Grande Fratello 10: boom di ascolti con Massimo e Sarah

Grande Fratello 10: boom di ascolti con Massimo e Sarah

L'eliminazione di Sarah Nile e la squalifica a sorpresa di Massimo Scattarella hanno fatto volare gli ascolti del Grande Fratello 10, che ha superato la media di 7 milioni e mezzo di telespettatori e il 31% di share

    La squalifica di Massimo Scattarella e l’eliminazione di Sarah Nile, al televoto con l’amica del cuore Veronica Ciardi, ha fatto segnare un nuovo record d’ascolti, questa volta davvero impressionante, al Grande Fratello 10. Ben 7.508.000 di telespettatori in media per il reality di Canale 5, che ha raggiunto uno share del 31,86%, che ora però dovrà riuscire a sparare altre cartucce di simil fatta per poter reggere un altro mese e più di programmazione. Ottimo anche il risultato della seconda parte della miniserie Gli Ultimi del Paradiso, su RaiUno, che ha ottenuto 5.784.000 telespettatori e il 20,65% di share.

    La squalifica di Massimo Scattarella dal Grande Fratello 10, giunta a sorpresa alla fine della 14ma puntata, e l’eliminazione di Sarah Nile, al televoto con l’amica Veronica Ciardi (due dei personaggi più discussi della decima edizione del reality di Canale 5) ha catalizzato l’attenzione del pubblico tv molto più dell’uscita di George Leonard o della sua proposta di matrimonio all’amata Carmela Gualtieri.
    Oltre 7 milioni e mezzo di telespettatori hanno seguito prima la telenovela dell’uscita di Sarah, che ha occupato con una marea di chiacchiere tre quarti della puntata, poi il giallo della bestemmia detta da Massimo giovedì sera, che ha scatenato le solite reazioni indignate da parte del Codacons e del Moige, che hanno chiesto a gran voce – e a mezzo stampa – una punizione esemplare.

    E la punizione è giunta, più per i precedenti già avvenuti in casa che per una reale volontà di punire uno dei personaggi più positivi dell’edizione. Ora per il GF, paradossalmente, si mette male: senza George, Massimo e Sarah, e con solo Mauro Marin e Veronica Ciardi sarà difficile reggere un mese di programmazione. Intanto lunedì prossimo Massimo sarà in studio per parlare di sé, dopo una settimana di isolamento: l’esclusiva la vuole, ovviamente, il GF per racimolare quanti più ascolti è possibile.
    Cosa si inventeranno ora gli autori per movimentare il gioco?

    383