Grande Fratello 10, il trans è Mauro Marin?

Il trans del Grande Fratello 10 potrebbe essere Mauro Marin, il concorrente ancora chiuso in albergo e che farà il suo ingresso nella casa nella seconda puntata

da , il

    Questa mattina vi abbiamo dato conto di un indizio sull’identità dell’ormai celeberrimo trans del Grande Fratello 10 diffuso da Mattino Cinque, in virtù del quale il FtM sarebbe Alberto Baiocco. In realtà Claudio Brachino ha voluto solo agitare un po’ le acque: l’indizio fornito è senza dubbio una ‘bufala’, utile solo ad aumentare la curiosità del pubblico, che non a caso si scatena sul web. E così il principale indiziato sembra essere Mauro Marin, il concorrente ancora chiuso in albergo e che farà il suo ingresso nella casa nella seconda puntata.

    Non è Alberto Baiocco il trans, o meglio la donna diventata uomo, del Grande Fratello 10: amici e conoscenti del 26enne albergatore di Vasto ci hanno scritto per smentire quanto ‘subdolamente’ sostenuto stamani da Mattino Cinque, che ha cercato di fornire al pubblico tv un indizio utile per aiutare il GF-Addicted nella ricerca del ‘personaggio misterioso’. Come? Ha mostrato la foto di un bambino accanto alla madre, descrivendola come un indizio fornito da Alessia Marcuzzi: la foto è tratta dal video di presentazione di Alberto e data la giovane età del bambino immortalato è difficile credere che sia già stato sottoposto ad un’operazione per il cambio di sesso. A questo punto potrebbe trattarsi di un ermafrodito, ma ci troveremmo in un campo completamente diverso da quello finora ‘esplorato’.

    Molti nostri lettori, però, sono pronti a giurare che il trans sia Mauro Marin, l’imprenditore 29enne di Castelfranco Veneto che lavora nel salumificio di famiglia. A far propendere per lui un paio di indizi: l’assenza (o quantomeno la scarsa visibilità) del pomo d’Adamo (tratto distintivo della mascolinità) e una certa somiglianza con la bambina della foto mostrata da Alessia Marcuzzi, questo sì indizio per la ‘rivelazione’: ma la suggestione, in questi casi, fa molto. Qualcuno ha identificato nell’oggetto rosso che la bambina si porta alla bocca una fetta di salame, ma a noi non sembra proprio.

    In ogni caso è l’unico che ha subito un attacco diretto da Cristina Del Basso, inviata in camera sua per la candid (piuttosto tristanzuola, a dire il vero) che doveva essere uno dei punti di forza della prima puntata e che rivediamo in basso: qualche allusione a dire il vero esce (“Ma sei un uomo o no?” dice a un certo punto Cristina).

    Insomma il FtM non è ancora in casa, ma sarebbe stato presentato in anteprima per alimentare il ‘giochino’ che sta facendo di fatto parlare del GF10 appena iniziato, momento solitamente poco interessante, visto che è ancora troppo presto per affezionarsi a qualche personaggio.

    Certo, non scendono però le ‘quotazioni’ di Tullio Tomasino, l’amico delle donne ribattezzato Ariso: una sintesi migliore dell’ambiguità sessuale non potrebbe esserci. Però gli indizi, ora come ora, convertono su Mauro. Sarà lui? Noi, a dire il vero, viviamo bene anche senza saperlo.