Grande Fratello 10, diretta web 15ma puntata: esce Nicola

Grande Fratello 10, diretta web 15ma puntata: esce Nicola

Blogcronaca della 15ma puntata del Grande Fratello 10: cosa potrà aggiungere Massimo Scattarella per commentare la sua squalifica? E chi uscirà questa sera?

    Si alza il sipario sulla 15ma puntata del Grande Fratello 10, ormai orfano di buona parte dei personaggi ‘narrativamente’ più interessanti: fuori George Leonard, Massimo Scattarella e Sarah Nile, le sorti della casa sono in mano alle intemperanze di Mauro Marin, alle lacrime di Maicol, in crisi per Giorgio, alle urla di Veronica e ai litigi di Carmela. Intanto è atteso per stasera l’ennesimo mea culpa di Massimo Scattarella, squalificato per bestemmia, che ieri è comparso in un videomessaggio a Domenica Cinque (nel video in alto).

    Un’eliminazione a sorpresa questa sera al Grande Fratello 10, che pare abbia definitivamente voltato verso il talk show: stasera si parlerà non solo della bestemmia di Massimo, presente in studio, ma anche del rapporto tra Sarah e Mauro, della lite – che risale ormai a più di un mese fa – tra Massimo e Daniele, del legame difficile di Maicol e Giorgio, e via così. Terrà senza dubbio banco anche il messaggio ricevuto da Mauro Marin, invitato dai suoi fans a non mollare.

    Ma tanto la lite in casa è uin passatempo: in basso Maicol e Carmen fanno finta di litigare, nello sconcerto e il divertimento dei compagni.



    Liti vere, però, non sono mancate: basti vedere cosa è successo tra Alessia e Nicola, che proprio non si tollerano.



    Attese anche sorprese per Cristina e per Carmela, che potrebbe telefonare a George: un modo per tenere viva l’attenzione sulla storia hot di questa edizione, che ormai domina nei salotti pomeridiani di Canale 5. Ci ha pensato Sarah a mettere un po’ di pepe sulla storia, ormai avviata per Carmela al matrimonio: nel videomessaggio inviato in casa ha consigliato a Carmela di tenere gli occhi aperti sul suo George. “Che sappia qualcosa che io non so?” la domanda che ora attanaglia la siciliana, che non esclude, però, che la dichiarazione di Sarah sia solo frutto di una cattiveria gratuita. Vedremo stasera: tante chiacchiere, considerata la prova settimanale incentrata sulle cattiverie dei compagni (come si vede nel video in basso) e pochi fatti.



    21.15
    Eccoci alla 15ma puntata del Grande Fratello 10: di nuovo è un cuore che batte, come la scorsa settimana, ad accogliere Alessia Marcuzzi, che parte facendo vedere una breve clip sulla squalifica di Massimo Scattarella, che ha chiuso la diretta di lunedì scorso. Poi il pubblico esplode, anche perché la vede in miniabito nero con stivale alto, molto fetish.
    Parte l’ordine del giorno, di cui abbiamo ampiamente parlato, di cui il punto forte è l’eliminazione secca, in cui ciascuno sarà chiamato a salvare qualcuno, a quel che ci pare di capire. Si chiude il televoto per il preferito.

    21.17
    Si parte da Mauro, un po’ isolato dai compagni questa settimana, sia perché non sopportano le sue strategie sia perché è sempre il preferito dal pubblico. Ma si parla anche dei dubbi di Carmela, che sarà messa faccia a faccia con Sarah Nile.
    Ma eccoci al primo collegamento: Alessia ricorda che a mezzanotte scatterà per loro il 100mo giorno nella casa, almeno per molti di loro.
    Prima domanda a Veronica: “Chi ti è mancato di più: Massimo o Sarah?”, “Tutti e due ma Massimo mi ha toccato di più perché non me l’apsettavo”.
    Ma la prima clip è dedicata alla solitudine di Mauro, isolato dal gruppo. Il commento al video è una grande risata da parte dei concorrenti, non tanto da parte di mauro, che ha sentito tutti parlare male di lui. Per Mauro a determinare questi commenti è un po’ l’invidia, un po’ l’atteggiamento che ha in casa. Il più avvelenato è Nicola, che lo vede uno stratega interessato ai soldi e che gli mollerebbe volentieri un paio di ceffoni: “Me le tira dalle mani, proprio”. Tutti sono però concordi nel dire che il pubblico da casa non ha la percezione di quello che realmente è Mauro. Quel che colpisce Veronica è il fatto che a lui di loro non gliene frega nulla, “e si percepisce”. E lo studio applaude. Che sia davvero iniziato un complotto del GF contro Mauro? Ma perché mai dovrebbe rinunciare all’unico personaggio che crea qualcosa nella casa?



    Intanto i concorrenti vengono allontanati, nel salotto resta solo Mauro: per lui sta per comparire Sarah dietro alla parete di vetro. Prima però gli viene fatta vedere una clip con la sintesi di quanto accaduto dalla sua nomination per Sarah e Veronica, comprensivo di videomessaggio di Sarah.
    Alessia chiede a Mauro un commento: “Quando Sarah è uscita mi son commosso… vedere una donna piangere mi tocca sempre” poi il fatto che si è messo a ballare la tarantella è a parte, no?
    Ma compare Sarah. La prima cosa che dice Mauro nel vederla è “Quanto sei bella”. Sarah non parla, lo sfida con lo sguardo e lò provoca: “Mi devi togliere dei dubbi: ti reputo falso dalla testa ai piedi. Puoi farmi capire come fai a piangere guardandomi negli occhi e poi ballare dopo due soli minuti? Magari perché il lunedì preferisci non parlare per non far vedere quello che sei…”.
    Mauro: “Tu dici che sono falso, sarà la gente a giudicare”. Sarah: “Speriamo però che la gente abbia modo di capirlo. Come faccio a credere che non tu sia un calcolatore quando hai portato un anello di fidanzamento da casa”. Mauro: “Era per la mia ex austriaca…” e che c’entra? E anche Alessia chiede a Mauro di rispondere a domanda precisa, di non continuare a girare intorno alle cose. Ma lui continua a tergiversare: “C’è una persona che si chiama Sandra Zerps, che tu la storia non la conosci…”.
    Signorini nota come l’intervento di Sarah sia stato illuminante: “Non ci avevo pensato: sei entrato in casa con un anello di fidanzamento, avevi una sceneggiatura in mente. Allora, perché l’hai portato?”. Mauro: “Prima di entrare qui avevo chiamato la mia ex e le avevo fatto una promessa per la notte di Natale… sono 10 anni che corro dietro una persona, le ho chiesto di sposarmi 10 anni fa!”. Eh sì, ma perché l’hai portato in casa? Pare di capire che lui sperava che un giorno comparisse la sua ex per chiederle di sposarlo in diretta tv, ma non regge. E Sarah: “E perché l’hai dato a me?” Alla fine Mauro chiede a Sarah cosa deve dire a Veronica: “Che la amo”, la risposta della coniglietta. “I fatti miei vogliono sapere” borbotta Mauro, mentre Alessia dà la pubblicità. Eh, sai com’è, sei al GF!



    21.42
    Mauro tenta di fare uno scherzo ai compagni, dicendo di essere stato squalificato. Ma nessuno gli crede neanche per un attimo. Veronica chiede cosa sia successo: “Niente, mi ha solo insultato un po’ dicendomi che sono falso” risponde evasivo Mauro, che fa un cenno all’anello. Ma non sa che i ragazzi hanno visto tutto dalla stanza da letto. Sgamato.
    Si cambia argomento per parlare di Veronica, che ha passato una settimana un po’ difficile senza Sarah e senza Massimo. Ma in casa, intanto, Veronica attacca alla gola Mauro, al quale continua a dare del falso fino al midollo osseo.
    Parte comunque una clip sulla settimana di Veronica, attaccata ancora per il suo rapporto con Sarah: è bastato rivederla nel video messaggio per farla ringalluzzire, nota Carmela, alla quale le due non vanno proprio giù.



    Alessia le chiede perché ad alcuni ha dato l’impressione di non essere sincera nel rapporto con Sarah: “Non ne ho parlato perché non volevo piangere per tutta la settimana”. “Sì ma da questa grande amicizia non sentirla nominare neanche una volta in settimana mi fa strano” risponde Carmela, che continua a darle della burina e della lavandaia. “Ogni volta che cerco di parlare con lei inizia a urlare, a sbraitare… è impossibile parlare con lei”. “Sono fiera di essere una lavandaia” risponde Veronica.

    21.52
    Ma inizia la procedura dell’eliminazione. I primi sei della classifica di gradimento sono immuni dall’eliminazione. Di questi i primi tre saranno fondamentali: a loro il compito di salvare gli altri. Gli immuni sono (non in ordine di classifica) Mauro, Alberto, Maicol, Giorgio, Veronica e Carmela. Quelli a rischio gli altri sei, ovvero Gianluca, Alessia, Carmen, Nicola, Cristina e Mara. Carmela già piange all’idea di perdere Mara.
    I sei a rischio vengono mandati nella stanza ovale, quella trasparente. I primi tre possono salvare altrettante persone: il terzo in classifica di gradimento è Alberto, che salva Mara. Il secondo in classifica è Maicol Berti: chi salvera? Maicol salva Cristina. Alessia raccomanda ai ragazzi di non farsi cenni d’intesa, sennò scattano provvedimenti.
    Il primo in classifica è ancora Mauro, che salva subito Alessia (“Sennò mi dicono che son contraddittorio”). Ma tanto contraddittorio lo è lo stesso, visto che non salva Giorgio. Vanno quindi in nomination Gianluca, Carmen e Nicola. E Maicol piange per Carmen, mentre si apre il televoto.
    Signorini: “Tra i tre va salvata Carmen”. Pubblicità, in attesa di Massimo.



    22.07
    Maicol piange abbracciato a Cristina: il pensiero di perdere Carmen non lo fa stare tranquillo. Sta per arrivare Massimo, ma si torna in casa per parlare con Carmela. Viene data la parola a George: “Ci sono delle persone cattive, come Sarah, che gioca con i miei sentimenti. Deve stare a casa! Prima va contro a Carmela, ora fa l’amicona e le racconta stupidaggini”. Ma si va in casa per parlare con Carmela, mandata nella stanza delle sorprese, dove trova uno schermo. Vengono mandate le immagini con i soliti commenti dei compagni e con le parole di Sarah e soprattutto si torna sulle contraddizioni di George da Barbara D’Urso. Carmela si sente in bilico: non sa cosa succede fuori, non sa cosa pensare dentro. E spunta Sarah, in carne ed ossa. Baci e abbracci tra le due: e sembra che sarah le dica subito qualcosa all’orecchio. Sarah: “Ti ho visto turbata: quelle cose che hai visto tu le ho viste molto più estese. Giudico però il presente: dice bugie anche davanti all’evidenza delle prove. Lo so che non ti interessa il passato, ma è allucinante vederlo negare così”. Carmela: “Sì, ma nei miei confronti che dice? A me interssa quello che dice di me”. Sarah: “Tu sei una persona intelligente e non ti meriti uno che dice bugie: se le ha dette in passato non è detto che le dica anche ora”.
    Ma sbotta George, che guarda la telecamera e urla: “Non è possibile che si giochi con i miei sentimenti! MI sono stancato”. E Alessia si infuria: “A me questi show, in cui tu guardi in telecamera e ammicci, non mi piacciono! Capito? Ti ho detto che avresti avuto la parola, ma questi show qui non mi piacciono! Quando falsi le cose e ti agiti non mi piaci”. GRANDE ALESSIA! George isnist4e a dire che la falsa è Sarah, ma Carmela sente tutto e gli dice di calmarsi. “Io qui non posso sapere nulla, con Sarah ho parlato la scorsa settimana, ma la mia risposta l’hai sentita, quindi stai tranquillo”.
    Signorini: “A me stamattina sono arrivate delle fotografie dell’ultimo weekend in cui hai firmato un autografo sul seno di una ragazza e hai strabuzzato gli occhi e avevi la lingua da fuori sulle tette di una. Quelle foto non sono rispettose!”. “Se non fossi stato rispettoso non mi sarei portato il fratello di Carmela! Io le serate le faccio con lui!” aggiunge George. “Se mi è permesso, però, George tu sbagli atteggiamento” aggiunge Alessia, mentre Sarah e Carmela si salutano come amiche in buoni rapporti. E George ha collezionato la solita figuraccia.



    22.33
    Arriva Massimo Scattarella, che è dietro la grata.
    Massimo: “Sono stato una settimana a riflettere: ho capito di aver sbagliato. Chiedo scusa all’Italia e alla mia famiglia, ma quella frase non mi appartiene e non l’ho detta con cattiveria. Non voglio essere ricordato per questo”.
    Ma perché non lo fanno entrare in studio? A Federica questo onore lo diedero, nonostante la squalifica. E per Massimo un video con immagini del nipotino. Ah no, entra dopo la pubblicità.

    22.30
    Carmela continua a parlare di George in casa: non le è andato molto giù che George lavori col fratello.
    Ed entra in studio Massimo Scattarella.

    Lo accoglie un’ovazione.
    Massimo: “Quella è casa mia, ma so che ho sbagliato è chiedo scusa. Ho pagato, sto pagando, ma vorrei rientrare in casa. posso rinunciare al montepremi, ma vorrei tornare nella mia casa”. Alessia: “Fosse per me rientrerei, ,a capisco… forse no, a dire il vero, quelli che ti hanno giudicato così duramente”.
    Massimo confessa subito di essere innamorato di Veronica e parte un video con la loro storia altalenante. E pronto ad accoglierla quando esce, per lei ci sarà sempre, dice.



    Ma arriva il momento dello scontro con Daniele, che entra in studio tra i fischi e i buuu del pubblico.Nenahce il tempo di sedersi e già i due si parlano sopra: Alessia dirige il traffico e dà la parola a Massimo. “Dimmi cos’è l’amicizia, cosa colevi dimostrarmi e cosa c’è stato con Veronica” chiede Massimo, che è pronto anche a rispondere al posto di Daniele. Lasciamo stare la risposta di Daniele, Massimo commenta il tutto con un ‘Pagliaccio’. Daniele continua a pralre sopra, come fece la settimana scorsa con Veronica: “Che messaggio hai dato ai bambini con quello che hai detto?“. Alessia non riesce a fermarlo: “Di messaggi da mandare ai bambini non ce ne sono, anche perché vorrei ricordarti quello che hai detto a Veronica due settimane fa“. Il siparietto è inascoltabile e Daniele è insopportabile: “Fino adesso portavi la gonna, ora ti sono usciti gli attributi? Sei un pesce morto!” gli dice Massimo. Daniele insiste col dire che Massimo Scattarella è un bell’esempio per l’Italia. Alessia si arrabbia: “Non riesco a gestirvi perché non ci sto capendo niente: e sul messaggio ai bambini tu non sei nella posizione di giudicare, e neanche io”. Alessia: “Se dobbiamo esser un messaggio ai bambini non era questo certo l’esempio” continua a dire Alessia Marcuzzi. “Si può parlare educatamente se si rispettano le regole, ma evidentemente non è il caso”.





    E parte un video con le liti di Massimo in casa e con i commenti dei compagni, che risalgono anche a mesi fa. Su tutte il momento della rottura con George, ma tra i due ormai è pace da tempo.
    Signorini: “Non sono d’accordo con quanto detto Daniele, che se avesse cacciato questa grinta in casa forse avrebbe vinto il GF, che sei entrato Pitbull e sei uscito Chihuahua. La tua caratteristica è la coerenza, non ti sei mai nascosto dietro un dito. hai saputo rimetterti in discussione con Veronica e questo è da grande uomo. Ci piace un po’ meno il tuo maschilismo”. Alessia: “Io vorrei far apire un televoto per farti rientrare in casa”. E Daniele insiste: “Vorrei sapere quanto è stato coerente quando ha usato Alessia….” E la Marcuzzi lo blocca subito: “Oddio Daniè, ancora co’ ‘sta storia di Alessia? Non c’entra niente!”. E chiude il televoto per l’eliminazione.

    22.51
    Alessia si collega con la stanza delle sorprese, dove si trovano i tre nominati. Chi si è sentito tradito? Si parte da Carmen, che riconosce la difficoltà di Maicol nello scegliere tra lei e Cristina. “Non mi sento tradita” dice Carmen… ma si entra nella questione Giorgio, anzi no, se ne parla dopo del trio. Ora c’è il verdetto.
    Il primo salvo è Gianluca Bedin. In fibrillazione ancora Nicola e Carmen. Pubblicità.

    22.59
    Si torna in casa per il Verdetto Finale: esce Nicola. Carmen è salva. L’addio di Nicola è piuttosto allegro: sarà ricordato soprattutto per la nonna Lalletta.



    23.04
    Alessia annuncia che a Massimo è data l’opportunità di entrare nella Casa del GF. Lo studio esplode, ma non si tratta di un reintegro: semplicemente ieri il GF lo ha fatto rientrare in casa, mentre i concorrenti erano stati chiusi in una stanza. Ora queste immagini vengono fatte vedere ai ragazzi e al pubblico. Commozione alle stelle in casa, video realizzato molto bene, va detto, retorico e commovente al punto giusto.
    Veronica gli dice di aspettarla fuori: “I miei fatti li vedremo fuori dalla Casa. Mi è mancato tutto di lui; era tutto in questa casa”. Anche per Carmen l’uscita di Massimo è stata la fine di un pezzo del suo Grande Fratello.
    “La mia vittoria è questa” commenta Massimo, chiuso il collegamento. Intanto su Cinecittà romba un aereo: un altro messaggio per Mauro?

    23.13
    Ma siamo alle nomination. Due nomi e in nomination i due più votati: tutti nominabili, quindi.
    Si inizia con Carmela (Alberto, che doveva iniziare, è in bagno), che nomina Veronica e Mauro;
    Alberto nomina Alessia e Gianluca.

    23.16
    E si affronta il triangolo Maicol-Giorgio-Carmen. E parte un video riepilogativo sulla loro storia.
    (Ma un barbiere a Giorgio lo possiamo chiamare?) Il video si chiude con Giorgio che dice che più sto vicino a Maicol più gli faccio male. “E ancora perché gli stai vicino?” chiede Alessia; e Giorgio: “Perché è difficili staccarsi da persone importanti”. Maicol: “Non mi vergogno di dirgli che gli voglio bene, ma perché non fa lo stesso ragionamento con Carmen, perché non si allontana da lei? Perché con lei ha un comportamento diverso?”. Giorgio: “Con Carmen non ho avuto gli stessi scontri che ho avuto con Maicol; non è una cosa legata a Carmen”.
    Signorini: “Mi era piaciuto molto vederlo con Giulia, ma poi… A te Carmen piace?”. E Giorgio: “Assolutamente no”. “E allora perché la stuzzichi?” e Giorgio cade dalle nuvole. Alessia chiarisce il concetto: “Molti pensano che tu, Giorgio, ne approfitti di questa situazione, ne trai benefici”. E Signorini va dritto: “Non è che il diverso atteggiamento è dovuto solo al fatto che Maicol è un uomo e Carmen è una donna?”. Giorgio non riesce ad essere chiaro, dice e non dice, ammette e non ammette… ma si va in pubblicità.

    23.29
    Si riprende con le nomination.
    Tocca a Mauro che nomina Carmela e Mara;
    Alessia nomina Carmen e Mara.

    23.31
    Ma siamo alla prova cattiverie. I ragazzi dovranno dimostrare di sapere chi ha detto cosa di chi. I primi a gareggiare sono Veronica e Mauro, che vanno nella stanza delle sorprese. Lì trovano Giorgio, Carmela, Maicol e Mara legati a un gioco. Alberto fa solo l’assistente alla conduttrice. Ai due viene consegnato un battipanni: a ciascuno di loro due verrenno fatto quattro domande e loro dovranno indicare con una ‘battipannata’ chi è stato a dirla. Le indovinano tutte e vincono 200 euro per la settimana. E Maicol si porta in casa il battipanni.



    23.40
    Si riprende con le nomination.
    Carmen nomina Mauro e Alessia;
    Gianluca nomina Alessia e Carmen;
    Maicol nomina Mauro e Alessia.

    23.45
    Visto che non si sa di che parlare si torna su Mara e Alberto che hanno consumato la loro storia d’amore: ma è un fatto vecchio di un paio di settimane. E parte immancabile video. In studio siamo al cazzeggio completo: pure la Marcuzzi canticchia Baciami Ancora, usato per la colonna sonora del video.
    E Maicol: “Prima prendevamo in giro Alberto con Alleluja, ora cantiamo Pop Porno”. Signorini indaga sui sentimenti di Mara, che si dice sincera. E ne valeva la pena aspettare tre mesi. Pubblicità.



    23.54
    Carmela parla con Giorgio, in crisi per Giulia, la ragzza che lo aspetta fuori e che può aver frainteso quanto accade in casa. Ma si riprendono le nomination.
    Cristina nomina Mauro e Gianluca; ma per lei arriva una sorpresa. Per lei ci sono dei disegni dei nipotini e in collegamento c’è la sorella.
    Ma tocca a Mara che nomina Mauro e Alessia;
    Veronica nomina Mauro e Carmela;
    ultima nomination per Giorgio: prima che possa parlare Alessia cerca di rassicurarlo. “Spesso quando parliamo di voi lo facciamo anche un po’ scherzando: devi essere deciso e sicuro nei tuoi sentimenti, non ti preoccupare troppo di quello che dicono fuori. Sei al GF, accetta anche le critiche e i sospetti”. Signorini, invece, lo sprona ad essere meno ambiguo nei rapporti nella casa, così si evitano sospetti di ‘manovre’ alle spalle di Maicol e Carmen. Nomina Alessia e Veronica.
    In nomination, quindi, vanno Alessia e Mauro, entrambi con 6 voti. E quindi la prossima settimana saluteremo Alessia Giovagnoli. Anche se Mauro è per la seconda volta in nomination: ma se esce lui, cosa resta?
    E visto che è passata la mezzanotte, Alessia festeggia il 100mo giorno della casa del GF. Pubblicità.

    00.15
    Si chiude qui la 15ma puntata del Grande Fratello 10: meno tesa delle ultime settimane, è scivolata via anche con alcuni momenti di leggerezza, dati dalla prova e dalla liason Alberto-Mara. A essere sincera ci sono piaciute le due ‘rivolte’ della Marcuzzi, che ha ‘bastonato’ sia George che Daniele: ben fatto, finalmente! E chiude la puntata accanto a Massimo Scattarella. La puntata si chiude proprio con i suoi best moments: hanno pianto tanto gli autori a doverlo squalificare, è evidente. Nessuno lo voleva davvero fuori a ‘sto ragazzo.
    Noi rinnoviamo l’appuntamento con la blogcronaca del GF 10 a lunedì prossimo: a presto per gli aggiornamenti.

    4507

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI