Grande Fratello 10, live 10ma puntata: fuori Dominique. Entrano Nicola e Alessia

Grande Fratello 10, live 10ma puntata: fuori Dominique. Entrano Nicola e Alessia

Blogcronaca della decima puntata del Grande Fratello 10: due new entry e un'eliminazione, mentre si esplora il complicato mondo delle love stiry tra Massimo e Veronica, George e Carmela e Mauro e Sarah

    Manca poco all’inizio della decima puntata del Grande Fratello 10. Non c’è pace nonostante il periodo di festa e non solo per i continui tira e molla tra Massimo e Veronica o per i fulmini che stanno per scantenarsi su George Leonard, che riceverà in diretta una telefonata dalla compagna Carla. Ad animare la serata, infatti, ci penseranno due new entry, che arrivano freschi freschi a due mesi dall’inizio del reality. Si attende, intanto, l’annuncio ufficiale dello scambio con il Gran Hermano. In alto Mauro Marin cerca, con la sua solita delicatezza, di baciare Sarah Nile, a rischio eliminazione.

    L’ordine del giorno della decima puntata del Grande Fratello 10 l’abbiamo stilato nell’articolo di questa mattina. Tra l’eliminazione di uno tra Sarah Nile, Dominique La Rosa, Daniele Santoianni e Giorgio Ronchini e l’ingresso di due nuovi concorrenti, terranno sicuramente banco le ‘tre’ coppie di questa edizione.

    Stiamo parlando ovviamente delle love story tra Massimo Scattarella e Veronica Ciardi, George Leonard e Carmela Gualtieri e della crescente ‘attenzione’ di Mauro Marin per Sarah Nile, la coniglietta di Playboy che rischia di uscire al televoto di questa sera. In realtà tra Dominque, Sarah (entrate tre settimane fa), Giorgio (il prediletto di Maicol) e Daniele (entrato ormai un mesetto fa) è proprio quest’ultimo a rischiare l’eliminazione, seguendo così le orme del compagno Mattia Mor, entrato con lui ma uscito già due settimane fa.

    Non ci resta che prepararci alla diretta: a tra poco con la blogcronaca della decima puntata del GF 10.

    21.17
    Parte la decima puntata del Grande Fratello 10: Alessia Marcuzzi entra in studio con Alfonso Signorini in giacca rossa sulle note di Adeste Fideles che pois i trasforma nel solito jingle del GF.
    Alessia conferma che l’aria di festa non ha aiutato molto a tenere gli animi calmi in casa. Definitivamente dichiarata la storia tra George e Carmela, ma tra i due potrebbe materializzarsi Carla. Altra storia in partenza quella tra Mauro e Sarah, come accennatovi prima e questa mattina. ELIMINAZIONE A SORPRESA in questa serata: questa non era proprio prevista. Erano invece previsti i due nuovi concorrenti, definiti molto peperini, tra cui una nonnina molto sprint: possibile?

    Ma veniamo al primo collegamento con la Casa con le immagini del primo Natale in Casa GF, condito da piatti e dolci mandati da tutte le mamme dei concorrenti. Ed è arrivato anche Babbo Natale, che ha dispensato doni ai concorrenti: banditi comunque I-Pod, libri, cellulari etc etc.



    Si continua sul tema natalizio: tutti i concorrenti hanno scritto una letterina ai parenti e quella che più ha colpito il GF è stata quella che Carmen ha inviato ai fratellini che non vede da un paio di anni. Come ricorderete la giovane Carmen ha perso il padre da piccolissima, la madre non sta bene e la sua vita è trascorsa tra Case Famiglie separata dai suoi fratellini. Ovvio quindi che la sua sia la lettera più toccante, anche per il Natale per lei non è mai stata una gran festa. E se finora non li ha visti e non li ha cercati è per evitare loro un dispiacere, per non turbarli. “Se non ne parlo è perché ci sto male”. Ma i fratellini, Ida e Francesco, le hanno scritto un biglietto. Ma Carmen non si commuove: fporte com’è prende il bello del messaggio.



    21.35
    Dopo la perentesi buoni sentimenti, servita anche a ricordare al pubblico – distratto dai tradimenti e dalle love story – la storia di Carmen, che tanto aveva colpito al suo ingresso.
    E a proposito delle coppie si ripercorre la linea romantica di questa 10ma edizione, partendo da Marco e Carmen, passando per l’arrivo sconvolgente di Veronica e arrivando a Carmela e George. Per ora pubblicità, ma lanciando l’eliminazione a sorpresa che ci sarà più tardi Alessia tradisce allegria: “Si tratta di un’eliminazione molto particolare, che i ragazzi non si aspettano“. E noi sentiamo odore di partenza per la Spagna.



    21.43
    Eccoci a George e Carmela: ormai la storia è a un buon punto di cottura, visto che George si è detto innamorato di Carmela e questo fuga i discorsi ambigui fatti da George la scorsa settimana. Incombe una telefonata di Carla, che speriamo davvero avvenga.
    Ma si parte con un bel collegamento con la casa per affrontare l’argomento con i protagonisti. E parte una bella sintesi della loro settimana da fidanzatini. “Io ti amo e non sto scherzando” ha detto George più volte a Carmela in questa settimana: ma non amava solo la sua Carla?
    Al reintro dal video tutti applaudono e addirittura Massimo dà un bacio a Carmela e una pacca sulle spalle a George che dà un nome al suo sentimento: “Vero Amore”. Ma come? Massimo l’aveva allontanato a causa del tradimento a Carla e poi benedice la sua unione con Carmela? Mah!



    Alfonso Signorini: “Plaudo a un amore che nasce, ma c’è qualche riserva per quell’immagine di farfallone che aveva dato George, visto che ha dichiarato a Carmela che non la deluderà. Io credo al tuo sentimento”. E della compagna non parla nessuno? E dire che finora, parlando di Carmen, Signorini aveva celebrato il Natale come la festa della famiglia: e il bimbo di George come la prenderà? “Amatevi e non ve ne fregate di nessuno” dice Signorini. NON NON CREDIAMO ALLE NOSTRE ORECCHIE! Il festival dell’assurdo e dell’incoerenza!
    Ma Alessia affonda il coltello, annunciando a George il videomessaggio della mamma: secca e asciutta la mamma gli ricorda i doveri familiari. “Sei arrogante, presuntuoso: in casa non vediamo il nostro Principe e sono molto preoccupata per quello che stai vivendo. Non va bene, Geroge: non ci sei solo tu, c’è tuo figlio e la tua compagna. Sono un pochino arrabbiata perché non capisco fino a dove vuoi arrivare. Ti prego, fai venir fuori quello che sei davvero“. Insomma, non ci va giù molto pesante ma il senso delle sue parole è fin troppo chiaro.



    George: “Mi aspettavo dei commenti dai miei parenti, ma per rendere la gente felice devo essere felice. Forse sono stato scontento fin troppo nella mia vita“. Bene, ennesima stoccata a Carla, con la quale evidentemente non è felice, ma dimostrarlo a tutta Italia non è proprio carino, no?
    E’ talmente tutto così assurdo che si ha la sensazione che alla base ci sia un accordo tra le parti: GF, George, Carla e Carmela sembrano aver scritto la cosa a tavolino, visto che le reaizoni di tutti sono così pacifiche, a partire da Signorini.
    Alessia spiega nel frattempo che Carla ha rifiutato tutti gli inviti fatti dal GF, ma che le è stata lasciata la possibilità di chiamare in diretta. Ne approfitterà?
    In casa si alza la parete trasparente del salotto: dietro compare un telefono. E George come commenta? “Questo è il più grande flash della mia vita, come diceva sempre Trullo!“. Possibile che sia così preso dalla sua immagine di sé al Grande Fratello da aver perso di vista tutta la sua ‘vera’ vita?
    George: “Quando uscirò da qui di certo Carla sarà la prima persona con cui dovrò chiarire. Anche io se fossi in lei non sarei venuto in trasmissione, avrei bisogno di stare con lei non due minuti. Niente toglie che lei sia la numero uno delle madri e delle compagne…”. Uhm, bel modo di dimostrarlo.
    Intanto Carla non ha chiamato. Ha deciso la via del silenzio, ma a parlare ci pensa George: “Carla, comunque vada, sarà nella mia vita perché è la madre di mio figlio: uscito di qui l’unica cosa che posso fare è darle delle spiegazioni“.
    Signorini: “Apprezzo che Carla non abbia chiamato, è giusto risolverle a quattr’occhi. George è maggiorenne, responsabile delle sue azioni: evidentemente lui e Carla erano in crisi da tempo, sennò certe cose non sarebbero successe“. George: “Sì, non è tutto così floreale (sic) da quando ha scoperto del mio tradimento…“. Insomma alti e bassi da almeno un anno e mezzo e i precedenti non lasciavano presagire nulla di buono: ma allora non dichiarare urbi et orbi di volerva sposare appena uscito dalla casa.
    Noi abbiamo impressione che finirà tutto in una bolla di sapone: quando uscirà George spergiurerà che si è trattato solo di una debolezza dovuta all’ebrezza del GF. Insomma cercherà di convincere Carla del fatto che al GF non si è padroni di se stessi. Darà quindi la colpa al GF sperando che Carla non lo metta fuori dalla porta: questa volta ci riuscirà? L’impressione che lui sia abituato ad essere sempre perdonato la dà.



    Pubblicità.

    22.10
    Parte un video sulle amicizie nate e ‘morte’ al GF: al centro George e Massimo, divisi dalle donne, prima da Veronica e poi da Carmela; seguono Maicol e Giorgio, un rapporto da sempre un po’ ambiguo. Proprio su questo rapporto Signorini esprime la sua opinione: “I casi sono due: o Giorgio approfitta del legame con Maicol per sopravvivere al GF, o se non è un opportunista qualcosa tra loro sta iniziando a nascere“.



    22.15
    Iniziano le procedure per l’eliminazione della settimana: si chiude ora il televoto. E Alessia dà una notizia: tra i nominati della settimana usciranno dalla casa due persone, un uomo e una donna. Suspance.
    Maicol inizia a piangere, vedendo già l’uscita di Giorgio imminente.
    Ma siamo al verdetto: tra le donne esce Dominique La Rosa. Tra gli uomini tocca a Giorgio Ronchini. E la casa si scioglie in lacrime! Maicol lo stringe per interi minuti piangendo disperato: il clima è devastante, da ultimo saluto. Massimo prende a calci il tavolo d’acciaio, le ragazze non riescono a staccarsi da lui, mentre temiamo per Maicol. A questo punto potrebbe anche decidere di lasciare il gioco: basta dire che Maicol l’ha vegliato in ginocchio per tutta la scorsa notte. Sempre che Giorgio non sia destinato ad altri lidi. Piangono tutti: una reazione del genere quest’anno non si era ancora mai vista.
    Maicol non riesce a parlare tanti i singhiozzi: povero, è distrutto. Giulia, la fidanzata di Giorgio, intanto lo aspetta in studio. E improvvisamente Maicol scatta dal divano e si fionda verso il confessionale, che però durante le dirette non apre: Cristina lo prega di non fare sciocchezze. La paura che voglia abbandonare la casa è tangibile. Cerca di consolarlo Alberto che gli ricorda che non è morto, è solo uscito dal gioco.
    E INFATTI ECCOLA LA SORPRESA: come avevamo immaginato SOLO UNO TRA DOMINIQUE E GIORGIO LASCERA’ LA CASA. Per Giorgio vediamo già pronto un aereo per la Spagna. Che qualcuno avverta Maicol, rischia di farsi scoppiare il cuore. Pubblicità.

    22.37
    In casa c’è il gelo: la casa è traumatizzata, sconvolta. Ma Dominque e Giorgio sono già in studio, dietro la solita grata del Limbo dei concorrenti, la soglia tra il dentro e il fuori del reality. Subito subito arriva la busta: a lasciare definitivamente la Casa del Grande Fratello 10 è Dominique La Rosa. Giorgio può tornare in casa: e lo scherzo è davvero crudele, come nota anche Signorini.



    Dominique, invece, resta nello studio, per commentare la percentuale bulgara che l’ha voluta fuori dalla Casa: ben il 45% dei telespettatori l’ha eliminata, con il televoto a quattro.

    22.42
    Ma Giorgio non torna in casa subito: “Il GF ha deciso di tormentare ancora un po’ Maicol e di tenere Giorgio in stand-by”. La crideltà post-natalizia continua.
    Maicol viene mandato in una camera per parlare con Alessia, ma non ce la fa, piange troppo.

    “Per me Giorgio ha rappresentato tutto, tutto ciò che aspettavo, tutto ciò che desideravo…”. E’ proprio innamorato, povero Maicol. E per infierire, Alessia fa vedere a Maicol un messaggio registrato da Giorgio qualche giorno fa e a lui indirizzato nel caso in cui fosse uscito: insomma una specie di lettera da aprire solo dopo la morte. “Spero di poter far sempre parte della tua vita e spero che tu continui ad essere come sei e a credere di più in te stesso” dice Giorgio che conclude con un “ci sono sempre”. E in effetti anche ora c’è, anche se Maicol ancora non lo sa.
    E LA MARCUZZI INSISTE! Ma diteglielo a ‘sto povero ragazzo che non è stato eliminato. “Vorrei chiedergli scusa per averlo oppresso, per non avergli detto che gli voglio bene, che è stato tutto per me” dice Maicol. E solo ora Alessia gli fa vedere le immagini andate in odna poco fa, con il verdetto definitivo che ha visto fuori Dominique: e Giorgio continua a mormorare, tra le lacrime, “ti prego, ti prego…”. E quel criminale del GF che fa, sfuma sul più bello, mentre entra in casa Giorgio, sulle note di The Power of Love. Allucinante!!! Tutta la casa lo abbraccia e continua a piangere, questa volta per la gioia.
    Troviamo il tutto di uno stucchevole assurdo. E tutta questa puntata ci sembra più assurda del solito. Secondo noi troppo panettone ha ostruito le arterie degli autori e lo champagne ha fatto il resto.
    E Maicol ringrazia anche! Roba da querelare il GF per procurato allarme. E Maicol che fa? “Giuliaaaaa, ciao Giuliaaa”, come dire, prende in giro la fidanzata che lo aspettava in studio: se non sono amore e gelosia queste non sappiamo davvero cos’altro.



    22.51
    Capitolo Massimo e Veronica: la notizia è che “Massimo e Veronica hanno definitivamente rotto” dice la Marcuzzi, e il doppio senso è più che apprezzabile. Insomma, la loro storia è finita, se Dio vuole. E parte un filmato con la loro definitiva rottura, commentato dai protagonisti. Del resto Massimo non ce la faceva più a sopportare i comportamenti di Veronica: “Sono arrabbiato perché ha preso in giro un mio sentimento. Se devo fare autocritica ho esagerato a dimostrare quello che provavo” dice Pitbull e Veronica risponde: “Io non mi sono innamorata di lui e forse è meglio che è finita così”. Ma Massimo non si accontenta: lei ha giocato davvero sporco e Massimo gliele dice in faccia: “Le tue insucurezze ti mangeranno”. Evvai! “Non esisti per me” continua a ripetere Massimo. Ma c’è la pubblicità, mentre tra poco entreranno i due nuovi concorrenti.

    23.01
    Eccoci al primo concorrente: è un marchese a tre palle (ahahahahah) e il suo ingresso è preceduto da un messaggero particolare. In casa bussano alla porta e i ragazzi vanno ad aprire: tocca a Maicol aprire la porta rossa con un gran ‘ciaoooooo’, ma sulla soglia compare una nonnina (eccola), la signora Eloisa, meglio nota come nonna Lalletta. “Ce la possiamo tenere?” domanda Carmen… ahahahahahahahahah.
    Lei è solo un’ambasciatrice, non è una nuova concorrente: è la nonna del nuovo concorrente e lei è impegnata in un sopralluogo, col compito anche di ‘istruire’ i concorrenti sul modo di trattare Nicola, questo il primo nome della new entry (che ha – da buon nobile – un nome infinito (Nicola Francesco Maria Pappalepore di Nicolai). 25 anni, imprenditore, pugliese dall’accento, che si definisce “Nobile al 100% e cafone al 100%”: e la dichiarazione ci piace.



    Bel ragazzone e la nonna raccomanda alle ragazze di coprirsi un po’. Nicola intanto aspetta il suo momento nella stanza delle soprese: non sa che la nonna è lì. E parte la scenetta della nonna a sorpresa che gli apre la porta della casa del GF.
    La signora appartiene alla categoria delle nonnine logorroiche: non finisce più di raccomandare alle ragazze cosa fare per coccolarlo, raccomanda al nipote di non fare brutte figure e di comportarsi bene, pensa già al fatto che sentirà la mancanza delle sue focacce. Per farla uscire la Marcuzzi promette perfino di giocare con lei a Burraco. Rivediamo la nonnina.



    23.16
    Si parte con le nomination. Nobinabili sempre i soliti: Daniele, Giorgio, Marco, Cristina e Carmen. Per i concorrenti due nomination e al televoto i tre più nominati.
    Inizia George che nomina Cristina e Carmen.
    Cristina nomina Daniele e Marco.
    Carmen nomina Daniele e Marco.
    Pubblicità.

    23.25
    Si riprende con Mauro, felice perché Sarah è rimasta in casa, che nomina Carmen e Marco.
    Giorgio nomina Marco e Daniele. Ma per Giorgio le sorprese non sono finite: viene spedito nella stanza delle sorprese dove trova un palo da lap dance. Il GF lo fa ammanettare al palo (solo un polso però), mentre arriva un nugolo di ragazze, non tutte bellissime a dire il vero, ribattezzate ‘Le Berte’, in onore di Maicol di cui sono amiche. Lo spettacolino sarà in onore di Maicol più che di Giorgio: e infatti in salone vengono trasmesse le immagini di quanto succede nella stanza delle sorprese. Maicol inizialmente spera che Giorgio possa incontrare Giulia…”E se non è Giulia gli spacco la faccia” dice Maicol ai compagni… ahahahahahahahah.
    Le Berte spogliano Giorgio e Maicol grida ad Alessia: “Ti pregooooo, possoooo andareeee!”. Più per le amiche che per Giorgio a quanto pare. Ma quando le Berte cospargono Giorgio di panna Maicol frigge sulla sedia: “Dopo cos’è, devo leccarlo io?”. Ahahahahahahahahah. E viene mandato a liberare Giorgio che esordisce con una battuta: “non è come credi”. E Maicol si vendica minacciando di picchiarlo. “Prometti davanti a tutta Italia che 12 ore della tua giornata sono tutte dedicate a me!”… “E meno male che non volevi asfissiarlo” dice Alessia. I veri protagonisti della puntata sono loro.

    23.37
    Si riparte con le nomination.
    Alberto nomina Daniele e Carmen.
    Marco nomina Giorgio e Cristina.
    Daniele nomina Cristina e Marco.
    Veronica nomina Marco e Giorgio.

    23.41
    Alessia introduce Alessia Giovagnoli, una ragazza che non è riuscita ad entrare nella casa del GF durante la prima puntata perché i concorrenti le preferirono Cristina. Adesso torna in casa per vendicarsi: e chi se ne frega non ce lo mettiamo? E’ dietro al vetro del salone: cosa avrà mai da dire ai concorrenti? Entrerà come nuova concorrente del GF, ma per farlo dovrà mandare via uno dei concorrenti già in casa. Wow. La rivediamo nella prima puntata.





    Alessia, la concorrente, dice di voler entrare al posto di Giorgio, e Maicol è già pronto a lanciarsi contro il vetro urlando “No bella, tu non entri!”. Ma Alessia svela l’arcano: Giorgio non viene eliminato, ma lascia la casa per andare nel Tugurio. Però può portarsi qualcuno. Lo scopriremo tra poco. Pubblciità.

    23.52
    Si riprendono le nomination.
    Mara nomina Daniele e Giorgio.
    Sarah nomina Marco e Giorgio. Per lei un video sul suo rapporto con Mauro e con i commenti dei compagni che vedono in questo avvicinamento una strategia: Sarah lo starebbe facendo solo per evitare l’uscita, accodandosi al primo in classifica.

    23.59
    Prova settimanale: sono stati coinvolti i parenti su cui i raghazzi si sono preparati. Un modo per conoscersi meglio, anche se districarsi tra i parenti dei quasi venti concorrenti in casa non è facile. A sostenere la prova Carmela, che ce la fa.

    00.09
    Tocca a Maicol fare la nomination e nomina Daniele e Marco.
    Massimo nomina Cristina e Daniele.
    Carmela nomina Daniele e Giorgio.
    Al televoto, quindi, vanno Daniele, Marco e ancora una volta Giorgio. Pubblicità.

    00.17
    Si aprono uffialmente i televoti del preferito e dei nominati, ma prima di chiudere la puntata il GF dà a Giorgio la possibilità di scegliere una partner per la sua permanenza nel Tugurio. Giorgio sceglie Carmen e per loro i prossimi due giorni saranno all’insegna delle galline.
    Si conclude così la puntata, anzi c’è tempo per un fuori programma: la Marcuzzi si toglie le scarpe! “Non ce la faccio piùùù” grida Alessia, dimostrando che anche lei è umana e sfatando il mito del tacco 12 comodo!
    L’appuntamento con il GF 10 è per la notte del 31 dicembre con il Capodanno in Casa GF. Torneremo a parlarne. Nel frattempo facciamo a tutti voi gli auguri per uno splendido 2010.

    4289