Grande Fratello 10, ecco cosa ha fatto Mauro

Grande Fratello 10, ecco cosa ha fatto Mauro

Pomeriggio Cinque ha mostrato la scintilla che questa mattina alle 6 ha scatenato l'inferno in casa del Grande Fratello 10

    Pomeriggio Cinque ha mostrato quel che è successo tra Mauro Marin e Veronica Ciardi, ovvero la scintilla che questa mattina alle 6 ha scatenato l’inferno in casa del Grande Fratello 10. In alto la sintesi presentata da Pomeriggio Cinque, di seguito altre immagini inedite.

    In attesa che Pomeriggio Cinque trasmetta domani altre immagini di quanto successo questa mattina all’alba nella casa del Grande Fratello 10 vi rimandiamo al video pubblicato sul sito del Grande Fratello 10, che si è deciso a punbblicare qualcosa solo dopo la trasmissione della D’Urso: qui il video inedito.

    Dal video non si capisce cosa abbia scatenato la reazione irata di Veronica, che vediamo già inveire contro Mauro: il sito del Grande Fratello fornisce qualche spiegazione in più, chiarendo che tutto sarebbe nato per un biscotto rubato malamente da Mauro a Veronica (ma non si sa bene come l’abbia portato via alla ragazza). Da qui la reazione di Veronica che getta a terra un osso di pollo sfidando Mauro a mangiarlo lì dov’è, a mo’ di animale. Sembra tutto una sorta di gioco, con Veronica che sfida Mauro e Mauro che pare voler evitare lo scontro. Qualche risata, qualche sorriso, considerato che tra i due il rapporto è di amore-odio, con Mauro che pare essere intenzionato a conquistare la bella mora, almeno da quanto dimostrato nei giorni scorsi, anche se alla sua maniera, ovvero giocandoci molto a favor di telecamere.

    Il gioco però non finisce bene: Mauro ‘incantona’ Veronica, ovvero la chiude in un angolo, e le si avvicina, stringendola per qualche secondo. Veronica prima sorride poi s’impaurisce: la sua reazione tradisce lo spavento. Siamo propensi a credere che Mauro non sarebbe andato oltre, ma il suo fare di minaccia e il suo comportamento lasciano Veronica con la brutta sensazione della prevaricazione, in una situazione che può tranquillamente ricordare un abuso.

    E come spiega la mamma di Veronica a Pomeriggio Cinque, quand’era una ragazzina Veronica ha avuto una brutta esperienza proprio di questo tipo.
    Mauro non si scusa subito di fronte alla reazione della ragazza e mantiene il suo atteggiamento di sfida nei suoi confronti e degli altri compagni: questa indisponenza fa capire che non si è reso conto di quanto il suo gesto abbia toccato la ragazza ed è proprio questa, forse, la cosa più grave. Gli altri inquilini scattano in difesa di Veronica, scatenando poi quella che sembra essere stata una rissa, anche se Massimo è riuscito a trattenersi dallo sferrare a Mauro un paio di pugni: l’hanno trattenuto in cinque.

    Gli autori si sono nel frattempo riuniti in gran consiglio per decidere il da farsi: in ballo c’è la squalifica di Mauro. Già dalla presentazione di Barbara D’Urso oggi pomeriggio pare sia prevalente la posizione del perdono. Anche il sito del GF parla di “reazione esagerata di Mauro alle provocazioni di Veronica“: del resto Mauro è un personaggio goloso e di certo il tutto è stato scatenato soprattutto dalla reazione di Veronica (e in parte dal suo atteggiamento). Sia ben chiaro, non vogliamo alleggerire per niente la posizione di Mauro: il gesto che ha fatto resta davvero squallido, volgare e violento. Trovarsi schiacciate in un angolo contro la propria volontà, anche se corcondati di telecamere, è una sensazione angosciante e non ci si può scherzare come ha fatto Mauro. Noi, almeno, la pensiamo così.

    630

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI