Grande Fratello 10: chi è il trans?

Grande Fratello 10: chi è il trans?

Che Grande Fratello sarebbe se non ci fosse un minimo di 'bigotto' voyuerismo? Tutti si domandano chi sia il trans del GF10, in primis se è già in casa e, in qual caso, chi degli 8 concorrenti ufficiali presentati come maschietti abbia cambiato sesso

    Grande Fratello 10: chi è il trans?

    Che Grande Fratello sarebbe se non ci fosse un minimo di ‘bigotto’ voyuerismo? Tutti si domandano chi sia il trans del GF10, in primis se è già in casa e, in qual caso, chi degli 8 concorrenti ufficiali presentati come maschietti abbia cambiato sesso.

    A noi, a dire il vero, il quesito non si entusiasma affatto, anzi consideriamo di cattivo gusto questa ‘caccia al trans’ promossa dal Grande Fratello 10. Dopo due edizioni in cui l’ingresso di un MtF (Silvia Burgio) e di una lesbica (Siria De Fazio) aveva fatto fibrillare stampa e web, ma era stata stigmatizzata da un tranquillo ingresso nella casa, ora invece la guerra dell’audience ha spinto verso un sensazionalismo che può avere una doppia lettura, almeno a nostro avviso: da una parte ci sembra un ritorno al passato, dall’altra potrebbe essere sintomo di una certa ‘abitudine’, accettata anche dal pubblico, tale da ‘costringere’ gli autori a dare al tutto un po’ di pepe.

    Ma intanto è la domanda del giorno: chi è il trans del Grande Fratello 10? Otto i possibili sospettati, almeno al momento, ovvero gli otto concorrenti presentati ieri durante la prima puntata: sette quelli già in casa, ovvero Alberto Baiocco (il cattolico praticante), Maicol Berti (gay dichiarato), Massimo Scattarella (il bodybuilder dialettofono), Tullio Tomasino (l’amico delle donne… uhm), George Leonard (il viveur di Foligno), Giorgio Ronchini (Mister bellezza), Marco Mosca (parrucchiere 18enne), cui si aggiunge Mauro Marin, imprenditore con salumificio di famiglia ancora in albergo in attesa di fare varcare la porta rossa la prossima settimana.


    Ovviamente il GF10 gioca sull’ambiguità, in tutti i sensi: non è detto, infatti, che il trans sia tra questi otto, potrebbe spuntare a sorpresa la settimana prossima.
    Ma il ‘giochino’ ha sui immediati vantaggi: tutti scrutano le prime immagini del Grande Fratello per scovare indizi che possano portare all’individuazione del ‘personaggio misterioso, una curiosità che potrebbe convincere molti ad attivare un bell’abbonamento a Mediaset Premium Extra, unico modo per seguire il live 24/24 h del GF.

    Che dire? Siamo in ballo e balliamo: secondo voi chi è il trans?

    475