Grande Fratello 10, 40 concorrenti per 5 mesi

Grande Fratello 10, 40 concorrenti per 5 mesi

Fervono i preparativi per la decima edizione del Grande Fratello al via lunedì 26 ottobre e si inizia a sciogliere, seppur di poco, la cortina che avvolge come sempre il reality più visto, chiacchierato e discusso del Paese

da in Alessia Marcuzzi, Canale 5, Grande Fratello 14, Primo Piano, Reality Show, Grande Fratello 10
Ultimo aggiornamento:

    Fervono i preparativi per la decima edizione del Grande Fratello al via lunedì 26 ottobre e si inizia a sciogliere, seppur di poco, la cortina che avvolge come sempre il reality più visto, chiacchierato e discusso del Paese. Per celebrare degnamente il format scendono in campo 40 concorrenti e le vecchie glorie.

    Saranno 40 i concorrenti che animeranno Grande Fratello 10, almeno questo il numero annunciato da Alessia Marcuzzi, alla sua quinta conduzione consecutiva, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Speriamo che i Fabolous Forty siano distribuiti nell’arco dei cinque mesi di programmazione e che non compaiano tutti insieme durante la prima puntata, in onda lunedì 26 ottobre su Canale 5 e che noi seguiremo con la nostra blogcronaca: già tremiamo all’idea che possano arrivare tutti insieme modello plotone!

    Scherzi a parte, per sostenere cinque mesi di reality (durata in assoluta controtendenza con quanto accade in altri Paesi dove l’esperienza del GF è stata considerata chiusa) non potevano bastare i consueti 15/20 personaggi di prassi: ciò si tradurrà anche in una vera e propria guerra per la visibilità da parte dei concorrenti, che saranno spinti a fare di tutto per conquistare un minimo di notorietà in un parterre così affollato e soprattutto così ‘estenuante’ anche per il telespettatore, solitamente incuriosito dalle fasi finali del programma, che cadranno a febbraio.

    Ne sanno qualcosa gli ex gieffini, che faranno un po’ da fil rouge di questa edizione celebrativa: al di là del nutrito gruppo che festeggerà in studio con Alessia Marcuzzi il decimo compleanno del GF durante la prima puntata, altri potranno comparire “in veste diversa” dice Alessia, nel corso delle puntate. E molti di loro, assaggiato il sapore della notorietà, sono rapidamente tornati alla loro vita precedente: non necessariamente un male, ma non sono certo questi i modelli cui si ispireranno le nuove leve, attirate più dalla ‘gloria’ di un Taricone o dall’exploit della maggiorata Cristina Del Basso.

    Sui nuovi concorrenti, però, Alessia non si sbilancia: nota solo con dispiacere che sono poco attivi nella vita sociale e politica del Paese e che se proprio il GF dev’essere considerato lo specchio dell’Italia allora punterebbe su “persone molto pulite d’animo”: proprio, aggiungiamo noi, quel che ha portato l’anno scorso Ferdi Berisa alla vittoria e che ha contraddistinto un cast che ha riportato in alto gli ascolti del programma. Vedremo poi su cosa si sono orientati quest’anno gli autori.

    Tornando al format, ovviamente le novità saranno svelate solo il 26. Per ora sappiamo solo che ci sarà una stanza ‘invisibile’ che, immaginiamo, sarà ‘oscurata’ al pubblico a casa: “Vi succederanno delle cose” dice sibillina e lapalissiana la Marcuzzi, che sottende così un meccanismo capace di alimentare il gossip sui concorrenti, uno dei punti forti dell’interesse del pubblico.

    Ormai il conto alla rovescia è iniziato e cominciamo a darvi appuntamento a lunedì 26 ottobre alle 21.10 per la prima puntata in diretta web del Grande Fratello 10 su Televisionando.

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello 14Primo PianoReality ShowGrande Fratello 10