Gossip, politica e Tg: Gabriella Giammanco mette zizzania tra Fede e Minzolini

Gossip, politica e Tg: Gabriella Giammanco mette zizzania tra Fede e Minzolini

Emilio Fede riprende la deputata PDL Gabriella Giammanco, sua ex giornalista ed ex compagna del direttore del Tg1 Augusto Minzolini: preferisce il tg dell'ex al suo, cui deve tanto

da in Augusto Minzolini, Emilio Fede, Gossip, TG 1, TG 4
Ultimo aggiornamento:

    Giammanco tra Fede e Minzolini

    Eppure dovrebbe sapere che Fede è permaloso: ci riferiamo alla deputata Pdl Gabriella Giammanco, già aspirante Velina, giornalista del Tg4 ed ex fiamma del direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Ospite del programma di Radio2 Un Giorno da Pecora, la giovane e bella deputata è caduta nel ‘tranello’ teso dai conduttori che le hanno chiesto quale tg preferisca tra quello dell’ammiraglia Rai e quello diretto da Fede. Meglio il Tg1, risponde incauta la deputata, forse lasciandosi trascinare dal cuore. Beh, Fede ha risposto subito, ‘leggermente’ piccato: Al Tg4 ha raggiunto la popolarità, grazie alla quale è stata candidata ed eletta al Parlamento. Tutto chiaro, no?

    Giovane, bella, spigliata, Gabriella Giammanco si è rapidamente conquistata il soprannome di Miss Parlamento: nel suo passato c’è la redazione del Tg4 e una liason con Augusto Minzolini, direttore del Tg1. E proprio sul gossip puntano i conduttori di Un Giorno da Pecora, che hanno avuto la parlamentare del Pdl come ospite della puntata di oggi. Con Minzolini siamo rimasti amici, non c’è stata una ‘rottura’, c’è un buon rapporto e gli voglio bene, ha detto la Giammanco, che si è lanciata in un’inevitabile difesa del Tg del suo ex: Il Tg1 non è di parte – afferma la parlamentare Pdl – ed è stato rinnovato con volti nuovi, giovani e professionali. Mi piacerebbe condurlo, si lascia poi scappare l’ex giornalista del Tg4 che fa ‘l’errore’ di scegliere (con poca diplomazia) tra il Tg4 e il Tg1.

    Non si fa attendere la piccata risposta di Emilio Fede, che le ricorda di essere stata accolta al Tg4 con simpatia e aiutata a imparare la difficile professione di giornalista televisiva. Al Tg4 ha raggiunto la popolarità – aggiunge il direttore - grazie alla quale è stata candidata ed eletta al Parlamento. Beh, in questo modo non ne vengono certe messe in evidenza le doti politiche…
    Ovviamente ha ragione a promuovere il Tg1 e dichiarare il suo affetto a Minzolini, conclude Fede: e non è difficile immaginare il sorrisetto beffardo e sardonico del direttore del Tg4.

    Ne approfittiamo per ricordare che la Giammanco è entrata nelle cronache ‘rosa’ riguardanti Berlusconi: pare sia entrata nella lista per la circoscrizione Sicilia (la Giammanco è di Palermo) su diretta insistenza del Cavaliere. Fece scalpore un bigliettino inviato dall’allora Premier alla Giammanco e alla collega Nunzia De Girolamo in Parlamento: Gabri, Nunzia, state molto bene insieme! Grazie per restare qui, ma non è necessario.

    Se avete qualche invito galante per colazione, vi autorizzo ad andarvene! Molti baci. Il Vostro Presidente. A tono la risposta: Caro Presidente, gli inviti galanti li accettiamo solo da lei. Ma questa è un’altra storia…

    biglietto Berlusconi Giammanco De Girolamo

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Augusto MinzoliniEmilio FedeGossipTG 1TG 4