Grand Prix di Pubblicità Italia a Sky per lo spot “Vigna”

Grand Prix di Pubblicità Italia a Sky per lo spot “Vigna”
    Grand Prix di Pubblicità Italia a Sky per lo spot “Vigna”

    Lo spot Vigna, commissionato da Sky per promuovere la stagione calcistica 2007/2008, ha vinto il Grand Prix promosso da Pubblicità Italia. La cerimonia di premiazione si è tenuta al Teatro Manzoni di Milano lo scorso 26 maggio: al secondo posto Fatti un film per VolareWeb (agenzia Milano AD, cdp Cow&Boys) e al terzo Somiglianze per Rai (agenzia Publicis, cdp Cineteam). In alto lo spot vincitore.

    Trovare on line gli spot classificatesi al secondo e al terzo posto non è facile. Poche le informazioni fornire, per cui ci rivolgiamo a voi per avere i filmati corretti.

    Intanto il primo premio della 21ma edizione del Grand Prix di Pubblicità Italia se lo è aggiudicato Sky per Vigna, dell’agenzia 1861 United prodotto da Akita Film. La vittoria inserisce lo spot di diritto nella short list del New York Festivals, con il quale Pubblicità Italia collabora da ormai 10 anni. Vigna ha peraltro ottenuto anche il premio della Giuria del New York Festivals che assegna ogni anno un premio speciale durante la cerimonia di premiazione, condotta quest’anno da Piero Chiambretti.

    Il secondo posto è andato a Fatti un film, spot della campagna realizzata dalla Milano Ad per la compagnia low cost Volareweb. Una serie di spot volutamente amatoriali con la quale l’agenzia milanese ha condotto una campagna di guerrilla marketing online.

    Terzo posto, invece, per uno spot della campagna abbonamenti Rai realizzata dall’agenzia Publicis di Roma, dal titolo Somiglianze. In basso uno degli spot della campagna andata in onda in autunno.

    Confidiamo che siano questi gli spot giusti: qualora così non fosse indicateci gli spot vincitori, saremmo contenti di vederli.

    573

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpotVideopremi