Grande Fratello 10, chiusura anticipata?

Grande Fratello 10 chiude prima: al posto degli annunciati cinque mesi ci saranno i soliti 100 giorni

da , il

    Grande Fratello 10 chiude prima: al posto degli annunciati cinque mesi ci saranno i soliti 100 giorni. Questo, almeno, è quanto anticipa Affari Italiani, che parla di indiscrezioni raccolte dei corridoi di Cologno Monzese, dove cresce la preoccupazione per gli ascolti non brillanti.

    L’edizione no limits del Grande Fratello 10, pronto a celebrare il suo decennale con cinque mesi di programmazione non-stop (con tanto di diretta la notte di San Silvestro) si sarebbe già arenata di fronte agli ascolti non lunsinghieri raccolti nelle prime cinque puntate del reality.

    Addorittura doppiato dall’ultima puntata di Un Medico in Famiglia 6, lunedì scorso, il GF starebbe sentendo odor di crisi e quindi starebbe valutando l’ipotesi di una chiusura anticipata: non arriverebbe, quindi, alla metà di febbraio ma potrebbe fermarsi ai canonici 100 giorni, che a rigor di calendario scadrebbero la prima settimana di febbraio.

    La cosa ci sembra strana: per il GF ora la strada dovrebbe essere in discesa, visto che il principale competitor, la fiction di RaiUno in generale e non solo Un Medico in Famiglia, si prepara ad andare in letargo per un po’: già lunedì prossimo RaiUno programma il film in prima tv Le Vite degli Altri (e onestamente non si capisce perché, visto che anche con una fiction in replica si potrebbe tentare di arginare il GF) e con l’approssimarsi delle feste natalizie il palinsesto dovrebbe offrire poche novità di rilievo. Certo, giocare fuori dalla garanzia potrebbe essere anche utile per alzare la media d’ascolto, ma poi chi lo dice agli inserzionisti primaverili?

    Staremo a vedere.