Gotham, la serie tv su Italia Uno e Premium Action. Incidente per Benjamin McKenzie

Gotham, la serie tv su Italia Uno e Premium Action. Incidente per Benjamin McKenzie

Gotham: cast, trama e trailer della serie tv, in arrivo il 12 ottobre su Italia 1 e poi su Premium Action

    Gotham: il trailer ufficiale della serie tv FOX

    La serie ‘evento’ Gotham, con un cast a dir poco stellare, arriverà su Italia 1 il 12 ottobre, per poi passare su Premium Action il 20 dello stesso mese, quindi a pochi giorni dalla partenza americana (il 22 settembre su FOX). Lo rende noto Mediaset: una bella notizia dunque per i fan italiani, da qualche giorno in ‘apprensione’ per il protagonista Benjamin McKenzie, feritosi alla fronte nel corso delle riprese in cui ha rifiutato la controfigura.

    Gotham, la serie evento dell’anno, definita dai critici la più promettente tra le nuove serie tv americane, arriverà prestissimo anche in Italia. Per la prima volta nel piccolo schermo una serie tv sarà trasmessa in cross-casting: dal 12 ottobre le prime due puntate su Italia 1 (in prima serata, con tanto di count-down contrassegnato dai film di Christopher Nolan dedicati a Batman, poi dal 20 ottobre su Premium Action.

    Creata da Bruno Heller, Gotham è la serie prequel delle avventure di Batman con protagonista Benjamin McKenzie – feritosi sul set qualche giorno fa, nel giorno del suo compleanno; a rivelarlo, lo stesso attore su Instagram dove ha postato un paio di foto – nel ruolo del detective James Gordon.

    Nel cast di Gotham – che racconterà le origini dei e fornirà retroscena sui personaggi dell’omonima città – buoni e cattivi – che hanno reso famosa Gotham City prima dell’arrivo di Batman – anche David Mazouz (sarà il giovane Bruce Wayne), Camren Bicondova (Selina Kyle, aka la futura Catwoman), Sean Pertwee (il maggiordomo Alfred Pennyworth), Drew Powell nel ruolo del mafioso Butch Gilzean, braccio destro della pericolosa Fish Mooney interpretata da Jada Pinkett Smith.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 18 settembre 2014

    Gotham – La serie tv: il trailer, la trama e i personaggi del prequel di Batman targato FOX

    FOX ha ordinato nei mesi scorsi il pilot Gotham, la serie tv prequel di Batman, di cui è stato diffuso anche il primo trailer ufficiale insieme con l’ordine a serie completa: creato da Bruno Heller, lo show vede protagonista Ben McKenzie nel ruolo del detective James Gordon, poliziotto della città di Gotham, che nei fumetti e nei film un giorno diventerà commissario di polizia e collaborerà con l’Uomo Pipistrello. Nelle intenzioni del network, la serie racconterà le origini e fornirà retroscena dei/sui personaggi dell’omonima città – buoni e cattivi – che hanno reso famosa (o famigerata, a seconda dei punti di vista) Gotham City prima dell’arrivo di Batman.

    Come spiegava nei mesi scorsi il presidente FOX Kevin Reilly, “In Gotham ci saranno tutti i personaggi classici di Batman, dal giovane Bruce Wayne al Pinguino, passando per l’Enigmista… e racconteremo come sono diventati quello che conosciamo, quali siano gli eventi che hanno convinto qualcuno a diventare Catwoman: non sarà una sorta di spin-off, ci collegheremo al franchise di Batman ma sposteremo indietro l’orologio“.

    Oltre a McKenzie, nel cast di Gotham troveremo Donal Logue nel ruolo del detective Harvey Bullock, Jada Pinkett Smith nel ruolo della dura boss criminale Fish Mooney, proprietaria di una serie di nightclub, David Mazouz nel ruolo del giovane Bruce Wayne, creasciuto dal maggiordomo Alfred Pennyworth (Sean Pertwee) dopo la morte dei genitori, Robin Lord Taylor in quello di Oswald Cobblepot (aka Il Pinguino), Camren Bicondova nel ruolo di Selina Kyle (aka Catwoman), Erin Richards nel ruolo di Barbara, fidanzata di Gordon, Zabryna Guevara nel ruolo del capitano Essen e Cory Michael Smith guest star nel ruolo di Edward Nygma (aka The Riddler).

    642

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI