intanto Maicol a Giorgio, nel breve live che segue: “E’ un idiota, un cretino, stupido, ignorante…C’era bisogno di fare la commedia con me se pensi quelle cose? Io ci vedo più lontano degli altri”. Ma vediamo cosa è successo questo pomeriggio.



    “Te lo puoi tenere!”, dice Maicol a Carmen: povero Maicol, questa non ci voleva proprio! Pubblicità.

    22.32
    Alessia torna a parlare con Maicol: è tanto arrabbiato perché aveva chiesto sincerità e non l’ha avuta. “Sono due mesi che sostengo che il mio rapporto con Giorgio è diverso da quello che ha con Carmen, e avevo ragione. Me ne sono accorto da tante piccole cose: oggi pomeriggio ad esempio ho rotto un braccialetto che gli aveva regalato Carmen e Giorgio se l’è fatto ricostruire da Alberto per rimetterselo subito. Io gli avevo regalato un braccialetto che si è rotto il giorno dopo, ma le perline ce l’ho ancora io nella mia valigia”. Povero Maicol.
    Giorgio: “Quello di oggi pomeriggio è l’ennesimo segno dell’intolleranza di Maicol. Sì, mi sento soffocato dalle sue reazioni, non mi sento libero”.
    Interviene Signorini: “Ci vuole onestà di fondo: Giorgio dovrebbe avere l’onestà di dire a Maicol che non può dargli quello che lui vuole, per rispetto nei suoi confronti. La smettesse di fare l’ambiguo, di strusciarsi con lui nel letto”. Giorgio: “E allora anche lui deve essere onesto nel dichiarare i suoi sentimenti”, ma Signorini lo blocca: “Ma c’è bisogno che lo dica? L’abbiamo capito noi da casa che è innamorato di te, figurati tu che sei in casa”. E ha ragione: Giorgio ha tirato fin troppo la corda con Maicol e questa cosa avrà i suoi effetti, magari già nella prossima nomination.





    22.38
    Si passa alla settimana dei nominati: sono ormai rimasti in ballo Daniele, che ha iniziato una storia con Veronica, e Marco. Ci si collega con Madrid, per far vivere in diretta ai due ragazzi l’eliminazione settimanale: Massimo e Carmela vengono spediti nel confessionale spagnolo, el Confesionario.
    Ma siamo al verdetto finale: esce Marco Mosca.

    Come previsto per lui il Grande Fratello finisce qui. E dire che lui era convinto di vincerlo questo reality. “Sono un piccolo ragazzo che ha vinto dopo 2 mesi e mezzo” le ultime parole di Marco uscendo dalla Casa. Anche Mara è disperata, e ci si domanda perché. “Per me era un cucciolo – dice Mara – quello che faceva i disastri, mi rallegrava le giornate, mi stava vicino”, insomma proprio un animaletto domestico dalla descrizione che ne fa Mara.



    22.47
    Daniele è rimasto in casa: se ne approfitta per parlare di lui, che si è avvicinato a Veronica, scatenando le ire di Massimo, che interviene da Madrid. Gli viene fatto vedere quanto successo negli ultimi giorni tra Daniele e Veronica, immagini che vedono anche i concorrenti nella casa. Si parte con la discussione con Massimo.



    “Mi dispiace per Daniele, che è un’altra vittima di Veronica” dice Massimo, accompagnato da un’ovazione nello studio. “Tu non capisci niente di amicizia e senza Veronica nessuno si sarebbe accorto di te”. Alessia ci mette il suo: “Però, Daniele, sembra che tu abbia proprio cercato la lite con Massimo per avvicinarti a Veronica, visto che avevi detto fino a un minuto prima che lei non era il tuo tipo. E’ bastato uno screzio con Massimo per farti andare verso Veronica?”… insomma Daniele puzza di falsità persino per il GF.

    23.00
    Toh, si rientra in casa con il Live e Veronica piange: strano davvero! Veronica piange al pensiero di quello che di lei pensano da fuori e scatta il litigio con Daniele. “Hai detto che non ero il tuo tipo e anche io non mi spiegavo perché tu mi avessi baciato: è stata una ripicca a Massimo!”. Daniele: “Ma te l’avevo detto che non eri il mio tipo, ma non puoi programmare un bacio!”. Alla fine sembra davvero che Daniele abbia cercato una via di notorietà e una ripicca verso Massimo. Ne è convinto anche Signorini: Daniele è condannato.



    23.06
    Nomination: si parte con i preferiti che vedono sempre al terzo posto Maicol, al secondo posto Giorgio e al primo ancora Mauro. I nominabili della settimana sono Carmen, Cristina, Daniele, Sarah e George, per la prima volta tra i nominati. Il Principe è sotto choc. Due nomi per ciascuno, tre in nomination.
    Si inizia da Maicol che nomina Daniele e George, perché romanza tutto quel che racconta.
    Carmen nomina Sarah e George, per l’atteggiamento che ha avuto nei suoi confronti.

    23.11
    Toh, si riparla di Veronica, che potrà parlare col padre. Parte un videomessaggio del padre e Veronica piange. Non è la prima volta che arriva un videomessaggio del padre, col quale Veronica ha avuto un rapporto difficile dopo aver saputo alcuni suoi trascorsi di gioventù. Maro’, e come piange male Veronica!!!!! Insopportabile!
    E il padre di Veronica è in camera da letto: Veronica lo raggiunge subito, ma darvi conto dei suoi strepiti è impossibile. Lungo abbraccio tra i due, ma non si capisce cosa si dicano, un po’ perché Veornica continua a piangere, un po’ perché il padre parla sottovoce. “Sei orgoglioso di me, papà? Io non andrò mai più a ricercarti negli altri, papà, lo giuro!”. Non ci crediamo, sorry. E basta urlareeee!!!! Pubblicità.



    23.26
    Entra in studio il più giovane concorrente della storia del GF, Marco, 18 anni, cresciuto a latte e reality. Per lui anche l’onore dei best moments e il video dei commenti dei suoi compagni, con tanto di dibattito in studio con gli ex compagni, soprattutto con Tullio e Daniele. Gli viene rimproverata l’arroganza e la presunzione dei suoi 18 anni, quella sicurezza di vittoria, quell’atteggiamento da uomo vissuto.

    23.36
    Si riprendono le nomination con Mauro che dice di non voler parlare male di Sarah e Veronica e nomina Carmen e George: non vedeva l’ora di farlo. “Abbiamo litigato in settimana, ma se fai quel gesto che ho fatto a mia mamma si mette a ridere” dice Mauro, ma vorremmo ricordargli che non è a casa sua.
    Sarah nomina George e Cristina. Per George è un’apoteosi di voti. Intanto Alessia trattiene Sarah per parlare del suo rapporto con Veronica per quel bacio saffico della notte di Capodanno. Viene chiamata anche Veronica in confessionale per mostrare le immagini del loro bacio. Ma la domanda è una: se due si baciano devono essere per forza innamorati? Mah! Tutto viene ricondotto all’euforia del Capodanno e ci sembra anche giusto. “Non sporchiamo un gesto fatto per emozione: sono ragazze troppo avanti e troppo intelligenti per impelagarsi in queste discussioni. E comunque è il bacio più passionale dato da Veronica”.



    23.44
    Ancora nomination.
    Cristina nomina George (eccessivo nelle sue reazioni e nelle sue difese) e Daniele.
    Tocca a George che nomina Cristina e Sarah. Ma gli vengono mostrate delle immagini sulla sua settimana, nella quale ha sofferto per l’assenza di Carmela ma anche per l’impossibilità di parlare con Carla: gli dispiace non potersi scusare con Carla e con i suoi genitori, di cui ha tradito le apsettative. “Carmela non c’è e il mio pensiero va fuori” dice George, quasi scusandosi del fatto che sta pensando a qual che lo attende fuori. Dalla Spagna lo ascolta anche Carmela, che invece di apprezzare l’unica cosa giusta detta da George in due mesi e mezzo si dice arrabbiata perché pensava di mancargli più di Carla. Vabbé! Signorini: “Carmela ricorda la canzone La Lontanaza, che è come il vento che fa dimenticare quel che non è amore…”. E alla fine del collegamento George dice a bassissima voce “Mavaffanculo!”: con chi ce l’avra? Col GF? Con Carmela? Con se stesso? Chissà! Pubblicità.

    23.58
    Alberto nomina Sarah e Daniele.
    Mara nomina Sarah e Daniele.

    00.00
    Si parla delle new entry della scorsa settimana, Nicola e Alessia, finora completamente ignorati dal GF. Si parla soprattutto di Nicola al quale viene fatto vedere un video, col meglio della sua settimana: di certo i compagni non hanno mostrato molto timore nei confronti del suo blasone, visto che soprattutto Massimo l’ha spesso buttato in piscina a tradimento e che George non ci sta ad avere un vero marchese tra i piedi.

    00.04
    “Il passato ritorna” dice Alessia: e dietro al vetro compaiono Saray e Gerardo, i due concorrenti spagnoli che prendono da questa sera il posto di Massimo e Carmela. “Ma sono gli spagnoli!” dicono i ragazzi che ormai hanno sgamato il trucco. Grandi baci con tutti, come se si conoscessero da sempre. I due ragazzi si complimentano per la grandezza della casa e per la bellezza dei concorrenti. “In Spagna c’è crisi” fa capire Saray per spiegare il perché la loro casa sia tanto piccola. “Beh, anche qui c’è crisi” dice Alessia: ma basta confontare i video della Spagna con quelli dell’Italia per capire la differenza abissale della scenografia.

    00.08
    Ma si torna alle nomination.
    Giorgio nomina Sarah e George.
    Daniela nomina Cristina e Carmen
    L’ultima è Veronica che nomina George e Cristina.
    Al televoto, quindi, vanno George, Sarah, Cristina e Daniele. George è il più votato con le sue sette nomination. L’annuncio dei nominati viene dato anche in Spagna. Chiaramente non aver fatto votare Massimo e Carmela ha influenzato le nomination, anche se non sarebbero riusciti comunque a salvare George. Pubblicità.

    00.19
    Alessia Marcuzzi torna in studio per aprire i televoti e per salutare tutti, sia a Roma che a Madrid. Si chiude così l’11ma puntata del Grande Fratello 10, prima puntata del 2010 e prima puntata inetrnazionale del reality di Canale 5. Vi lasciamo a Mai Dire Grande Fratello. Buonanotte!

    4167

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI