Grand Prix della Pubblicità 2010: vince lo spot ‘Lacrime’ per Sky

Grand Prix della Pubblicità 2010: vince lo spot ‘Lacrime’ per Sky

Lo spot Lacrime per Sky ideato dall'agenzia 1861united ha vinto la XXIII edizione del Grand Prix Pubblicità Italia

    Sky si aggiudica il Grand Prix di Pubblicità Italia 2010 grazie allo spot Lacrime creato dall’agenzia 1861united e prodotto da Akita Film. A decretare il vincitore della XXIII edizione del prestigioso premio pubblicitario è stato il pubblico presente al Teatro Nazionale di Milano per assistere alla serata condotta dal simpatico Piero Chiambretti. Grazie a questa vittoria lo spot Lacrime per Sky, che ha ricevuto anche il premio speciale della Giuria del New York Festival, parteciperà di diritto proprio alla stessa manifestazione americana con cui il Grand Prix di Pubblicità Italia ha una partnership da più di dieci anni. Di seguito tutti gli altri riconoscimenti assegnati durante la serata da una giuria di esperti.

    La medaglia d’argento della XXIII edizione del Grand Prix di Pubblicità Italia, vinta dallo spot Lacrime per Sky HD, è andata a un’altra creazione dell’agenzia 1861united: lo spot EasyChange’ per Ikea prodotto sempre da Akita Film. Mentre sul terzo gradino del podio si è piazzato lo spot ‘Beer Gloss’ per Heineken Italia ideato dall’agenzia JWT (cdp Fabbrica Virali) che si è aggiudicato anche il nuovo Young Prix dedicato agli under 30 essendo stato creato dai giovani Elisa Binda e Vito La Brocca. Altra novità dell’edizione 2010 del Grand Prix di Pubblicità Italia è rappresentata dall’introduzione del Pubblicità Progresso Social Award, un premio per il settore no-profit assegnato alla campagna ‘Investire in agricoltura’ della FAO.

    Infine vi riportiamo tutti i premi di categoria assegnati dagli esperti di marketing di alcune delle più importanti aziende italiane che componevano la Giuria del Grand Prix:
    L’Ombrello Istituzionale a ‘Scalette’ (Alitalia C.A.I.), agenzia Mortaroli&Friends, cdp Buddy Film;
    L’Ombrello Istituzionale a ‘ENI – Sand’ (ENI), agenzia TBWA\Italia, cdp Fargo Film;
    Leader/La scommessa-Outsider a ‘Bottled’ (Perfetti Van Melle), agenzie BBH/Selection, cdp Traktor;
    L’Intraprendente a ‘Sky Lacrime’ (Sky Italia), agenzia 1861united, cdp Akita Film;
    La Sorpresa a ‘Casa Totti’ (Vodafone), agenzia 1861united, cdp Akita Film;
    L’Intraprendente a ‘EasyChange’ (Ikea Italia Retail), agenzia 1861united, cdp Akita Film;
    Passista a ‘Benzinaio Superstar’ (Erg Petroli), agenzia Lorenzo Marini & Associati, cdp FilmMaster;
    Un giro avanti a ‘Billboard’ (Ing Direct), agenzia Leo Burnett, cdp Mercurio Cinematografica;
    Leader/Evergreen a ‘Rome en Rosato’ (Martini & Rossi), agenzia Armando Testa, cdp Movie Magic International;
    Più a meno: il Low Budget a ‘Migrazioni’ (Alto Adige Marketing), agenzia Adverperformance, cdp Central Groucho;
    Follower/Intraprendente a ‘Beer Gloss’ (Heineken Italia), agenzia JWT, cdp Fabbrica Virali;
    Follower/Intraprendente a Citroën DS3 – sogg.

    John Lennon (Citroën Italia), agenzia H, cdp Devil Studio;
    Follower/Passista ad ‘Acqua Lilia – Cugini’ (Coca Coca Italia), agenzia SaffirioTortelliVigoriti, cdp Fargo Film;
    Leader/Sotto sforzo a ‘Giulia’ (Coca Coca Italia), agenzia Santo London (adattamento JWT Milano), cdp Stink;
    L’Intraprendente a ‘Asilo’ (Intesa Sanpaolo), agenzia SaffirioTortelliVigoriti, cdp Fargo Film;
    Contro un ‘Avversario’ a ‘Mediaset Premium’ (Mediaset), agenzia DraftFCB, cdp Movie Magic International.

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkySpotpubblicita

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI