Grande Fratello 10, 7a puntata: dentro Sarah Nile e Dominique La Rosa, fuori Diletta

Grande Fratello 10, 7a puntata: dentro Sarah Nile e Dominique La Rosa, fuori Diletta

Blogcronaca della settima puntata del Grande Fratello 10: eliminazione e doppio ingresso tutto al femminile

    Eccoci alla blogcronaca della settima puntata del Grande Fratello 10. Come già detto, stasera si prevede un’eliminazione e un doppio ingresso tutto al femminile: Confermata Sarah Nile, insieme a Dominique La Rosa. In più due concorrenti verranno spediti nel Tugurio per restarci un’oretta: un po’ d’inferno prima di arrivare in Paradiso, visto che i due malcapitati voleranno all’estero, come ha detto la Marcuzzi. Ma vediamo anche cosa è successo in settimana nella casa, in primis con il ‘ravvedimento’ di Veronica, finita nelle braccia del Pitbull Massimo Scattarella dopo aver messo nei guai Marco Mosca. In alto la sorpresa fatta a Giorgio.

    Confernato l’ingresso di Sarah Nile, veniamo all’identikit della seconda ragazza, Dominique La Rosa, 25enne di Bolzano, che si definisce energica e grintosa, ma anche avventurosa, loquace, disordinata, sbadata, ma di sani valori, fedele sia in amore che in amicizia: pregi e difetti, quindi, in un mix che sembra ottimo per il Grande Fratello. Che sia parente di Marina della prima edizione?

    Grande Fratello che di certo tornerà anche su Veronica Ciardi, che in settimana ha fatto ‘marcia indietro’, rinnegando il suo interesse per Marco - che ora si trova senza ‘fratello maggiore’ (Massimo) e in nomination – e dichiarando a Massimo il suo interesse: ne son scaturiti un paio di baci, che alzano il livello hot della casa dopo quelli tra Diletta e Mattia. Inutile dire che ora Veronica, rassicurata dall’interesse di Massimo, si è riavvicinata a Mauro, scatenando ancora la gelosia di Massimo. Lo vediamo in basso.

    Sia per Veronica che per Marco, però, si annunciano commoventi sorprese da parte di parenti e amici.

    Si avvicinano sempre più pericolosamente Daniele e Carmela, mentre a gettare un po’ di benzina in casa ci pensa il videomessaggio di Gabriele.

    L’occhio del GF è puntato anche su Maicol e Giorgio: vedremo se il bel Mister dovrà abbandonare la casa e come reagirà eventualmente il povero Maicol, di cui abbiamo parlato nel nostro precedente post.

    Infine la prova settimanale sarà ancora di cultura generale: non è mai tardi per imparare qualcosa di nuovo per i ragazzi del GF. A tra poco.

    21.17

    Inizia la settima puntata del Grande Fratello, quella che la Marcuzzi definisce la puntata del “tutti contro tutti”. Al centro sempre Veronica, vera causa del delirio che attraversa la casa. Altra questione quella tra Maicol e Giorgio, ma vengono presentate le due new entry, ovvero Dominique e Sarah.

    Si chiude intanto il televoto della settimana, mentre si parte con un resoconto sulla settimana, che parte dalla famosa rissa mancata dopo il gesto di Mauro che si avvicinato un po’ troppo a Veronica.

    Si va in collegamento con la casa e si entra subito in argomento, partendo dal ‘tradimento’ di Marco verso Massimo. Massimo non ha ancora fiducia in lui, nonostante tutte le cose che gli ha detto il 18enne. E parte video con il riassunto delle discussioni della settimana: argomento Veronica, come è ovvio.

    Veronica già si inquarta a difesa, mentre Massimo cerca di spiegare la differenza tra Marco e Veronica, ma di fatto a lei l’ha perdonata, a lui no. Marco ribadisce che con Veronica c’è stata qualcosa in più dell’amicizia e se lui ci ha rimesso lei invece non ha patito niente. “Non sono andato nei particolari perché a raccontarli mi vergogno, mi fa schifo” dice Marco, esortato da Alessia a dire tutta la verità. “E’ stato detto tutto” dice Marco. E Alessia fa vedere le immagini registrate lunedì sera dopo la diretta, con Marco che ammette a George di una mano sfuggita tra le gambe di Veronica che ha risposto nella stessa maniera.

    Veronica però dice che la sua mano è stata portata sulle ‘parti basse’ di Marco, e fa passare Marco per un pervertito. Veronica ammette di aver provocato questo ragazzo: “Sono più grande, me ne assumo le responsabilità, non credo che non abbia sbagliato nei confronti di Massimo anche se io per prima non gli ho fatto capire il miio rapporto con Max“.

    Signorini: “Veronica monta un caso per tutto: con Mauro sembrava uno stupro, ora chissà cosa. Ma chiedo a Marco questo bacio sotto le coperte c’è stato (“Sì”); è stato appronfondito (“no”), allora hai detto una bugia a George (“no”)…“, ma si torna a dove stavano ‘ste benedette mani.

    Signorini: “Ma Veronica non sei tu che conduci il gioco?“, “No, io me ne tiro fuori!” risponde Veronica: e ti pareva.

    Ma la domanda successiva di Signorini è per Massimo al quale chiede perché è tornato da Veronica. E parte il video dei baci tra Veronica e Massimo.

    Massimo è tenerissimo, a dispetto della stazza: è davvero un buon ragazzo. E ora Veronica dice che per lei Massimo è la persona più importante per lui là dentro.

    E Signorini stimola George e Carmela a commentare il comportamento di Veronica: per George è una mina vagante, ma spera che apprezzi davvero quello che Max ha fatto per lei; per Carmela “si incasina troppo, cerca di prendere affetto a destra e a sinistra, è disorientata”, ma si capisce che vorrebbe chiamarla in ben altri modi.

    E tra poco per Veronica arriva un videomessaggio del papà Ettore. Pubblicità.

    21.44

    Ancora su Veronica, per esplorarne il rapporto con il padre, mancatogli nell’infanzia e che proprio a questo attribuisce la sua morbosa necessità di avere un uomo al suo fianco. E il padre le ha inviato un videomessaggio. Manco a dirle che inizia subito a piangere disperata: ‘sta ragazza ha seri problemi di equilibrio emotivo (non mentale), avrebbe bisogno di un aiuto, e non lo diciamo ironicamente. Il papà si dice sempre vicino a lei e la conforta: “Non hai nulla di cui farti perdonare“. Possibile che quest’uomo che parla di lei con tanta dolcezza sia stato per lei tanto assente? Magari lontano, ma non certo distante. Ma c’è stato un passaggio nella loro vita in cui tutto è cambiato, quando lui le ha raccontato dei suoi errori. Non si fa cenno a quali siano stati, possiamo supporre che siano problemi di tossicodipendenza. Ma la sua voce è talmente tenera: se fossimo in Veronica lasceremmo subito la casa per ricominciare da lui.

    In casa piangono tutti, da Mauro, che si soffia il naso, a Mara. E anche Massimo ha gli occhi rossi, anche se Alessia gli rimprovera di non essere corso da lei. “Ora sono arrabbiato con lei, non è il momento”.

    Noi lo capiamo. I genitori di Veronica sono in studio e Alessia li saluta. “E’ la Veronica vera quella che vedo in casa, ma non è come viene raccontata: è una ragazza giovane che deve viversi la sua vita. Le ho sempre insegnato ad essere libera, è la cosa più importante” dice il papà.

    21.59

    Si passa alla settimana dei quattro nominati, ma si parte da Giorgio e della sua settimana con Maicol. Video della loro settimana che viene fatto vedere a tutta la casa. Troppo bello ‘sto video: profondo e difficile, senza urla ma con tante emozioni.

    Giorgio: “Maicol per me è stato un punto di riferimento: senza di lui non sarei stato quello che sono stato qui”.

    Maicol: “Per me idem: mi ha voluto bene e da un uomo non me lo aspettavo”.

    I due vengono mandati nella camera da letto per una sorpresa. Pubblicità. Ma come mai proprio nella camera da letto? Il Gf non sa proprio pensare ad altro.

    22.10

    Si chiude ufficialmente il televoto per i nominati. Maicol e Giorgio sono in camera da letto: da notare Maicol truccatissimo. Per loro i best moments.

    “Non è amore, ma un bene infinito” dice Maicol, per Giorgio è un’amicizia profonda. E Alessia: “Allora perchè l’hai bloccato per Giulia?”. Giorgio: “Perché Giulia non è qui: l’amore è esclusivo per Giulia, l’amicizia è esclusiva per Maicol”.

    Signorini: “La loro è sicuramente una forma d’amore nel senso più bello del termine: per Giorgio è sicuramente una novità, come accade a molti etero che scoprono la sensibilità dei gay. Onore a Giorgio, di cui Giulia dovrebbe essere orgogliosa”. La faccia di Giulia, in studio, non sembra dire la stessa cosa anche se si dichiara non gelosa di Maicol.

    22.16

    Primi verdetti per i nominati. Salvo Tullio e Giorgio. E in casa è il delirio! E Maicol si scioglie. Restano in ballo Marco e Diletta.

    Si inizia a parlare di loro, cominciando da Marco, il cui padre ha avuto un incidente grave prima dell’ingresso in casa di Marco. Ora il ragazzo avrà modo di rivederlo. Parte un filmato sullo schermo del salotto: il padre si fa vedere per tranquillizzarlo delle sue condizioni. Intanto Marco si dispera e piange come una fontana, mentre il padre nel filmato gli dice che un ometto non deve mai piangere. E invece le lacrime continuano a invadere il salone: Mauro sta facendo un continuo!

    Per Diletta la possibilità di liberarsi di un peso: e lei cerca di far capire a Tullio che gli vuole un bene dell’anima. E i due si abbracciano facendo pace. Pubblicità.

    22.31

    Diletta e Marco vengono spediti nella stanza delle sorprese. Esce Diletta. Mattia e Tullio sono basiti, Veronica piange per l’uscita dell’amica. Marco, rientrando, dice a Mattia che Diletta le ha raccomandato di dirgli che l’aspetta fuori. A Diletta viene data la possibilità di salutare uno dei concorrenti a sua scelta: ovviamente Diletta è in difficoltà, tanto da scegliere di non chiamare nessuno per evitare che qualcuno si dispiaccia. Brava!

    22.40

    Per tirare su il morale al gruppo si dà l’annuncio dell’ingresso delle due nuove concorrenti: i ragazzi si rifanno gli occhi guardando Dominique e Sarah. George ha già l’occhio malupino, Massimo sorride, Mattia si asciuga le lacrime, Daniele gradisce, Mauro si è risvegliato, Veronica guarda di sottecchi Sarah: tutto secondo copione.

    E anche l’ingresso delle ragazze segue il copione della difficoltà: sono bendate e (fintamente) ammanettate nel Tugurio. E là restano per un po’.

    22.44

    Si passa a parlare di Mara, che fin dall’ingresso ha puntato Alberto: Mara e Carmela sono in confessionale e già si lamentano della concorrenza di Sarah e Dominique. Ma per loro ennesimo filmato dei loro confessionali su Alberto: ormai sono un trio comico. E chissà che non siano proprio Mara e Alberto a essere spediti nel tugurio e poi all’estero.

    22.55

    Eccoci ai nominabili della settimana: Mattia, Daniele, Cristina, Carmen, Tullio e Mara. Due nomi, o meglio un uomo e una donna: in nomination i tre più votati.

    Il primo è George che nomina Carmen (distaccatasi dal gruppo) e Mattia;

    Maicol nomina Daniele (che si specchia troppo e che vive in un’altra casa) e, con molta difficoltà, Mara, sperando che però non la nomini nessun altro.

    23.02

    Eccoci all’ingresso delle due ragazze, Dominque e Sarah: a prenderle vanno George e Maicol, i quali però voleranno all’estero. Ovviamente non ne hanno idea. Vedendo il tugurio Maicol dice “Ciaoooo, state pure lì!”. Ahahahahahahahah, Maicol non ha alcuna intenzione di andarle a recuperare: la paura di restare dentro è troppo grande. Povero! George, invece, si è tuffato a pesce sulle due. La prima cosa che dice alle due: “Voi Giorgio non lo dovete neanche guardare: è mio ed è fidanzato”. Ahahahahahahahahaha.

    Alessia manda su prima le ragazze e Maicol va nei pazzi: “No, io qui non ci testo, vi uccido!”.

    Intanto le due entrano in casa nel gelo: Massimo era scattato preferendo all’ingresso delle due il ritorno di George e Maicol, le ragzze non impazziscono all’idea di avere a che fare con loro.

    Ma si torna in Tugurio per tranquillizzare Maicol. Alessia: “Voi dovete restare lì…” e Maicol già dice di voler abbandonare la casa e piange. Alessia annuncia una sorpresa a indizi. Parte una canzone di Patty Pravo, poi la sigla di Lady Oscar: “Bella” dice George; “Parla di me: volevano un maschietto, hanno avuto una femminuccia” dice Maicol… ahahahahahahah, ma i due sono ben lontani dal capire. Per ora si lasciano lì.

    23.15

    Si torna in casa per le nomination.

    Veronica nomina Daniele (“più vanesio di George”) e Mara;

    Massimo nomina Cristina e Mattia. Prima della pubblicità si fa vedere la Limousine che aspetta Maicol e George, primi concorrenti del GF a varcare le frontiere.

    23.23

    Altri indizi per il Tugurio, mentre George delira. Per loro un’altra canzone, La Vie en Rose. George urla Francia, Maicol urla Suite, e continua di voler tornare da Giorgio ma pure Alessia si squieta: “Basta co’ ‘sto Giorgio: hai detto che non sei innamorato, quindi puoi stare un giorno senza di lui”. Si stanno avvicinando, anche se sono convinti di andare in suite: molto di più, li aspetta un viaggio a Parigi, ma ancora non lo sanno.

    23.27

    Si torna in casa per le nomination.

    Carmen nomina Mara e Tullio;

    Mattia, alla prima nomination, nomina Daniele e Cristina.

    23.29

    Ancora nel Tugurio. Alessia dice che non c’entra nulla la Suite. L’ultimo indizio è coperto da un drappo rosso ed è dentro al tugurio: sotto c’è un’irribile versione della Monna Lisa con la faccia di Maicol. La ‘Monna Berta’ la rinomina Maicol. Alessia: “Dove si trova la Gioconda?”, Maicol: “A Lourdes!” Ahahahahaahahahahah.

    Insomma fanno capire che stasera i due partono per Parigi. E Maicol: “Vabbé, basta che torno in serata!“. Maicol: “Non ci sono mai andato ma non ci voglio neanche andare!”. A volte Maicol merita i ceffoni! George ci prova a chiedere il 2×1: ridà Maicol al posto delle due new entry. Quando vede la Limousine però Maicol si ripiglia, quando poi si nomina lo shopping è al settimo cielo. Per loro una giornata a Parigi, ma con la promessa che non lo racconteranno a nessuno. Se non lo faranno, il GF li punirà. Insomma si va in trasferta: beati loro!

    In basso un video più esteso.

    23.38

    Se Dio vuole si continua con le nomination.

    Mara nomina Carmen e Mattia;

    Tullio nomina Cristina e Daniele;

    Cristina nomina Mattia e Mara;

    Carmela nomina Tullio e Carmen. Per lei delle immagini, ovvero alcuni suoi commenti su Veronica, che non si avvicina mai in cucina e passa il tempo tra shampoo, docce e cambi d’abito: da qui il soprannome The Princess.

    23.46

    Ma siamo alla prova settimanale di prova di cultura generale: i concorrenti del GF 9 se la dovranno vedere con due reduci del passato, ovvero Floriana Secondi (GF 3) e il cumenda Roberto Mercandalli (GF 8). Contro di loro Mara e Massimo. Cinque domande a risposta multipla. Chi vincerà? Non vi stiamo neanche a dire che per tutti e quattro esiste il ‘polso dell’idraulico’ e non ‘il ginocchio della lavandaia’; che non riconoscono Leopardi, prendendolo per Dante; che Michelangelo Merisi per loro non è Caravaggio ma Memo Remigi; che Michelangelo dando una martellata al Mosé disse ‘Eppur si muove’; che un sovrano offrì due somari in cambio di un cavallo… una tragedia totale soprattutto per i concorrenti del GF 10. Pubblicità prima dell’ultima domanda.

    00.03

    Lo finiamo ‘sto strazio? No, c’è l’ultima domanda. Anzi, il GF nella sua magnanimità dà buona l’ultima risposta dei GF 10, perché Alessia l’aiuto troppo tardi, favorendo solo le stars. Ultima domanda su Dante: “Fatti non foste a viver come…?” e hanno risposto tutti e due Bruti. Wow! Alla fine però quelli del GF 10 perdono: non si mangia! LA FAME DEVONO FARE!!! Ma come si faaaaaa!!!!!!

    00.06

    Meno male che ci sono le nomination.

    Daniele nomina Mattia e Cristina;

    Marco nomina Tullio e Cristina. Ma si cambia argomento per accogliere Diletta: di tempo per parlare non ce n’è, quindi si torna in confessionale per le nomination.

    Giorgio nomina Mara e Daniele;

    Mauro nomina Mattia e Mara: giustamente Mauro polemizza con il GF che non ha scelto lui e Giorgio, i migliori negli allenamenti della settimana, per la prova; sul cibo non si scherza, dice anche a ragione. Ma altrimenti non sarebbe il GF.

    Ancora nomination:

    Alberto nomina Carmen e Daniele. Al televoto quindi vanno MATTIA, DANIELE, MARA E CRISTINA. Pubblicità prima dei saluti finali.

    00.22

    Si aprono i televoti (preferito e nominati), mentre Cristina piange disperata: Marco, Tullio e Daniele sono chiamati a fare un commento sulle due new entry. E potete ben immaginare: per Daniele Sarah è una cavallona, l’altra è un po’ più ad amicona. E in effetti… I galletti sono ringalluzziti. Noi però siamo curiosi di vedere Maicol e George all’aeroporto! Ne sapremo qualcosa di più domani. A presto con il GF 9.

    3992