Gossip Girl Acapulco: in arrivo la versione messicana del teen drama CW

In Messico si preparano a dar vita a una versione tutta loro di Gossip Girl, la celebre serie tv americana terminata un mese fa sulla CW

da , il

    Gossip Girl: in arrivo la versione americana del teen drama

    La saga di Gossip Girl in America si è conclusa da poco più di un mese, ma a quanto pare c’è chi è già pronto a riportarla in scena. Gli addetti ai lavori messicani hanno infatti adocchiato il telefilm e hanno messo in moto la macchina d produzione per creare un clone tutto loro della famosa serie tv CW.

    Avete capito bene, Gossip Girl sta per espatriare dagli Stati Uniti e dirigersi verso il confine meridionale. Qui prenderà vita una serie tv in tutto e per tutto simile all’originale, con i dovuti accorgimenti. L’idea è quella di creare un prodotto interno e specifico della televisione messicana, senza però rinunciare a ciò che ha determinato il successo del telefilm USA.

    Come ben sappiamo, l’intera storia ruota attorno ai pettegolezzi diffusi da una misteriosa blogger, che giorno dopo giorno spiffera sul web tutti i più torbidi scandali dei giovani di Manhattan. Ovviamente lo scenario non sarà più quello glamour e sofisticato di New York, che lascerà il posto alle coste soleggiate e sconfinate di Acapulco. Il produttore messicano Pedro Torres ha dichiarato che la serie tv assumerà un fascino più esotico ma non perderà quella che è la sua essenza originale.

    Ritroveremo quindi la spettegolatrice folle di cui tutti ignorano l’identità e che ha come obiettivo primario quello di sconvolgere le vite dei protagonisti del telefilm.

    Indubbiamente l’idea di partenza è sufficiente a reggere un riadattamento dell’opera e l’ambientazione promette bene per la riuscita. Forse ciò che ne verrà fuori sarà un mix tra Gossip Girl e The OC, altro teen drama indimenticato.

    I produttori di Gossip Girl Acapulco hanno già rilasciato alcune foto promozionali e, a giudicare da esse, i protagonisti richiamano nell’aspetto le loro controparti statunitensi, pur avendo nomi differenti.

    A questo punto viene da porsi una domanda indispensabile: l’adattamento messicano seguirà la serie tv madre anche per quanto riguarda l’identità della blogger? L’ultimo episodio di Gossip Girl ha svelato chi si celasse dietro lo pseudonimo, scoperta che ha suscitato sconcerto e ilarità presso i fan. Dal momento che l’enigma costituiva una delle attrattive principali del telefilm, sarebbe una follia aver già svelato in partenza l’arcano. Di conseguenza, gli sceneggiatori messicani dovranno pensare a una modifica in tal senso.

    Le riprese di questa nuova versione di Gossip Girl partiranno a giorni e, nel frattempo, il profilo Twitter di @GGAcapulco conta già 4.000 seguaci.