Gotham: la FOX ordina la serie tv sul commissario Gordon di Batman

Gotham: la FOX ordina la serie tv sul commissario Gordon di Batman

La FOX ordina una serie tv sul noto commissario Gordon di Batman, incentrata sulle origini del personaggio

    Gotham: la FOX ordina la serie tv sul commissario Gordon di Batman

    Non è un supereroe ma è comunque un personaggio amatissimo dei fumetti e presto avrà una serie tv tutta sua. Parliamo del commissario Gordon, celebre alleato di Batman nella lotta contro il crimine di Gotham City. La FOX ha deciso di scommettere su di lui per la prossima stagione televisiva, dedicandogli una serie completa.

    Il progetto ha ricevuto l’ok non solo per la realizzazione di un pilot, sulla base del quale poi solitamente si decide se sviluppare una serie o meno, ma è passata direttamente allo stadio succcessivo: la FOX ha infatti già deciso di produrre una stagione completa. A quanto pare in America si è scatenata una vera e propria guerra tra i network per potersi accaparrare il soggetto, che si preannuncia come uno dei più solidi della prossima stagione.

    La serie tv verrà supervisionata da Bruno Heller, showrunner dell’amato e longevo The Mentalist, e si svolgerà in un’epoca antecedente all’incontro tra Gordon e il cavaliere oscuro. Le vicende si concentreranno infatti sulle origini del personaggio, sui suoi primi incarichi da detective presso il Gotham City Police Department. James Gordon è un poliziotto votato al trionfo della giustizia ed è pronto a tutto per frenare l’ondata criminale che avvelena la metropoli. Nella serie tv, di cui Batman non farà parte, conosceremo anche i cattivi che hanno reso famosa Gotham City.

    Puntare sui personaggi dei fumetti è ormai diventata una mossa vincente per i network statunitensi.

    L’anno scorso la CW ha fatto centro con Arrow, da cui nascerà probabilmente uno spin-off su Flash. Quest’anno è la ABC che tenta il colpaccio con l’attesissimo Agents of SHIELD, nato dalla collaborazione tra la Marvel e Joss Whedon.

    E la Fox non vuole stare a guardare. Nella stagione appena partita si è già accaparrata ottimi risultati con Sleepy Hollow, ispirato al film di Tim Burton, ma a quanto pare non è ancora contenta.
    Il fascino di Batman è più attuale che mai, anche grazie alla recente trilogia cinematografica portata in vita da Christopher Nolan, quindi la scommessa potrebbe rivelarsi vincente. E in mancanza del vendicatore mascherato, era ora che qualcuno facesse brillare la stella di un eroe meno appariscente ma ugualmente meritevole.

    419

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI