Grand Hotel 2 stagione: nuove puntate in arrivo per la fiction di Rai 1?

Grand Hotel 2 stagione: nuove puntate in arrivo per la fiction di Rai 1?

Grand Hotel: la seconda stagione potrebbe essere realizzata da Rai e Cattleya

    Grand Hotel 2^ stagione: nuove puntate in arrivo per la fiction di Rai 1? Si è conclusa ieri sera (martedì 22 settembre 2015) la produzione Rai Fiction e Cattleya diretta da Luca Ribuoli e basata su un prodotto spagnolo lanciato da Antena 3. Grand Hotel è una serie inedita, con attori emergenti come protagonisti, che è stata proposta dalla tv pubblica in prima visione a partire dall’inizio di settembre con continui cambi di programmazione: il pubblico però ha premiato questa novità facendo registrare ottimi risultati al primo canale, con uno share in crescita vicino al 20%. La domanda sorge quindi spontanea: Grand Hotel 2 ci sarà?

    Grand Hotel 2^ stagione: verranno prodotte nuove puntate della fiction Rai? La risposta è ancora in forse, ma potrebbe essere positiva. Le sei puntate di Grand Hotel da poco andate in onda, come dicevamo, sono riuscite a far tremare la concorrenza, ottenendo ascolti più che buoni nonostante lo schieramento di titoli ormai affermati come Squadra Antimafia e L’Onore e il rispetto 4, trasmessi il martedì e il mercoledì sera su Canale 5. A questo si aggiunga che il cast della serie è composto quasi interamente da volti nuovi e poco conosciuti dal grande pubblico, il che porta un altro punto a favore di questo nuovo prodotto.

    Anche in Spagna, la versione originale è stata accolta da ottimi ascolti, fino a raggiungere tre stagioni realizzate: nel cast iberico figurava tra gli altri l’amatissima Pepa de ‘Il Segreto’, ovvero Megan Montaner. Che l’attrice venga chiamata anche per l’eventuale seguito della trasposizione italiana? Per ora non è dato a sapere.

    Certo è che il pubblico, attivissimo sui social network, si sta già mobilitando. Visto il finale piuttosto aperto della prima stagione di Grand Hotel, il cast e gli addetti ai lavori stanno rivolgendo direttamente agli spettatori la domanda: “Volete una seconda serie? Dipende da voi”. La pagina ufficiale della serie sta diffondendo numerosi post al grido di “Facciamoci sentire!” , mentre Andrea Bosca, interprete dello spietato Marco Testa, ha interrogato direttamente i propri follower su Instagram.

    Durante la messa in onda, sulla questione era intervenuta anche Claudia Aloisi, produttore esecutivo della serie: a Tv Sorrisi e Canzoni aveva spiegato che gli attori erano stati opzionati per una seconda stagione e che i soggetti nuovi erano già in lavorazione; la conferma però sarebbe arrivata dopo i risultati finali. Grand Hotel 2 ora sembrerebbe avere molte probabilità di arrivare sui nostri schermi il prossimo anno: che decisione prenderà la Rai?

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FictionFiction italianeRaiRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI