Gran Bretagna, lezioni di sesso a This Morning

Gran Bretagna, lezioni di sesso a This Morning

Puntata choc di "This Morning", equivalente inglese di UnoMattina, due coppie simulano un rapporto sessuale, si parla di orgasmo e sex toy

da in In Evidenza, Programmi TV, Itv, tv-inglese
Ultimo aggiornamento:

    Sesso a Uno Mattina? Se succedesse in Italia scoppierebbe un putiferio. Consolatevi, è successo invece in Gran Bretagna dove il programma di fascia mattutina del canale privato Itv, This Morning, ha letteralmente sconvolto i suoi telespettatori. Nelle prime ore del mattino il pubblico dello show si è ritrovato di fronte a due coppie che simulavano un atto sessuale tutto in diretta. Nella prima scena una coppia dimostrava come fare l’amore quando c’è una differenza di altezza, mentre un’altra composta da due anziani consigliava le migliori posizioni da adottare se uno dei due partner si stanca.
    Se le immagini non fossero già abbastanza, in studio c’era anche Dannii Frost, 23 anni, che si lamentava sulla difficoltà di raggiungere l’orgasmo con il suo partner. Mentre il presentatore Philip Schofield riusciva a mantenere la serietà nonostante gli argomenti piccanti, la sua collega, Holly Willoughby, non ce la faceva e ha passato la maggior parte del tempo ridacchiando.

    Ma nessuno rideva qualche ora dopo: moltissime le proteste dei telespettatori che si sono lamentati del programma della fascia diurna di Itv che – secondo loro – ha dedicato troppo tempo al sesso. Uno spettatore ha scritto: “Lo trovo inappropriato considerato che si tratta di uno show mattutino“, un altro ha aggiunto “Dà fastidio sentir parlare Phil di orgasmo alle dieci e un quarto del mattino“. Un altro ha scritto: “Fascia del giorno errata per parlare di queste cose. Nessun problema a parlare di queste cose ma avrebbe dovuto essere spostato oltre la fascia protetta”.

    La direttrice di MediaWatch Uk, Vivienne Pattison, che lotta per una televisione più responsabile, ha detto: “Ho ricevuto le telefonate di molte persone che si sono lamentate per quello che hanno trasmesso e hanno fatto bene. Molti erano offesi, questo programma è stato trasmesso molto prima della fascia protetta quando i bambini probabilmente guardano la tv. Non è appropriato. Itv ha superato il limite“.

    Anche se il presentatore Schofield aveva avvertito il pubblico dalla sua pagina di Twitter: “Mi piace lo “scandalo” della settimana del sesso a This Morning. Non è stato offensivo e avete avuto due avvisi“. E ha avvisato che per la settimana si sarebbe potuto parlare di sesso, sex toys, tabù e infedeltà. Un’idea del produttore esecutivo Karl Newton dopo il successo della settimana dell’amore. Come dire… pubblico avvisato, mezzo salvato.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaProgrammi TVItvtv-inglese