Canale 5: vince il GF 10. Arrivano Del Debbio e Chiambretti

Canale 5: vince il GF 10. Arrivano Del Debbio e Chiambretti

La 16ma puntata del Grande Fratello 10 vince la serata Auditel superando la seconda parte della miniserie di RaiUno C'Era una Vola la Città dei Matti

    La 16ma puntata del Grande Fratello 10 vince la serata Auditel con 6.384.000 telespettatori e uno share del 27,92%, mentre la seconda parte della miniserie Rai su Franco Basaglia ottiene 5.900.000 telespettatori (21,05%). Intanto si annunciano novità nei palinsesti di Canale 5: stando a Dagospia Paolo Del Debbio sostituirà Claudio Brachino alla conduzione di Mattino Cinque a partire da lunedì 22 febbraio, mentre si fa sempre più concreta, per Tv Sorrisi e Canzoni, l’ipotesi dell’arrivo di Piero Chiambretti nella seconda serata di Canale 5 al posto di Matrix. In alto la Marcuzzi parla delle minacce di morte ricevute dal GF per la nomination di Mauro Marin della scorsa settimana.

    Nuova vittoria per il Grande Fratello 10, che si afferma sulla seconda parte della miniserie di RaiUno C’Era Una Volta la Citta dei Matti, con Fabrizio Gifuni nel ruolo di Franco Basaglia, ispiratore della legge che chiuse nel 1977 i manicomi italiani. Intanto è stata ufficialmente annunciata la data della finalissima del GF No Limits: l’ultima puntata verrà celebrata il 8 marzo, mentre l’15 ci sarà il consueto Galà conclusivo, GF 10, La Nostra Avventura. Ma la 16ma puntata, che potete ‘rivedere’ con la nostra blogcronaca, sarà ricordata non tanto per l’uscita di Alessia Giovagnoli, quando per le nomination, che vedono al televoto per questa settimana ben 7 concorrenti, ovvero Mauro, Gianluca, Mara, Carmela, Cristina, Carmen e Veronica. Salvi solo Alberto, Maicol e Giorgio.

    Ma veniamo alle indiscrezioni sugli avvicendamenti a Canale 5. Il giornalista Paolo Del Debbio, che cura – giusto per fare un titolo – la rubrica interstiziale Secondo Voi, dovrebbe sostituire Claudio Brachino alla conduzione di Mattino Cinque a partire da lunedì 22 febbraio.

    Brachino, a capo di Videonews, avrebbe così modo di dedicarsi con maggior impegno a Matrix, sul quale però tornano a circolare voci di ‘sostituzione’ con il Chiambretti Night. Tv Sorrisi e Canzoni, infatti, ritiene molto vicino il passaggio del Pierino nazionale all’ammiraglia Mediaset, che gli avrebbe già fatto una serie di proposte, tra cui un pacchetto di prime serate del quale però non sarebbe molto convinto. Potrebbe, piuttosto, prendere il posto di Matrix, i cui ascolti continuano a non esaltare. Staremo a vedere.

    416

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI